Discussioni/Domande Futuro Artico - Parte 2

DeletedUser24870

Guest
Salve, qualcuno ha idea di come si ripara sta benedetta nave una volta ritornata in porto...?
Nella schermata della nave, mi indica una tacca in meno (scafo) ma non c'è nulla di cliccabile per ripararla...
Mah
 

Rubicone

Contadino
Quando la nave è nel porto potrai accedere ad una schermata con un pulsante per la riparazione se sarà necessario. Ti costerà Beni.
Se qualcuno può inserire il png (non l'ho preso)...grazie.
 

DeletedUser35465

Guest
Salve, qualcuno ha idea di come si ripara sta benedetta nave una volta ritornata in porto...?
Nella schermata della nave, mi indica una tacca in meno (scafo) ma non c'è nulla di cliccabile per ripararla...
Mah
Ciao But,
Da quel che so dovresti arruolare membri dell'equipaggio che effettuano riparazioni alla nave, spesso a discapito di tempo o di quantità di risorsa rara.

Non so se esistono altri metodi ma non credo.

Ci vediamo in gilda su B :)

Matz
 

DeletedUser24870

Guest
Non c'è nessun pulsante, solo la schermata con la nave a sx e l'indicatore dei danni a dx (segna danni allo scafo, 1 tacca) e in basso solo il pulsante OK.
Stop niente altro

Ciao Matz :)
Ho anche già arruolato il "riparatore" ma l'indicatore di danno non si muove, e poi comunque come scritto anche nella pagina di presentazione qui sul forum, servono beni per ripararla- Bho
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35465

Guest
Quando la nave è nel porto potrai accedere ad una schermata con un pulsante per la riparazione se sarà necessario. Ti costerà Beni.
Se qualcuno può inserire il png (non l'ho preso)...grazie.
Ah non sapevo si potesse riparare direttamente in porto spendendo solo beni :)
Buono a sapersi allora! Si uno screen farebbe capire meglio, stamattina ho raccolto il primo carico ma non mi sono accorto di questo tasto per la riparazione.
 

Rubicone

Contadino
La nave non potrà mai essere al 100% perché è presunto (e calcolato) un danno standard per il viaggio del 15%, a cui si sommano i bonus o malus dell'equipaggio.
Cliccando sul porto, la videata offre due schede, Porto (sempre) e Nave (solo quando è attraccata). Nella scheda Nave si può trovare il tasto di riparazione se necessaria.
 

DeletedUser24870

Guest
Ma ste cose (danno standard ecc) dove sono scritte...?
Perchè io devo partire con un danno di 1 promezio in meno e 18 minuti di ritardo? E mi dice che costerebbe 10 beni... quindi è riparabile

Qui c'è la schermata che mi da la nave:
http://prntscr.com/ccfho1
 

Rubicone

Contadino
C'è un costo base, in risorse e tempo, inevitabile (anche quando viaggi con l'auto, esempio, benzina o autostrada oppure usura gomme consumo olio ecc. che richiedono manutenzione), fissato nel 15% a viaggio.
La tacca sembra essere al 8/9 %. Forse se il danno non è pari o oltre il 10% non può essere riparato... da verificare.
 

DeletedUser24870

Guest
Grazie Rubicone, potrebbe essere che se non arrivi al 10% preciso di danno non ci sia possibilità di riparazione, anche se lo trovo sbagliato e nessuno dello staff interviene. Ma, come al solito e da sempre, su questo gioco manca sempre l'informazione precisa sugli aggiornamenti e le peculiarità di gioco. Essere fumosi e vaghi, paga sempre.
Cmq non trovo la regola del costo base del 15% nella presentazione e nemmeno nella guida al gioco (punto 11.3) appena aggiornata qui sul forum
 

DeletedUser29335

Guest
"Con la seconda parte del Futuro Artico introdurremo:
  • 15 missioni rifiutabili
  • +5 missioni ricorrenti, portando il totale a 20"
io di missioni ricorrenti ne conto solo 15...

raccogli 900 materiali
raccogli 1500 materiali
paga 300
paga 280
12000 felicità
spendi 200 pt
spendi 99 pt
raccogli 1M monete
10000 felicità
4 decorazioni
4 robosoldati e 4 roboincursori
7 robosoldati e 7 roboincursori
9 robosoldati e 9 roboincursori
2 robosoldati 2 roboincursori 2 fortezza
5 robosoldati 5 fortezza


i conti non tornano solo a me?
 

DeletedUser24870

Guest
Arrivata nave anche su B e confermo l'ipotesi di Rubicone, ovvero che il danno deve scendere sotto la tacca del 10% per far comparire i beni da usare e il pulsante "Ripara la nave"...
Mi rimane cmq ancora il dubbio se il danno che non si può riparare fino al 10% rimanga come tale e si sommi ai danni della missione successiva o se la nave venga considerata "sana" dal gioco. Lo scopriremo quanto prima qui sul forum autogestito.
 

DeletedUser

Guest
Ma i ghiacciai si stanno sciogliendo, quanto dureranno queste terre?
Si dovranno conquistare prima di ritrovarsi tutti a nuotare
 

DeletedUser35097

Guest
Alla fine tanta attesa per questo porto che però mi sembra solamente una banale fabbrica di beni in cui il bene da produrre è il promezio e i beni da pagare sono quelli dell'Artico (uguale alla rifinitura dei beni delle ere precedenti)
Così com'è questo aggiornamento non mi dice proprio niente :(
 

DeletedUser

Guest
il prometeo (o promezio) è saccheggiabile?

edit: scusate avevo saltato un foglio, pare che non lo sia.
 
In cima