Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

acol

Contadino
o dio Roditore di Discord suona male
O Dio Roditore del Forum effettivamente è troppo poco.

opterei per un modestissimo

Oh Dio Padre Supremo Spammevole di tutti i Mondi e Universi
Oh Migliore tra i Migliori, Unico tra gli Unici
Oh Sommo Luminescente Omniscente Onnipotente Onnivoro
Oh Divinità Roditrice Rodente Rosicante, presto anche Discordante
Dacci oggi la nostra Massima Quotidiana
Illuminaci sugli Eventi di oggi domani e ieri
Pervadici di Proverbiale Saggezza e Conoscenza
Poliedrizzaci ora e nell'ora della nostra Sorte
Abbestia
 

acu60

Popolano
credo tutti abbiamo constatato che con l'avvento di edifici degli eventi, sempre più frequenti e sempre più potenti, il ruolo dei GE (a parte un paio) sia sempre meno importante e determinante. Persino Arc, se i GE diventano poco utili diventa poco utile, perché se non ho interesse ad alzare il livello dei GE, poco me ne faccio dei pf.
A me appare abbastanza chiaro che sempre di più Foe sta progressivamente riducendo la componente "sim city" aumentando sempre di più la componente "bellicosa". Dati alla mano (non io ma gli sviluppatori) avranno constatato la maggiore fidelizzazione e soprattutto la maggiore redditività di questo approccio.
Mi viene facile pensare quindi che i Ge o spariranno (ma si sconvolgerebbe la principale dinamica di Foe) o molto più probabilmente verranno progressivamente resi importanti rispetto agli edifici degli eventi.
Vedremo
 

santin ghidis

Bracciante
credo tutti abbiamo constatato che con l'avvento di edifici degli eventi, sempre più frequenti e sempre più potenti, il ruolo dei GE (a parte un paio) sia sempre meno importante e determinante. Persino Arc, se i GE diventano poco utili diventa poco utile, perché se non ho interesse ad alzare il livello dei GE, poco me ne faccio dei pf.
A me appare abbastanza chiaro che sempre di più Foe sta progressivamente riducendo la componente "sim city" aumentando sempre di più la componente "bellicosa". Dati alla mano (non io ma gli sviluppatori) avranno constatato la maggiore fidelizzazione e soprattutto la maggiore redditività di questo approccio.
Mi viene facile pensare quindi che i Ge o spariranno (ma si sconvolgerebbe la principale dinamica di Foe) o molto più probabilmente verranno progressivamente resi importanti rispetto agli edifici degli eventi.
Vedremo
sul fatto che i ge verranno sostitutotiti (si esatto proprio così)sono d'accordo ma in parte

arc ad esempio non potrà essere sostitutio almeno che non inventano un alterego arc più potente a costi elevati ma non credo perchè le percentuali si sommerebbero e arc rimarrebbe fondamentale
lo steso alcatraz
e ti dirò di più osservatorio che molti lo snobbavano adesso è fondamentale
non mi stupirei se aggiungessero anche altri bonus a cape(che ho appena tolto da poco)o ad altri ge
quindi altro che...
diciamo che si riduce drasticamente la scelta quello si ad esempio sofia e innovation oramai inutili
 

Onan bang

Contadino
Tutte 'ste novità costringono a levare vecchi edifici, questa è per esempio un'ipotesi per la mia città.
Levo due tesorerie, ci metto una taverna celtica, mi avanza 5X2 e ci piazzo una palude e un giardino del sidro e recupero.
Faccio lo stesso se di taverne ne becco due.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-02-26-15_16_38.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-02-26-15_16_38.jpg
    210,5 KB · Visite: 7

acol

Contadino
e ti dirò di più osservatorio che molti lo snobbavano adesso è fondamentale
non mi stupirei se aggiungessero anche altri bonus a cape
Io osservatorio continuo a snobbarlo
è un basilio in miniatura, ma snobbo pure basilio
Attualmente i bonus blu si usano in una parete cosi piccola del gioco (che non da manco grossi premi) che non mi metto certo robaccia tipo deal o basilio, e osservatorio segue a ruota
Quando amplieranno l'uso del bonus blu , ci saranno bonus più potenti dagli edifici evento
Anche per il discorso versamenti tesoreria siamo li, è vero che aiuta, è un 3x3, un big lo mette in un angolino e se ne frega, ma per chi non è in ere alte, o addirittura è in ere basse , a che serve? Se hai uno al medioevo, all'indu, o al contemporaneo, e magari deve pure alzare i ge da guerra, o roba più importante, perche rompergli i maroni con osservatorio? meglio fargli portare arc a 100-120 , e fargli mettere i bagni reali (tra poco 500 beni tesoreria), o qualche statua all'onore, che almeno incassa punti.
preferisco una regola che mi dica di raccogliere 1500 beni gilda al gg , e me la vedo io dove recuperarli, che l'imposizione di osservatorio, che poi magari uno ha osservatorio a 60, arc 80, e ne versa solo 1350, ma è in regola, e un altro senza osservatorio ne versa anche di più.
come al solito la gente gioca di pancia, ancorato a tradizioni, invece di prendere la calcolatrice e fare due conti.

e comunque , dipende tutto da che gilda consideri. non è che tutte le gilde costruiscono e spingono h24, dire che è addirittuura "fondamentale" mi sembra esagerato

riguardo ai bonus a cape , chi ti dice che non li aggiungano invece a sofia , o a tempio del loto ?
io direi anche meno terrorismo

oltretutto hai già tirato fuori sta cosa al post 175
e ti ho già risposto
evitiamo di fare ridondanza inutile su

 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Io per il momento ho deciso che di GE non ne levo nessuno, non sia mai che la Inno ha qualche alzata di ingegno e cominci ad aggiungere bonus blu a edifici poco appetibili ...... vai a sapere.
Adesso rimpiazzo solo edifici che si possono spostare nell'inventario ed eventualmente rimettere nel villo, di candidati ne ho a iosa.
 

Onan bang

Contadino
Solo pochi mesi fa mai avrei pensato che mi sarei liberato entro breve di quattro tesorerie olimpiche - al loro posto due Taverne celtiche, due paludi alligatori, un sidro e una vetreria -, ho immagazzinato anche 18 (18!) palchi delle ere, per non parlare delle carriole di archi e piazzette e portali etc etc.
Ora, oltre a 6 palchi delle ere avanzati, altre piazzettine e ultimi globi, che mi rimane? Be', sono lì che mi guardo le piantagioni, resistono, qualche casetta del lupo, ippodromi senza piste, cose del genere, in attesa dei botti grossi nei prossimi mesi, quando a meno di up dorato dovrò levare Montagne & Villaggi & Casali!
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Solo pochi mesi fa mai avrei pensato che mi sarei liberato entro breve di quattro tesorerie olimpiche - al loro posto due Taverne celtiche, due paludi alligatori, un sidro e una vetreria -, ho immagazzinato anche 18 (18!) palchi delle ere, per non parlare delle carriole di archi e piazzette e portali etc etc.
Ora, oltre a 6 palchi delle ere avanzati, altre piazzettine e ultimi globi, che mi rimane? Be', sono lì che mi guardo le piantagioni, resistono, qualche casetta del lupo, ippodromi senza piste, cose del genere, in attesa dei botti grossi nei prossimi mesi, quando a meno di up dorato dovrò levare Montagne & Villaggi & Casali!

Io sto incominciando anche a rimpiazzare i fabbri...
 
In cima