Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

Ragnarr Lodbrok.

Bracciante
Be' si va conti alla mano, se anche si rimanesse con solo 1 punto per non andare sotto al livello di felicità, ancora si è felici, io al momento sono sopra di 280.000 mila, mi allarmerò quando andrò sotto i 100k e prenderò provvedimenti.
Si beh nel mio caso il margine è molto più ridotto :D (gioco da 4 mesi) e senza produrre ogni giorno un kit sarei sotto, aspetto il prossimo evento che mi pare dovrebbe un pò bilanciare a felicità
 

Onan bang

Contadino
Si beh nel mio caso il margine è molto più ridotto :D (gioco da 4 mesi) e senza produrre ogni giorno un kit sarei sotto, aspetto il prossimo evento che mi pare dovrebbe un pò bilanciare a felicità
Oh ma guarda che hai ragione, eh, a stare attento, il mio margine fino a pochi mesi fa era di 800K, fai 700 toh, ma mi sono piazzato mooolti nuovi edifici tutti a felicità negativa, sostituendo quelli a felicità positiva o neutra, e i programmatori lo sanno benissimo. Sto arrivando al limite, poi dovrò farci i conti, appunto.
 
Ultima modifica:

Mickyscias

Bracciante
Mi dispiace la cancellazione delle GvG ma ormai erano appannaggio di poche gilde che hanno reso impossibile sbarcare. Per conquistare un settore servivano 80 battaglie con enorme dispendio di truppe ma ora la percentuale di attacco è smisurata a causa degli edifici posseduti ed il gioco è diventato noioso. Mi divertiva dare appuntamento ad un paio di gildani alle 2 di notte per estromettere dalle mappe qualche gilda nemica oppure cercare di rispondere agli assedi subiti. Ora nei campi 320 battaglie che fanno venire la tendinite e cambio di mouse ogni tre mesi otre due diottrie in meno, Vediamo cosa succederà con i Raid di Gilda
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi dispiace la cancellazione delle GvG ma ormai erano appannaggio di poche gilde che hanno reso impossibile sbarcare. Per conquistare un settore servivano 80 battaglie con enorme dispendio di truppe ma ora la percentuale di attacco è smisurata a causa degli edifici posseduti ed il gioco è diventato noioso. Mi divertiva dare appuntamento ad un paio di gildani alle 2 di notte per estromettere dalle mappe qualche gilda nemica oppure cercare di rispondere agli assedi subiti. Ora nei campi 320 battaglie che fanno venire la tendinite e cambio di mouse ogni tre mesi otre due diottrie in meno, Vediamo cosa succederà con i Raid di Gilda
Be si dobbiamo solo attendere.. Staeremo a vedere con questi Raid di Gilda.
Più che appannaggio di poche gilde erano divevante il rifugio di gilde dove si facevano battaglie fake per fare punti classifica senza esclusioni di colpi... Orami dovrebbe mancare pochissimo alla loro definitiva eliminazione..
Attenderemo.. Anzi Staremo a vedere
 

Invy Bird One

Bracciante
Si ok ma dopo la confessione del grande capo imperiale magari se cominciassero ad inserirle ste novità per adesso come gia detto altre volte hanno solo incasinato magari avere le novità pronte e poi confessarsi sarebbe stato meglio
Appunto come si diceva se annunci mesi prima che togli la mangiatoia ai furbetti che ti aspetti che non ci danno dentro a piu non posso come al solito hanno fatto piu danno che altro completo di programma per la conquista del mondo
Intanto per fare battaglie in cdb con una decina di compagni di gilda in sfida per un settore la famigerata rotella di attesa è ognipresente da anni ormai
 
Ultima modifica:

tesibauco

Popolano
scrivo qui perchè trovo post che riguarda discord.
Non riesco ad entrarci.
ho usato mail e password di foe
vado su mia mail trovo numeri, torno su discord tramite link che mi dice che cambio troppo spesso password-
Ah due inviti scaduti boh son scarso
 

santin ghidis

Bracciante
le incursioni (la novità) varieranno mi sa....la prima sarà sul colosso la seconda sarà su altri neo oggetti passati a logica sarà così (e lo spero)
magari mettono i premi a pila come gli insediamenti per decidere quale si voglia inziiare a fare per ottenerli ma magari per ottenerli per non scombussolare il sistema(in quanto si parteicpa in gruppo)mettono sempre la stessa tappa?bo...

comunque (compreso il mio)tra tutti non si scrive più in italiano leggo dei testi da seconda elementare hahahah(si scherza è:))
 

Invy Bird One

Bracciante
le incursioni (la novità) varieranno mi sa....la prima sarà sul colosso la seconda sarà su altri neo oggetti passati a logica sarà così (e lo spero)
magari mettono i premi a pila come gli insediamenti per decidere quale si voglia inziiare a fare per ottenerli ma magari per ottenerli per non scombussolare il sistema(in quanto si parteicpa in gruppo)mettono sempre la stessa tappa?bo...

comunque (compreso il mio)tra tutti non si scrive più in italiano leggo dei testi da seconda elementare hahahah(si scherza è:))
Si ma cosa giochiamo a fare se ogni stagione si ricomincia da zero ok ammettiamo che gli edifici che si vinceranno li metteremo nella città normale a quale benificio i valori in cdb son bloccati nel vicinato non servono per la pvp che poi sta li a far cosa non si sa la spedizione al 5 livello ormai ci si arriva con facilità
Cioe il gioco continua a dare edifici in città però noi dobbiamo giocare in parti del gioco dove questi edifici non servono la cosa torna poco questo se le incursioni si risetteranno ogni campionato
 

Jenny la pazza

Popolano
il fatto che siano aumentate le percentuali degli edifici premium in attacco e difesa ovviamente scopre una strategia immo che dobbiamo aspettarci in breve tempo. prima un edificio dava 10/20% ora arrivano a 40/60 ed anche 100% in a/d in piu
 

acol

Contadino
il fatto che siano aumentate le percentuali degli edifici premium in attacco e difesa ovviamente scopre una strategia immo che dobbiamo aspettarci in breve tempo. prima un edificio dava 10/20% ora arrivano a 40/60 ed anche 100% in a/d in piu
che il bonus rosso aumentasse era scontato , altrimenti nessuno farebbe gli evento se deve mettere edifici meno buoni. è cosi da 10 anni che gioco , ma immagino anche da prima quando uscirono il bazaar e il caravanserraglio

comunque concordo, per via del bonus blu. è quello il segnale che qualcosa arriverà, una volta sdoganato il fatto che devo attaccare schiacciando il tasto "difenditi" , usando attivamente un bonus che prima attivavano gli altri attaccandoti, era ovvio che non lo limitassero al lv 5 delle spedizioni (che è il 2% del gioco). era nell'aria già da allora che sarebbe servito . poi c'è chi ha voluto subito convertire il più possibile e attrezzarsi per le spedizioni , e chi ha giocato attendendo gli edifici a doppio bonus .

probabilmente lo metteranno nei raid
è anche ufficiale che vogliono mettere nuovi livelli alle spedizioni
e perche no nelle missioni e negli eventi, visto che c'è già la richiesta di sconfiggere un esercito, potrebbe arrivare il "difenditi" (non è una voce , è una mia supposizione infondata)
e poi la metteranno un po'ovunque
 

Onan bang

Contadino
Molti edifici della mia città li guardo senza vederli, per esempio l'arcidruido che oggi scopro uppabile dall'evento, ma soprattutto non vedo certi GE.
Per esempio CDM, Aquisgrana e Zeus, li diamo per scontati e magari non li vediamo, ma sono già superabili da certi edifici speciali e il migliore dei tre che ho citato, considerandoli a liv 80, per me non è CDM, ma Zeus, che in effetti non è così sostituibile. I punti di CDM per me sono relativi, perché di sicuro io non cerco PF nei GE.
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Molti edifici della mia città li guardo senza vederli, per esempio l'arcidruido che oggi scopro uppabile dall'evento, ma soprattutto non vedo certi GE.
Per esempio CDM, Aquisgrana e Zeus, li diamo per scontati e magari non li vediamo, ma sono già superabili da certi edifici speciali e il migliore dei tre che ho citato, considerandoli a liv 80, per me non è CDM, ma Zeus, che in effetti non è così sostituibile. I punti di CDM per me sono relativi, perché di sicuro io non cerco PF nei GE.
per adesso zeus non è sostituibile ma nemmeno terracotta a mio avviso comunque per poter sostituire i ge elencati occore già avere edifici forti almeno quanto questi a parità di spazio io perciò li tengo ancora poi se verdo che la situazione degenera comincio a premere l'atomica in stile coreano:D

ho però dei brutti presentimenti

ad esempio
ho tolto cape .....e se mi mettono un secondo bonus?lo stesso per osservatorio delle stelle che ha solo 1 bonus superabilissimo....il problema sono le modifiche della inno che spiazzano tutti quanti
 
Molti edifici della mia città li guardo senza vederli, per esempio l'arcidruido che oggi scopro uppabile dall'evento, ma soprattutto non vedo certi GE.
Per esempio CDM, Aquisgrana e Zeus, li diamo per scontati e magari non li vediamo, ma sono già superabili da certi edifici speciali e il migliore dei tre che ho citato, considerandoli a liv 80, per me non è CDM, ma Zeus, che in effetti non è così sostituibile. I punti di CDM per me sono relativi, perché di sicuro io non cerco PF nei GE.
Piccolo off topic e chiedo scusa: sono d’accordo con te! Il punto è che tutti questi GE tolti perché superati da edifici speciali pompati mi hanno portato ad una riflessione: ci sta toglierli, ma poi di tutti i pf che produciamo, che c’è ne facciamo se a parte pochissimi GE utili veramente non ne uppiamo più nessuno? Credo che una svolta ci dovrà essere.
Perché è ovvio che cdm a liv. 101 è una bazzecola rispetto agli ultimi edificio evento: quelli premium e/o normali.

Comunque anche io come te: ho riscoperto di avere questo edificio , arcidruidico, in città, vai con l’ UP!
 

Onan bang

Contadino
per adesso zeus non è sostituibile ma nemmeno terracotta a mio avviso comunque per poter sostituire i ge elencati occore già avere edifici forti almeno quanto questi a parità di spazio io perciò li tengo ancora poi se verdo che la situazione degenera comincio a premere l'atomica in stile coreano:D

ho però dei brutti presentimenti

ad esempio
ho tolto cape .....e se mi mettono un secondo bonus?lo stesso per osservatorio delle stelle che ha solo 1 bonus superabilissimo....il problema sono le modifiche della inno che spiazzano tutti quanti
Infatti questi calcoli non sono per chi ha già i GE uppati, sono magari per chi sta iniziando e per chi decide di buttarci GE poco livellati, perché nessuno butta così facilmente, che so, un Aquisgrana 130.
 

acol

Contadino
ho tolto cape .....e se mi mettono un secondo bonus?
tutto può essere , però non è mai successo che modificassero dei GE , finora. e nemmeno degli edifici
hanno più interesse a farne uscire di nuovi
le eccezioni sono per delle ricalibrature, ma circostanziate per motivi specifici. ad esempio per i premi degli insediamenti e spedizioni, che sono stati ritoccati perche erano premi già stanziati fatti vecchi , ma gli insediamenti e spedizioni restavano, e non aveva senso avere premi inutili
e per osservatorio, perche le gvg spariranno
Le altre ricalibrature di alcuni vecchi edifici sono finte, non li hanno veramente potenziati, hanno aggiunto livelli silver e gold , ma in pratica è come se avessero introdotto edifici nuovi.
non vedo il senso di mettere un secondo bonus a cape, gli edifici vanno e vengono, alcuni perdono valore. ed è fatto di proposito per spingere i giocatori a fare gli edifici e i GE più nuovi
poi tutto può essere , ma la vedo difficile

ma poi di tutti i pf che produciamo, che c’è ne facciamo se a parte pochissimi GE utili veramente non ne uppiamo più nessuno?
in ogni nuova era ne usciranno altri, dove mettere i punti
nel macro il problema esiste, ma da tempo. anche il fatto che dopo il lv 80 i costi per uppare aumentino esponenzialmente , e i bonus si assottiglino, ha svalutato enormemente i punti da sempre. aggiungilo al fatto che un giocatore attivo che inizia adesso ne produce migliaia in breve tempo solo da raccolta, ed ecco che il quadro è completo
ma c'è una ragione. il sistema non può reggere all'infinito, alla lunga collassa. se fosse solo per i punti, quando li avremo tutti fin sopra le orecchie nessuno farebbe più niente, tutti si accontenterebbero di avere i tutti GE a 160,fine del gioco.
E infatti stanno cambiando ancora (altro che copia incolla e derivite) . Se anni fa entravi spesso per raccogliere ora stanno virando sul farti entrare spesso per fare gli eventi, incastrandoti in mini game, e facendoti cercare frammenti che danno frammenti di una cosa che da frammenti per avere una cosa che da frammenti della cosa finale.
lo scopo di un azienda di videogiochi non è darti punti , o beni, o bonus , ma solo di vincolarti a loro.
cambiano il gioco, lentamente ma continuamente, per non cambiare il fine del gioco .
solo un tordo non lo capisce e resta legato a come si giocava 10 anni fa
 
In cima