Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Visto il ruolo che ricopri nel supporto ora comprendo più chiaramente molte cose
Che forse dovrebbe controllare meglio quello che è scritto nel profilo di @babypaola qui sul forum, cioè semplice utente come lei e ormai da anni non più nello staff nè del forum nè del gioco come GO/GA (che comunque in questo ultimo ruolo non c'è mai stata, visto che ha lavorato solo al mio fianco qui sul forum).

Cerchiamo quindi di moderare i toni e vediamo di discutere semplicemente di ciò che accadrà alle GvG, dando semplicemente un proprio parere (contrario/favorevole) e di tenere le diatribe di ciò che accade nei mondi di gioco, fuori da questa discussione, grazie.
 

fracut

Bracciante
Che forse dovrebbe controllare meglio quello che è scritto nel profilo di @babypaola qui sul forum, cioè semplice utente come lei e ormai da anni non più nello staff nè del forum nè del gioco come GO/GA (che comunque in questo ultimo ruolo non c'è mai stata, visto che ha lavorato solo al mio fianco qui sul forum).

Cerchiamo quindi di moderare i toni e vediamo di discutere semplicemente di ciò che accadrà alle GvG, dando semplicemente un proprio parere (contrario/favorevole) e di tenere le diatribe di ciò che accade nei mondi di gioco, fuori da questa discussione, grazie.

Ecco appunto la risposta di babypaola non mi sembra attinente al problema
 

Sorcino

Roditore del Forum
Poi ci chiediamo perché questo gioco è scaduto.
derivite, derivite... Però dai FoE ha ancora il suo fascino..

Per una volta menomale non è Sorcino l'oggetto della discussione ;).. ho notato un po di attrito ;)

Per tornare alle GVG non ricordo chi ha scritto che non era d'accordo per eliminarle e volevo collegarmi al suo discorso e dare un po di motivi che tale utente forse dimentica e che giustificano la loro definitiva eliminazione

- Solo chi gioca da PC può fare GVG
- Bisogna considerare che la maggior parte dell'utenza gioca da APP e quindi vedi il punto 1
- E' tutto concentrato alle 20 e non ha tutti va bene quest'orario ( diverse le proposte su modifiche dell'oraio ma cestinate dalla MODERAZIONE )
- Durano pochi minuti generalemte, poi se ne riparla 24 h dopo
- Sono purtroppo il rifugio di giocatori disonesti che pur di far tante battaglie non si fanno problemi ad usare bot, macro etc etc
- Ambiente ideale per fare battaglie fake tanto per fare punti classifica ( che non serve a niente )
- Spesso sono state oggetto di BUG ed ERRORI che lo STAFF ha dovuto correggere
- Sono poco redditizie in senso generale...
- se c'è altro che ho dimenticato aggiungete pure...


Quindi non capisco chi è contrario a tutti i costi ed arrivi a scrivere che abbandonerà il gioco se verranno eliminate... Se magari qualche player si fa avanti e scrive i punti a favore per il quale gli Sviluppatori dovrebbero pensare di fare marcia indietro... sarebbe gradito

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

HAWKSS

Bracciante
Solo chi gioca da PC può fare GVG
- Bisogna considerare che la maggior parte dell'utenza gioca da APP e quindi vedi il punto 1
- E' tutto concetrato alle 20 e non ha tutti va bene quest'orario ( diverse le proposte ma cestiunate dalla MODERAZIONE )
- Durano pochi minuti generalemte, poi se ne riparla 24 h dopo
- Sono purtroppo il rifugio di giocatori disonesti che pur di far tante battaglie non si fanno problemi ad usare bot, macro etc etc
- Ambiente ideale per fare battaglie fake tanto per fare punti classifica ( che non serve a niente )
- Spesso sono state oggetto di BUG ed ERRORI che lo STAFF ha dovuto correggere
- Sono poco redditizie in senso generale...
- se c'è altro che ho dimenticato aggiungete pure...
TI rispondo nel limite delle mie possibilità:
1) la Gvg si sarebbe potuto fare anche da app non vedo dove stesse il problema se non negli sviluppatori del gioco che hanno creato una mappa per i CDB quindi avrebbero potuto farla benissimo anche per la gvg
2) L'orario delle 20 per chi lavora normalmente sarà anche scomodo ma sarebbe stato peggio farlo alle 21 o più tardi
3) vero che durano pochi minuti ma sono minuti di strategia, di socializzazione con i compagni e anche (perchè no) di divertimento perchè si fa gruppo
4) Quanto ai bot nemmeno i CDB ne sono esenti credimi. Ho visto pochi giocatori fare battaglie in meno di un nanosecondo e so che arrivano anche molte segnalazioni in proposito
5) vero che sono poco redditizie questo è forse l'unico punto che ha giustificato il toglierle.
Per quanto mi riguarda il resto lo trovo noioso, ovvio che è un parere personale ma tra gli eventi che hanno sempre le stesse trite missioni e i CDB dove fai click e basta il gioco per me non sarà più interessante.
 

Sorcino

Roditore del Forum
1) la Gvg si sarebbe potuto fare anche da app non vedo dove stesse il problema se non negli sviluppatori del gioco che hanno creato una mappa per i CDB quindi avrebbero potuto farla benissimo anche per la gvg
Ma non è cosi.. quindi diciamo che non vale come punto a favore..
2) L'orario delle 20 per chi lavora normalmente sarà anche scomodo ma sarebbe stato peggio farlo alle 21 o più tardi
Come detto diverse le proposte ma considerato che è una cosa soggettiva è stato deciso da sempre di tenerle alle 20... Come detto diverse le proposte ma tutte archiviate..

3) vero che durano pochi minuti ma sono minuti di strategia, di socializzazione con i compagni e anche (perchè no) di divertimeno perchè si fa gruppo
Se ti facessi assistere ai minuti socializzazione di quanto io facevo GVG era tutto tranne che socializzazione... Lasciamo perdere

5) vero che sono poco redditizie questo è forse l'unico punto che ha giustificato il toglierle.

OK

5) vero che sono poco redditizie questo è forse l'unico punto che ha giustificato il toglierle.
OK
Per quanto mi riguarda il resto lo trovo noioso, ovvio che è un parere personale ma tra gli eventi che hanno sempre le stesse trite missioni e i CDB dove fai click e basta il gioco per me non sarà più interessante.
Questo fa parte della derivite di FoE..... ;)ma è altra storia
 

Soar

Bracciante
TI rispondo nel limite delle mie possibilità:
1) la Gvg si sarebbe potuto fare anche da app non vedo dove stesse il problema se non negli sviluppatori del gioco che hanno creato una mappa per i CDB quindi avrebbero potuto farla benissimo anche per la gvg
2) L'orario delle 20 per chi lavora normalmente sarà anche scomodo ma sarebbe stato peggio farlo alle 21 o più tardi
3) vero che durano pochi minuti ma sono minuti di strategia, di socializzazione con i compagni e anche (perchè no) di divertimento perchè si fa gruppo
4) Quanto ai bot nemmeno i CDB ne sono esenti credimi. Ho visto pochi giocatori fare battaglie in meno di un nanosecondo e so che arrivano anche molte segnalazioni in proposito
5) vero che sono poco redditizie questo è forse l'unico punto che ha giustificato il toglierle.
Per quanto mi riguarda il resto lo trovo noioso, ovvio che è un parere personale ma tra gli eventi che hanno sempre le stesse trite missioni e i CDB dove fai click e basta il gioco per me non sarà più interessante.
bravissima haw, ineccepibile
e aggiungo che a mio parere, è insieme alle spedizioni l'unica attività sana da fare su questo gioco, senza necessità di essere presenti 24ore con adunate continue e settori che scadono ogni 4 ore come i campi, si gioca dalle 19:50 alle 20:20 e stop. Chi vuole resta in più a fare qualche chiacchiera insieme, altra cosa sana e di valore, cosa non possibile in tutte le altre competizioni del gioco perchè non ha senso usare discord.
Stare tutto il giorno al cellulare sui campi ed entrare decine di volte al giorno per premere ripetutamente dei pulsanti e senza nessun contatto umano, non ha alcuna attrattiva per me, capisco che ci sia a chi piace, ma vanno tutelati anche i giocatori che preferiscono altre modalità meno invasive del proprio tempo.

Con tutto il rispetto per il tempo che hai dedicato a scrivere sta propaganda...sempre di un giochino stiamo parlando, com'è che non ti ho visto al TG fare rimostranze per l'aumento della benzina o dei prezzi al supermercato?? Le energie se vogliamo spenderle, facciamolo per cose serie.
Io faccio parte della schiera dei #mirassegnoatuttoio o meglio, mi adeguo al cambiamento, se il cambiamento non mi piace cambio gli interessi. La gvg era un passatempo non mi ha mai dato da mangiare, tutto cambia cambierà anche il passatempo se non mi divertirà più. Per fortuna c'è vasta scelta.

P.S. secondo te/voi l'annuncio in concomitanza sia in beta che nei live non lascia presupporre una presa di posizione irreversibile? A volte invece che la foga bisognerebbe usare la zucca
è bellissimo che quando qualcuno fa delle rimostranze per qualcosa, ci sia sempre qualcuno che dice: "com'è che non ti ho visto in piazza a protestare per XXX??"
ancora più bello l'invito a spendere delle energie per cose "serie", detto, poi, da chi ha 4,424 messaggi su questo forum contro i miei 5-6
quello per cui protesto e spendo energie non dovrebbe interessarti, non lo sai e non è di tua competenza, così come a me non interessa quello per cui lo fai tu. Ognuno spende le proprie energie per quello che preferisce, per fortuna.
L'argomento del post è chiaro. E io ho fatto le mie "rimostranze", come dici tu, perchè l'annuncio parla di togliere una parte del gioco che mi piace tantissimo e che non voglio che sia tolta. Mi sono impegnato troppo nelle mie rimostranze? ho protestato e scritto troppo? ho speso troppe energie per farlo? era proprio quello che volevo, e che ho fatto.
Non mi importa se la presa di posizione sia irreversibile o meno, finchè ogni volta che apro il gioco trovero le GvG lì, io avrò la speranza che una possibilità che non vengano tolte ci sia. Ho poco sale in zucca per questo? mi va bene così
Tranquilla, adeguarsi al cambiamento lo facciamo tutti, non fai niente di speciale. Quando ci sarà mi adeguerò, o cambierò interessi. Fino ad allora, protesto :)

Ciao Soar certo che mi ricordo che hai giocato in Girsa, ho letto che hai molti dubbi e hai fatto pure qualche uscita infelice che potevi risparmiarti. Mi dispiace per te ma non bevo quindi ero lucidissimo quando ho scritto e se tu fossi stato più attento alle dinamiche della gvg degli ultimi 3 mesi e mezzo ti saresti risparmiato quelle scemenze che hai scritto.
Partiamo dai 1000 giorni di primato, come dici tu, ottenuti a metà luglio con molta fatica perchè abbiamo subito un attacco di più gilde che nonostante trucchi, bot etc. siamo riusciti a portare a casa l'obiettivo prefissato, anche perchè oltre l'uso di mezzucci queste gilda sono poca cosa a livello di strategia e presenza. Possono vincere solo barando, che poi vincere è un parolone visto che loro giocano solo a distruggere.
Dal raggiungimento dei 1000 giorni abbiamo liberato i settori in tutte le mappe e ci siamo presi il meritato risposo e iniziato a fare gvg in modo molto più soft perchè vedi stare presenti alle 20 con i sacrifici che ognuno di noi ha, visto l'orario ed essere ostaggio di quattro DISONESTI che usando bot non ti permettono nemmeno di mettere assedi ci ha stancato. Visto pure che ogni sera facciamo segnalazioni alla inno che non ha mai provveduto a fare piazza pulita. Se tu dai qualche giorno di ban il problema non lo risolvi questi usano un altro account e continuano imperterriti ad usare bot. Ci sono gilde che sono composte in prevalenza da multi account, lo sanno tutti, almeno chi fa gvg da 9/10 anni, si sanno le gilde, si sanno i giocatori eppure stanno sempre li. Non voglio dire che c'è collusione ma a pensar male a volte ci si indovina.
Dopo che abbiamo liberato i settori in questi 3 mesi e mezzo si sono alternate al comando varie gilde in questi giorni pure noi siamo tornati in prima posizione, ma non perchè stiamo giocando in modo serio ma solo perchè oltre i bot questi non sanno giocare, diciamo siamo primi adesso per manifesta inferiorità dell'avversario.
Questo non significa che abbiamo voglia di tornare a giocare in modo serio, purtroppo lo vorremmo ma non è possibile.
A me personalmente la gvg è sempre piaciuta e la faccio da 9 anni tutte le sere tranne qualche rara eccezione, ma sono stufo di giocarla cosi.
O la Inno è in grado seriamente di fare piazza pulita di questi "signori" o per quanto mi riguarda non sono più disponibile a buttare il mio tempo per una cosa che non premia il più forte, il più organizzato, il più presente ma solo 4 furbetti che hanno rovinato il gioco.
Hai speso praticamente tutto il messaggio per dire quanto sia stato difficile per voi ottenere quei risultati. Bene, ma lo so benissimo anche io.
La domanda è: pensavi fosse più facile? ti aspettavi qualcosa di meno impegnativo? non lo è, non può esserlo, altrimenti ci riuscirebbero tutti, e non è così.
Proprio per questo continuo a non capire: dici che "non premia il più forte, il più organizzato, il più presente ma solo 4 furbetti che hanno rovinato il gioco".
Avete 1000 giorni, avete vinto, il gioco vi ha premiato, ha premiato la gilda più organizzata e più presente.
Continui a fossilizzarti su quando sia stato difficile. Ma non è scritto da nessuna parte che deve essere facile, e neanche è scritto che la competizione deve essere libera da programmi vari, non lo sono neanche in CDB, non sarebbe forse possibile. Allora togliamo anche quelli? Con la differenza che l'uso dei programmi nei CDB falsano la classifica personale e lo sviluppo della propria città, più di quanto facciano le gvg.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
è bellissimo che quando qualcuno fa delle rimostranze per qualcosa, ci sia sempre qualcuno che dice: "com'è che non ti ho visto in piazza a protestare per XXX??"
ancora più bello l'invito a spendere delle energie per cose "serie", detto, poi, da chi ha 4,424 messaggi su questo forum contro i miei 5-6
quello per cui protesto e spendo energie non dovrebbe interessarti, non lo sai e non è di tua competenza, così come a me non interessa quello per cui lo fai tu. Ognuno spende le proprie energie per quello che preferisce, per fortuna.
L'argomento del post è chiaro. E io ho fatto le mie "rimostranze", come dici tu, perchè l'annuncio parla di togliere una parte del gioco che mi piace tantissimo e che non voglio che sia tolta. Mi sono impegnato troppo nelle mie rimostranze? ho protestato e scritto troppo? ho speso troppe energie per farlo? era proprio quello che volevo, e che ho fatto.
Non mi importa se la presa di posizione sia irreversibile o meno, finchè ogni volta che apro il gioco trovero le GvG lì, io avrò la speranza che una possibilità che non vengano tolte ci sia. Ho poco sale in zucca per questo? mi va bene così
Tranquilla, adeguarsi al cambiamento lo facciamo tutti, non fai niente di speciale. Quando ci sarà mi adeguerò, o cambierò interessi. Fino ad allora, protesto :)
4.424 messaggi miei in questo forum in 10 anni non sono rimostranze, se non forse l'1%, ma sono consigli, pareri, aiuti a chi ne chiede perché per fortuna questo forum non è il muro del pianto come lo stai usando tu nelle tue 5 o 6 volte, ma è un luogo seppur virtuale dove poter ricevere aiuto o pareri, in un giochino? Sì, ma pur sempre una maniera di poter risolvere inghippi o intoppi.
Ora, che tu mi venga a dire che non dovrebbe interessarmi come impieghi il tuo tempo e che non è di mia competenza, beh talvolta quando si punta il dito si dovrebbe riflettere anche su quello che si dice, perché tu ti sei arrogato il diritto ed hai deciso che fosse di tua competenza raggruppare in ben 5 categorie gli utenti che non la pensano come te facendo un'analisi dispregiativa, rilegandoli addirittura tra ignavi nel girone dell'inferno di Dante, o dicendo che non capiscono un edit by staf ...com'è tu puoi dire tutto di tutti e gli altri non possono dire nulla di te?

Per concludere, vuoi protestare fino al giorno prima della chiusura delle GVG o addirittura anche dopo per fa sì che torni come prima? Fai pure, puoi andare anche sotto gli uffici della Inno con slogan e cartelloni, ma risparmiaci la propaganda e la catalogazione di chi non è come te, perché da me riceverai sempre l'appellativo di Don Chisciotte della Mancia che con poco sale in zucca combatte contro i mulini a vento.
 

Soar

Bracciante
4.424 messaggi miei in questo forum in 10 anni non sono rimostranze, se non forse l'1%, ma sono consigli, pareri, aiuti a chi ne chiede perché per fortuna questo forum non è il muro del pianto come lo stai usando tu nelle tue 5 o 6 volte, ma è un luogo seppur virtuale dove poter ricevere aiuto o pareri, in un giochino? Sì, ma pur sempre una maniera di poter risolvere inghippi o intoppi.
Ora, che tu mi venga a dire che non dovrebbe interessarmi come impieghi il tuo tempo e che non è di mia competenza, beh talvolta quando si punta il dito si dovrebbe riflettere anche su quello che si dice, perché tu ti sei arrogato il diritto ed hai deciso che fosse di tua competenza raggruppare in ben 5 categorie gli utenti che non la pensano come te facendo un'analisi dispregiativa, rilegandoli addirittura tra ignavi nel girone dell'inferno di Dante, o dicendo che non capiscono un edit by staf ...com'è tu puoi dire tutto di tutti e gli altri non possono dire nulla di te?

Per concludere, vuoi protestare fino al giorno prima della chiusura delle GVG o addirittura anche dopo per fa sì che torni come prima? Fai pure, puoi andare anche sotto gli uffici della Inno con slogan e cartelloni, ma risparmiaci la propaganda e la catalogazione di chi non è come te, perché da me riceverai sempre l'appellativo di Don Chisciotte della Mancia che con poco sale in zucca combatte contro i mulini a vento.
Confermo tutto quello che ho detto.
Tranquilla, non c'era bisogno che giustificassi il motivo dei tuoi 4,424 messaggi, ma capisco che tu abbia sentito la necessità di farlo, d'altronde, come hai affermato tu: "talvolta quando si punta il dito si dovrebbe riflettere anche su quello che si dice".
E l'appellativo di "Don Chisciotte della Mancia che con poco sale in zucca combatte contro i mulini a vento" non mi crea nessun problema, Dammi pure tutti gli appellativi che vuoi.
PS: non ho ancora fatto abbastanza rimostranze da raggiungere l'1% di 4.424, quindi lasciamelo fare.
 

babypaola

Contadino
PS: non ho ancora fatto abbastanza rimostranze da raggiungere l'1% di 4.424, quindi lasciamelo fare.
Fai pure tutte le rimostranze che vuoi, ma come ti ho detto nel messaggio precedente, qualora non avessi letto tutte le parole che ho scritto te lo ripeto, falle verso chi ti sta facendo un torto, che non è la parte dei player che non gliene frega nulla dell'eliminazione delle gvg, non sono loro il tuo nemico ;)
 

Onan bang

Contadino
Non mi toccate Baby, mi è già sparito Rubicone e sono pochi qui che danno buone dritte e poi posso trattarla male solo io, che sono buono e giusto.
 

fabio188

Bracciante
@Soar e inutile secondo me perderci tt sto tempo tanto loro sono i 1 a dire il bot ce solo nelle gvg e io vi posso assicurare che ci sono gilde che usano h24 bot nei campi e nn succede nulla
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per concludere, vuoi protestare fino al giorno prima della chiusura delle GVG o addirittura anche dopo per fa sì che torni come prima? Fai pure, puoi andare anche sotto gli uffici della Inno con slogan e cartelloni,
Ma perchè qualcuno veramente vuole andarci? Una delle poche novità reali e innovative di questo gioco e c'è qualcuno che vuole che non avvenga?

Io se vado sarebbe solo per invitare gli Sviluppatori a chiuderle il prima possibile... Maari fosse già questa domenica...

A parte tutto....

Prendo spunto da questo commento di Paola per ricordare , anche se credo sia evidente , che ogni volta che la INNO implementerà qualcosa ci sarà sempre una fetta di utenti che sarà contenta ed una meno e magari una fetta che resta totalemente indifferente...


Dai su dateci il conto alla rovescia... Non vedo l'ora ....

Simpaticamente il Roditore del Forum
 

Dorotea S

Bracciante
Buonasera,

gioco ormai da 6 anni. Scusate questo il mio lungo post.

Appartengo a quel gruppo di giocatori, che ritiene le GVG l’aspetto più divertente del gioco.

Mi dispiace che sparirà una parte di FOE, che per anni ha appassionato tanti giocatori tra cui me.

Siamo forse rimasti in pochi, ma non credo così tanto pochi, e molti sono giocatori storici tra i primi in classifica, che dichiarano abbandoneranno il gioco

Per la scelta della Inno non trovo motivazioni, ma forse non voglio vederle. Mi dite che una sarebbe l'impossibilità di evitare l'uso dei bot? Sappiamo tutti che vengono usati anche nei campi e se ora non sono preponderanti è solo probabilmente perché chi sente il bisogno di vincere comunque, anche barando, ora li usa in GVG, ma quando queste finiranno pur di assicurarsi la vittoria li userà nei CdB.

Non sta a me suggerire soluzioni alla Inno sulla manutenzione o la possibilità di farle funzionare anche da cellulare.

Però per molti come per me Foe sono le GVG e quello che mi aspetta è un gioco diverso che non ho scelto io, forse mi piacerà, ma temo di no specie se si tratterà per la gilda semplicemente di fare più click possibili nel minor tempo possibile il maggior numero di volte possibili in un giorno aiutati dall’uso di una profusione di diamanti. Pur con il massimo rispetto di chi gioca da cell o per chi ama i campi non posso che chiedere: lasciateci le GVG per favore!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Siamo forse rimasti in pochi, ma non credo così tanto pochi, e molti sono giocatori storici tra i primi in classifica, che dichiarano abbandoneranno il gioco
Se è per questo tanti sono felici e allora come la mettiamo...?
Forse questi giocatori storici le amano perche in esse hanno trovato rifugio per fare tante battaglie " fake"? Ne conosco in tanti che amavano queste GVG anche per questo motivo..


Non sta a me suggerire soluzioni alla Inno sulla manutenzione o la possibilità di farle funzionare anche da cellulare.

Diverse le proposte anche a tal riguardo ... Diverse le discussioni...
Mai visto niente di concreto come soluzione..
Stai a vedere che per tagliare la testa al toro hanno fatto che levarle?

Tolto il dente, tolto il dolore..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

meph

Bracciante
be' insomma, dato che in queste gvg non si poteva piu' "correttamente" giocarci ed era ormai ad appannaggio solo a pochi player, trovo corretto si sia trovato almeno una soluzione a questo problemino. Soldi da spendere? e' un gioco, fate voi
 

Rubicone

Contadino
Ciao a tutti.

Avevo interrotto da tempo il gioco nelle GvG.
La ragione principale è stata motivata dalla calata di motivazione nella Gilda (forse ne ho anche contribuito).
Nonostante la presenza di un indomito combattente GvG, i diversi livelli di Era e relative disponibilità di schieramenti nonchè altre incidenze di natura personale e real, non consentivano una pianificazione più incisiva. In effetti quello che si riusciva a ottenere era comunque efficiente per un obiettivo molto soddisfacente nell'ottica complessiva.
Poi, la evidente assenza di stimoli oggettivi, relegati alla sola contribuzione nella classifica delle Gilde, spesso non appagante emotivamente. Per una parte, dei lampi di orgoglio, ma dall'altra la chiara difficoltà a tenere il passo con le altre (pur poche) grandi.

Il gioco è evoluto, alla faccia di chi legge il contrario. Ciò richiede al giocatore una maggiore dedizione di tempo sul gioco; cosa di cui pochi hanno possibilità di disporre e perciò è ovvio e ragionevole che puntino su quei profili di giocabilità più remunerativa ai fini dello sviluppo, oppure su quelli che, per vari motivi sono più graditi.

Come si dice... Non siamo qui per stupirvi, ma per ottenere e farvi ottenere il massimo (Il forum è per questo).
L'abissale differenza tra giocare, giocare bene e divertirsi. Ecco, sostituite quei tre condizioni con il sasso, la forbice e la carta ed assegnare il corrispondente a ciascuna.

Non ho statistiche puntuali da esporre, ma ricordo che la partecipazione alle GvG, già molto provata, è calata drasticamente con l'arrivo dei Campi di Battaglia, ma è stato il culmine di una situazione già compromessa, a partire dal blocco dello sviluppo con il territorio di Tutte le Ere. Ma la giocabilità, a mio avviso, fu rovinata dopo poche settimane dalla introduzione delle GvG, per alcune modifiche ad un gameplay che avrebbe limitato il monopolio dei territori o super dominio. Discorso più ampio, che preferisco non approfondire ancora.
L'impossibilità di far uscire le GvG dal browser è stato il colpo decisivo, perchè entravano a gamba tesa le esigenze aziendali e accelerato le conseguenze della transizione del gioco sulla piattaforma mobile.

Sarà interessante conoscere le conseguenze sulla classifica globale. potrebbe rivelarsi più dinamica, ma se i punti ottenuti con le GvG, molto determinanti nelle graduatorie, verranno congelati, la situazione non cambierà ed il problema classifiche non sarà risolto. difficile da gestire. La capacità di accumulare punteggio per la classifica farebbe peso sulle Spedizioni di Gilda, visto che i Campi forniscono punti con riferimento all'esito di ogni tornata e non si accumulano, se non in percentuale riservata alle prime tre Gilde (non sono sicuro se anche dalla 4 alla 10); oltre chiaramente al livello di potere della Gilda.
Spero che non si torni a valutare la somma dei punti dei singoli Gildani o si avranno di nuovo Gilde composte per metà di non-giocatori, solo per una posizione in graduatoria.

Sono certo di non essere stato esaustivo e di aver riportato una o più riflessioni già espresse da altri dall'apertura della discussione.
Ho sentito necessità ed anche il dovere di partecipare ed unirmi al saluto di commiato di una funzionalità di FoE, nella quale per buon periodo ho trovato spazio per il divertimento ed avuto entusiasmo di condividerlo con bravi compagni/e e caparbi giocatori/trici della Gilda, finchè ciò è stato possibile.
Da che parte sto? Le GvG, un po', mi mancheranno.

Ciao GvG :)
 

Orso furioso

Bracciante
Ciao a tutti.

Avevo interrotto da tempo il gioco nelle GvG.
La ragione principale è stata motivata dalla calata di motivazione nella Gilda (forse ne ho anche contribuito).
Nonostante la presenza di un indomito combattente GvG, i diversi livelli di Era e relative disponibilità di schieramenti nonchè altre incidenze di natura personale e real, non consentivano una pianificazione più incisiva. In effetti quello che si riusciva a ottenere era comunque efficiente per un obiettivo molto soddisfacente nell'ottica complessiva.
Poi, la evidente assenza di stimoli oggettivi, relegati alla sola contribuzione nella classifica delle Gilde, spesso non appagante emotivamente. Per una parte, dei lampi di orgoglio, ma dall'altra la chiara difficoltà a tenere il passo con le altre (pur poche) grandi.

Il gioco è evoluto, alla faccia di chi legge il contrario. Ciò richiede al giocatore una maggiore dedizione di tempo sul gioco; cosa di cui pochi hanno possibilità di disporre e perciò è ovvio e ragionevole che puntino su quei profili di giocabilità più remunerativa ai fini dello sviluppo, oppure su quelli che, per vari motivi sono più graditi.

Come si dice... Non siamo qui per stupirvi, ma per ottenere e farvi ottenere il massimo (Il forum è per questo).
L'abissale differenza tra giocare, giocare bene e divertirsi. Ecco, sostituite quei tre condizioni con il sasso, la forbice e la carta ed assegnare il corrispondente a ciascuna.

Non ho statistiche puntuali da esporre, ma ricordo che la partecipazione alle GvG, già molto provata, è calata drasticamente con l'arrivo dei Campi di Battaglia, ma è stato il culmine di una situazione già compromessa, a partire dal blocco dello sviluppo con il territorio di Tutte le Ere. Ma la giocabilità, a mio avviso, fu rovinata dopo poche settimane dalla introduzione delle GvG, per alcune modifiche ad un gameplay che avrebbe limitato il monopolio dei territori o super dominio. Discorso più ampio, che preferisco non approfondire ancora.
L'impossibilità di far uscire le GvG dal browser è stato il colpo decisivo, perchè entravano a gamba tesa le esigenze aziendali e accelerato le conseguenze della transizione del gioco sulla piattaforma mobile.

Sarà interessante conoscere le conseguenze sulla classifica globale. potrebbe rivelarsi più dinamica, ma se i punti ottenuti con le GvG, molto determinanti nelle graduatorie, verranno congelati, la situazione non cambierà ed il problema classifiche non sarà risolto. difficile da gestire. La capacità di accumulare punteggio per la classifica farebbe peso sulle Spedizioni di Gilda, visto che i Campi forniscono punti con riferimento all'esito di ogni tornata e non si accumulano, se non in percentuale riservata alle prime tre Gilde (non sono sicuro se anche dalla 4 alla 10); oltre chiaramente al livello di potere della Gilda.
Spero che non si torni a valutare la somma dei punti dei singoli Gildani o si avranno di nuovo Gilde composte per metà di non-giocatori, solo per una posizione in graduatoria.

Sono certo di non essere stato esaustivo e di aver riportato una o più riflessioni già espresse da altri dall'apertura della discussione.
Ho sentito necessità ed anche il dovere di partecipare ed unirmi al saluto di commiato di una funzionalità di FoE, nella quale per buon periodo ho trovato spazio per il divertimento ed avuto entusiasmo di condividerlo con bravi compagni/e e caparbi giocatori/trici della Gilda, finchè ciò è stato possibile.
Da che parte sto? Le GvG, un po', mi mancheranno.

Ciao GvG :)
Gran bella porcheria.... metà gilda composta da Non-giocatori, magari con una decina di Hall of Fame a produrre punti potere ed il gioco è fatto.
 

acu60

Popolano
Non ho mai fatto GVG, non sto ad elencarvene le ragioni, tutte per altro indipendenti dalle GVG stesse. Ho letto con curiosità quanto fin ora scritto, e una cosa emerge tra le righe. Le GVG necessitano, sia pur per breve tempo, di un'interazione diretta tra i giocatori, cosa che nessun altro aspetto del gioco oggi offre, si può giocare a Foe, senza scambiare o quasi messaggi con nessuno. Questo a mio avviso è forse l'aspetto che maggiormente verrà a mancare.
Del resto oggi è probabilmente preferito un gioco che non impone appuntamenti, interazioni, ci si collega quando si vuole, un po di click e via... e chi il gioco lo sviluppa cura prevalentemente l'aspetto "commerciale" i grandi numeri, non certo la soddisfazione di pochi e sparuti giocatori... Paradossalmente mi vien da dire che i giocatori "anziani" sono i meno graditi...
 
In cima