Discussioni/Domande - Guerre tra Gilde

DeletedUser23400

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Per "equilibrare" la GVG si dovrebbe introdurre un NUMERO MASSIMO di eserciti che ciascuna Gilda può impiegare in un "giorno"
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Per "equilibrare" la GVG si dovrebbe introdurre un NUMERO MASSIMO di eserciti che ciascuna Gilda può impiegare in un "giorno"

e se uno continua a respingere gli assedi cosa facciamo??
no come sono ora sono perfette
basta sistemare qualche bug di rallentamento
 

Edo29

Popolano
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

e se uno continua a respingere gli assedi cosa facciamo??
no come sono ora sono perfette
basta sistemare qualche bug di rallentamento

Quoto.
Oltre ai bug di rallentamento anche abbassare il numero di beni richiesto non andrebbe male.....
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Non succede nulla.
Il QG non ha un valore particolare per chi conquista. Una volta conquistato se ha dove spostarsi si sposterà in automatico in un altro settore




Il bonus difensivo = (%GE + X)/ FS
Dove:
X dipende dal livello della gilda, se torna indietro di qualche pagina dovrebbe esserci un'immagine che ho messo e dovrebbe essere quello cerchiato in verde.
FS è il fattore supporto che dipende dall'età della provincia e lo si può vedere dalla mappa (generale) passando con il mouse sopra alla porzione di territorio dell'età interessata.
La formula per come è scritta ci dice che: più è alto FS minore sarà il bonus difensivo.. un controsenso..
 

DeletedUser24779

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Buonasera, lascia un altro mio commento dopo una settimana di GvG i rapporti di forza sono chiari e anche l'organizzazione delle gilde, le più grandi, meglio attrezzate con player molto attivi hanno messo a segno strategie e grandi conquiste lasciando le briciole almeno nelle ere più avanzate (industriale e progressista) le gilde medio-forti si sono spartite quello che restava della mappe principali e si sono date battaglia su settori anche di poco valore, alcune gilde, come la mia, sapendo che nelle mappe più avanzate avrebbe potuto si imporsi in una zona, ma non sicuramente competere per i primi tre posti, ha aperto fronti su ere meno avanzate, dove ovviamente con GE avanzati e disponibilità di spazio per caserme e beni, si sono imposte sulle altre.
questa è la situazione attuale ma come precedentemente detto, quando le mappe avanzate si saranno stabilizzate e succederà, le gilde più forti cosa faranno, torneranno a fare le PvP o invece forti della loro posizione dei livelli gilda acquisiti, e dei loro GE non pensate che caleranno sulle mappe minori solo per il gusto di conquista?
sicuramente qualcuno mi dirà "ma adesso arriva la mappa del moderno" si è vero ma questo allungherà di un paio di settimana la mia descrizione.

tutto questo per dare un suggerimento oggi nella GvG quanti più settori prendi in una mappa tanto più aumentano i costi in beni per poter assediare parti con 5 o 10 pezzi (non ricordo esattamente ) di ogni bene e poi aumenta esponenzialmente in una mappa l'ultimo assedio ci è costato 400 di ogni bene, ok fino a qui siamo tutti d'accordo la mia idea, se applicassimo questo criterio non per mappa ma per il mondo, in pratica se ho 10 o più settori del progressista e per conquistare un nuovo settore mi chiede 400 di ogni bene se vado nel pieno medioevo mi chiederà sempre 400 di ogni bene del pieno medioevo.
spero di essere stato chiaro, secondo me potrebbe essere un buon metodo per rallentare le gilde più forti e anche scoraggiarle da andare nelle ere minori solo per il gusto di farlo.

buonaserata a tutti
 

DeletedUser18606

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

La formula per come è scritta ci dice che: più è alto FS minore sarà il bonus difensivo.. un controsenso..

Non è un controsenso. Il "fattore di supporto" non fa altro che stabilire che in ere più avanzate, la quantità di "support pool" utilizzata per poter difendere ogni settore sarà maggiore. Giustamente, aggiungo.
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Non è un controsenso. Il "fattore di supporto" non fa altro che stabilire che in ere più avanzate, la quantità di "support pool" utilizzata per poter difendere ogni settore sarà maggiore. Giustamente, aggiungo.
ciò che hai scritto è meno chiaro della formula..

%GE= 30
X= - infinto a + infinito?
FS= 1/7

calcoliamo con cifre random
(30+4)/7= 4,9 <---questo è il bonus difensivo per la progressista
(30+4)/1= 34 <---questo è il bonus difensivo per il ferro
al denominatore un FS piccolo, bonus grande
al denominatore un FS grande, bonus piccolo

dove sbaglio?

ps: più l'era è avanzata più è alto il fattore di supporto..
più il fattore di supporto è alto e minore è il bonus difensivo.. la formula dice questo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Domanda.
Se ho un settore vicino assediato da un altra gilda, decido di attaccare, posso scegliere se attaccare le difese o l assedio? Oppure è automatico che attacco l assedio?
 

RedRed

Contadino
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Prima attacchi l'assedio dell'altra gilda, una volta sconfitto puoi assediare a tua volta ed attaccare le difese del settore....

anche abbassare il numero di beni richiesto non andrebbe male.....
I beni limitano l'espansionismo delle gilde più forti tutelando le più deboli (fa da bilanciamento), alcuni hanno chiesto addirittura di alzarle...
 
Ultima modifica:

DeletedUser25733

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Così com'è stata realizzata la Guerra tra Gilde non fa che amplificare le differenze tra gilde fortissime e resto del mondo. Non c'è nulla che impedisca a una delle mega gilde di spadroneggiare dal ferro al progressista. E man mano che stanno in testa alle classifiche (e chi li schioda più) diventano sempre più forti... con conseguenti bonus che portano in dono in ogni era.
Basterebbe fare una semplice modifica: il numero di beni che paghi per un nuovo assedio è calcolato sulla base del numero TOTALE di settori occupati dalla gilda nelle varie ere, e la tipologia di beni è data dall'era più avanzata in cui è presente la gilda. Vedrete che così anche le gilde normali potranno tornare a giocare.
Attualmente stanno facendo qualcosa 50 gilde su 2000. C'è qualcosa che non va.
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

qualcuno sa perché alcune gilde riescono a conquistare settori NON adacienti al QG?
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Si possono prendere settori non adiacenti al QG, baste che il tuo settore non sia scudato.
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

cosa intendi per non scaduto?
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Quando conquisti un settore, esso sarà protetto ( icona dello scudo verde sopra al settore ) fino al ricalcolo giornaliero.
Per cui finchè è protetto non puoi conquistare settori ad esso adiacenti, a meno che non sposti il QG in quel settore, in tal caso scudato o meno, potrai conquistare tutti i settori adiacenti.
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

grazie.. ora ho capito.. ignoravo una cosa.. avevo fatto una prova ed evidentemente ho sbagliato qualcosa io.. ora è chiaro..
 

DeletedUser9744

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Discussioni/Domande sull'aggiornamento del gioco alla versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Annuncio: http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?14937-Aggiornamento-1-20-Guerre-tra-Gilde

Discussione Ribilanciamento GE

Scusate, non so se questa richiesta vi è stata fatta da altri. Ma io mi chiedo:

LA GUERRA TRA GILçDE E' INGIOCABILE! Molti player, come me, stanno rinunciando a andare avanti.
Mi chiedo chi sia lo scienziato che ha deciso che UN SOLO ESERCITO SCHIERATO IN DIFESA VALGA 10 ESERCITI ASSEDIANTI!

Grazie a questo trucchetto tutte le mappe, se ci fate caso, ormai sono praticamente in mano alle stesse Gilde. Per colpa di questa scelta è quasi impossibile occuparne una.
Se ci sono 8 eserciti avversari (come nella maggior parte dei casi) ci vogliono 80 Battaglie vinte e si perdono in media 2 o 3 unità...
Inoltre a questo si aggiunge il fatto che, uchiunque si trovi prossimo ad un territorio assediato, può assurdamente attaccare assedianti e difesori e magari sostituirsi all'assediante stesso nell'ultima battaglia, soffiando il territorio all'ultimo istante a chi ci ha rimesso centinaia di unità.
MA VI SEMBRA NORMALE? Secondo me è ASSURDO:
Ragionate. Un territorio "vergine" con i 2 eserciti di default dopo che è stato conquistato con solo 20 battaglie ha infatti una mobilità minima.
Perchè viene immediatamente riempito di eserciti sapendo che ogni unità in difesa vale 10 altre in attacco.
In questo modo si avvantaggiano solo le Gilde forti e si penalizzano quelle minori che non sono in grado o non vogliono spendere diamanti!
 

DeletedUser24779

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Schermata.jpg

Sperando di aver allegato correttamente l'immagine, non sono un esperto vorrei sapere come sia possibile sbarcare in questo modo

- - - Updated - - -

Questa mattina non c'èera nessuno ma questo pomeriggio come d'incanto una gilda è sbarcata in mezzo alla mappa
 

DeletedUser21404

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

in un giorno è impossibile, in 2 assolutamente fattibile..se però per esempio sono approdati in costa ieri sera alle 19,30 e preso il territorio successivo spostando il QG, dopo circa 30 minuti hanno potuto invadere gli altri 3 territori, per poi liberare i primi 2 da dove sono entrati. Quindi per un giorno intendo un giorno mappa.
 

DeletedUser24779

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Questa mattina non c'erano e comunque il settore abbandonato non dovrebbe rimanere illuminato e quindi assediabile da un'altra gilda????
comunque questa mattina non c'era nessuno

- - - Updated - - -

scusate ma poi dove sarebbero sbarcati?????
guardate quanto più in basso c'è il primo settore illuminato
 
In cima