Discussioni/Domande - Guerre tra Gilde

alfredo.bianchi30

Bracciante
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

nonostante le sghignazzate di qualcuno temo che questa GvG si rivelerà un boomerang se non verranno presi degli accorgimenti tali da permettere a tutti di partecipare ( tipo azzeramento dei territori ogni tot ), in tutti i mondi mi sembra che le prime Gilde stiano primeggiando un pò ovunque, presto le altre si stuferanno di fare il ruolo di comprimari e carne da macello, troppi beni e truppe sprecate per fare cosa? prendere faticosamente un settore e vedersene togliere 2-3 per carenza di truppe e materiali...credo andrebbe studiato un sistema per bilanciare un pò meglio il tutto o presto o tardi vedremo lo scenario delle torri, sempre dominio dei top player, ma lì almeno non si sprecano beni e truppe a iosa...
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

per esempio:
la gilda possiede già 5 settori..
se io liberassi il primo settore conquistato (quello di sbarco) il sistema mi restituisce la metà dei beni spesi per quel settore?
la metà di 25 beni?
come funziona?
 

Mc_Gyver

Bracciante
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

speravo che le GvG avrebbero portato maggiore entusiasmo, ed invece dopo un paio di settimane questo gioco è diventa più noioso di prima.Tranne qualche battaglia in ore serali, di giorno è assolutamente un mortorio. Qualcosa non va, è stato calibrato male, c'è poca partecipazione e certo non basterà l'aggiornamento di domani a migliorare la situazione, perchè il problema è strutturale e va ripensato proprio tutto.
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

speravo che le GvG avrebbero portato maggiore entusiasmo, ed invece dopo un paio di settimane questo gioco è diventa più noioso di prima.Tranne qualche battaglia in ore serali, di giorno è assolutamente un mortorio. Qualcosa non va, è stato calibrato male, c'è poca partecipazione e certo non basterà l'aggiornamento di domani a migliorare la situazione, perchè il problema è strutturale e va ripensato proprio tutto.

guarda che è la tua gilda che non attacca di giorno si è liberissimi di farlo
 

Elrond27957

Bracciante
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

guardando adesso le mappe GvG non vedo guerre in atto, quindi non è solo la mia gilda che non gioca di giorno, ma quasi tutte.

Stai parlando di un'orario dove la maggior parte della gente lavora, non ci sono solo studenti che giocano. Penso sia abbastanza normale. Poi passata anche la sfuriata delle prime 2 settimane, adesso ci vuole anche un attimo di criterio ad attaccare, perchè i territori liberi sono pochi, i costi per gli assedi sono alti e durante l'assedio magari i vicini ti attaccano pure. Tu non hai la minima idea della gente che c'era collegata nella notte tra venerdì e sabato mattina.
 

Edo29

Popolano
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Stai parlando di un'orario dove la maggior parte della gente lavora, non ci sono solo studenti che giocano. Penso sia abbastanza normale. Poi passata anche la sfuriata delle prime 2 settimane, adesso ci vuole anche un attimo di criterio ad attaccare, perchè i territori liberi sono pochi, i costi per gli assedi sono alti e durante l'assedio magari i vicini ti attaccano pure. Tu non hai la minima idea della gente che c'era collegata nella notte tra venerdì e sabato mattina.

L'unica soluzione che vedo é quella di NON FARE LE GvG...se non si hanno i beni, le truppe e il tempo, questa é l'unica soluzione.
Inoltre se uscirà la nuova era, i player che fanno le GvG non termineranno facilmente le ricerche, mentre gli altri si, perché avranno più beni...
 

Mc_Gyver

Bracciante
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Stai parlando di un'orario dove la maggior parte della gente lavora, non ci sono solo studenti che giocano. Penso sia abbastanza normale. Poi passata anche la sfuriata delle prime 2 settimane, adesso ci vuole anche un attimo di criterio ad attaccare, perchè i territori liberi sono pochi, i costi per gli assedi sono alti e durante l'assedio magari i vicini ti attaccano pure. Tu non hai la minima idea della gente che c'era collegata nella notte tra venerdì e sabato mattina.

In parte mi stai dando ragione, cioè che passata la prima sfuriata, il gioco è bloccato,(per i motivi che tu hai elencato) l'interesse è calato moltissimo e in pochi giocano e saranno sempre meno. Quanto all'orario, capisco che c'è chi lavora, ma non credo che dipenda da questo perché molti si collegano anche dal lavoro e poi penso che ci siano anche molti studenti. E' proprio un problema strutturale del gioco, che non permette di giocare anche se si ha voglia.
 
Ultima modifica:

Edo29

Popolano
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Hiihihihihih domani età Moderna...ci si diverte...:devil:
 

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

per esempio:
la gilda possiede già 5 settori..
se io liberassi il primo settore conquistato (quello di sbarco) il sistema mi restituisce la metà dei beni spesi per quel settore?
la metà di 25 beni?
come funziona?

Per parlare del nulla siete tutti capace..
Fai una domanda tramite ticket e ti risponde il nemico, ovviamente ti risponde non dicendo ti nulla. fai una domanda semplicissima in forum e metti in crisi il sistema. I moderatori e simili sono pregati di farsi una propria gilda, magari chiamata staff..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Zetar io ho provato, e anche se per quel territorio avevi pagato 5 beni x conquistarlo ti restituisce la metà di quanto ti costerebbe l'assedio attualmente, quindi se a te un assedio costasse 1000 ti restituirebbe 500, per il fatto della metà di 25 nn so se arrotonda in eccesso o in difetto ma credo importi poco :p
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Lo sapete perchè è diventata noiosa la GvG?!
Semplice, le gilde più grosse ed organizzate si sono preparate mesi prima e hanno formato cartelli tra di loro in modo da spartirsi i territori.
Il guaio è proprio quello, se ci fossero state da subito, difficilmente ti saresti trovato la stessa gilda ovunque.
Questo ha reso la novità, già noiosa. Poi parliamoci chiaro, tutto questo accanirsi per avere cosa?! 1 punto forge in più?!
Andiamo, qua si è perso di vista il bello del gioco, se tutti ci accordiamo che divertimento c'è?!

Comunque io mi sono divertito un sacco stando da solo per un periodo, non avevo mai partecipato alle torri PvP e di colpo le ho vinte due volte di seguito con punteggi assurdi, tipo 4 milioni ecc, quello è divertirsi.

No davvero, monopolizzare il game è assurdo e deleterio, che divertimento c'è a non avere concorrenza?! Mah
 

DeletedUser13196

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Scusate ma il discorso del settore che si libera .. ma la progressione dei beni per l'assedio successivo rimane invariato o continua ad aumentare?
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

diminuisce.
Oh c'è poco da capire, se hai 3 settori il 4° di costa X. se hai 4 settori il 5° di costa Y. Se avendo 5 settori ne liberi 1 o te lo conquistano, torni ad averne 4, per cui il successivo di costa sempre Y.

Non mi pare ci voglia un genio per capirlo. Se hai 10 settori e l 11 ti costa una caterba di beni, se li liberi tutti, tornerai a conquiestare il secondo pagando solo 10 di ogni bene.
 

ferrobona

Popolano
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Dunque, in cirgard l'aggiornamento c'è stato 15' fa e ci sono gilde che sono piazzate in mezzo, a 5/6 settori dai punti di sbarco che sono ancora ostili (arancioni) ... ho forti dubbi che sia solo questione di tecniche di movimento!
 

RedRed

Contadino
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

Dunque, in cirgard l'aggiornamento c'è stato 15' fa e ci sono gilde che sono piazzate in mezzo, a 5/6 settori dai punti di sbarco che sono ancora ostili (arancioni) ... ho forti dubbi che sia solo questione di tecniche di movimento!
E invece è solo quello...
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Discussioni/Domande Aggiornamento versione 1.20 - Guerre tra Gilde

si e di grandi moli di truppe ed organizzazione.. cioè ragazzi è un gioco di strategia.
Ad esempio le mosse che sta facendo una gilda in A, per prendersi l angolo a destra della mappa Moderna che è il più riparato, si è già fatta mezza mappa a suo di battaglie e liberando settori ogni volta. Oh a volerlo lo facevo pure io, il problema è che non ho una gilda di combattenti come la loro.
Che ce vuoi fà?!
Si gioca secondo le proprio possibilità e capacità
 

DeletedUser26850

Guest
Spero che sia questo il luogo giusto, ma ho un dubbio e non trovo traccia di risposta:
che fine fanno gli eserciti, quando si libera un settore?

Ho letto la guida, ma, liberato un settore ieri, degli 8 eserciti a difesa, nessuno di noi ha visto traccia.

Qualcuno ha esperienze concrete?
 

DeletedUser18198

Guest
gli eserciti che metti in difesa o in assedio vanno alla gilda (escono dal tuo controllo)
se cedi il territorio spariscono del tutto
 

DeletedUser

Guest
Come hanno fatto i Bastardi n crociati a arrivare a 42,32 (che dista 15 settori dalla zona di sbarco) e a conquistare altri 10 settori?
Siamo sicuri che han fatto 500 battaglie in 5 ore?
 
In cima