Discussioni/Domande Insediamento culturale Antico Egitto

Rubicone

Contadino
Nel mio terzo giro non ho mai fatto la terza battaglia...ho avuto fortuna con 2 bottini x4. Sto generalmente seguendo poco le quest e ho cercato di pompare risorse con gli edifici di Beni. Devo sbloccare il Luogo di preghiere. Per arrivare alla fine ho già abbastanza Ceramiche, manco di 100 Cereali, 430 Fiori e 60 Preghiere. Impiantati 5 vivai e una Fattoria...
A differenza degli altri due insediamenti, in questo egizio si presentano edifici che non hanno alcuna utilità nel progresso del minigame. Gli edifici misti (Diplomazia e Deben) restano surclassati dai vari palmizi in Diplomazia ed superflui per Deben. Idem gli edifici militari che per l'ottimo servizio dei nubiani, l'eccessivo spazio richiesto (roba da premium) e per i loro tempi lunghi di addestramento, si scoraggia la costruzione,
Forse il peggio deve venire, con l'unica difficoltà vera di questo minigame che potrebbe rivelarsi nella riduzione dei tempi di completamento.
Diverrebbe una corsa contro il tempo che non mette in gioco la bravura a causa dei possibili colpi di fortuna con i moltiplicatori.
Una difficoltà relativa. Più che trarre soddisfazione, irrita per il possibile dilungamento ulteriore per l'obiettivo finale, un percorso financo noioso per certe azioni ripetitive (leva, metti, leva...) ed elementi senza una vera utilità (edifici che non hanno valore strutturale).
 

Ipmark

Contadino
Io non sono per niente entusiasta di questo insediamento. Come ha detto rubicone è pieno di ammennicoli inutili al risultato finale, le battaglie da fare sono le prime 2 con la terza in opzione se ti capita qualcosa di fattibile, senza sbattersi troppo. Quando hai messo 3 produzioni in pista basta aspettare che tutti i beni necessari vengano prodotti. Poi li togli a favore del 4° bene da produrre. Ed è tutto un leva quello, metti quell'altro. Se hai qualche botta di cubo ti capitano un po' di 4x e allora ci metti di meno, ma tanto dell'obelisco egizio non so che farmene e se sforo con il tempo amen. Tanto al risultato finale -o prima o dopo- ci si arriva lo stesso.
P.S. E il fatto che hai bisogno che ti capiti il moltiplicatore 4x (casuale !!) dei bottini per mettere piu' di 3 produttori di beni in modo continuativo è una cosa che veramente non ha senso, in pratica ti devi affidare alla fortuna (??!!).
 
Ultima modifica:

Robroy84

Bracciante
Io non sono per niente entusiasta di questo insediamento. Come ha detto rubicone è pieno di ammennicoli inutili al risultato finale, le battaglie da fare sono le prime 2 con la terza in opzione se ti capita qualcosa di fattibile, senza sbattersi troppo. Quando hai messo 3 produzioni in pista basta aspettare che tutti i beni necessari vengano prodotti. Poi li togli a favore del 4° bene da produrre. Ed è tutto un leva quello, metti quell'altro. Se hai qualche botta di cubo ti capitano un po' di 4x e allora ci metti di meno, ma tanto dell'obelisco egizio non so che farmene e se sforo con il tempo amen. Tanto al risultato finale -o prima o dopo- ci si arriva lo stesso.
P.S. E il fatto che hai bisogno che ti capiti il moltiplicatore 4x (casuale !!) dei bottini per mettere piu' di 3 produttori di beni in modo continuativo è una cosa che veramente non ha senso, in pratica ti devi affidare alla fortuna (??!!).
Io combatto al 99% le tre battaglie e sono arrivato ad avere 7 produttori di beni in parallelo...senza mai aspettare per mancanza di bottini chiaramente. Sta tutto nel gestire correttamente spazi e battaglie.
 

Ipmark

Contadino
Qualcosa non torna .....
7 produttori consumano 7x3x100 = 2100 bottini al giorno a pieno regime
Le 3 battaglie danno al massimo 1300-1400 bottini al giorno (salvo 4x)
come fai a tenere tanti produttori in funzione?
Questo è possibile solo se usate la produzione giornaliera, che però non è conveniente dal punto di vista del rapporto bottino/beni prodotti
Adesso è 2 giorni di fila che riesco a fare le 3 battaglie e ho messo un quarto produttore, ma se ne mettessi un altro (il 5°) andrei in debito di fornitura bottini
 
Ultima modifica:

Robroy84

Bracciante
Qualcosa non torna .....
7 produttori consumano 7x3x100 = 2100 bottini al giorno a pieno regime
Le 3 battaglie danno al massimo 1300-1400 bottini al giorno (salvo 4x)
come fai a tenere tanti produttori in funzione?
Questo è possibile solo se usate la produzione giornaliera, che però non è conveniente dal punto di vista del rapporto bottino/beni prodotti
Adesso è 2 giorni di fila che riesco a fare le 3 battaglie e ho messo un quarto produttore, ma se ne mettessi un altro (il 5°) andrei in debito di fornitura bottini
Chiaramente i primi giorni metti solo 2 di grano, poi sblocchi le ceramiche e riesci a metterne due...allo sblocco dei fiori e dei quartieri residenziali (ne metto due a regime) arrivi ad averne 7. I primi giorni accumuli bottini visto che ne hai solo 2 o 4, ti ritrovi i bottini sufficienti (e avanzanti) per quando ne hai 7. Se poi almeno un paio di x4 li becchi, ti ritrovi con tutti i bottini necessari per le produzioni totali già a metà circa.
Come produzioni, ogni giorno io ne faccio 2 da otto ore e 1 da quattro ore.
 

Ipmark

Contadino
Ecco, appunto, i 4x ....
Sto per sbloccare i quartieri residenziali e non ne ho visto nemmeno uno, sia nei bottini che nei beni.
Secondo me l'elemento cubo non ci dovrebbe essere, il minigame dovrebbe essere impostato solo sull'abilità.
 

Neptune13

Bracciante
Finito ieri il terzo, credo di averci messo 9 o 10 giorni :O Però devo dire che il moltiplicatore si attiva molto più spesso degli altri insediamenti, non so se è solo fortuna.
Detto questo, ho trovato più o meno un mio modus operandi per questo insediamento, ma concordo con chi dice che leva e metti è una noia, capisco però che lo facciano per spingerti a usare diamanti. A me piacerebbe che facessero togliere le decorazioni con la velocità con cui si tolgono le strade; e a proposito di strade, mi piacerebbe avere un avviso di conferma per la cancellazione visto che ti divorano 200 deblen ognuna!
Ieri però mi chiedevo, a che cavolo serve la diplomazia della piramide se è l'ultimo edificio da sbloccare con la diplomazia?
 

xfranz

Popolano
Sono l'unico che è arrivato fino a quasi la fine del terzo giro senza aver mai, dico MAI ricevuto un x4 sui bottini (in questo terzo giro)???
E quindi mi trovo costretto a diminuire le produzioni perchè i bottini non mi bastano...
Nei due round precedenti prendevo almeno un x4 sui bottini ogni 2 giorni.
 

Neptune13

Bracciante
E allora è per quello, sei stato troppo fortunato col secondo giro e per bilanciare hanno ridotto col terzo :p Scherzo.
Io appena iniziato il quarto e al secondo combattimento un x4 :D
 

xfranz

Popolano
E allora è per quello, sei stato troppo fortunato col secondo giro e per bilanciare hanno ridotto col terzo :p Scherzo.
Io appena iniziato il quarto e al secondo combattimento un x4 :D
OK allora sì sarà un controbilanciamento della dea bendata (anche se ho il sospetto che sia un controbilanciamento "guidato" ).
Cmq senza x4 nei bottini è una pena. Ci metto almeno 5 giorni in più. Per fortuna che i giorni a disposizione sono veramente tanti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robroy84

Bracciante
Sono l'unico che è arrivato fino a quasi la fine del terzo giro senza aver mai, dico MAI ricevuto un x4 sui bottini (in questo terzo giro)???
E quindi mi trovo costretto a diminuire le produzioni perchè i bottini non mi bastano...
Nei due round precedenti prendevo almeno un x4 sui bottini ogni 2 giorni.
Che sfiga Franz!!!

OK allora sì sarà un controbilanciamento della dea bendata (anche se ho il sospetto che sia un controbilanciamento "guidato" ).
Cmq senza x4 nei bottini è una pena. Ci metto almeno 5 giorni in più. Per fortuna che i giorni a disposizione sono veramente tanti!
Concordo...sono 3 giorni che non becco nessun x4 e devo ancora sbloccare l'ultimo edificio dei beni...il ritardo accumulato é di almeno 3-4 gg.
Saremo fortunati in amore...
 
Ultima modifica di un moderatore:
dsfsf.jpg

Io al contrario trovo piuttosto imbarazzante la presenza di x4 sui bottini, a livello che rendono praticamente inutile le battaglie. Qausi 20 giorni dalla fine, sbloccato abbondantemente i fiori, ceramiche a posto fino a fine evento e più che altro 5000 bottini da parte. In pratica posso tenere giù 8 produzioni fino a fine evento senza combattere, e la chance di x4 è solo all'11%. Mi chiedo: quando avremo il 25% di chance in quanti giorni si finirà l'egitto? 5? Ah no, giusto l'ultima missione fa perdere un po' di tempo. Dovevano essere gli insediamenti più difficili, rispetto ai vichinghi ma qui siamo ad 1/12 della difficoltà. Tanto meglio, più obelischi per tutti
 

Rubicone

Contadino
Ad occhio...quindi a sensazione, il moltiplicatore bottini, così come quello Beni, a lungo termine (necessario per fare tutti gli obiettivi dell'insediamento), influisce e spinge sulla riduzione dei tempi di completamento del singolo ciclo che come si è visto, sono si riducono ad ogni nuovo livello.
I timer delle produzioni nel mio insediamento seguono setup giornalieri di +4h +8h +8h a partire dal mattino..
Non ho mai impostato quello da 24h.
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Sir Arthur Wellesley non si può proprio vedere ...... io sto finendo il giro (mi manca da sbloccare la piramide) e ieri ho visto per la prima volta un 4x .... che razza di sfiga!!
 
In cima