Discussioni/Domande Insediamento culturale Antico Egitto

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
non avete pensato di chiedere una conferma (magari disattivabile) nella cancellazione della strada ? dal momento che costa monete (e a voja a rifarle!!) mi pare il minimo
e fai attenzione a questo, fai attenzione a quello, e occhio a questo.....se ci volete incollati allo schermo ditecelo. intanto io vi dico che a forza di tirare la corda fate passare la voglia di giocare anzichè invogliarla. infatti nessuno lo sta facendo questo insediamento, che strano eh ?

Come nelle strade della città o della colonia, non è presente la conferma della cancellazione della strada. Un pò di accortezza in quello che si fa, ci deve essere. Non serve per ogni minima cosa fare una polemica. Grazie.
 

Rubicone

Contadino
Anche con un 25/30% degli utenti credo sia un buon risultato per la 'produzione'.
Concordo con l'ex mod, @babypaola sulla eccellente linea dei premi a disposizione e facilità di conduzione del minigame.
 

forgago

Bracciante
Come nelle strade della città o della colonia, non è presente la conferma della cancellazione della strada. Un pò di accortezza in quello che si fa, ci deve essere. Non serve per ogni minima cosa fare una polemica. Grazie.

uh guai a fare una polemica....per carità. tu dimmi quanto il colore si distingue dalla sabbia....dai.... in città c'è anche la strada semplice a una corsia a costo zero, e non paragoniamo il costo della strada di città con le produzioni della città con costo e produzioni di quello dell'insediamento. non sta nè in cielo nè in terra. accortezza ? allora se la mettiamo su questo piano, sui ge bastava lasciare la flag della conferma per cancellarli...

è quello più facile da finire in oro, altro che nessuno lo fa :D
vediamo gli ultimi in quanto si chiudono. l'unico cui si chiude l'oro anche all'ultimo insediamento e anche quello successivo dei 50 pt è quello dei giapponesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
uh guai a fare una polemica....per carità. tu dimmi quanto il colore si distingue dalla sabbia....dai.... in città c'è anche la strada semplice a una corsia a costo zero, e non paragoniamo il costo della strada di città con le produzioni della città con costo e produzioni di quello dell'insediamento. non sta nè in cielo nè in terra. accortezza ? allora se la mettiamo su questo piano, sui ge bastava lasciare la flag della conferma per cancellarli...
Sul colore della strada posso darti ragione, si confonde se non fai attenzione, ma mi pare che nel messaggio precedente l'obbiezione era sul fatto che fosse a pagamento e che volessi una conferma della vendita, in ogni caso il costo non è tutto questo esorbitante, le monete sono più che sufficienti, anzi alla fine dell'insediamento, ma anche già dopo i primi giorni, sono addirittura in esubero e non utilizzate.
 

Ipmark

Contadino
Adesso che sono arrivato alla fine del 4° giro e "ci ho preso la mano" posso fare alcune considerazioni:
L'insediamento è abbastanza semplice da completare in oro, io ci sono sempre riuscito (per ora) con largo margine tranne per il primo giro in cui, dato che non lo avevo giocato sul server beta, ho fatto una serie di casini allucinanti che mi hanno fatto perdere settimane di tempo.
Quello che non mi piace è che per sostenere una produzione di beni con piu' di 4 fabbriche in modo continuativo bisogna affidarsi alla fortuna e beccare un po' di 4x nei bottini (anche nelle produzioni non guastano però).
Secondo me il fattore fortuna stona nel complesso del gameplay ....
 

Ipmark

Contadino
Nel post precedente sono stato profetico, ed adesso mi trovo esattamente nella situazione descritta sopra, cioè sono ai quartieri residenziali e nonostante abbia fatto diverse volte tutte e 3 le battaglie non ho beccato mai un 4x nei bottini, con il risultato che non posso continuare a produrre con le 4 fabbriche che ho impiantato e devo lasciarne almeno una (se non 2) inattive.
Ma si può architettare un sistema così stupido?
EDIT:
Altre 2 battaglie e nessun 4x.
Assurdo.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Anch'io sono bloccato con le produzioni per la quest finale.
Dopo alcuni generosi 4x iniziali...il silenzio. ma c'è ancora tempo.
1593784641828.png
 

Ipmark

Contadino
Anch'io sono bloccato con le produzioni per la quest finale.
Dopo alcuni generosi 4x iniziali...il silenzio. ma c'è ancora tempo.
Eh , un conto essere in fondo e perdere relativamente poco tempo per finire, e un conto è essere a metà ed avere l'acqua alla gola per tutto il resto del percorso.
 

Rubicone

Contadino
Si stiamo avvicinando sempre più al premio finale,
Forse abbiamo voluto credere che tutta la strada fosse in discesa o in piano per la facilità di cui ci siamo più volte rallegrati.
Il gioco è gioco e la regola comune è rispettata anche qua... si fa duro e quando questo accade...
Credo che dl prossimo giro egizio ci sia da fare più attenzione ai tempi e ma anche un occhi per osare di più con le caserme, forse con i cammellieri, visto che cominciano ad abbondare i Nubiani negli schieramenti nemici.
Vedremo.
Intanto...
1593850580358.png
1593850655353.png
 

tesibauco

Popolano
son al settimo livello su egizi. stavolta soltanto un x4 dei bottini nonostante 17% di probabilità. ho dovuto fare battaglia + difficile per 2 volte ma ora son fermo con le produzioni (mai + di 4 fabbriche). al livello precedente tanti bottini x4 e molte + produzioni. così va stavolta ma spero di finire ugualmente
in tempo
 

Ipmark

Contadino
Se riesci a mantenere in funzione 4 fabbriche il tempo è sufficiente, spero che stavolta dalle battaglie arrivi almeno un 4x ...
Meno male, altre 3 battaglie e 1 4x (il primo)
 
Ultima modifica:

mau1972

Bracciante
Ciao a tutti.
Ho notato un cosa: se elimino un qualsiasi tipo di caserma mi cancella dall'esercito le truppe che si arruolano da quell'edificio.
Secondo me non ha senso la cosa.
Voi cosa ne pensate?
 

Attarus

Bracciante
Lo dici tu stesso: "truppe che si arruolano da quell'edificio". Se cancelli la caserma anche le truppe collegate a quella caserma vengono cancellate, funziona così, sia con gli egizi che con tutte le altre unità arruolate
 

mau1972

Bracciante
Sarà così, ma secondo me non ha senso. Senza caserma non me le curi ma non me le cancelli, al massimo muoiono in battaglia.
Due domande:
1 quante espansioni avete comprato per completare tutte le quest?
2 il seguente campo d'assedio hard: 2 elefanti da guerra 3 carri da guerra 2 arceri cammello + 3 carri da guerra e 1 arciere a cammello è fattibile?

Al momento posso schierare 5 arceri nubiani e 3 arcieri a cammello.


Grazie

E' possibile avere la lista delle quest dell'insediamento egiziano?
Grazie
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
un consiglio che ho appena iniziato gli egizi.
Contro 3 carri da guerra, 3 arceri su cammello, 1 khopesh e 2 arceri su cammello nella seconda ondata, riesco a batterli con 8 nubiani?
 

Ipmark

Contadino
Io sono a metà del penultimo round fra circa 20 giorni dovrei aver finito anch'io.
Anche per me l'impatto iniziale è stato orribile (30+ giorni per il primo round), avevo pensato seriamente di accantonare questo insediamento ma poi ci ho preso la mano fortunatamente.
L'unica pecca dei Bagni è che nel mio caso devono essere motivati manualmente perche nella scala delle priorità sono stati messi stra-ultimi e tutti i giorni devo chiedere ai miei gildiani se per piacere me li motivano. Anche gli obelischi antichi sono un valido (migliore) sostituto dei santuari della conoscenza.
 
In cima