Discussioni/Domande Insediamento culturale: Gli Aztechi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il festoso avviso degli oggetti ottenuti nel minigame dell'insediamento Atzeco, continuano a apparire nelle Spedizioni, dopo aver superato il primo incontro.
Non credo che sia normale. Se è un bug noto ok, ma se capita solo a me, provvederò alla segnalazione.

Bug noto e già segnalato, quindi non serve segnalazione :)
 

Rubicone

Contadino
Penso di poter produrre Cappelli e Mais, per l'elevata necessità. Ortaggi (-6) e Statue (-1) posso rimediarli col minigame...
1605860479689.png

Il Mercato del cortile:
1605860966253.png
1605860999060.png

L'eccesso finirà in espansione.
 
Mie impressioni sugli Aztechi: graficamente molto belli, ma mi paicciono molto molto poco per tutto il resto. Giocabilità putroppo terribile, e il mio unico metro è l'impegno che chiedono. Siamo anni luce dalla snella agilità degli egizi.

Per ora come facilità di gioco (intesa come tempo richiesto all'utente ogni giorno) Egizi > Giapponesi > Vichinghi.

Non so se con la maggior chance di 4x cambierà ma per ora gli aztechi rischiano di essere brutti quanto i vichinghi. Cioè di richeidere all'utente di entrare quasi una volta ogni ora a giocare, e sopratutto e purtroppo io avevo preso la brutta abitudine di entrare ogni 4/8 ore con gli egizi. E dover costruire/vendere/costruire/vendere continuamente.

Costo espansioni: alto, rispetto alla quantità irrisoria degli egizi, e paragonabile ai giapponesi ma senza 4x dal mercato (nei giapponesi se ti entra un x4 dal mercato al giorno 2 sulle risorse rare chiudi l'insediamento in 4 giorni)
Costo strade: alto, costano tanto, come negli egizi, peccato che negli egizi se impari a non perdere truppe l'argento avanza sempre senza mai produrne, qui con il cacao paghi tutto, non solo le strade. Cioè anche i beni. E' il primo insediamento dove beni e strade vessano la stessa risorsa.
Minigame: debole se paragonato al mercato giapponese, vinci mediamente meno beni, ma non sussitendo il x4 (è confermato?) non puoi sperare di ottenere la risorsa più rara il giorno 1 in 40 pezzi, così da avere le espansioni a pioggia
Valore dell'edificio farmabile: medio basso. Bellino graficamente ma non dà nè attacco nè difesa, è poco più di un santuario a livello 2, e chiede ben 5 livelli. Siamo MOLTO lontani dall'obelisco antico. Questo è un bene così finito di fare l'edificio principale possiamo dimenticarci gli Aztechi e tornare agli Egizi.
C'è da verificare quanto tempo durerà l'insediamento quando avremo chance 4x superiore al 20%, ma temo che non sarà così veloce come i giapponesi, che io, ai tempi d'oro, finivo ogni 4 giorni e mezzo in media (un dojo eterno al 5 ogni 22/25 giorni). A fronte, temo, di un impegno di gioco maggiore.

Mi riservo di modificare il mio pensiero vedendo come abdrà questo giro e i prossimi.

Però ripeto che graficamente sono molto appaganti, al contrario degli Egizi, che sono l'insediamento più utile e che richiede meno tempo di gioco (sono lunghi ma entri ogni 4/8 ore e basta) ma più brutto.
Diciamo che almeno il mini gioco, per ora che è una novità, è divertente.
Oggi ho fatto il mio record di 10 con 12 tiri! (Sotto la freccia c'è il decimo mais al 100%) Qualcuno è riuscito a fare bottino pieno? Chiaro che serve molta fortuna sul primo tiro, sperando che ti apra tutto!
ggg.jpg
 
Ultima modifica:

xfranz

Popolano
Per quanto riguarda le missioni, invece, sono piuttosto semplici fino alla 19a.
L'ultima missione è purtroppo come temevo:
raccogli 3.000 chicchi di caffè e 20 beni per tipo
 

metz

Bracciante
Per quanto riguarda le missioni, invece, sono piuttosto semplici fino alla 19a.
L'ultima missione è purtroppo come temevo:
raccogli 3.000 chicchi di caffè e 20 beni per tipo
Quelle sono eque per tutti!...chiederà mica 30 per ogni singola produzione di beni, e 20k di cacao?o_O
 
Con i tiri liberi sono arrivato qualche volta a -1. Il limite dei colpi non consente di fare il risultato del CM.
Si, ho fatto meno 1 il tiro dopo, 9 su 10. In effetti fare punteggio pieno è molto difficile, però non impossibile! Questo mi è capitato, come dicevo, al tiro dopo.
Una, la nona, è al 50%, assumiamo di avere fortuna e di trovarla (e io l'ho trovata, ma poi, SPOILER, non ho pescato la decima!) poi ho messo le X dove non può essere, però avremmo comunque una piccola possibilità di trovare l'altra e fare 10/10 con gli 11 colpi che avevo a disposizione inizialmente, cercando a caso sotto una delle caselle senza la X! 1/7 di probabilità!mais2.jpg
 

Neptune13

Bracciante
Mie impressioni sugli Aztechi: graficamente molto belli, ma mi paicciono molto molto poco per tutto il resto. Giocabilità putroppo terribile, e il mio unico metro è l'impegno che chiedono. Siamo anni luce dalla snella agilità degli egizi.

Per ora come facilità di gioco (intesa come tempo richiesto all'utente ogni giorno) Egizi > Giapponesi > Vichinghi.

Non so se con la maggior chance di 4x cambierà ma per ora gli aztechi rischiano di essere brutti quanto i vichinghi. Cioè di richeidere all'utente di entrare quasi una volta ogni ora a giocare, e sopratutto e purtroppo io avevo preso la brutta abitudine di entrare ogni 4/8 ore con gli egizi. E dover costruire/vendere/costruire/vendere continuamente.

Costo espansioni: alto, rispetto alla quantità irrisoria degli egizi, e paragonabile ai giapponesi ma senza 4x dal mercato (nei giapponesi se ti entra un x4 dal mercato al giorno 2 sulle risorse rare chiudi l'insediamento in 4 giorni)
Costo strade: alto, costano tanto, come negli egizi, peccato che negli egizi se impari a non perdere truppe l'argento avanza sempre senza mai produrne, qui con il cacao paghi tutto, non solo le strade. Cioè anche i beni. E' il primo insediamento dove beni e strade vessano la stessa risorsa.
Minigame: debole se paragonato al mercato giapponese, vinci mediamente meno beni, ma non sussitendo il x4 (è confermato?) non puoi sperare di ottenere la risorsa più rara il giorno 1 in 40 pezzi, così da avere le espansioni a pioggia
Valore dell'edificio farmabile: medio basso. Bellino graficamente ma non dà nè attacco nè difesa, è poco più di un santuario a livello 2, e chiede ben 5 livelli. Siamo MOLTO lontani dall'obelisco antico. Questo è un bene così finito di fare l'edificio principale possiamo dimenticarci gli Aztechi e tornare agli Egizi.
C'è da verificare quanto tempo durerà l'insediamento quando avremo chance 4x superiore al 20%, ma temo che non sarà così veloce come i giapponesi, che io, ai tempi d'oro, finivo ogni 4 giorni e mezzo in media (un dojo eterno al 5 ogni 22/25 giorni). A fronte, temo, di un impegno di gioco maggiore.

Mi riservo di modificare il mio pensiero vedendo come abdrà questo giro e i prossimi.

Però ripeto che graficamente sono molto appaganti, al contrario degli Egizi, che sono l'insediamento più utile e che richiede meno tempo di gioco (sono lunghi ma entri ogni 4/8 ore e basta) ma più brutto.
Diciamo che almeno il mini gioco, per ora che è una novità, è divertente.
Oggi ho fatto il mio record di 10 con 12 tiri! (Sotto la freccia c'è il decimo mais al 100%) Qualcuno è riuscito a fare bottino pieno? Chiaro che serve molta fortuna sul primo tiro, sperando che ti apra tutto!
Visualizza allegato 10645

Analisi perfetta, non condivido solo le opinioni sugli egizi che, alla fine, a me piacciono, anche visivamente.
Io sono riuscito a fare un bottino pieno :D Ma devo dire che ho avuto tanta fortuna. E non c'è soddisfazione senza x4, Ma dal tuo screen, è la prima volta che vedo il 4 all'interno del minigame, ho trovato sempre massimo un 3.
 

Rubicone

Contadino
Ormai ci siamo:
1605966976835.png
1605967064849.png
1605967098134.png
In x4 da 5 ha accorciato i tempi. Diplomazia in imbastimento, ed in serata completerò tecnologia finale che mi accompagnerà all'ultima quest e termine del primo insediamento Atzeco.
1605966938833.png
La prossima volta andrò più lentamente.
 

Deleted member 47160

Guest
io non riesco a mettere giù la 4° "fabbrica" o per spazio o per caffè insuffiente...
espansioni da 10 tutte fatte... sto sbagliando qualcosa?
 
io non riesco a mettere giù la 4° "fabbrica" o per spazio o per caffè insuffiente...
espansioni da 10 tutte fatte... sto sbagliando qualcosa?
devi riuscire ad avere almeno 3 tex per star dietro alla produzione (+ il contributo delle case ovviamente). il più possibile produzioni da 1h, compatibilmente con la propria vita...
questo è certamente l'insediamento che richiede più sbattimenti per stare nei tempi
 

Neptune13

Bracciante
Ormai ci siamo:
Visualizza allegato 10657
Visualizza allegato 10658
Visualizza allegato 10659
In x4 da 5 ha accorciato i tempi. Diplomazia in imbastimento, ed in serata completerò tecnologia finale che mi accompagnerà all'ultima quest e termine del primo insediamento Atzeco.
Visualizza allegato 10656
La prossima volta andrò più lentamente.

Non so come hai fatto.
Col senno di poi mi rendo conto che forse per finire questo insediamento bisogna davvero sbloccare ogni edificio perché ora che ho sbloccato i tex, la produzione di chicchi si è agevolata molto. Ma non mi va di ricominciare da capo, già li odio :D
 

* Francy *

Bracciante
Tornano in questo modo 20 missioni ?

1:Avere 3 pere
2:Avere 5 mele
3:Avere 1 arancia
4:Ottenere 50 danari Oppure raccogli 50 verdure
5:Avere 2 banane
6:Avere 1 verruca
7:Avere 145 dobloni Oppure raccogli 15 copricapi
8:Avere 2 ananas
9:Avere 230 sesterzi
10:Avere 2 caciotte
11:Avere 4 statue decorative (diplomazia 3x1) Oppure avere 4 statue ornamentali (diplomazia 1x3)
12:Avere 400 punti forge Oppure raccogli 10 maiali
13:Avere 1 torrone
14:Avere 505 euro
15:Avere 2 limoni
16:Avere 2 gelsi
17:Ottieni 855 dollari Oppure raccogli 40 rose rosse
18:Avere 1 Pagoda
19:Ottieni 1 giglio d'oro
20:Raccogli 2.00 chicchi di cacao E raccogli: 10 verdure, 10 copricapi, 10 mais, 10 statue di pietra
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Tra meno di 4 ore avrò terminato il primo livello dell'insediamento Atzeco.
A chi mi pone domande, rispondo che ho puntato molto sul minigame e ciò ha favorito lo sblocco di quasi tutte espansioni dall'apertura del Mercato. Altr cosa favorevole, sempre dal minigame ho ottenuto molte Statue e questo mi ha evitato di tenere a lungo Intagliatore, 4x4 liberando spazio ad altri edifici.
Nel complesso una strategia aggressiva, con produzioni di chicchi impostate ad 1h (permetterselo è un gran vantaggio) e 8h notturne.
1606031942297.png 1606031975160.png

EDIT:
e si riparte
1606049675756.png
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima