Discussioni/Domande Rimescolamento Vicinato

DeletedUser28252

Guest
Re: Discussioni/Domande Nuovo rimescolamento del vicinato

mi sono ritrovato una marea di vicini dell'età progressista o moderna con 1/2/5 milioni di punti,io con la mia gilda siamo max a 50000 pt
come facciamo con il mercato e con i combattimenti siamo costantemente attaccati e saccheggiati senza poter fare niente
 

DeletedUser17301

Guest
Re: Discussioni/Domande Nuovo rimescolamento del vicinato

mi sono ritrovato una marea di vicini dell'età progressista o moderna con 1/2/5 milioni di punti,io con la mia gilda siamo max a 50000 pt
come facciamo con il mercato e con i combattimenti siamo costantemente attaccati e saccheggiati senza poter fare niente

benvenuto nel club, io è da i primi di settembre che ci convivo con codesta situazione
devi organizzare tutte le produzioni in base alle tue tempistiche e mettere in conto che come sgarri gli orari ti spianano
 

DeletedUser13500

Guest
porelli, in fondo mi dispiace per voi " piccoli " :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Allungo la lista...

non è una lamentela ma un evidenziare la noia che ormai accomuna parecchi nel vedere un vicinato praticamente immutato da mesi. Noia e gioco sono due parole che difficilmente riescono a coesistere, anzi, direi che sono inversamente proporzionali: più ci si annoia meno si gioca...e, ovviamente, alla lunga si ricorre a giochi più divertenti.... Spero, quindi, che il rimescolamento dei vicinati trovi una differente gestione futura.
 

DeletedUser18110

Guest
con l'ultimissimo scambio di vicini mi è andata meglio stavolta... non sono ne tra i primi e ne tra gli ultimi, in un vicinato abbastanza omogeneo
 

DeletedUser12908

Guest
come sempre a me è cambiato anche se più di metà del vicinato è progressista e io solo all'industriale li attacco e li saccheggio ;)
 

DeletedUser28673

Guest
Re: Discussioni/Domande Nuovo rimescolamento del vicinato

mi sono ritrovato una marea di vicini dell'età progressista o moderna con 1/2/5 milioni di punti,io con la mia gilda siamo max a 50000 pt
come facciamo con il mercato e con i combattimenti siamo costantemente attaccati e saccheggiati senza poter fare niente

condivido quello che hai detto spider! E' impossibile attaccarli.....io per esempio, a protezione della mia città, ho un' esercito del pieno medioevo, loro di un' era più avanzata! non mi sembra corretto :hmph:
 

DeletedUser10399

Guest
Io nel mio..mi ritrovo due/tre giocatori che non giocano piu' da mesi..di cui uno non ha neanche piu' la citta'...
ho detto tutto
 

DeletedUser

Guest
non posso lamentarmi.. di tanto in tanto aggiungono un po' di carne da macello..
 

DeletedUser21214

Guest
non posso lamentarmi.. di tanto in tanto aggiungono un po' di carne da macello..

già io sono carne da macello.
sono entrato nel forum essenzialmente per questo. Sto in vicinati che non cambiano da 6 mesi (dalla scorsa estate). Mi ritrovo giocatori a 2-3 ere più avanti ma anche a 2-3 più indietro....ma è possibile??? Mi ricordo che il regolamento parlvava chiaro in merito....intanto mi devo subire le angherie....ma almeno togliete la possibilità di saccheggiare i beni dal momento che sono difficili da produrre!!!
 

DeletedUser18110

Guest
già io sono carne da macello.
sono entrato nel forum essenzialmente per questo. Sto in vicinati che non cambiano da 6 mesi (dalla scorsa estate). Mi ritrovo giocatori a 2-3 ere più avanti ma anche a 2-3 più indietro....ma è possibile??? Mi ricordo che il regolamento parlvava chiaro in merito....intanto mi devo subire le angherie....ma almeno togliete la possibilità di saccheggiare i beni dal momento che sono difficili da produrre!!!
come già spiegato in altri post, il saccheggio è voluto dai programmatori e non credo che lo toglieranno mai; fa parte della tattica del giocatore...
personalmente se attacco qualcuno che non ha nulla di interessante da farsi saccheggiare, attacco il prossimo vicino, e al massimo ripasso + tardi sperando che ha finito le produzioni che mi interessano
esistono varie soluzioni per evitare un saccheggio, per esempio donazione punti su GE, scambio informazioni su difese avversarie o orari in cui altri vicini potrebbero essere facilmente saccheggiati, schierare una migliore difesa previo accordo.... di soluzioni ce ne sono un sacco
che poi è da rivedere il sistema di rimescolamento per renderlo + equilibrato, quella è un altra storia a cui sono favorevole :)
 

DeletedUser13500

Guest
il vicinato che non si rimescola sta diventando davvero una cosa ridicola, accordi, e difese concordate, questo non è più un gioco di strategia, o di guerra,
i vicinati stanno diventando una succursale della gilda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Edo29

Popolano
il vicinato che non si rimescola sta diventando davvero una cosa ridicola, accordi, e difese concordate, questo non è più un gioco di strategia, o di guerra,
i vicinati stanno diventando una succursale della gilda.

Quoto, in molti vicinati ci sono gilde intere!

Io non mi lamento...1° nel vicinato e ogni tanto aggiungono qualche player, ma sono sempre (o quasi inattivi)

La mia non vuol essere una critica, ma un osservazione diretta ai programmatori o a chi se ne occupa, in modo da migliorare questo aspetto del gioco ;)
 

DeletedUser21404

Guest
facciamo un esempio:
ci sono Tizio, Caio e Sempronio che il 1° gennaio iniziano a giocare a Foe:

Tizio vuole le tessere di Alcatraz nonostante sia al pieno medioevo e comincia a metter punti su quel GE, crescendo a rilento
Caio mette 20 produzioni beni e zero caserme, investe e fa crescere GE per beni e monete e combatte pochissimo
Sempronio combatte come un matto e investe (pochi) punti su GE offensivi e difensivi

Passa un anno: Tizio è a fine industriale, perchè ha investito gran parte dei suoi punti in GE fuori era per lui,
Caio è un mega commerciante e produce 12 beni differenti, ed è al progressista con GE di attacco e difesa bassissimi o non pervenuti, Sempronio è alla moderna, ha un sacco di punti in classifica e un bonus offensivo altissimo.
Dopo un anno esatto finisco nello stesso vicinato...
La mia domanda è semplice: che motivo hanno Tizio e Caio di lamentarsi di Sempronio? qualcuno ha vietato loro di crescere allo stesso modo? Non ne avevano la possibilità?
Poi magari Sempronio corre talmente tanto che dopo poco tempo viene inserito in un altro vicinato di player fortissimi, ma anzichè lamentarsi accetta come una sfida la cosa, e mette tutto il suo impegno per cercare di dare il meglio, subisce saccheggi e saccheggia a sua volta, perchè il gioco lo consente, mentre Tizio e Caio restan sempre nello stesso vicinato per mesi e mesi..
 

Edo29

Popolano
facciamo un esempio:
ci sono Tizio, Caio e Sempronio che il 1° gennaio iniziano a giocare a Foe:

Tizio vuole le tessere di Alcatraz nonostante sia al pieno medioevo e comincia a metter punti su quel GE, crescendo a rilento
Caio mette 20 produzioni beni e zero caserme, investe e fa crescere GE per beni e monete e combatte pochissimo
Sempronio combatte come un matto e investe (pochi) punti su GE offensivi e difensivi

Passa un anno: Tizio è a fine industriale, perchè ha investito gran parte dei suoi punti in GE fuori era per lui,
Caio è un mega commerciante e produce 12 beni differenti, ed è al progressista con GE di attacco e difesa bassissimi o non pervenuti, Sempronio è alla moderna, ha un sacco di punti in classifica e un bonus offensivo altissimo.
Dopo un anno esatto finisco nello stesso vicinato...
La mia domanda è semplice: che motivo hanno Tizio e Caio di lamentarsi di Sempronio? qualcuno ha vietato loro di crescere allo stesso modo? Non ne avevano la possibilità?
Poi magari Sempronio corre talmente tanto che dopo poco tempo viene inserito in un altro vicinato di player fortissimi, ma anzichè lamentarsi accetta come una sfida la cosa, e mette tutto il suo impegno per cercare di dare il meglio, subisce saccheggi e saccheggia a sua volta, perchè il gioco lo consente, mentre Tizio e Caio restan sempre nello stesso vicinato per mesi e mesi..

Esattamente, ottimo esempio!
Non si poteva essere più chiari
 

Elrond27957

Bracciante
Dopo mesi passati con 70-69-68-poi 72-73 e ancora 70, sempre così, sperando che aggiungessero qualcuno e mai cambiato niente, stamattina, giusto come beffa che domani comincia la GVG , mi ritrovo con 78 vicini.
 

RedRed

Contadino
Passa un anno: Tizio è a fine industriale, perchè ha investito gran parte dei suoi punti in GE fuori era per lui,
Caio è un mega commerciante e produce 12 beni differenti, ed è al progressista con GE di attacco e difesa bassissimi o non pervenuti, Sempronio è alla moderna, ha un sacco di punti in classifica e un bonus offensivo altissimo.
Dopo un anno esatto finisco nello stesso vicinato...
Non capisco perchè dovrebbero finire nello stesso vicinato :eek:mg:
Tizio dovrebbe essere con altra gente dell'industriale, caio dovrebbe essere in un vicinato del progressita e sempronio in uno del'era moderna...
 
In cima