Discussioni/Domande Sfide Giornaliere

DeletedUser42320

Guest
immagino che dipenda dall'era di appartenenza, io che sono ancora al coloniale non ho riscontrato particolari problemi nello svolgere le missioni in questi due giorni e sia ieri che oggi ho trovato i premi piuttosto allettanti per il mio piccolo villaggio.
Per intenderci ecco cosa mi è toccato oggi
ScreenShot_20171215121437.png
Per quanto riguarda il problema della visualizzazione delle icone anchio non riesco a vedere quando le produzioni sono pronte, però va considerato che non dev'essere facile risolvere questo problema in modo da ottimizzare la grafica del gioco a seconda della risoluzione dello schermo utilizzato: nel monitor del pc da 24 pollici 1920x1080 non ho alcun genere di problema, anzi tra l'icona costruisci e quella che avvisa il completamento delle produzioni c'è molto spazio come potete vedere nell'immagine mentre quando gioco da tv (32 pollici 1024x768) non riesco nemmeno a vedere la caccia al tesoro
 

Allegati

  • ScreenShot_20171215121845.png
    ScreenShot_20171215121845.png
    137,9 KB · Visite: 31

Nyarla-Thotep

Popolano
immagino che dipenda dall'era di appartenenza, io che sono ancora al coloniale non ho riscontrato particolari problemi nello svolgere le missioni in questi due giorni e sia ieri che oggi ho trovato i premi piuttosto allettanti per il mio piccolo villaggio.

sì, è certamente così
io ho fatto la prima missione più per noia che per altro
tra le richieste, c'era quella di avere 11.000 persone non impiegate
per farlo ho dovuto togliere 2 fabbriche, con conseguente perdita di produzioni per un giorno, dato che per tirarle su di nuovo poi ci vogliono 15-16 ore
senza contare soldi e materiali per ricostruirle
in premio 10 punti forge, che saranno un ventesimo della mia produzione giornaliera
 

DeletedUser37276

Guest
non capisco di che vi lamentate, è come la taverna, come il 4 livello spedizione , è una cosa in piu per chi vuole e puo farlo.....nessuno vi pianta una pistola alle tempie, non sono obbligatorie, non farle non vi fa perdere ne cambiare nulla di cio che avevate fino ad ora... nessuno vi costringe a finirle, se non volete farle non fatele,
 

DeletedUser42320

Guest
A quanto vedo direi che hanno ascoltato le nostre richiesta, nella missione di oggi devo completare 2 sfide anzichè 5.

tra le richieste, c'era quella di avere 11.000 persone non impiegate
per farlo ho dovuto togliere 2 fabbriche, con conseguente perdita di produzioni per un giorno, dato che per tirarle su di nuovo poi ci vogliono 15-16 ore
senza contare soldi e materiali per ricostruirle
in premio 10 punti forge, che saranno un ventesimo della mia produzione giornaliera

speriamo che abbiano anche ricalibrato i premi rendendoli più appetibili per chi è nelle ere più alte
 

DeletedUser

Guest
Una parte della missione di stamattina è raccogliere 165 beni. Dicendo raccogliere mi ha fatto pensare solo agli edifici produttivi, invece in gilda mi hanno fatto notare che valgono anche gli scambi al mercato. Se non me l'avessero detto avrei già dato per fallita la missione. È possibile cambiare da "raccogliere" a "raccogliere o scambiare" o qualcosa che faccia capire meglio?

P.s. non sono sicuro di aver scritto nella sezione corretta
 

babypaola

Contadino
Una parte della missione di stamattina è raccogliere 165 beni. Dicendo raccogliere mi ha fatto pensare solo agli edifici produttivi, invece in gilda mi hanno fatto notare che valgono anche gli scambi al mercato. Se non me l'avessero detto avrei già dato per fallita la missione. È possibile cambiare da "raccogliere" a "raccogliere o scambiare" o qualcosa che faccia capire meglio?

P.s. non sono sicuro di aver scritto nella sezione corretta
Quello da lei riportato non è un errore, ma è una dicitura, che si ripete anche negli eventi, che comprende qualsiasi modo di procurarsi beni.

In ogni caso la sezione corretta per questo tipo di segnalazioni è questa
 

DeletedUser40653

Guest
...resto dell'idea che richiedere 55 produzioni da 5 minuti è e resta una deterrente molto grande per chi vuole giocare a FOE a tutto tondo
anche creare spazio dove mettere le capanne da 20 minuti d produzione è logorante per chi ha impostato, finalmente dopo mesi di tentativi, un villaggio dove tutti gli spazi sono impiegati al meglio... ripeto, si rischia di entrare in paranoia e quindi preferisco evitare le quest giornaliere, possono anche offrire diamanti mi astengo cordialmente e passo avanti. preferisco vivere la vita real
 

DeletedUser37287

Guest
Secondo voi è normale che mi chieda di donare 140 beni alla gilda, nonostante io non faccia parte di nessuna gilda? di solito negli eventi le missioni con le gilde sono in OR con qualcos'altro. Anche perchè mi sembra stupido entrare in una qualche gilda solo per completare la missione ed uscirne subito dopo...
 

DeletedUser24320

Guest
Ho completato le 4 missioni proposte dalla SFIDA GIORNALIERA. Non me ne sono state proposte altre ma richiede impropriamente di fare un'altra missione . Cosa fere? Grazie, giode1935
 

Rubicone

Contadino
Ho completato le 4 missioni proposte dalla SFIDA GIORNALIERA. Non me ne sono state proposte altre ma richiede impropriamente di fare un'altra missione . Cosa fere? Grazie, giode1935

Prima di tutto, se avessi utilizzato la discussione appropriata, avresti ottenuto una risposta più tempestiva (evidentemente il post non interessava a nessuno, io ci sono capitato per caso e scrupolo):
https://forum.it.forgeofempires.com...ssioni-domande-sfide-giornaliere.28719/page-3
Dovevi semplicemente completare una missione che non sia proposta dal Senza nome (storiche o ripetitive o dell'evento inv.).
 

Nolga

Popolano
C'è un termine settimanale entro il quale raggiungere il settimo punto? Se si la barra dei progressi si azzera? Oppure posso raggiungere il traguardo quando voglio?
 

babypaola

Contadino
C'è un termine settimanale entro il quale raggiungere il settimo punto? Se si la barra dei progressi si azzera? Oppure posso raggiungere il traguardo quando voglio?
No, la barra da 7 punti non indica i 7 giorni della settimana, ma 7 sfide risolte consecutivamente, anche perché, fallendo una sfida e tornando indietro di 1 punto, non si riuscirebbe a completare la barra in una settimana ;)
Quindi la barra dei progressi si azzera solo al raggiungimento del 7° punto oppure fallendo sfide consecutivamente e perdendo punti fino a farla tornare a zero.
 

DeletedUser40618

Guest
Io a volte resto "leggermente" perplessa dal grado di lamentosità di alcuni utenti FOE :). Le spedizioni giornaliere a me sembrano una bellissima aggiunta e ho già vinto dei premi carini. Ma se a qualcuno non piacciono o le trova troppo impegnative, esiste un'opzione semplicissima...non farle :). Il gioco prosegue normalmente, non si perde nulla. Io ad esempio oggi ne ho una che non farò (raggiungere i 1400 di popolazione) perché non ho voglia di mettermi a far calcoli e costruire ed eliminare. Non incerò il superpremio, sopravviverò. Ma che vogliamo, sempre tutto facile e i premi gratis? Per pi magari lamentarci che il gioco è noioso e non offre sfide. Per di più in un gioco che offre la possibilità di giocare gratis per anni. Io sono una vecchietta, perciò mi permetto di dire a chi cita la real life: questo è, appunto, un gioco, ed è anche un bel gioco, prendiamolo come tale.

Ah, ecco, nom avevo capito che la barra non si azzera settimanalmente, meglio ancora!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
pensavo che saltando a pie' pari un giorno, perchè i premi nei due forzieri non mi interessavano, la barra restasse invariata
invece conta comunque il -1
quindi conviene comunque aprire un forziere, magari ci sono anche quest facili
 
Ultima modifica:
In cima