Discussioni/Domande Taverna degli Amici

DeletedUser28600

Guest
non posso più eliminare i miei amici al posto del simbolo per eliminare ora cè la sedia , mi dite come posso fare
grazie
 

DeletedUser42218

Guest
Clicca sul nome ti si aprirà un menù contestuale una delle voce sarà "rimuovi dagli amici" spero di averlo spiegato in maniera semplice :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Consentite che il mio pensiero non sia del tutto OT: tenuto conto degli aspetti di giocabilità della Taverna degli amici, sarebbe il caso di riesaminare la proposta linkata, oppure sapere se i motivi per cui è stata respinta dipendono da scelte del QG della inno. Grazie.
https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/gioco-sociale.17829/

A suo tempo la proposta non aveva avuto un riscontro positivo da parte degli utenti.
Se vuole la riproponga alla luce delle novità introdotte.
 

DeletedUser11551

Guest
ho sbloccato due posti aggiuntivi al tavolo della mia taverna ma sono ancora grigi e inutilizzabili, come mai?
dipende dal fatto che devo ancora rimuovere 20 amici?
 

DeletedUser38305

Guest
ho sbloccato due posti aggiuntivi al tavolo della mia taverna ma sono ancora grigi e inutilizzabili, come mai?
dipende dal fatto che devo ancora rimuovere 20 amici?

Molto probabilmente non ha le monete necessarie per acquistarli. I posti hanno un costo che incrementa ad ogni aggiunta, provi a verificare di avere argento a sufficienza.
 

DeletedUser11551

Guest
Molto probabilmente non ha le monete necessarie per acquistarli. I posti hanno un costo che incrementa ad ogni aggiunta, provi a verificare di avere argento a sufficienza.

penso di non essermi spiegato bene.
i posti aggiuntivi li ho già acquistati pagandoli con i diamanti (250 diamanti se non ricordo male), solo che i due posti aggiuntivi che mi sono stati dati sono grigi e inutilizzabili.
allego screenshot del mio tavolo:
Immagine.png
 

DeletedUser38305

Guest
Deve prima sbloccare quello precedente come prerequisito. Quello in arancione, per intenderci. Successivamente potrà procedere con il successivo e così via.
 

DeletedUser39190

Guest
secondo me ci andrebbe qualche miglioria per facilitare l'uso della taverna
1) il tasto della sedia che diventi giallo quando passano le 24 ore dall'ultimo utilizzo , simile all'assisti
2) una ricompensa per chi visita le taverne, anche solo 1 moneta della taverna andrebbe bene
 

DeletedUser93

Guest
che divertimento sta taverna! ma qualcuno ha notizia di qualcuno che ci ha speso diamanti? perchè se la gente non ci spende diamanti magari la tolgono. oltretutto costerebbe un botto. cioè,se uno c'ha tutti quei soldi va a vivere in un'isola tropicale ,mica a visitare taverne
 

fermon74

Popolano
Invece di continuare a perdere tempo con l'attivazione di nuove funzioni inutili..., perché non si dedicano a migliorare e rendere più stabile il gioco!!!!!!! perché non inseriscono nella cronologia il nick di quelli che chiudono i GE altrui!!!!!!! Trovo al quanto vegognoso che dopo anni di richieste questa modifica non sia stata ancora fatta, non bisogna scrivere migliaia e migliaia di pagine di codice...
 
@marcol87 hai solo allargato il tavolo ma non hai aggiunto posti, per aggiungere i posti devi fare come diceva tuxpower.
cmq meglio prima aggiungere i posti e poi quando il tavolo è completo passare al tavolo più grande.
 

DeletedUser29843

Guest
Mi sono seduto al tavolo di alcuni amici che non hanno mai raccolto.
Ho tentato di cancellarli per sostituirli con amici più attivi ma la pagina si blocca e non me li fa cancellare.
Probabilmente perchè sono ancora seduto ai loro tavoli.
Ma se questi non raccolgono io mi ritrovo amici inutili.
 

Andre81

Contadino
Mi sono seduto al tavolo di alcuni amici che non hanno mai raccolto.
Ho tentato di cancellarli per sostituirli con amici più attivi ma la pagina si blocca e non me li fa cancellare.
Probabilmente perchè sono ancora seduto ai loro tavoli.
Ma se questi non raccolgono io mi ritrovo amici inutili.

Non serve che gli amici raccolgano per poterli eliminare.
 

DeletedUser29843

Guest
Non sarà per quello ma sono andato nella lista dei giocatori, ho selezionato il player che volevo eliminare, ho scelto "Rimuovi da amici" e il PC si è piantato sulla successiva richiesta "Espelli". Provato 2 volte, adesso ho cambiato idea e non lo tolgo più ma non so se il problema permane.
 

DeletedUser38305

Guest
Non sarà per quello ma sono andato nella lista dei giocatori, ho selezionato il player che volevo eliminare, ho scelto "Rimuovi da amici" e il PC si è piantato sulla successiva richiesta "Espelli". Provato 2 volte, adesso ho cambiato idea e non lo tolgo più ma non so se il problema permane.

E' un bug noto che verrà risolto nei prossimi aggiornamenti. Se ne parlava in QUESTO post. Per rimuovere i giocatori deve cliccare sul nickname nella barra sociale e non dall'elenco generale.
 

DeletedUser38733

Guest
Sul forum dedicato al Beta erano state proposte molte modifiche, di cui una sola (la questione delle 24h per le amicizie) introdotta. Si chiede (da parte mia ma anche da parte di moltissimi giocatori) semplicemente di adottare degli accorgimenti che semplificano l'utilizzo di questa nuova funzionalità. Che senso avrebbe fare tanti bei discorsi sull'amicizia se poi usare la taverna è una faticaccia? Perché lo è, impossibile negarlo. Con 140 amici ci metto 10 minuti e 33 secondi da cronometro, troppo direi.
Eppure basterebbe poco:
- un timer per il pulsante, funzione già presente per il tasto assisti
- maggiore visibilità dell'icona della sedia
- non far comparire ogni volta la schermata con la taverna visitata.
Stop, basterebbe questo a far apprezzare la taverna a molte più persone.
Infine mi sento di dire che, come anche per il tasto assisti, sarebbe carino introdurre la possibilità "assisti tutti", sempre in ottica di rendere il tutto più giocabile...
 

ferrobona

Popolano
Sul forum dedicato al Beta erano state proposte molte modifiche, di cui una sola (la questione delle 24h per le amicizie) introdotta. Si chiede (da parte mia ma anche da parte di moltissimi giocatori) semplicemente di adottare degli accorgimenti che semplificano l'utilizzo di questa nuova funzionalità. Che senso avrebbe fare tanti bei discorsi sull'amicizia se poi usare la taverna è una faticaccia? Perché lo è, impossibile negarlo. Con 140 amici ci metto 10 minuti e 33 secondi da cronometro, troppo direi.
Eppure basterebbe poco:
- un timer per il pulsante, funzione già presente per il tasto assisti
- maggiore visibilità dell'icona della sedia
- non far comparire ogni volta la schermata con la taverna visitata.
Stop, basterebbe questo a far apprezzare la taverna a molte più persone.
Infine mi sento di dire che, come anche per il tasto assisti, sarebbe carino introdurre la possibilità "assisti tutti", sempre in ottica di rendere il tutto più giocabile...
Concordo, si passa più tempo tra assistenze di amici e gilda e taverna che per tutto il resto!
Un bel amici>assisti>tutti e gilda>assiti>tutti sarebbe già una gran cosa oltre, ovviamente, a un un sistema che evidenzi al volo le taverne con posti liberi.
Aggiungo che una piccola ricompensa in argento ogni qualvolta ci si siede potrebbe essere gradevole :)
 
In cima