Entrare e uscire di gilda troppe volte

DeletedUser12702

Guest
Salve,

ho notato questa pratica poco leale: uscire dalla gilda, attaccare i propri gildani, rientrare a fine lavoro.
So che mi renderò antipatico, perché è una pratica amata da molti per "fare punti", ma lo trovo "sfruttare" un buco del gioco.
Per me basterebbe fare che se esci di gilda non puoi rientrare per una settimana. Sarebbe facile.
 

DeletedUser

Guest
purtroppo lo si deve fare se non vuoi rimanere indietro di punti rispetto agli altri
 

Psika

Bracciante
Premesso che io non l'ho mai fatto,ma l'uscire dalla gilda non mi sembra sia un buco del gioco nè tantomeno sleale,anzi lo considero indispensabile per chi suo malgrado si ritrova parecchi gildani come vicini,se non lo facesse sarebbe penalizzato nei tornei,si troverebbe nelle condizioni di non fare punti,e chi non ha gildani come vicini sarebbe avantaggiato nei suoi confronti.
 

DeletedUser

Guest
Concordo con Psiko ,
nei tornei del progressista a volte uno vince per 1000 punti e ti immagini che se nn esci a combattere pure i gildani non riusciresti ad arrivare nemmeno tra i primi 5 !
Io una solo volta ho usato questa tecnica:quando avevo tempo per partecipare seriamente per la torre .
 

DeletedUser17054

Guest
E' un buco del sistema, un exploit, chiamatelo come volete. La verità è che l'assenza di un timeout dopo aver lasciato la gilda apre tante possibilità di trarne dei vantaggi. E ve lo dice uno che l'ha fatto. Su East Nagach abbiamo un sistema di gilde che si basa su questo exploit, e su Brisgard ho ottenuto i miei GE saltando da una gilda ad altra 6 mesi fa. Stabilire contatti con cosi tanta gente mi ha aiutato anche a farli crescere più velocemente.

Capisco perché attaccare il proprio gildano può essere visto come una cosa sleale siccome è un po' "innaturale" e va contro il concetto di gilda/alleanza, però è veramente un problema marginale rispetto ad altri fenomeni recenti che incidono sull'esito del torneo.
 

DeletedUser

Guest
noi imperatori da sempre siamo in 18 a dovere uscire ogni giorno per concordarci e poter competere nelle torri e fare punti e questo è uno schifo bello e proprio e ci ha portato alla nausea e alcuni pure son talmente incazzatti da voler mollare il gioco.. forse a voi innogames farebbe più piacere ciò, cosi almeno tolto il dente tolto il dolore...

ma come è possibile essere in 18 gildiani nel vicinato da oltre 6 settimane??? e stamattina stessa cosa..

ci sarebbe da mandare tutti so io dove... sveglia che la gente ha sborsato pure una marea di soldi per il vostro giochino ed è ora che oltre a pensare agli introiti per la ditta innogames, che vengano rispettati i clienti... perché alcuni tali devono essere chiamati...

uno schifo e son certo che tanti se tornassero indietro mai inizierebbero sto gioco, me compreso..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17054

Guest
Immagina che noi su East Nagach siamo in 33 della stessa Gilda. Per fortuna abbiamo una struttura di più gilde dove ci siamo diffusi dopo la creazione del super vicinato.
Comunque dovrò delluderti KS... Questo problema e' presente sui vari mondi e server e la risposta che il CoCoMa inglese dette a tutti coloro che si lamentavano era: "potete sempre cambiare gilda". Quindi non penso che hanno intenzione a cambiare questo comportamento nella fusione dei vicinati. Anche a me dispiace.

Cmqe come dicevo, attaccare i propri gildani non è peggior dei problemi. Abbiamo altri fenomeni interessanti che si aggiungono per quanto riguardano battaglie.
 

RedRed

Contadino
basterebbe
- se si vuole legalizzare: sbloccare la battaglie per tutti (inibendo la possibilità di razziare i gildani/amici)
- se si vuole bloccare: mettere un tempo di non belligeranza di una settimana verso ex gildani/amici
 

DeletedUser12748

Guest
Basta aggiungere il pulsante attacca nelle torri come funziona per gli amici e il problema è risolto.

Futu ormai hai lanciato il sasso, quali sono gli altri fenomeni interessanti hehehehe ;)
 

Attarus

Bracciante
A me non sembra un comportamento scorretto, se la gilda lo permette. Da noi invece se uno esce per attaccare i gildani dopo non rientra più!!
 

DeletedUser18466

Guest
Infatti sta cosa è abbastanza ridicola.......In pratica vince il torneo, e soprattutto fa PIU PUNTI CITTA' chi ha più gildiani nel vicinato....visto che si mettono le difesa per farsi attaccare e poi o si passa a 2 lanceri o si mettono 6 furfanti...
Disapprovo totalmente questi sistemi, che a mio avviso sono scorretti......NON VINCE IL PIU' FORTE, ma ki ha piu gildiani....
Questo sistema di mescolamento a me sta dando la nausea.....e porto pazienza dal 4 agosto....
Bhà....vedremo, cmq ho perso ogni speranza :(
 

RedRed

Contadino
Infatti sta cosa è abbastanza ridicola.......In pratica vince il torneo, e soprattutto fa PIU PUNTI CITTA' chi ha più gildiani nel vicinato....visto che si mettono le difesa per farsi attaccare e poi o si passa a 2 lanceri o si mettono 6 furfanti...
Disapprovo totalmente questi sistemi, che a mio avviso sono scorretti......NON VINCE IL PIU' FORTE, ma ki ha piu gildiani....
Questo sistema di mescolamento a me sta dando la nausea.....e porto pazienza dal 4 agosto....
Bhà....vedremo, cmq ho perso ogni speranza :(
Ah beh certo, questo è un altro aspetto, oltre a fare punti puoi scegliere anche dove e quanti farne :)
 

DeletedUser

Guest
a me pare più che evidente, la innogames ha tutti gli interessi a lasciare le acque torbide..

vorrei farvi riflettere su un argomento quasi noto a tutti, il gioco del calcio.. vi siete mai chiesti il motivo per cui non viene messa la moviola in campo? esiste in tutte le discipline, addirittura nel più antico rugby l'hanno messa..
gli strumenti ci sono ma perché tirarsi la zappa sui piedi da soli e perdere il potere del pilotaggio?
il problema dei rientri in gilda non mi può fregar di meno, ma è una cosa che non mi piace, la vedo come una truffa legalizzata..
si continua allegramente a pushare, farmare, usare fogli elettronici e connessioni fastweb, anche perché i soldi da soli danno una mano ma non bastano..
si sà, il furbo senza il fesso non riuscirebbe a vivere..
 

DeletedUser12441

Guest
a me pare più che evidente, la innogames ha tutti gli interessi a lasciare le acque torbide..

vorrei farvi riflettere su un argomento quasi noto a tutti, il gioco del calcio.. vi siete mai chiesti il motivo per cui non viene messa la moviola in campo? esiste in tutte le discipline, addirittura nel più antico rugby l'hanno messa..
gli strumenti ci sono ma perché tirarsi la zappa sui piedi da soli e perdere il potere del pilotaggio?
il problema dei rientri in gilda non mi può fregar di meno, ma è una cosa che non mi piace, la vedo come una truffa legalizzata..
si continua allegramente a pushare, farmare, usare fogli elettronici e connessioni fastweb, anche perché i soldi da soli danno una mano ma non bastano..
si sà, il furbo senza il fesso non riuscirebbe a vivere..

Non sono per niente d'accordo e la mia è una risposta da player. La Innogames non mira a far prevalere l'uno sull'altro ma come ogni società al proprio scopo sociale. Far appassionare e mantenere appassionati i giocatori è il tramite per arrivare a questo scopo...
Il vero problema è che è davvero quasi impossibile trovare una soluzione se non, forse, permettendo la possibilità di attaccare un proprio compagni di gilda senza dover uscire di gilda a sto punto. Sono settimane che arrivo terzo o addirittura quarto nel Pvp perchè i primi due sono della stessa gilda ed escono ogni giorno concordando le difese e lasciando difese scarse a noi.
Come molti di voi lo trovo ridicolo (a meno che non si abbiano davvero tanti compagni nei vicini) ma tant'è al momento. Basterebbe forse anche uno stop di 24 h agli attacchi verso i tuoi ex gildani per rendere inutile l'uscita di gilda...sarebbe un lavoro piuttosto grosso per i programmatori ed aggirabile dando la possibilità di attaccare i gildani. Starà poi allo staff di gilda decidere se è lecita o no la cosa e provvedere di conseguenza.
 

DeletedUser

Guest
La pratica, per quanto necessaria, sta creando molti problemi di "correttezza" di gioco.
Si dovrebbe trovare un sistema per farla apparire meno scorretta, come ad esempio un tasto "esercitazione" in cui si hanno gli stessi effetti dell'attacco.
 

DeletedUser

Guest
La pratica, per quanto necessaria, sta creando molti problemi di "correttezza" di gioco.
Si dovrebbe trovare un sistema per farla apparire meno scorretta, come ad esempio un tasto "esercitazione" in cui si hanno gli stessi effetti dell'attacco.

basta che si sveglino... a sto punto il fatto di poter o attaccare/motivare i propri gildiani, se nello stesso vicinato, è la cosa migliore... ma sveglia che anche chi esce ed entra non è che si diverte molto... credetemi è da nausea e se protratta sto situazione porterà parecchi player a dover per forza di cose abbandonare il gioco..
 

DeletedUser

Guest
Non sono per niente d'accordo e la mia è una risposta da player. La Innogames non mira a far prevalere l'uno sull'altro ma come ogni società al proprio scopo sociale. Far appassionare e mantenere appassionati i giocatori è il tramite per arrivare a questo scopo...
Il vero problema è che è davvero quasi impossibile trovare una soluzione se non, forse, permettendo la possibilità di attaccare un proprio compagni di gilda senza dover uscire di gilda a sto punto. Sono settimane che arrivo terzo o addirittura quarto nel Pvp perchè i primi due sono della stessa gilda ed escono ogni giorno concordando le difese e lasciando difese scarse a noi.
Come molti di voi lo trovo ridicolo (a meno che non si abbiano davvero tanti compagni nei vicini) ma tant'è al momento. Basterebbe forse anche uno stop di 24 h agli attacchi verso i tuoi ex gildani per rendere inutile l'uscita di gilda...sarebbe un lavoro piuttosto grosso per i programmatori ed aggirabile dando la possibilità di attaccare i gildani. Starà poi allo staff di gilda decidere se è lecita o no la cosa e provvedere di conseguenza.
permettimi, lo scopo è il lucro, con quali mezzi si ottiene è un fattore secondario..
neanche voi dello staff potete sapere cosa passa per la testa dei dirigenti.. sicuramente metterei più volentieri la mano sul fuoco per uno di voi che per un dirigente innogames :D
se fossi qui per socializzare avrei sbagliato tutto, ci sono i social network allo scopo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Basterebbe forse anche uno stop di 24 h agli attacchi verso i tuoi ex gildani per rendere inutile l'uscita di gilda...sarebbe un lavoro piuttosto grosso per i programmatori ed aggirabile dando la possibilità di attaccare i gildani.

Sei consapevole che con una cosa del genere, i top player giocherebbero da soli, senza gilda (me incluso)?
Oltre alla totale inutilità (parlo ai fini del gioco, non l'aspetto sociale) di far parte di una gilda, se non per le motivazioni/abbellimenti, facilmente rimpiazzabili con un buon parco "amici", un player ha anche un danno in termini di punti a farn parte, la gente inizierà a starsene da sola, a farsi tanti amici e amen.

L'aspetto militare conta per almeno il 70% del gioco, se si ragiona in termini di punti, e penalizzarlo per stare in una gilda è veramente controproducente.
 

DeletedUser12441

Guest
permettimi, lo scopo è il lucro, con quali mezzi si ottiene è un fattore secondario..
neanche voi dello staff potete sapere cosa passa per la testa dei dirigenti..

Certamente, è normalissimo sia così. Ma per fare utili non puoi permettere che i player paganti non rispettino le regole, porterebbe a quittare i non paganti e come ulteriore conseguenza i paganti che non saprebbero con chi giocare..
Al di là di quello che lo staff può o non può sapere della casa, quello che intendevo è che manda l'interesse all'iniquità ed anzi, c'è un forte interesse opposto a che sia tutto, il più possibile, regolare.

Sei consapevole che con una cosa del genere, i top player giocherebbero da soli, senza gilda (me incluso)?
Oltre alla totale inutilità (parlo ai fini del gioco, non l'aspetto sociale) di far parte di una gilda, se non per le motivazioni/abbellimenti, facilmente rimpiazzabili con un buon parco "amici", un player ha anche un danno in termini di punti a farn parte, la gente inizierà a starsene da sola, a farsi tanti amici e amen.
L'aspetto militare conta per almeno il 70% del gioco, se si ragiona in termini di punti, e penalizzarlo per stare in una gilda è veramente controproducente.

Bhè, punti di vista a mio parere.
La gilda resta indispensabile per il mercato e per quel che mi riguarda anche per divertirsi veramente nel gioco. La gilda è una sorta di team, un gruppo di alleati che col tempo creano rapporti umani anche molto belli in alcuni casi.
Non so com'è da voi ma nella mia si chiacchiera e si scherza tutto il giorno, non fosse così bello il gruppo di amici, anche cari ormai in alcuni casi, non avrebbe per niente lo stesso gusto giocare a Foe.
Di base anche quello che dici è vero però, per questo è così difficile poi trovare una soluzione "perfetta"...
 

DeletedUser

Guest
Secondo me la soluzione più indolore è abilitare l'attacco anche tra gildani-vicini. In questo modo si evita almeno le entrate-uscite continue, che sicuramente appesantiscono solo il server, e si rimette ai consigli di gilda la scelta se permettere la pratica o meno. Il risultato è lo stesso visto che la discutibilità della pratica rimane in entrambi i casi.
 
In cima