FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Questa discuss… chiacchiericcio sta sfiorando la borderline del flame.
Mettere in dubbio la stabilità di un’azienda nel suo prodotto di punta con la sua longevità perché a qualcuno qualcosa non piace o non piace più.
cioè, viva il postulato: mi piace poco, fallirà; non mi piace, fallisce.
Crediamo veramente che il primo ad essere informato della chiusura (se mai verrà quel giorno) sarà il patriarca di questa discussione? Pensate che se quel giorno arriverà vi anticiperanno di qualche mese la notizia?
Qualcuno di noi/voi è investitore nella innogames o collegate? No!?
Se la inno dovesse chiudere FOE nessuno si getterà dalla torre eiffel.
se non chiuderà non sarà per evitare suicidi di massa per dipendenza da gioco.
E se il gioco non vi piace più, perché vi preoccupate?
Smettere o cambiate e lasciate il posto a chi il gioco piace e diverte
l’hanno fatto in tanti e sono di una serenità che non avete idea.

Non hai torto Rubicone ... Non sarebbe la prima volta che un gioco che ho iniziato da tempo ha chiuso e non se è saputo più niente... Per un po di giorni si cerca di capire e poi pace... Nessuno si butta da nessuna parte... tranquillo.... ;)

Il fatto che nessuno di noi è investitore non significa che non si puo discutere della possibile deriva del game...

Il problema è questo. Magari il gioco piace e visto che sta "ristagnando" secondo il parere di tanti si cerca di far muovere le acque anche con questa discussione... Poi servirà, non servirà o non si muoverà nulla.... ? Caro Rubicone questo non lo sai neanche tu... come non lo so io e come non lo sa nessuno... Neanche lo STAFF lo sa e quindi molto probabilemte resterà una discussione come tante...

Qualcuno ha scritto che il FORUM ( non ricordo chi ) e come stare al bar..
Sai quante volte al bar si parla dell'utilità dell'uomo che vuole andare su Marte? Secondo te 4 pensionati che ne parlano hanno forse " titolo " per far andare o meno l'uomo su Marte? Non credo proprio.. ( tanto per fare un esempio ;) )

Qui nessun utente pretende ... se ne sta semplicemente parlando un po come i 4 pensionati.. Ognuno dice la sua , talvolta si toccano gli stessi argomenti e ci si ripete e si va avanti...

Poi fidati, di una cosa sono certo... Se il gioco non piace si cambia.. Stiamo parlando di un gioco... E chiaro che ci sono cose più importanti nella vita reale ma in ambito del game è venuta fuori una discussione che tanti hanno preso con il giusto spirito e leggendo una tantum dicono la loro anche col rischio di ripetersi...

Molto più semplice di quello che si pensa...

Come vedi c'è chi addirittura pensa che FoE non sia alla deriva e che ci siano state diverse innovazioni... Bene , se ne parla , se ne discute .. si " litiga " ogni tanto ma fa parte del Forum...

Cordialmente Sorcino

Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Sorcino fai un grande pot-pourri di ciò che scrivono gli altri interpretandolo in modo che porti acqua al tuo mulino...
Comunque, per spiegarmi meglio:
- non penso che aggiungere eventi o nuove funzionalità serva più di tanto (per alcuni utenti potrebbe risultare addirittura peggiorativo); comunque si può sempre decidere di non farli, qualunque cosa venga decisa in merito dalla Inno.
- non è pensabile né, a parer mio, auspicabile che il gameplay venga stravolto. La base sarà sempre la stessa, con variazioni.
Nonostante tutto questo, a me non sembra alla deriva. E' un gioco un po' ripetitivo ma è fedele a ciò che ci si aspetta da lui e penso che non dovremmo chiedergli altro.
Vi siete rotti? cambiate gioco. Oppure ridimensionate le vostre aspettative.

Come tutti i prodotti commerciali di questo tipo siamo comunque nelle mani della casa madre che ne disporrà come meglio crede, finché sarà redditizio, e noi ci dovremo adattare. A volte possiamo essere contenti delle scelte che fa, a volte meno; a volte io stessa non mi sono sentita rispettata come cliente. Si va avanti o si lascia legittimamente, in base al proprio modo di sentire. Fine.
 

Rubicone

Contadino
Sorcino fai un grande pot-pourri di ciò che scrivono gli altri interpretandolo in modo che porti acqua al tuo mulino...
parole sante.
È sufficiente rileggere l’apertura di questa discussione per capire ciò. Il resto è storia, anzi antologia già vista.
Sono stati presentati argomenti disfattisti (deriva) senza uno straccio di fonti serie ( a cui come detto non ci è dato di accedere) ma solo sul sentito. qualcuno ha tirato fuori un po’ della propria esperienza ( tutte brevi) ma sono servite solo per approvare o ribattere le rappresentazioni nel solito giochetto in stile uno contro tutti nel quale qualcuno ci sguazza volentieri.
Davvero il pensiero di 4 scalcagnati player cambierà il destino di FoE?
Che spreco!!!
Buttiamoci sulla pace nel mondo, va !!!

Da bar!? @Sorcino sei stato tu il primo a menzionare le chiacchiere da bar tempo addietro. E qui ribadisci che non servono a nulla, esattamente quello che ti dico da anni….
E per fortuna che nel forum non si servono alcolici come al bar.
 

Maurizio3329

Popolano
beh, è certo che questa è una chiacchera che mai giungerà alle orecchie della inno, ma non mi sembra sia mai stata questa l'intenzione di Sorcino, altrimenti avrebbe proposto una petizione online..

Ma chiaccherare si può fra di noi e questo non comporta che necessariamente ci si debba dividere fra "pro" e "contro".

L'oggetto della discussione era se Foe era "alla deriva" cioè cito : "Andare alla d., di galleggiante abbandonato alle forze dei venti e delle correnti; fig., nell'uso com., con riferimento a persona, abbandonarsi al corso degli eventi, cedere, senza capacità di reazione" e questo mi pare suffragato dalle azioni della Inno:
- bot imperversano
- gvg lasciate "a galleggiare"
- ultime 3-4 ere identiche
- eventi sempre piu frequenti ma senza portare reali innovazioni, tanto che uno può scegliere se farli o meno, tanto non cambia nulla;

unica innovazione è stata i CDB come giustamente ha detto qualcuno (scusa non ricordo il nome) ma purtroppo (ci avevo sperato moltissimo) per vari motivi ha già esaurito la sua spinta propulsiva (tanto è vero che hanno deciso di metterci mano limitando aiuti dei campi)

un pò pochino per considerare il gioco vivo ed in evoluzione no?

poi certo che possiamo abbandonare il gioco se non ci piace, ovvio, ma permettete a chi è "cliente" fin dall'inizio di dire cosa non gli piace? in fondo si può scrivere la recensione di un ristorante dopo esserci stato 1 volta e non si può dire la nostra dopo aver giocato per 10 anni?
 

babypaola

Contadino
Ma poi uno come Sorcino che gioca da 10 anni ha fatto tutto per niente, secondo me servirebbe innovare solo un aspetto del gioco che riporti un po’ di voglia e poi sarebbe reazione a catena
Ma che significa??!! :D :D :D Pure io, @Rubicone @Laura DeLoessian (solo per citarne alcuni) giochiamo da 10 anni...ma mica l'abbiamo fatto per avere qualcosa alla fine o meno che mai possiamo pretendere che foe continui per sempre solo perché abbiamo eccelso in resistenza :D:D

Oltretutto, ho letto più volte "la maggioranza è annoiata.." ma la maggioranza di che? In questa discussione se abbiamo risposto in 10 è una forza...cosa ne sapete di tutto il resto dell'utenza che spesso entra nel forum solo perché reindirizzati dai messaggi degli annunci...

Vi dico per esperienza, essendo stata anche dall'altra parte, che la visione che l'utenza può avere di quel che succede nell'interezza del gioco è un granello di sabbia nel deserto
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma poi uno come Sorcino che gioca da 10 anni ha fatto tutto per niente, secondo me servirebbe innovare solo un aspetto del gioco che riporti un po’ di voglia e poi sarebbe reazione a catena
ahah ti rigrazio ma mica le cose devono cambiare solo per il Sorcino ed in ogni caso qui non ho chiesto nulla... Ho semplicemente fatto presente che Foe sta andando alla deriva per alcune mie considerazioni... Tutto qui.. E da qui chi vuole ne parla..
beh, è certo che questa è una chiacchera che mai giungerà alle orecchie della inno, ma non mi sembra sia mai stata questa l'intenzione di Sorcino, altrimenti avrebbe proposto una petizione online..

esattamente... Poi se arriva tanto meglio e se vorranno prendere qualche spunto che lo facciano ma io ho solo sollevato una " discussione " di una qualcosa che mi sembra evidente...

Volevo aggiungere un'altro dettaglio ma nel mentre stavo scrivendo mi è sfuggito..

va be non mancherà occasione.

Saluti dal Sorcino
 

Topina Carina

Bracciante
buonasera a tutti , io ho iniziato a settembre del 2021.
ora sono riuscita ad arrivare al coloniale però anche con tutto l'aiuto del mondo mi sembra impossibile che riesca ad arrivare fino alla fine ( sicuramente tra un qualche anno lascero perdere per poi rincominciare).Io incomincio ad scoraggiarmi l'unico motivo per cui continuo a giocare è per passare il tempo e perchè posso chiaccherare con altri,
 

lucylla

Popolano
buonasera a tutti , io ho iniziato a settembre del 2021.
ora sono riuscita ad arrivare al coloniale però anche con tutto l'aiuto del mondo mi sembra impossibile che riesca ad arrivare fino alla fine ( sicuramente tra un qualche anno lascero perdere per poi rincominciare).Io incomincio ad scoraggiarmi l'unico motivo per cui continuo a giocare è per passare il tempo e perchè posso chiaccherare con altri,
Ma perchè l' obiettivo è arrivare alla fine? Io penso invece che NON sia questo il bello, ma il percorso che uno fa per arrivare.... l' assaporare buone civiltà, il gusto di voler scoprire nuove unità d'attacco... queste son le cose nuove e fino a che uno ne ha davanti secondo me procede con voglia di avanzare...
 

Samu

Bracciante
Ma mica è detto che TUTTI debbano arrivare lì. Uno può anche porsi un altro obiettivo, è questo il bello dei giochi
 

babypaola

Contadino
si però a me piacerebbe arrivare alle ulteme ere anche
Motivo in più per impegnarti e trovare stimoli (non vedere la deriva :D) . Se giochi ci arrivi alla fine, come ci sono arrivati tanti altri prima di te (e non parlo di chi gioca da 10 anni, ma di chi ce ne ha messi 2 o 3 di anni), non è affatto impossibile hai le dritte giuste e soprattutto non prendi per oro colato quello che ti si dice ma ci ragioni e valuti, lo è invece se ti fai incantare e segui alla lettera tutto ciò che ti viene detto senza verificare o mettere in dubbio nulla, allora in questo caso devi sperare nella buona sorte. Ma in ogni caso ci vuole impegno e costanza. Come ho già detto questo è un gioco che richiede tempo e costanza, non puoi fare oggi raccolgo solo, domani pure e dopodomani forse se ho voglia mi pianifico un piccolo obiettivo. Così non si arriva alla fine, si giochicchia, e non c'è nulla di male in questo, ma se ti poni l'obiettivo di raggiungere la fine, non puoi pensare che sia la inno a regalartela questa fine, senza che tu faccia nulla o comunque poco...oltretutto dove sta il divertimento nell'avere il piatto pronto o millemila aiuti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma perchè l' obiettivo è arrivare alla fine? Io penso invece che NON sia questo il bello, ma il percorso che uno fa per arrivare.... l' assaporare buone civiltà, il gusto di voler scoprire nuove unità d'attacco... queste son le cose nuove e fino a che uno ne ha davanti secondo me procede con voglia di avanzare...

vedi, infatti il " problema " principale da questo punto di vista c'è l'abbiamo noi utenti vecchi.. Vedi tu hai tutto da scoprire e secondo questa tua visione di gioco non hai nulla da annoiarti ma per vedere la cosa da un punto di vista piu generico per altri potrebbe non essere così.. Cioè nel senso che cercano di fare più velocemente possible per arrivare alla fine delle ERE ma vedono che è impossibile farlo in tempo relativamente brevi...

Ma perchè l' obiettivo è arrivare alla fine?
Be vedi... Il problema è che per gli utenti che si trovano per dire nel FUTURO ARTICO ( esempio ) l'obiettivo anche se fosse quello è talmente lontato che potrebbe rendere il game noioso e quindi potrebbero arrivare a dire ... Mi so rotto... Tanti saluti... Per l'amor del cielo è un gioco ma qui si parla e se ne discute e questo punto di vista è da considerare...

Poi c'è da sollevare un'atra questione
buonasera a tutti , io ho iniziato a settembre del 2021.
ora sono riuscita ad arrivare al coloniale però anche con tutto l'aiuto del mondo mi sembra impossibile che riesca ad arrivare fino alla fine

ehehe qui come la mettiamo???... Giusta la tua considerazione... La " fine del game " se vogliamo rappresentata dal raggiungimento dell'ultima era non è piu come una volta quando io mi trovavo al COLONIALE ( dove l'era massima era l'ERA MODERNA ) quindi avevo davanti questo prospetto

1656612738602.png

Diciamo fattibile, insomma viene voglia di arrivare alla fine del gioco ( diciamo l'ultima era ), VIENE VOGLIA DI GIOCARE di FARE , DI INGEGNARSI...

Oggi la player Topina Carina si trova davanti questa situazione

1656612842736.png

1656612880366.png

1656612896244.png

Quindi cosa deve fare un utente come lei? ehehe La FINE del gioco non la vede e quindi potrebbe stufarsi... Per l'amor del cielo... Niente di grave ma in ottica di DERIVA del game è da considerare... Non credo che sia l'unica a trovarsi in questa situazione..

Tuttavia ce da considerare che sono in tanti i players che vogliono restare in un ERA specifica e non proseguire per i diversi motivi ...

In tal caso però è volonta del player " ristagnare " in un era con i vantaggi e svantaggi che questo comporta...

Per noi ( grandi e longevi players ) invece non è una scelta ma un' "imposizione"... Quando è uscita l'era di VENERE dopo circa 3 mesi ero tecnicamente pronto per andare su GIOVE ma l'era nuova tardava ad uscire e quindi per noi diventava " noioso " e siamo costretti ad attendere.. Anche ora.. L' ERA DI GIOVE... Io ci sono entrato immediatamente, e come me molti, ma tra circa 1 mese avremo più o meno il necessario per passare a TITANO ma chissa quanto uscirà tale era ed ecco il cane che si morde la coda.... ( io prevedo entro marzo / maggio del prossimo anno se consideriamo la durata di VENERE ) ...

Uno può anche porsi un altro obiettivo, è questo il bello dei giochi

Qui ... Bella cosa.. Ma hai pensato a chi invece ha come obiettivo il raggiungere la fine ed inizia ora a giocare? Praticamente ha fallito il suo obiettivo prima di cominciare... Fallito nel senso che la FINE e talmente lontana che " campa cavallo ... " ... ( anzi il cavallo muore . ;) ahaha )

certo, uno potrebbe prenderla con " filosofia " e dire... Mi sto in un'era perchè mi piace tantissimo e non mi interessa arrivare alla fine..

Insomma ognuno può prefissarsi l'obiettivo che vuole...

Per noi grandi e che siamo alla fine invece qual'è l'ALTRO OBIETTIVO disponibile se non l'era nuova? ( che non si sa quando esce ? )

Bella discussione.. Ringrazio tutti ..

By
Sorcino
 

acol

Contadino
sorcino stai dicendo che foe è alla deriva perche uno al coloniale ha davanti millemila ere mentre tu ne avevi solo tre .
quindi non bisognerebbe fare nuove ere ?

guarda che ai "tuoi tempi" facevi 24 punti al giorno , non ti mettevano punti con arc, e avevi solo 90 in attacco dai tre ge da guerra, adesso al coloniale ne fai tranquillamente 200 di raccolta , anche 300 e passa con spedizioni, campi eccetera... alzi i ge in un nanosecondo , hai beni che escono dalle orecchie .
il gioco è stato inondato di punti , beni, ed edifici evento sempre più forti , proprio per permettere ai nuovi giocatori di volare nelle prime ere e diventare subito competitivi . poi se uno sceglie di non farlo e di mettere radici al ferro sono sue strategie .
per me il gioco è fin troppo facile , come ho già detto in altri post , non c'è nessuna abilità nel fare 70 produzioni da 5 minuti , o nell'arrivare nei primi 50 comprando tentativi all'evento calcistico . io preferirei di gran lunga sfide selettive , sul combattimento , o sulla gestione delle risorse , che non sulla strusciata della carta di credito . ma va bene cosi , non mi metto certo a perdere tempo per fare proposte che facciano fuori giocatori che hanno poca strategia o che vogliono sfidarsi a colpi di real cash , e poi non sarebbe nemmeno giusto .
 

Sorcino

Roditore del Forum
guarda che ai "tuoi tempi" facevi 24 punti al giorno
giusto... non posso darti torto

adesso al coloniale ne fai tranquillamente 200 di raccolta , anche 300 e passa con spedizioni, campi eccetera... alzi i ge in un nanosecondo , hai beni che escono dalle orecchie .
Anche qui non posso darti torto...
per me il gioco è fin troppo facile
Siamo sicuri,,

Vallo a dire a quelli che arrivato al FUTURO ARTICO.

La c'è lo STALLO DEFINITIVO... Nessuno ti può aiutare, Puoi avere tutti i PF che vuoi ma per le ricerche e non solo è richiesto il PROMEZIO... Allora il tuo discorso fila ma in ogni caso poi il discorso si ripresenta dal FUTURO ARTICO in poi dove si arenano tutti e la FINE e sempre piu lontata...
io preferirei di gran lunga sfide selettive , sul combattimento , o sulla gestione delle risorse ,

D'accordissimo... questo è un gioco gestionale ma dove il raggiungimnento della FINE in un certo senso per player di determinate ere diventa sempre piu lontata quindi si rischia lo stallo e la DERIVA di FoE... Non so se mi sono spiegato.,..


che non sulla strusciata della carta di credito .
Qui sfondi una porta aperta.,... Mai usare la carta di credito per " velocizzare " il gioco... Ci vorrebbero milioni ahahah

Un piacere confrontarmi con te...

Sorcino

Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
La c'è lo STALLO DEFINITIVO... Nessuno ti può aiutare, Puoi avere tutti i PF che vuoi ma per le richerche e non solo è richiesto il PROMEZIO... Allora il tuo discorso fila ma in ogni caso poi il discorso si ripresenta dal FUTURO ARTICO in poi dove si arenano tutti e la FINE e sempre piu lontata...
Ma che sciocchezza mastodontica, sempre lo stesso disco stai propinando e magari chi non è arrivato all'artico ci crede pure... Il promezio si fa con il porto, in mappa continentale, con Trasporto e ora anche con il bonus Nucleo...l'ho passato anche nei mondi pozzi l'artico...figurati quali difficoltà insormontabile c'è nel passarlo nei mondi principali...secondo me stai a dire tutto e il contrario di tutto per allungare sta discussine che ormai definire ripetitiva è un eufemismo.

P.S.
Se giochi ci arrivi alla fine, come ci sono arrivati tanti altri prima di te (e non parlo di chi gioca da 10 anni, ma di chi ce ne ha messi 2 o 3 di anni)
Senza carta gold...ma con il cervello gold ;)
 

acol

Contadino
La c'è lo STALLO DEFINITIVO... per le richerche e non solo è richiesto il PROMEZIO
Lo stallo è talmente definitivo che ci sono migliaia di giocatori in ere superiori , anche giocatori del tipo loggo-raccolgo-esco.

Probabilmente hai paura del futuro artico perche lo hai affrontato in modo sbagliato , ad esempio buttando promezio in negoziazioni nelle spedizioni , o nelle esplorazioni delle mappe , o forse usando la nave in modo sbagliato , con una cattiva gestione delle risorse , o dell'equipaggio.
Ma guarda un po' , il promezio va proprio esattamente usato SOLO per le ricerche , purtroppo questo non è il primo consiglio sballato e terroristico che ti vedo dare, e purtroppo non sei nemmeno il solo che ne da.
 

Sorcino

Roditore del Forum
No aspetta ... Io intendo che da quell'era si fa più in salita per il semplice fatto che NON c'è possibiltà di aiuto... Ognuno deve NECESSARIAMENTE produrselo da solo e come tu sai il porto artico all'inizio fornisce poco promezio perche i membri dell'equipaggio sono di livello basso... Certo si può considerare inizialemte un valido aiuto con il GE Trasportatore che ovviamente nel caso della specifica era del Futuro Artico darebbe SOLO promezio...

Con le ere precedenti e con qualche aiuto si può velocizzare in un certo senso il game ma poi si ritorna ad un punto di stallo ( deriva ) in un certo senso con le ere dal FUTURO ARTICO in poi... A quel punto anche il TRASPORTATORE rappresenta un aiuto marginale perche poi passanto di ERA il TRASPORTATORE potrebbe darti ancora PROMEZIO quando non sai piu che fartene... ( ma tiserve l'ORICALCO o altro... )

Io non ho avuto paura del FUTURO artico come non ho avuto paura di nessuna era,, Ti ricordo che sto su GIOVE e quasi quasi gia non vedo l'ora che esca TITANO.. Altro che paura ahah ;) va be ho capito cosa intendi era per fare una battuta... LOL..

Io parlo per un player che comincia oggi a giocare... la fine la vede LONTANISSIMA... Certo rispetto puo avvalersi di tante cose come da te dette e ti do ragione ma poi torna un rallentamento dovuto a quanto ho detto sopra...

Poi immagina anche un altra cosa... Qui è una visione un po futuristica ma la dico lo stesso...

Immagine tra ulteriori 5 ERE... ( TITANO - PLUTONE - NETTUNO - SATURNO e LA LUNA ) .... ed immagine noi " vecchietti " del game che non vediam l'ra che si passi di era mentre invece di vedi arrivare i nuovi... della serie AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO e quando ci arrivo a SATURNO considerate tutte le varie ere... Oppure qanche chi a quel punto sarà arrivato al FUTURO ARTICO ... Mettiti a produrre tutti i BENI speciali da SOLO senza possibiltà da solo... Il TRASPORTATORE ( da random i BENI SPECIALI in base alle ere dove sono disponibili i beni speciali ) Prima o poi diventa inutile... Ma questo gia lo vedo io ora... Sai quante volte mi da PROMEZIO.. E che me ne faccio del PROMEZIO... No ho quasi 100 K ion magazzino...

Cioè credo che non si possa negare che piu si va avanti più per noi vecchi diventa una routine mentre per i nuovi diventa la FINE un raggiungimento sempre più lontano anche se si hanno piu aiuti a disposizione...

Tuttavia se si prova a proporre qualcosa di veramente innovativo come gia fatto ... cassata perche rivoluziona troppo il gioco... Ma allora da qui in un certo senso... FoE alla deriva ? io direi di si ma capisco che ci possano essere diverse vedute come giustamente venute fuori da questa discussione...
 

babypaola

Contadino
Cioè ma davvero fai? Io fossi un nuovo player mi sentirei offesa nell'intelligenza...se uno logga per la prima volta, visto che non ha firmato un contratto con la Inno per finire per forza il gioco, se vede che per il suo modo di giocare foe è troppo lungo gioca ad altro, se invece accetta la sfida ed anzi trova in tutte queste ere lo stimolo, la sfida da superare continua e finisce. Il resto sono lagne e basta ;)
E che me ne faccio del PROMEZIO... No ho quasi 100 K ion magazzino...
Pensa a quanti beni artici hai sprecato per fare tutto sto promezio inutile, nelle guide ufficiali c'è il conto dei beni necessari per ogni era, a che serve produrne un surplus così esagerato... io ne ho 8k e non lo produco da diverse ere, i beni artici li ho venduti per pf ;)
Speriamo che chi riceve i tuoi consigli si faccia un paio di domande e non segua coi paraocchi quello che dici...
 

acol

Contadino
poi si ritorna ad un punto di stallo ( deriva ) in un certo senso con le ere dal FUTURO ARTICO in poi...

Io parlo per un player che comincia oggi a giocare... la fine la vede LONTANISSIMA...

Immagine tra ulteriori 5 ERE... vedi arrivare i nuovi... della serie AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
sorcino ... ma anche no ... :)
queste cose le vedi solo tu .
l'artico e l'oceanico sono ere lunghe , l'abbiamo detto . quindi ? uno deve mollare il gioco? fermarsi al futuro? ma farà quello che vuole, ma cosa c'entra con la "deriva?"
un giocatore che comincia ora magari è contentissimo e non vede l'ora di esplorare tutte le ere che ha davanti, ma perche "AIUTOOO" ? Perche ??? ma che dati hai ? hai le percentuali di abbandono dei giocatori al futuro? Sapresti leggerle ?
Non credo , perdonami , sono solo tue percezioni , e se devo basarmi si percezioni se permetti mi baso sulle mie , che sono solo una: la gente tende a rimanere al futuro perche non vuole abbassarsi il LOG , non certo perche non saprebbe procurarsi il promezio , ma poi anche al futuro lo spazio scarseggia , e quindi si tappano il naso e vanno avanti .

il gioco è cambiato , spesso in peggio , a volte in meglio . molti con cui ho iniziato hanno abbandonato, ma molti di più sono entrati . Foe è alla deriva ? Per ME è in declino , sicuramente , e per molti motivi , e non solo di gioco , ma pure miei , perche dopo tanto tempo che gioco vedo le cose in modo diverso , e in certi momenti ho pensato che fosse prossimo alla chiusura , soprattutto dopo l'invasione di script che vanno a danneggiare la giocabilità profondamente, molto più degli autoclick che alcini hanno sempre avuto . ma per dire che è alla deriva dovresi avere dei dati a supporto , non mi stupirei se invece i dati ti smentissero , e venisse fuori che i tanti giocatori nuovi entrano e loggano regolarmente e passano un sacco di tempo sul gioco . sicuramente più di me che di giorno vado al mare , e di te che stai più tempo sul forum che nel gioco ;-)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima