FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Salve a tutti...ogni tanto do un'occhiata al forum e per la prima volta ho deciso di scrivere per togliermi una curiosità...
scusami Sorcino ma, dopo aver letto questa discussione, mi sorge spontanea (lo so è banale) una domanda:
secondo te i "vecchi e grandi players" (come ti piace un sacco definirti) pensano di lasciare perchè ormai sono in fondo e si annoiano perchè non c'è niente da fare.....i nuovi e giovani players pensano di lasciare perchè sono all'inizio e si annoiano perchè c'è troppo da fare.......mah....solo a me sembra una contraddizione in termini che dura da tipo 8 pagine???
ma dire che non mi pare di aver detto una falsità,,, Sono tra i più vecchi e gradi giocatori di FoE... gioco da sempre... Non è un vanto ... E che in certe occasioni le dinamiche del discorso potrebbero portare a dirlo... NOn vedo quale sia il problema...
Vedi un po entrambe le cose..
Noi vecchi magari siamo stufi perche non ci sono grandi novità mentre i giovani non è che si annoiano perche c'è troppo da fare... Non sarebbe una questione di noia secondo il mio punto di vista per i nuovi ma di " scoraggiamento " perche la fine praticamente è talmente lontana che sarebbe dura...
Pertanto sarebbe alla DERIVA per diversi motivi ...
Quindi lo scaturire della discussione..

By
Sorcino
 

den69

Bracciante
Per l'amor di Dio, la mia era solo una battuta, non te la prendere per così poco dai.....
Saluti a tutti torno nell'anonimato...
 

Gil54

Bracciante
Chi è molto avanti la pensa in un modo, chi molto indietro la pensa in un'altro, é normale.
Il Futuro Artico? È difficilino sì, è lungo sì (forse troppo) e aggiungerei che da questa era in poi (per curiosità le ho sfogliate tutte) per ogni tassello conquistato sulle ricerche viene dato un premio, sempre a mio parere eh, insignificante, molti avatar e poca sostanza, ad esempio questo per me è noia, lo si fa perché devi andare avanti.
In fondo la pubblicità del gioco ti fa vedere l'omino dell'età della pietra che alla fine sale su un razzo per conquistare l'universo, quindi il senso del gioco lo sappiamo.

Di sicuro mi ripeto, ma oltre conquistare l'universo dove potremmo andare?
Ecco il perché, e ribadisco che non è un'idea insensata, sempre a mio parere, finire in un buco nero ritrovarci in un universo parallelo e ricominciare dell'età della pietra ma con difficoltà diverse, come fosse nuovo di zecca ma sempre FoE, non perdendo la sua identità.
Diciamo che questo cambiamento lo farei subito, aspettare Titano o le galassie o chissà cos'altro, come diceva Sorcino allunghi un brodo già assaggiato e chi è arrivato in fondo, se non succede il miracolo, di novità ne troverà sempre meno.
Questo sarebbe il mio sogno se riuscissi ad arrivare in fondo, un nuovo inizio ma con sorprese spettacolari.
Vabbè i 4 amici al bar hanno detto la loro.
 

babypaola

Contadino
e gradi giocatori di FoE.
Ma quale grande...mo se tieni l'età e non sei un ragazzino forse ti puoi definire grande...ma ci sono player che hanno iniziato ieri che hanno più potenzialità di te, conoscono le dinamiche del gioco meglio di te e le sanno pure giocare meglio di te (uno per tutti @Grindelwald pure se è un po' troll:p)
Noi vecchi magari siamo stufi perche non ci sono grandi novità
Su quali dati puoi affermare che tutti i vecchi sono annoiati. Magari lo sei tu e ti ho già suggerito di alzarti dal tavolo e sederti in una chat di incontri (lo so che leggi (leva e togli l'ignora come fosse la cera :D) o che ti fai raccontare).
Quindi lo scaturire della discussione..
Che ha portato a ripetere il titolo a loop con l'unico cambiamento del modo verbale da indicativo presente a condizionale magari tra un po' chiudiamo sta discussione dicendo che forse ci siamo sbagliati :D:D:D
 

Rubicone

Contadino
ma dire che non mi pare di aver detto una falsità,,, Sono tra i più vecchi e gradi giocatori di FoE... gioco da sempre... Non è un vanto ... E che in certe occasioni le dinamiche del discorso potrebbero portare a dirlo... NOn vedo quale sia il problema...
Vedi un po entrambe le cose..
Noi vecchi magari siamo stufi perche non ci sono grandi novità mentre i giovani non è che si annoiano perche c'è troppo da fare... Non sarebbe una questione di noia secondo il mio punto di vista per i nuovi ma di " scoraggiamento " perche la fine praticamente è talmente lontana che sarebbe dura...
Pertanto sarebbe alla DERIVA per diversi motivi ...
Quindi lo scaturire della discussione..

By
Sorcino
Non hai neanche idea di cosa vuol dire essere un grande giocatore di FoE ! e l’anzianità non vuol dire nulla e si è visto, sentito e pure ammesso.
Non è un vanto, ma fate voi… praticamente il leatmotiv dei tuoi post
Noi vecchi siamo stufi !!
Scusa, ma chi sei? Il mago otelma, che usi il plurale majestatis!
Di chi ti fai portavoce?
I giovani si annoiano!!
Ma chi è la tua fonte? La Doxa? Fai gli exit FoEpool?

Ma che ne vogliamo sapere noi dei motivi per cui gli utenti abbandonano il game?
Ma se neppure NOI vecchi e grandi siamo in grado di descrivere perché siamo arrivati dove siamo!

La cosa bella è che di questo non interessa nulla a nessuno, perché a nessuno cambia la vita ed il gioco. Se smetto non è certo perché leggo nel forum che il gioco è alla deriva, poi magari leggo bene tutte le baggianate di questo thread e mi torna l’entusiasmo del game.
Anche a te, quanto te ne può fregare di come, quando e perché se mai succederà, FoE chiude!
L’unico pretesto riguardo allo scaturire di questa discussione l’ha centrato @babypaola , peccato che non leggi i suoi post e doppio peccato che non puoi replicare (che fortuna che ha bp).
E avanti a scrivere, questo posto è alternativa a chi posta per ultimo, anche se non si vince nulla, però non è sterile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A no... il fatto di essere anziano mi porta ad avere un " pokino " di esperienza in piu rispetto a chi gioca da poco? Penso di si..
Il fatto di essere anziano mi porta forse ad aver vissuto tutto l'iter evolutivo di FoE? direi di si.
Il fatto di essere nell'ultima ERA e di aver vissuto tutte le ere precedenti e di aver visto un po tutte le fasi del gioco etc etc...
Poi magari non sono un " mostro " in alcune fasi di gioco , questo certo , ma non significa che non sia un grande giocatore... Poi se per te non lo sono e un tuo punto di vista... ( Pensa che per tanti sono un punto di riferimento... e ne sono felice e se posso gli do una mano volentieri... )

Anche tu sei un grande giocatore e non lo dico per avere un tuo like o chissa che... Lo sei, è un dato di fatto è non sarebbe vantarsi.. E' la verita o forse dovremmo dire... SIAMO NOOB , NON CAPIAMO NIENTE DI FOE... Ma dai su Ruby... ti volgio bene... ;)

Ma al di la di questo mi pare di averti scritto in prvt su certi punti anche per evitare lo scrivere " inappropriato " qui in pubblico... Non mi pare che ti sia degnato di rispondere... quindi ...?

Poi ognuno ha la sua visione, ognuno trae le sue conclusioni ed ognuno è libero di scrivere il suo pensiero...

Anche a te, quanto te ne può fregare di come, quando e perché se mai succederà, FoE chiude!

Come detto un po mi dispiacerebbe .. ci ho dedicato 10 anni qui dentro.. Tu che dici... ?
Nel Forum un'altro pezzo di storia...
Ci ho conosciuto decine e decine di player... Non saprei piu come contattarli...
Quindi per questi e per altri motivi personali mi frega e come se FoE chiude..
Certo posso fare poco / anzi niente per evitarlo? ... ma se ne potrà discutere tra amici al bar?

Certo come detto nessuno si butta dal balcone ma a me personalmente dispiacerebbe... e credo anche ad altri come e venuto fuori...

Anche per questo motivo , condivisibile o meno , o voluto aprire questa discussione... Non siamo automi o sassi come ha scritto qualcuno e visto che a mio avviso per tanti motivi FoE sta andando alla deriva ho voluto condividere con la comunity quanto sta venendo fuori da questa discussione

Abbestia Ruby...

da
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Samu

Bracciante
A questo punto dividiamo i giocatori in due: i noob che si stancano subito e non scoprono la bellezza del gioco e gli anziani che dopo un po’ si annoiano :) :) :):):):)
 

babypaola

Contadino
Come detto un po mi dispiacerebbe .. ci ho dedicato 10 anni qui dentro.. Tu che dici... ?
All'asilo sono 3 anni, la primaria sono 5, alle medie sono 3....11 anni di scuole...hai contatti con tutti? Hai fatto picchetti fuori dai cancelli affinché il ciclo scolastico non finisse? Dubito ;)
Ci ho conosciuto decine e decine di player... Non saprei piu come contattarli...
Esistono i social...esistono anche quelli a cui non devi dare nome, cognome o numero di telefono...fai una piccola ricerca sul web...ti dò un indizio...fai come se volessi mandare un telegramma :p ed ecco qua che non perdi i contatti e non ti senti più solo e alla deriva :)
 

acol

Contadino
ribadisco che non è un'idea insensata, sempre a mio parere, finire in un buco nero ritrovarci in un universo parallelo e ricominciare dell'età della pietra ma con difficoltà diverse, come fosse nuovo di zecca ma sempre FoE, non perdendo la sua identità.
Diciamo che questo cambiamento lo farei subito, aspettare Titano o le galassie o chissà cos'altro, come diceva Sorcino allunghi un brodo già assaggiato e chi è arrivato in fondo, se non succede il miracolo, di novità ne troverà sempre meno.
ritrovarci in un universo parallelo e ricominciare dell'età della pietra è ESATTAMENTE quello che stato fatto , negli insediamenti . il buco nero è la nave , e pof ti trovi in un'altra civiltà a ricominciare da zero .

ma poi seriamente , io non capisco , vi lamentate della monotonia , delle ere spaziali , del copia incolla tra le ere , della poca fantasia , del brodo allungato... e poi ve ne uscite di ricominciare dalla pietra ???
mi sembra che ci sia un po' di confusione ... io capisco il sentimento di insoddisfazione , anche a me tante cose hanno stancato e non entusiasmano più , pure la pizza se la mangi ogni giorno per anni arriva a nausearti... ma questo sentimento cercate di tradurlo razionalmente perche state proponendo come soluzione quelle cose che denunciate come malattia .

comunque ... se ci tieni proprio a ripartire con le case di paglia e gli utensili in osso puoi sempre aprirti un altro mondo e provare a svilupparlo in modo diverso dal principale , fare il produttore , l'archista , concentrarti sull' attacco , su arc , fare un diamantificio... va bene tutto , anche avere la pappa pronta, ma la fantasia quella non si compra e non si trova preconfezionata , dovete mettercela voi
 

Sorcino

Roditore del Forum
comunque ... se ci tieni proprio a ripartire con le case di paglia e gli utensili in osso puoi sempre aprirti un altro mondo e provare a svilupparlo in modo diverso dal principale , fare il produttore , l'archista , concentrarti sull' attacco , su arc , fare un diamantificio... va bene tutto , anche avere la pappa pronta, ma la fantasia quella non si compra e non si trova preconfezionata , dovete mettercela voi

Ottimo spunto di riflessione... E volglio farmi un autoanalisi partendo da questo tuo scrivere.

Allora io praticamente gioco solo su B e li diciamo che " palle " e tutto già fatto , tutto gia scoperto , un po le solite cose e quindi l'unica novità sarebbe l'era nuova ma c'è ne vorrà di tempo... Poi anche dopo con l'era nuova dopo pochissimi mesi ritorna il tram tram quotidiano e la zuppa è sempre la stessa..

SOLUZIONE alla noiaaaaa

Aprirsi un nuovo mondo di gioco... ( analizziamo 2 versioni da questo punto di vista )

1) versione
Sorcino Apre un nuovo mondo di gioco...
- Sicuramente ha il vantaggio di sapere tutto del gioco
- Sicuramente puo scegliere di fare altro, di svilupparsi e di concentrarsi in modo diverso sul mondo B
- Probabilmente potrebbe incappare in un mondo dove qualcuno lo aiuti

Ma per quanto siano veri questi punti poi subentrerebbe l'altro fattore che per certi versi è inevitabile.... Si deve andare avanti... non sarebbe la solita zuppa? Il gioco mica cambia se inizio da capo... Anzi tecnicamente verrebbe meno il fattore novità perchè gia so tutto... Anzi magari non ricordo cosa c'è in un era? Basta che entro su B e me la vado a vedere ... Più pappa pronta di cosi si muore... Non so quanto possa essere motivante... infatti nel mondo J avevo cominciato per procare un avventura ma ora e fermo li....

- Conoscendomi bene giocherei allo stesso modo perche tecnicamente e mi soffermo su un punto toccato da te

provare a svilupparlo in modo diverso dal principale , fare il produttore , l'archista , concentrarti sull' attacco , su arc , fare un diamantificio... va bene tutto

allora io su B sono un super produttore... da sempre... dall'eta della Pietra ahahah ;)
Tecnicamente non c'è bisogno di cambiare mondo per cambiare " ruolo " nel gioco...

-Infatti ora posso per dire che tranquillamente sono un super archista ( ARC quasi al liv 170 e voglio portarlo al 180 )

- Se volessi fare " attaccante "? Semplice ... mi faccio salire a livelli esponenziali tutti i GE di attacco ( ci metterei pochissimo ) e mi concentro sugli edifici / oggetti speciali che mi danno bonus OFF / DIF ed in poco tempo mi tolgo questo sfizio

-fare un diamantificio... Questo è semplicissimo... Mi immagazzino tutto e mi metto tutti i POZZI ( in magazzino sai quanti ne ho in 10 anni che gioco ) e tempo 5 minuti provo anche questa nuova esperienza...

Ne consegue che quando poi scelgo quello che più mi aggrada lascio le cose così e tanti saluti ... Tuttavia resterebbe dopo un po la noia...

2) versione

PLAYER X comincia oggi per la prima volta a giocare

se ci tieni proprio a ripartire con le case di paglia e gli utensili in osso puoi sempre aprirti un altro mondo e provare a svilupparlo in modo diverso dal principale , fare il produttore , l'archista , concentrarti sull' attacco , su arc , fare un diamantificio... va bene tutto , anche avere la pappa pronta, ma la fantasia quella non si compra e non si trova preconfezionata , dovete mettercela voi

Player X non sa tutte queste cose... Tecnicamente per quanta fantasia che vuole avere non sa cosa fare...Ha appena iniziato...
Cosa farà, quanto tempo ci metterà a fare una delle cose da te fatte notare..?
Troverà un utente che lo aiuta? bho?
Praticamente comincia a giocare e come detto all'inizio e tutto facile ma poi il gioco si fa duro ( Sorcino lo sa perchè ci ha gia giocato e sa cosa eventualemte cosa fare ma player X no )

Tuttavia credo che sia " normale " che in un qualsiasi gioco si tenda a " diventare grandi " a raggiungere la fine ed è qui che un nuovo player si potrebbe scoraggiare dopo poco ..

E quando la vede la fine PLAYER X?
- non la vede, anzi purtroppo la vede ma ....
- Due @@ lascia perdere

Insomma ringrazio acol... per ora mi è venuto in mente di scrivere questo... ora fuggo e ci si becca dopo

Sorcino
 

acol

Contadino
vabbe sorcino , se vuoi capire gli strumenti ce li hai .
altrimenti rispondi pure a ogni post a ogni discussione del forum per farci sapere che approvi con un like, sperando che te lo rimettano.
che devo dirti ? che Foe non gira intorno alla tua unica esperienza su B ?
che il forum non gira intorno a ogni cosa che ti viene in mente ?
"per ora..." :rolleyes:
ti dirò che hai ragione , anzi guarda , lo spero... perche da come la racconti mi sembra che la noia sia inevitabile in ogni cosa che farai , dopo un certo tempo, prima o poi ti viene a noia tutto , un giochino, la vita , leggere i soliti commenti sui forum... ogni cosa...
e a quel punto si smette... si cambia...
quindi hai ragione , e non c'è soluzione.
facci sapere quando smetti
 

Sorcino

Roditore del Forum
vabbe sorcino , se vuoi capire gli strumenti ce li hai .
altrimenti rispondi pure a ogni post a ogni discussione del forum per farci sapere che approvi con un like, sperando che te lo rimettano.
che devo dirti ? che Foe non gira intorno alla tua unica esperienza su B ?
che il forum non gira intorno a ogni cosa che ti viene in mente ?
"per ora..." :rolleyes:
ti dirò che hai ragione , anzi guarda , lo spero... perche da come la racconti mi sembra che la noia sia inevitabile in ogni cosa che farai , dopo un certo tempo, prima o poi ti viene a noia tutto , un giochino, la vita , leggere i soliti commenti sui forum... ogni cosa...
e a quel punto si smette... si cambia...
quindi hai ragione , e non c'è soluzione.
facci sapere quando smetti

Io mica cerco la ragione... non cerco like che me ne viene? .. posso mica obblicarti a dirti mettimelo o a farti dire che ho per forza ragione...? Non mi pare.. tu hai una tua testa ed io ne ho un altra... Siamo tutti diversi e l'iter della discussione si evolve, ci sono nuove affermazioni tipo la tua riflessione che mi ha fatto scaturire un'ultioriore commento...
io ho riportato la mia esperienza perchè la conosco per certo essendo mia..
Poi è chiaro che c'è ne saranno di diverse / simili o ugali alla mia...
Quindi anche io potrei dirti ... fammi sapere quando smetti... Ma che discorso è.. come detto da sempre se per te la discussione è diventata sterile , non ti piace, non sei piu interessato non seguirla cosa vuoi che ti dica se no sentiti libero di rispodere e continuare a parlarne... E' chiaro che nella dimamica della discussione qualche argomento si ripeta, è chiaro che puoi non essere d'accrodo su alcune cose etc etc ...
Quindi non vedo quale sia il problema...
Non cerco la ragione... Se avessi preteso e ero talemte certo di avere ragione la discussione sarebbe gia finita da un pezzo... Visto che qui ci sono diversi pareri mi piace confrontarmi, aggiungere, integrare come ho fatto dopo il tuo ultimo messaggio... etc etc...

Se un player fa una domanda per farti un esempio

Ciao... ma CAPE al livello 100 da 100 PF ?
Arriva player X e risponde dicendo..

Si CAPE a quel livello da 100 PF..

Qualcun altro potrebbe aggiungere..

CAPE produce 1 PF ad ogni livello all'infino quindi al livello 100 da 100 PF , al livello 120 darà 120 PF etc etc

Secondo te in questo caso la discussione ha senso che vada avanti?
Non credo si è esaurita... Non c'è piu niente da aggiungere di sensato .. Io per tanto abbandono la discussione e non rispondo oltre perche deduco che sia inutile piu dare risposte perche è stato gia tutto detto..

Quindi se per te questa discussione ( FOE ALLA DERIVA ) e arrivato allo stesso punto dell' esempio di cui sopra cosa vuoi che ti dica... Ma che non si dica che io cerco la ragione o altro...

Tutto qui..
Saluti da Sorcino
 

babypaola

Contadino
Ma che discorso è.. come detto da sempre se per te la discussione è diventata sterile , non ti piace, non sei piu interessato non seguirla
E vai, @acol pure tu alza i tacchi dal tavolo...com'è che dice??? "Ne resterà uno solo" :D:D:D:D:D:D

Comunque per chi annoia foe e non è soddisfatto delle implementazioni nuove fatte o che sono in test in beta, ci sono altri giochini disponibili...non è detto che foe debba essere modificato in base ai propri gusti
"questa novità non mi soddisfa, fanne un'altra" "signorsì signor utente!"...non funziona proprio così

Se il bar in cui sei seduto per la discussione mette gli sgabelli al posto delle sedie, ma tu sì eri stufo della sedia, ma volevi la poltrona, non è che il gestore del bar mette le poltrone perché lo sgabello non è di tuo gradimento...magari ti cerchi un bar con le poltrone ;)
 

Rubicone

Contadino
Io mica cerco la ragione... non cerco like che me ne viene? .. posso mica obblicarti a dirti mettimelo o a farti dire che ho per forza ragione...? Non mi pare.. tu hai una tua testa ed io ne ho un altra... Siamo tutti diversi e l'iter della discussione si evolve, ci sono nuove affermazioni tipo la tua riflessione che mi ha fatto scaturire un'ultioriore commento...
io ho riportato la mia esperienza perchè la conosco per certo essendo mia..
Poi è chiaro che c'è ne saranno di diverse / simili o ugali alla mia...
Quindi anche io potrei dirti ... fammi sapere quando smetti... Ma che discorso è.. come detto da sempre se per te la discussione è diventata sterile , non ti piace, non sei piu interessato non seguirla cosa vuoi che ti dica se no sentiti libero di rispodere e continuare a parlarne... E' chiaro che nella dimamica della discussione qualche argomento si ripeta, è chiaro che puoi non essere d'accrodo su alcune cose etc etc ...
Quindi non vedo quale sia il problema...
Non cerco la ragione... Se avessi preteso e ero talemte certo di avere ragione la discussione sarebbe gia finita da un pezzo... Visto che qui ci sono diversi pareri mi piace confrontarmi, aggiungere, integrare come ho fatto dopo il tuo ultimo messaggio... etc etc...
Quindi se per te questa discussione ( FOE ALLA DERIVA ) e arrivato allo stesso punto dell' esempio di cui sopra cosa vuoi che ti dica... Ma che non si dica che io cerco la ragione o altro...

Tutto qui..
Saluti da Sorcino
Non la cerca, la ragione. Sta solo cercando di farci capire che ce l’ha già.
Ma noi siamo duri di comprendonio.

Piuttosto dovrebbe cercare di abbassare la cresta, adesso pure a scrivere in pvt quello che devo scrivere o fare! dopo l’ignora non ignora. Per caso ti sei nominato Admin del forum? Guarda che ci sono piattaforme che ti offrono di tutto e di più per un forum tutto tuo, con una marea di amici…ehm atopi pronti a seguirti.
Altro che sorcio roditore, vedo meglio il famoso gatto attaccato ai…
Stai andando tu alla deriva… altro che FoE.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non la cerca, la ragione. Sta solo cercando di farci capire che ce l’ha già.
Ma noi siamo duri di comprendonio.

Piuttosto dovrebbe cercare di abbassare la cresta, adesso pure a scrivere in pvt quello che devo scrivere o fare! dopo l’ignora non ignora. Per caso ti sei nominato Admin del forum? Guarda che ci sono piattaforme che ti offrono di tutto e di più per un forum tutto tuo, con una marea di amici…ehm atopi pronti a seguirti.
Altro che sorcio roditore, vedo meglio il famoso gatto attaccato ai…
Stai andando tu alla deriva… altro che FoE.
Qui Rubicone hai fatto tutto da solo..
Abbassare la cresta? Ma perché sto usando forse toni minacciosi? ...
Io non mi sento proprio alla deriva.
Credo che il gioco stia andando alla deriva e quindi ne vorrei parlare...
Sembra che qui scrivete sia vietato...
Su altri punti non commento proprio .

Ero entrato per aggiungere una riflessione ma .... Va bè mi verrà in mente...
 
L'unica cosa che mi sembra alla deriva mi sembra il forum: discussioni inutili con i soliti 4-5 che si rispondono tra loro, spesso in maniera aggressiva e lamentele su lamentele, che questa discussione sia arrivata a 9 pagine lo dimostra
 

Gil54

Bracciante
ritrovarci in un universo parallelo e ricominciare dell'età della pietra è ESATTAMENTE quello che stato fatto , negli insediamenti . il buco nero è la nave , e pof ti trovi in un'altra civiltà a ricominciare da zero .

ma poi seriamente , io non capisco , vi lamentate della monotonia , delle ere spaziali , del copia incolla tra le ere , della poca fantasia , del brodo allungato... e poi ve ne uscite di ricominciare dalla pietra ???
mi sembra che ci sia un po' di confusione ... io capisco il sentimento di insoddisfazione , anche a me tante cose hanno stancato e non entusiasmano più , pure la pizza se la mangi ogni giorno per anni arriva a nausearti... ma questo sentimento cercate di tradurlo razionalmente perche state proponendo come soluzione quelle cose che denunciate come malattia .

comunque ... se ci tieni proprio a ripartire con le case di paglia e gli utensili in osso puoi sempre aprirti un altro mondo e provare a svilupparlo in modo diverso dal principale , fare il produttore , l'archista , concentrarti sull' attacco , su arc , fare un diamantificio... va bene tutto , anche avere la pappa pronta, ma la fantasia quella non si compra e non si trova preconfezionata , dovete mettercela voi
Ok ancora evidentemente andando avanti ci sono cose che devo scoprire, ma gli insediamenti sono tutt'altra cosa di quello che ho scritto.
Parti dai Vichinghi? Certo sei tornato all'età della pietra, ma di certo non è quello il rinnovamento di cui parlavo.
Lasciamo perdere discorsi che cadono nel vuoto, sarà il gran caldo, ma non ci perdo più tempo.
@Sorcino se vuoi sarei felice di aggiungermi alla schiera delle amicizie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima