Gap nei campi.

Onan bang

Contadino
A più o meno sette giorni dalla fine dei campi, siccome la media di giocatori per gilda è sui sette, tranne una che ne ha 78, Victory, il gioco è già morto, si sono presi tutto e pure lo blindano con trappole etc etc.
L'unica gilda che tenta, perdendo, di giocare decentemente ha 29 giocatori ma di livello basso, non possono fare niente.
Ha senso giocare così?
Perché mai devono buttare una gilda potente e affollata in mezzo a gildine che sopravvivono tranquille e poco frequentate? Che gusto e senso c'è?
 

Sorcino

Roditore del Forum
eheh carissimo... Per certi versi nessuno ma ci stà... Vedi credo che putroppo sia un passaggio che tutte le gilde di media " potenza " ( passami il termine ) attraversano.

Ho sei una super gilda che non teme avversari e quindi al massimo te la giochi alla pari con gilde altrettanto forti oppure purtroppo è un alternarsi tra scendere e salire.

Per esempio la mia Gilda nei CdB precedenti ha sbancato... In questa a malapena arriveremo sesti...

Inoltre e per certi versi gia si è trattato di questo argomento anche se sotto altri aspetti


Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Ok ho letto anche nei link, dico solo che la situazione che ho descritto, di una gilda troppo alta in lega platino con gildine anche di due, tre elementi, è come buttare gli stati uniti in vena di rissa nei balcani. Piazzano pure trappole e fortezze, per cosa lo sanno solo loro, siamo tutti scarsi. C'è solo una gilda che tenta di resistere facendo poco e nulla, sono in 28 con una media di 100k, e così il gioco si ferma.
Io sono un giocatore abituato a farmi anche migliaia di battaglie a giro, ma così mi è impossibile, siamo in dieci e combattiamo in due, alle volte tre, e quindi ok, è anche colpa nostra, ma contro 80 player di quel genere c'è poco da fare.
Basterebbe mettere un qualche tetto, ovvero nello stesso giro di utenti, dai dieci ai trenta, quaranta toh, e già le cose sarebbero leggermente più equilibrate.
Così com'è ora a me passa la voglia.
 

babypaola

Contadino
Mammamia....sarà un gap di una tornata, alla prossima spariranno, se ne andranno in diamante e fine del gap. I cdb sono strutturati a MMR non a numero player, quelle sono le Spedizioni, ovvio che il numero dei gildani è ininfluente, oltretutto non sempre le gilde da 80 sono piene di 80 guerrieri, capita pure che siano da 79 inattivi. In quel caso che si fa? Raggruppiamo ancora in base al numero si ma degli attivi? E come li contiamo gli attivi? Sono quelli che giocano tutto il giorno? Tutti i giorni ma un solo login? Un giorno si e uno no? Quelli che giocano solo i weekend come li definiamo? Semiattivi??

Posso dire però che per stare comodamente in platino serve doversi/sapersi difendere da trappole e fortezze e che giocare in due o tre forse...e dico forse... è un po' pochino?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ok ho letto anche nei link, dico solo che la situazione che ho descritto, di una gilda troppo alta in lega platino con gildine anche di due, tre elementi, è come buttare gli stati uniti in vena di rissa nei balcani. Piazzano pure trappole e fortezze, per cosa lo sanno solo loro, siamo tutti scarsi. C'è solo una gilda che tenta di resistere facendo poco e nulla, sono in 28 con una media di 100k, e così il gioco si ferma.
Io sono un giocatore abituato a farmi anche migliaia di battaglie a giro, ma così mi è impossibile, siamo in dieci e combattiamo in due, alle volte tre, e quindi ok, è anche colpa nostra, ma contro 80 player di quel genere c'è poco da fare.
Basterebbe mettere un qualche tetto, ovvero nello stesso giro di utenti, dai dieci ai trenta, quaranta toh, e già le cose sarebbero leggermente più equilibrate.
Così com'è ora a me passa la voglia.
Purtroppo è un problema da sempre... Ma quando si vuole fare diventare a tutti i costi un gioco di pura strategia gestionale ( bei tempi ) a gioco di " guerra " ecco i possibili risultati... Si dovrebbero creare dei autobilanciamenti ma non propongo neanche ciò che ho in mente perché verrebbe archiviata giustamente in tempo 0 considerata la struttura del gioco.
Pertanto https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?members/onan.49592/ mettiamoci l'anima in pace e si fa quel che si può....

PS. Abbestia e questa volta sono d' accordo con chi mi ha preceduto... Messo anche un bel like... ( Una tantum si può smettere di ignorare per qualche attimo ;) )
 

Onan bang

Contadino
Purtroppo è un problema da sempre... Ma quando si vuole fare diventare a tutti i costi un gioco di pura strategia gestionale ( bei tempi ) a gioco di " guerra " ecco i possibili risultati... Si dovrebbero creare dei autobilanciamenti ma non propongo neanche ciò che ho in mente perché verrebbe archiviata giustamente in tempo 0 considerata la struttura del gioco.
Pertanto https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?members/onan.49592/ mettiamoci l'anima in pace e si fa quel che si può....
Ok, immagino anche che gli sviluppatori agiscano in base al principio di frustrazione: i leoni mi bastonano, spendo e mi vendico. Ci sta, è un'impresa, c'è gente che lavora etc etc, spesso la gente se lo dimentica!
Evidenziavo solo un'esagerazione che potrebbe anche far passare la voja.
 

babypaola

Contadino
Una tantum si può smettere di ignorare per qualche attimo ;)
Seeeee una tantum!!! Gli sarà scappato il like e s'è fatto tana da solo :D :D :D :D
gli sviluppatori agiscano in base al principio di frustrazione: i leoni mi bastonano, spendo e mi vendico.
Sarebbe stato così se non ci fossero state le leghe e allora la frustrazione l'avrebbe fatta da padrone. Ma con le leghe c'è già una divisione tra i leoni e i micetti. Poi ci sta che se una gilda un giro gioca poco o capita con una tornata di leoni più grossi di loro, scendano di lega e vadano a spadroneggiare in quella più bassa.

Ma credo che in fondo il vero gap in questo caso sia l'incapacità di saper giocare i cdb della gilda leone in questione. Se davvero sei in una tornata di schiappe (senza offesa) l'ultima cosa da fare è proteggere i territori con trappole e fortezze spendendo beni inutilmente e limitandoti fortemente il gioco...pensate a quanti punti e beni hanno lasciato sul campo insieme alle battaglie che avrebbero potuto fare con un fisiologico scambio di settori...
 

Onan bang

Contadino
Io mica l'ho capito come possa una gilda da 80 giocatori col capo a 700k essere incapace... nemici non ne ha, ci potevamo scannare tranquilli tranquilli, io stesso qualche tornata fa ero un leone, feci tra le 4000 e 5000 battaglie e ho sempre lasciato possibilità agli altri di farsi sotto, mai messo trappole e fortezze. Capisco se c'è una guerra in corso tra due o tre grosse gilde, è pure divertente, ma se sei strapotente...
Comunque rimango dell'idea di cercare un equilibrio di numeri, solo questo, poi se tra due gilde con gli stessi numeri una è molto agguerrita - sperando nn usi bot e autoclick etc - e l'altra no, e vabbuò, pazienza.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo succede . Magari trattasi di player che non ha determinate strategie " belliche " ma ci possono essere dietro diverse motivazione non direttamente a lui imputabili...
Qui il discorso poi si allarga se si vogliono considerare tutte e dico tutte le possibili variabili oltre a quelle dettate dalla logica Inno Games...

Abbestia dal Roditore di FoE
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
penso di aver partecipato ai campi fin dal loro esordio, senza particolari mire o sogni di gloria, e ho visto un po di tutto, sfide tra due gilde fortissime, che poco spazio lasciavano agli altri, gilde che in mezzora si prendevano tutta la mappa, campi in cui speri che qualcuno si prenda qualche territorio, gilde che costruivano fortezze ovunque, situazioni in cui vieni bloccato perché hai fatto uno sgambetto a qualcuno, patti di non belligeranza, accordi per menare qualcuno e cosi via. Questo giro ti è andata male... il prossimo andrà meglio...
 
In cima