Gilde fantoccio

DeletedUser9170

Guest
e' giusto cosi...ci vogliono far smettere, non ci ascoltano...meglio, smetteremo..per loro scelta...per la loro politica
 

DeletedUser13798

Guest
Mi sono letta la discussione sull'aggiornamento, sulle alleanze e sulla gilda fantoccio con molta calma. Ciò che ho notato è che c'è poca volontà di discuterne seriamente. Ho letto molte alternative interessanti e mi fa specie che non siano arrivate alla Inno..mi auguro che col tempo questo bel gioco possa migliorare a favore di chi ci gioca e non di chi ci campa sù. è giusto che ognuno si diverta nel proprio modo ma la correttezza ha un suo significato universale, non ci sono molte obiezioni da fare al riguardo. Sono stati fatti molti esempi, anche carini, di come una gilda fantoccio non sia proprio la strategia illuminante e onorevole di una gilda, grande o piccola che sia. Dato che foe è in continuo "aggiornamento", risulta lacunoso in moltissime parti. Chi si accorge di questi errori neanche tecnici ma umani, li aggira come meglio crede a discapito di tutti. Io non vedo differenza tra ricco e povero, grande o piccolo, tutti lo fanno perché è permesso e non vietato. Staremo a vedere quanto questi 7 giorni funzioneranno, io sono dell'idea che giocare ormai è diventato pressoché impossibile, nel senso che la serenità si è persa, la genuinità nei rapporti è sempre più rara, la voglia di collaborare in questo putiferio diminuisce...e i giocatori che abbandonano? Non sono chiari sintomi di un "degrado"? La questione riguarda tutti, su foe non esiste il giocatore singolo. Siamo tutti collegati, e insieme dovremmo cercare di essere più onesti nei confronti degli altri e credere di più nel gioco.
Spero di non essere andata fuori tema ma ho tentato di riassumere il mio pensiero dopo aver letto quelle lunghe discussioni che a volte parevano battibecchi inadeguati.
 

DeletedUser11916

Guest
Con questa novità dei 7gg si è solo creata una nuova categoria di gilde fantoccio molto più pericolose di prima
GILDE FANTOCCIO IN PIANTA STABILE, saranno problemi per chi sta sulle coste o per metterà un'assedio da quelle parti
 

DeletedUser

Guest
Speravo che in qualche modo le gilde fantoccio venissero penalizzate, e le gilde che con impegno dei loro player, con organizzazione e coordinamento fossero premiate, perchè è più facile andare in giro a far assedi a vuoto, che organizzare 50 o 60 player, far mettere produzioni incastrare i vari bonus per avere una tesoreria in pareggio, organizzare il mercato per supportare i guerrieri che hanno solo caserme a fargli avere i beni necessari allo sviluppo, per non parlare dell'organizzazione per cercare di coprire tutti gli orari nelle varie mappe in cui si è posizionati, la diplomazia con le altre gilde, accordare alleanza, mantenerle e ampliarle, insomma verranno agevolati i player assedio e scappo, che si collegano ogni tanto o con orari starni piuttosto che i gruppi di player che si sono dati un gran da fare per far scalare la classifica alla propria gilda.
non mi sono mai lamentato troppo, ho sempre accettato gli aggiornamenti anche se ero poco d'accordo su alcuni aspetti, ma stavolta INNO stai sbagliando, agevoli pochi player e ne penalizzi molti in specia lmodo penalizzi le grandi gilde che nelle GvG ci hanno messo tanto per raggiungere degli obbiettivi

Quoto lol1278
Ho aspettato di vedere come funzionava la modifica dei 7 giorni prima di esprimermi e adesso è arrivato il momento.
Ammetto che il problema delle gilde fantoccio per come si usavano andava regolato ma così non hanno regolato le gilde fantoccio ma hanno imbrigliato i players all’interno di una struttura “la gilda” che per come sono strutturate le GvG sta morendo.

Forse chi programma queste modifiche non tiene conto che ad un certo livello di espansione delle GvG per prendere dei settori i beni sono tanti e ci vogliono giorni e giorni per recuperarli e poter organizzare attacchi per far divertire i player e far fare punti …. In questo periodo di attesa come occupano il tempo i players? Partecipando alle PvP con i vicini ma chi ha parecchi gildani come vicini è penalizzato non potendo uscire dalla gilda …. Sono anche penalizzate le alleanze e le collaborazioni tra gilde avendo chiuso le entrate nelle altre gilde mettendo il paletto dei 7 giorni per il ritorno alla propria obbligando a restare fuori o in una gilda di appoggio e in questo periodo i beni dei GE vanno persi e/o regalati

Se si voleva regolare le gilde farlocche bastava limitare la fondazione delle gilde e non la circolazione dei player tra loro chiudendo e facendo morire le collaborazioni che si erano create andando ad aiutare i propri amici nell’attesa che la propria gilda maturasse i beni…..

Chi vuole fare punti a questo punto è obbligato a non essere più in nessuna gilda ma giocare da solo …..

Io gioco essenzialmente in arvahall, ho il numero di iscrizione 807 questo vuol dire che ho vissuto FoE italia da quando era ancora in “beta” ed ho visto tutte le evoluzioni che ha avuto, iniziando come un gioco solitario e diventando in gioco di aggregazione, un bellissimo gioco di aggregazione, ma non ho mai visto una modifica ad un problema, risolto in un modo così penoso e che sta portando alla morte ciò che si è costruito in tutto questo tempo.
Ho sempre cercato di vedere gli aspetti positivi di ogni evoluzione del game ma questa volta proprio non ne vedo.

pensavo che i giochi on line fossero per aggregare le persone non per dividerle specie dopo che hanno “lavorato” per unirsi.

Propongo (come qualcuno ha già fatto qui) che i 7 giorni non siano di isolamento dei player ma un paletto per le gilde che vogliono cimentarsi nella GvG ….. questo permette a chi gestisce una gilda di potersi occupare all’occorrenza anche della propria accademia e non lasciarla al proprio destino …. Permette la libera circolazione dei player senza isolamento ….. permette ai player di divertirsi senza avere i lunghi stop noiosi dovuti alla raccolta beni.
 

DeletedUser28660

Guest
La tua analisi, semplice, ha delle parti condivisibili.
Tuttavia, per mia natura, concedo sempre il beneficio del dubbio a chiunque e nella fattispecie immagino che la Inno non abbia alcun interesse a rendere il gioco noioso o poco interessante per i players.

Ho letto molti post in questa discussione, molti li sottoscrivo, altrettanti lasciano il tempo che trovano, a mio avviso.
Ad esempio dissento da chi sostiene che l'obiettivo della Inno è farci smettere di giocare o che gli aggiornamenti siano a beneficio di pochi players.
La Inno è un'azienda e come tale - credo - abbia interesse nella riuscita dei suoi prodotti! Ma vi immaginate la BMW che produce un modello con l'unico scopo di non venderlo ed essere criticata da parte degli utenti/clienti? Per carità tutto è possibile, ma trovo la logica alquanto inverosimile!
Penso che le problematiche di gioco siano da ricercare anche nei comportamenti dei players, ovvero quando si implementa una nuova funzionalità del gioco nessuno può sapere l'impatto che avrà sull'utenza (vedasi gilde fantoccio, vedasi attacchi ripetuti nella post-moderna ecc).
Certo esiste il beta, ma probabilmente non è sufficiente per determinare certe logiche di gioco.
Credo che neanche i programmatori si aspettassero un uso (anzi abuso) delle cosiddette gilde fantoccio, tant'è che, in contraddizione a ciò che molti sostengono, hanno tentato di porre un limite a questo fenomeno. Certo, forse il tipo di argine che hanno utilizzato non è quello più opportuno, probabilmente si poteva fare diversamente, ma il forum esiste proprio per questo: per discuterne!
E i vari cambiamenti che vediamo in corso d'opera, a mio parere, son proprio frutto di queste discussioni quindi fai bene a parlarne, semplice, fai bene a tirare nuovamente in ballo questa problematica e facciamo bene noi tutti ad esprimere la nostra opinione: credo non restino inascoltate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13196

Guest
Aver eliminato la possibilità di entrare ed uscire dalle gilde ha reso il gioco ancora più statico e noioso ... molti di voi che si sono lamentati non hanno compreso che la creazione delle gilde fantoccio era una parte importante e divertente di questo gioco ... ci sono state serate che in gilde fantoccio si sono riuniti anche 40 Player ... pro attaccare e creare scompiglio nelle gilde avversarie ... ora non è possibile neanche a dare una mano ai gilde alleate se non rimanere fuori per 7 giorni ... ancora una volta ha prevalso i lamenti e le lamentele di Player .... ora tenetevi il gioco fossilizzato ... senza combattimenti ... ma costruendo casette e beni ....
 
In cima