I.A. aggiornamento 1.02

DeletedUser

Guest
Ho pensato di aprire una discussione dove possiamo parlare tranquillamente della nuova I.A. e di tecnice di combattimento etc ..
 

DeletedUser12908

Guest
ho visto qualche cambiamento sopratutto che le truppe si spostano dove hanno i bonus
comunque per il resto mi piace la nuova IA
 

DeletedUser

Guest
ora invece di usare il raggio lungo sto andando con gli esploratori e per ora nessun ferito(ho 110% attacco )
 

DeletedUser15562

Guest
A me personalmente ha deluso, le mie unità sono diventate fatte di pongo, lancio i coriandoli al posto delle palle di cannone.. 7 trabucchi e un cannone vs 4 lancieri e 4 frombolieri, risultato a momenti mi ammazzano un trabucco e sono solamente al vicino con il punteggio più basso..
Mi farò gli esploratori e i dragoni, che vi devo dire....
 

DeletedUser17132

Guest
Uguale.. credo che togliero` tutti i lungo raggio a cominciare dai trabucchi, e mettero` tante caserme di tiratori.
Niente piu` torre del Basso per me pero`...
 

DeletedUser

Guest
Uguale.. credo che togliero` tutti i lungo raggio a cominciare dai trabucchi, e mettero` tante caserme di tiratori.
Niente piu` torre del Basso per me pero`...

scelta saggia , io oltre a 2 caserm del lungo ho sempre avuto 2 caserme delle unita leggere piu una di ciascun tipo
penso che tolgo una caserma del lungo e metto una dei cavalli
 

DeletedUser15562

Guest
Esatto, ci metterò un pò di tempo a sostituire tutto.. A sto punto levate i lungo raggio visto che ora sono inutili
 

DeletedUser7300

Guest
Vediamo di non esagerare. LE unità a lungo raggio non sono diventate inutili. Semplicemente prima se ne abusava sfruttando una "falla" della I.A.
Adesso non è più così... ma continuano ad avere una loro ragione di esistere.
Bisogna solo riconsiderare alcuni parametri in battaglia.
 

DeletedUser5883

Guest
invece inutili è la parola esatta... ho fatto il giro dei combattimenti e in pratica dal tappare una falla si è passati all'eccesso opposto... adesso TUTTE le unità avversarie si fiondano ad ammazzare i lungo raggio e solo dopo iniziano a combattere normalmente... avevo 2 lungo raggio, obici, tiratori e fucilieri e addirittura i 2 fucilieri del mio avversario sono venuti avanti per attaccare i lungo raggio... poi li ho ammazzati, ma che senso ha ormai tenerli? tanto tutte le unità (non solo i lungo raggio avversari) cercano di buttarli giù, almeno uno a battaglia riescono a farlo quindi addio perfect ... mettendone anche uno comunque si rischia di perderlo, direi proprio che sono INUTILI da adesso. la strategia giusta ormai l'ha detta oo6266... aver un certo bonus in attacco e riempirsi di tiratori che hanno buona difesa, attacco un po' scarso ma abilità che tornano sempre utili e molto movimento...
 

DeletedUser

Guest
l'ia fa cose strane...sembrava un combattimento senza fine...i miei 8 esploratori tutti nelle foreste per non farsi colpire saltando turni e i lungo raggio che nn si avvicinavano...ho dovuto fare termina combattimento e si è sbloccata la cosa ma non sò in che modo ^^'

- - - Updated - - -

l'ia fa cose strane...sembrava un combattimento senza fine...i miei 8 esploratori tutti nelle foreste per non farsi colpire saltando turni e i lungo raggio che nn si avvicinavano...ho dovuto fare termina combattimento e si è sbloccata la cosa ma non sò in che modo ^^'
 

DeletedUser

Guest
Questo aggiornamento è una benedizione. Mi spiace (ma neanche troppo) per i giocatori che hanno impostato tutta la loro strategia militare sulle unità a lungo raggio (e sono veramente molti), ma francamente si era creato troppo squilibrio tra le varie unità
Ora conta un po' di più la strategia, prima si battagliava con il pilota automatico..
 

DeletedUser7300

Guest
Io continuo a pensare che le unità a lungo raggio possano ancora avere un'utilità; soprattutto per l'esercito difensivo della proprio città... e che in determinati casi possano avere uno scopo anche in fase offensiva. Ma dipende dallo stile di ognuno di noi.
Di sicuro.. quest'aggiornamento mi piace. Finalmente la gente dovrà ( un minimo ) ragionare su come fare le cose.
Detto questo , se hai tanto bonus offensivo... come piallavi prima i vicini, li pialli anche adesso. Magari in maniera meno "brillante" ma li pialli ugualmente. Io supererò comunque quota 1 milione di punti anche questa settimana in Torre industriale. Aggiornamento o meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io non ho così tanto tempo per fare 50 battaglie ogni giorno
preferisco fare parecchie fabbriche di beni che sprecare ore a fare 10 combattimenti
 

DeletedUser5883

Guest
Io continuo a pensare che le unità a lungo raggio possano ancora avere un'utilità; soprattutto per l'esercito difensivo della proprio città... e che in determinati casi possano avere uno scopo anche in fase offensiva. Ma dipende dallo stile di ognuno di noi.
Di sicuro.. quest'aggiornamento mi piace. Finalmente la gente dovrà ( un minimo ) ragionare su come fare le cose.
Detto questo , se hai tanto bonus offensivo... come piallavi prima i vicini, li pialli anche adesso. Magari in maniera meno "brillante" ma li pialli ugualmente. Io supererò comunque quota 1 milione di punti anche questa settimana in Torre industriale. Aggiornamento o meno.

scusa mi fai un esempio dell'utilità in attacco? magari sono io che non capisco...

per quanto riguarda la difesa, è assolutamente una fesseria... ti ricordo che i GE difensivi incrementano solo la difesa delle unità... ergo rimarresti con l'attacco base (20) delle armi a retrocarica contro unità industriali potenziate in difesa (oltre che in attacco) con i GE... risultato, ti sfondano sia con 8 sia se ne metti solo 2 comunque sono inefficaci contro tutte le unità che ti attaccano...
 

DeletedUser12908

Guest
io sinceramente con i miei 8 lungo raggio sono alle catapulte riesco ancora a vincere senza troppi problemi
perchè fino a dove sono io le unità di altro genere non sono così forti
EDIT guardate il nuovo post
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7300

Guest
scusa mi fai un esempio dell'utilità in attacco? magari sono io che non capisco...

per quanto riguarda la difesa, è assolutamente una fesseria... ti ricordo che i GE difensivi incrementano solo la difesa delle unità... ergo rimarresti con l'attacco base (20) delle armi a retrocarica contro unità industriali potenziate in difesa (oltre che in attacco) con i GE... risultato, ti sfondano sia con 8 sia se ne metti solo 2 comunque sono inefficaci contro tutte le unità che ti attaccano...

Questo dando per scontato che chi ti attacca, lo faccia con unità veloci e basta. Io di solito vengo attaccato da un misto di unità... proprio perkè vario il mio esercito difensivo. Se tutti facessero attacchi da oggi in poi solo con unità veloci, sai che godimento? Basterebbe mettere unità fanteria pesante + unità a raggio corto e via....
 

DeletedUser17132

Guest
Che roba gli esploratori, ma si stanano facilmente mettendo un'unita` alla loro portata.
 

DeletedUser18342

Guest
dico la mia..ho visto che il pc si fermava con i lancieri nella foresta..immobile..per me facile ucciderlo cosi..non avanzava nn faceva nulla..mi è capitato anche con altre truppe..è più facile vincere cosi
 

DeletedUser17132

Guest
E` facile contro i lancieri, ma non contro i leggeri dell'industriale che hanno raggio 6.

Comunque ho trovato un modo utile per usare l'artiglieria.
Prima usavo i corto raggio come esca per non farmi danneggiare i lungo raggio, ora faccio il contrario.

Mi sbagliavo, non lo fanno sempre.

Pero` propongo un diboscamento totale dei campi di combattimento :razz:
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima