I.A. aggiornamento 1.02

DeletedUser12908

Guest
quoto andre ci terrà impegnati fino alla guerra tra gilde
 

DeletedUser

Guest
Ma scusate.. Se uno si è fatto il mazzo per arrivare ad avere un buon bonus GE e buone unità, perchè adesso deve per forza cambiare stile di gioco? Rendetevi conto che 4 lancieri e 4 frombolieri mi hanno quasi fatto fuori 7 trabucchi e 1 catapulta, dov'è il miglioramento dalla parte di chi attacca? Cioè mi facevo 500mila punti a torneo ma mica facendo sempre termina battaglia, facevo metà e metà perchè ad un certo punto era richiesta della strategia, mentre contro quelli del bronzo no perchè appunto sono deboli..
Come se l'esercito americano attacca una giunga di scimmie armate di banane e subisce delle perdite.. Uguale, è una stronzata

Beh, considera che nella storia mai è esistito e mai esisterà un esercito che schiera solo unità a lungo raggio, visto che sono completamente indifese da attacchi ravvicinati.

Lo sbaglio in questo gioco è che si poteva fare, lo facevo anche io.
Hanno solo corretto un errore ed adesso bisogna combattere un pochino in modo più vario e ragionato.

Probabilmente farò meno punti, visto che oggi in tutti gli scontri dove andavo di perfect, qualche tacca l'ho persa, ma lo stesso vale per tutti gli altri.

E, in ogni caso, adesso fare delle battaglie ha un senso, non è solo un modo di ammucchiare più punti possibile
 

Andre81

Contadino
Bene! Vedo che molti concordano con me... scusate ma che senso aveva fare delle battaglie dove anche se mettevi il pilota automatico vincevi quasi lo stesso? Ora c'è strategia, capacità di usare le armate e sfruttare tutti i vantaggi e i bonus a disposizione visto che anche l'esercito avversario lo fa... Oggi mi è capitato di vedere degli spadaccini che non avanzavano per non essere distrutti dai miei lancieri... Ho dovuto farli avanzare alla loro portata non potendoli raggiungerli perché prendessero coraggio per attaccarmi e sono comunque riusciti a togliere una tacca ad un lanciere essendo ancora pieni di vita... E' chiaro che poi ho vinto lo sesso ma è stato molto più soddisfacente che in passato quando venivano avanti in modo stupido con i miei lancieri che li facevano fuori in 2 mosse...
 

DeletedUser15562

Guest
Anch'io sono d'accordo con chi plaude per questo cambiamento di strategia militare dell'IA! Finalmente il gioco ha un senso e combattere è molto più divertente! Davanti hai delle unità che 'ragionano' e che non fanno mosse stupide... Ora solo chi è veramente capace vince, non bastano più 6 armate a raggio lungo + 2 granatieri o tiratori scelti per vincere (quasi) tutte le battaglie senza problemi... Ora è molto più figo riuscire a superare un esercito forte anche se questo comporta maggiori perdite... Complimenti alla Innogames per l'aggiornamento ce ne era veramente bisogno!
Di cose stupide ne fanno.. I soldati avversari che scappano.. Scappi contro i lungo raggio??? Ti prendono lo stesso
 

DeletedUser

Guest
Di cose stupide ne fanno.. I soldati avversari che scappano.. Scappi contro i lungo raggio??? Ti prendono lo stesso

Cose stupide ne faccio anche io e, probabilmente, anche tu.

Vuoi che non ne faccia un programmino per un gioco online?
Mica è Matrix........che poi, pare che di errori ce ne fossero pure lì :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
Cose stupide ne faccio anche io e, probabilmente, anche tu.

Vuoi che non ne faccia un programmino per un gioco online?
Mica è Matrix........che poi, pare che di errori ce ne fossero pure lì :mrgreen:

eh no matrix è un GO, non penso che controlla lui le unità

diciamo che sono mosse che ti fanno aggirare per prendere tempo e magari ti colpiscono con altro nel frattempo
 

Andre81

Contadino
Di cose stupide ne fanno.. I soldati avversari che scappano.. Scappi contro i lungo raggio??? Ti prendono lo stesso

Probabilmente scappano perchè in certi casi è più efficace scappare che attaccare.... non sempre l'attacco è la miglior difesa... io ribadisco che trovo questo aggiornamento uno dei migliori da quando gioco a Foe... finalmente si combatte veramente e le mosse avversarie non sono scontate!
 

DeletedUser7300

Guest
Pensavo ad un Matrix più famoso, per nulla togliere al "nostro" Matrix.
Dicevo di quello dei fratelli Wachowski :)

Respect! :thumbsup:

- - - Updated - - -

Di cose stupide ne fanno.. I soldati avversari che scappano.. Scappi contro i lungo raggio??? Ti prendono lo stesso

Beh...di base non si può pretendere che la I.A. passi da fallace a geniale nel giro di un semplice aggiornamento. Adesso è solo leggermente più credibile in alcune situazioni.. in altre continua ad essere criticabile. Magari col prossimo update sarà ancora meglio.
 

DeletedUser

Guest
Greva Darn mi ha dato una missione: produci 4 mitragliatrici a manovella. Ma non esistono ancora queste armi nell'era industriale vero! :confused: Scusate l'interruzione e grazie.
 

DeletedUser7300

Guest
Greva Darn mi ha dato una missione: produci 4 mitragliatrici a manovella. Ma non esistono ancora queste armi nell'era industriale vero! :confused: Scusate l'interruzione e grazie.

Esistevano eccome. La prima mitragliatrice Gatling ( riconducibile dunque alla mitragliatrice a manovella ) è datata 1861.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Il movimento delle unità è leggermente migliorato, ora finalmente sfruttano i tile del terreno (invece prima calcolavano solo il raggio di azione delle unità nemiche) la tattica dell'IA è diventata più aggressiva su alcuni frangenti (difensiva in altri casi).
;)

L'aggiornamento mi piace, specialmente perché porta un po' di cambiamento all'interno delle battaglie, ma a mio parere hanno fatto due grossi errori:

1) Hanno reso inutili le unità a lungo raggio, in difesa giustamente non sfruttano a dovere il bonus del GE avendo di norma una difesa scarsa e non ottenendo il bonus in attacco non fanno il benché minimo danno ad altre unità.
In attacco è inevitabile non subire qualche danno, contro la maggior parte delle unità, specialmente contro i nemici con altre truppe a lungo raggio.

2) Quella specie di modalità "ritirata" che hanno inserito, finisce solo per danneggiare l'esercito in difesa rendendolo carne da macello per le unità a corto raggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11486

Guest
sto facendo un battaglia con 6 trabucchi e 2 cannoni del basso medioevo, contro moschettieri,trabucchi e soprattutti 3 esploratori..praticamente questi nn si muovono più dalle foreste,che gli da il bonus invisibilità attacchi lunghi distanza. Nelle mie vicinanze non possono venire a nascondersi perchè nn ci sono foreste e praticamente nonostante mando avanti i turni loro si stanno fermi...e adesso io dovrei premere sul tasto di resa xkè appunto con la nuova IA loro rimangono li? ma che caz zata è questa???? dai...manco si spostano x tentare di colpirmi...assurdo...devo perdere x forza la battaglia nonostante sto vincendo..ma che cosa avete combinato con questo aggiornamento! mah..assurdo
 

DeletedUser11573

Guest
ora i lancieri tolgono 1 tacca di vita agli spadaccini e prima no
 

DeletedUser

Guest
sto facendo un battaglia con 6 trabucchi e 2 cannoni del basso medioevo, contro moschettieri,trabucchi e soprattutti 3 esploratori..praticamente questi nn si muovono più dalle foreste,che gli da il bonus invisibilità attacchi lunghi distanza. Nelle mie vicinanze non possono venire a nascondersi perchè nn ci sono foreste e praticamente nonostante mando avanti i turni loro si stanno fermi...e adesso io dovrei premere sul tasto di resa xkè appunto con la nuova IA loro rimangono li? ma che caz zata è questa???? dai...manco si spostano x tentare di colpirmi...assurdo...devo perdere x forza la battaglia nonostante sto vincendo..ma che cosa avete combinato con questo aggiornamento! mah..assurdo


l'aggiornamento serve per incasinare i player e tenerli attaccati al pc ore e ore, ed inoltre essendo che servono una marea di truppe, si cominciano a sbloccare gli slot delle caserme, e cosi via di diamanti....
 

DeletedUser13141

Guest
se prima si vinceva facile tutti a dire che noia che barba...ora che il computer se non state attenti vi mena di brutto tutti a lamentarvi XD basta adeguarsi alla nuova Ia, capito l'andamento ritorneremo a fregarla, io ci sono già riuscito XD
 

DeletedUser

Guest
se prima si vinceva facile tutti a dire che noia che barba...ora che il computer se non state attenti vi mena di brutto tutti a lamentarvi XD basta adeguarsi alla nuova Ia, capito l'andamento ritorneremo a fregarla, io ci sono già riuscito XD

io pure XD... era tanto per dire :) ahahahaha
 

DeletedUser

Guest
ieri su 50 combattimento non ho perso nemmeno un unità !
ho avuto dei feriti in quanto per molti combattimenti facevo termina battaglia
 

DeletedUser6656

Guest
Questa è la mia opinione allora secondo me queste modifiche hanno piu difetti che pregi inquanto hanno praticamente reso inutili tutte le unità a lunga gettata ( cannoni retrocarica e faxsimili) che ora come ora fanno pochissimo danno e ne subbiscono sempre un fottio cmq la IA degli spostamenti secondo me funziona malissimo apparte che le unità si muovono solo dove tengono il bonus altrimenti rimangono ferme una cosa praticamente insensata oltre questo mi sono addirittura trovato in una situazione di loop assurda : la difesa aveva 3 tiratori scelti che si sono messi in caselle con bosco io passavo i turni per fari avvicinare e l'IA ha deciso di non muoverli all0infinito ho dovuto perdere 8 cannoni contro un tiratore scelto ma secondo voi è normale ...
 
In cima