Ma perchè a parità di attrito (120) un giocatore fa 1200 battaglie e io ne faccio 600 ??

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

zuccariccia

Bracciante
buongiorno, non ho ben capito come funziona il calcolatore delle battaglie (a parte quel fenomeno a cavallo della mezzanotte che ricalcola le battaglie del giorno prima) la mia domanda è come è possibile che ci sia tutta questa differenza calcolando che al livello di forza in attacco e difesa dell'attacco è più o meno simile??? con attrito 20% arrivo a 120 e mi calcola circa 630 battaglie poi mi devo fermare, altri giocatori si fermano ad attrito 115 è hanno fatto 890 battaglie!! non capisco dove sbaglio.
 

Onan bang

Contadino
Contro truppe di Titano sono meglio gli alianti Giove che i granatieri Giove, io in CDB con gli alianti arrivo a 90 log, poi passo ai Droni di Titano.
Rimane comunque il punto: prima o poi a Titano ci devi andare, e non è che se aspetti migliora, non è che se rimani alle ere precedenti hai fatto la mossa vincente, per quanto mi riguarda la mossa vincente è l'aver avuto il tempo di uppare un po' i GE Titano e essere pronti al nuovo passaggio di Era.
Detto questo, stanno facendo cambiamenti in corsa, una settimana fa arrivavo molto più tranquillamente a 120 log in CDB, ora no, e non è il caso di una giornata, ormai è sempre.
 
Upvote 0

Ipmark

Contadino
E soprattutto ci si deve fermare altrimenti i ge di Titano non li upperà mai
Adesso (Giove) riesco arrivare a log 110 (circa)
Se quello che ho letto in giro è corretto, passando a Titano comprometterei almeno 25 punti di log, quindi col c ... aiser che lo faccio.
Quando uscirà l'era successiva valuterò se vale la pena di passarci (leggi: le truppe di quell'era sono efficaci) facendo un Titano in velocità.
I GE di Titano non sono fondamentali, la loro incidenza è pari a 3 buoni edifici dell'evento che vengono sfornati mensilmente (e ogni mese sarà sempre meglio) quindi non ho la preoccupazione di produrre beni di quell'era, Centauro, Idra e Pegaso non li impalco e basta.

Personalmente credo che nel lungo periodo l'era di Titano si rivelerà un flop suscettibile di rimaneggiamenti migliorativi altrimenti verrà utilizzata pochissimo.
 
Upvote 0

tesibauco

Popolano
GE di Titano non sono fondamentali, la loro incidenza è pari a 3 buoni edifici dell'evento che vengono sfornati mensilmente
esattamente. Un GE titano 4x4 corrisponde a tre edifici speciali (5x4 all'uno?)
Si risparmiano spazi coi GE
Poi abbiamo capito che d'ora in poi per uppare GE servono beni di quell'era, così sarà con le prossime Ere
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
esattamente. Un GE titano 4x4 corrisponde a tre edifici speciali (5x4 all'uno?)
Si risparmiano spazi coi GE
Poi abbiamo capito che d'ora in poi per uppare GE servono beni di quell'era, così sarà con le prossime Ere
Infatti, Idra anche solo come ce l'ho io, a 34, mi dà 102% attacco e difesa rosso, 102% attacco e difesa blu, un 4X4, e ho anche gli altri due GE. Danno anche PF e beni per la gilda e propri.
Visto che sono su Titano li uppo, i beni mi entrano tranquillamente, PF pure e ai GE titano ne do la metà ogni giorno, semplice semplice per tre GE che spaccano, cari, ma carini.
ps faccio 120 log, sono più o meno un 3000/3000.
 
Upvote 0

The Ghost Rider

Bracciante
Adesso (Giove) riesco arrivare a log 110 (circa)
Se quello che ho letto in giro è corretto, passando a Titano comprometterei almeno 25 punti di log, quindi col c ... aiser che lo faccio.
Quando uscirà l'era successiva valuterò se vale la pena di passarci (leggi: le truppe di quell'era sono efficaci) facendo un Titano in velocità.
I GE di Titano non sono fondamentali, la loro incidenza è pari a 3 buoni edifici dell'evento che vengono sfornati mensilmente (e ogni mese sarà sempre meglio) quindi non ho la preoccupazione di produrre beni di quell'era, Centauro, Idra e Pegaso non li impalco e basta.

Personalmente credo che nel lungo periodo l'era di Titano si rivelerà un flop suscettibile di rimaneggiamenti migliorativi altrimenti verrà utilizzata pochissimo.
Sei sicuro di quello che dici?
I ge di Titano NON sono fondamentali e li rimpiazzi con edifici evento?
Mi fai un elenco di edifici evento che ti danno i valori dei ge di Titano?
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
I GE di Titano non sono fondamentali, la loro incidenza è pari a 3 buoni edifici dell'evento che vengono sfornati mensilmente (e ogni mese sarà sempre meglio) quindi non ho la preoccupazione di produrre beni di quell'era, Centauro, Idra e Pegaso non li impalco e basta.
Legittimo non impalcare i cancelli di Saturno, o non passare a Giove. Non dico che non lo farò nemmeno io perché sono troppo lontano da dovermene preoccupare, ma capisco chi non lo fa.

Però quel che dici vale per quei GE a livello 10 (sforzo inutile di tutti quelli che non stanno a titano, secondo me). A 30/50/80 - quando mai qualcuno ci arriverà - parliamo di valori molto elevati che si colmano con 5 edifici evento, mica poco.
 
Upvote 0

Ipmark

Contadino
Sei sicuro di quello che dici?
I ge di Titano NON sono fondamentali e li rimpiazzi con edifici evento?
Mi fai un elenco di edifici evento che ti danno i valori dei ge di Titano?
Certo.
Il mio esercito è già abbastanza forte adesso per terminare il V° di spedizione e arrivo a log 110,
Cattura liv esercito.PNG
è vero che devo ancora negoziare le ultime 3 battaglie, ma sono dettagli che si risolveranno con i prossimi eventi.
Anzi, potrei anche non fare piu' gli eventi perchè ho un edificio (Buganville in fiore) che mi sforna ogni giorno frammenti (20 o 40 se galassia mi assiste) per tirare su altri Resort Egeo (ne ho già tre) al ritmo di quasi uno al mese AGGRATISS.
E dovrei lasciare Giove per andare ad impantanarmi su Titano e tutto per tirare su 3 GE che al momento non mi servono (oltretutto costosissimi a medio-alti livelli) compromettendo in modo sensibile la mia capacità di combattimento?
Ma tu (ti do' del tu, spero non ti dispiaccia) lo faresti, se fossi nei miei panni?
Io non credo.
Poi ci sta che la Inno mischi di nuovo le carte e che allora tutti i miei programmi vadano all'aria, ma per adesso resto della mia idea.
 
Upvote 0

The Ghost Rider

Bracciante
Certo.
Il mio esercito è già abbastanza forte adesso per terminare il V° di spedizione e arrivo a log 110,
Visualizza allegato 21348
è vero che devo ancora negoziare le ultime 3 battaglie, ma sono dettagli che si risolveranno con i prossimi eventi.
Anzi, potrei anche non fare piu' gli eventi perchè ho un edificio (Buganville in fiore) che mi sforna ogni giorno frammenti (20 o 40 se galassia mi assiste) per tirare su altri Resort Egeo (ne ho già tre) al ritmo di quasi uno al mese AGGRATISS.
E dovrei lasciare Giove per andare ad impantanarmi su Titano e tutto per tirare su 3 GE che al momento non mi servono (oltretutto costosissimi a medio-alti livelli) compromettendo in modo sensibile la mia capacità di combattimento?
Ma tu (ti do' del tu, spero non ti dispiaccia) lo faresti, se fossi nei miei panni?
Io non credo.
Poi ci sta che la Inno mischi di nuovo le carte e che allora tutti i miei programmi vadano all'aria, ma per adesso resto della mia idea.
Certo, l'ho fatto prima di te e se questi sono i tuoi livelli non sei messo bene caro...
Io ho questi valori di attacco e difesa e arrivo a log. 185 in automatico...

Screenshot 2023-12-14 160451.pngScreenshot 2023-12-14 160518.png

Neanche al futuro avevo i tuo valori di attacco e difesa :p
Ah, ed ho una produzione di beni della gilda pari a 5.435, senza statue e cittadelle dell'elefante... ;)
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Ah be', di sicuro su Titano con una media 1800/1800 rossi e 850/850 blu non ci si va, ho già difficoltà io con una media 3000/3000 rossi su CDB e una media 1700/1700 su spedizioni.
 
Upvote 0

acol

Contadino
siete fuori tema .
chissenefrega delle truppe che uno usa
la domanda era un 'altra

due giocatori vanno su un settore a 20% di logoramento
teoricamente a log 120 dovrebbero aver fatto 596 battaglie
come mai invece a parità di log (o log molto simile) i valori sono molto squilibrati
20% arrivo a 120 e mi calcola circa 630 battaglie poi mi devo fermare, altri giocatori si fermano ad attrito 115 è hanno fatto 890 battaglie

tutto questo non ha a che fare ne con l'era , ne con le truppe usate , ne coi valori di attacco, e meno che meno se si va in manuale o automatico

la domanda non era "come si fa a logorarsi di più" , o "come fare tante battaglie"

due pagine di risposte senza capire la domanda
____________

per inciso... la risposta è che il 20% indicato, essendo una probabilità , non è da considerarsi un valore assoluto, e dunque cambia per ogni giocatore.
per alcuni il LOG EFFETTIVO sarà del 15% , per altri del 25%
come accade in tutte le probabilità percentuali di Foe e della scienza che si basa su analisti statistiche
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
E' già stato detto, ormai era finito in OT per quello, per quanto mi riguarda da un lato ci sono appunto le probabilità che alle volte puniscono qualcuno, ma anche l'aumento di forze blu, l'ho provato su me stesso.
Non capisco il perché, tant'è.
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Dopo essermi lamentato di un misero 4,6, la mia media è incrementata ad un onesto 4,9.

Dirò che non sono ancora soddisfatto, chissà che il vecchio adagio: " lamentati in forum e la situazione migliorerà" non si dimostri ancora vero :p

E' già stato detto, ormai era finito in OT per quello, per quanto mi riguarda da un lato ci sono appunto le probabilità che alle volte puniscono qualcuno, ma anche l'aumento di forze blu, l'ho provato su me stesso.
Non capisco il perché, tant'è.

Intendi che più hai alte le percentuali blu, più ti logori?
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Intendi che più hai alte le percentuali blu, più ti logori?
Non me lo spiego diversamente, è già stato detto da baby e io stesso l'ho visto su di me, nel giro di un paio di mesi ho aumentato sensibilmente le forze blu, e subito in cdb mi si è abbassata la resistenza delle truppe.
Non so poi se sia realmente quello il motivo, ma la coincidenza c'è.
 
Upvote 0

santin ghidis

Bracciante
buongiorno, non ho ben capito come funziona il calcolatore delle battaglie (a parte quel fenomeno a cavallo della mezzanotte che ricalcola le battaglie del giorno prima) la mia domanda è come è possibile che ci sia tutta questa differenza calcolando che al livello di forza in attacco e difesa dell'attacco è più o meno simile??? con attrito 20% arrivo a 120 e mi calcola circa 630 battaglie poi mi devo fermare, altri giocatori si fermano ad attrito 115 è hanno fatto 890 battaglie!! non capisco dove sbaglio.
il sistema battaglie è sempre + intricato ci sta che se ti metti li a calcolare che truppe usare avresti dei risultati migliori senza dubbio ma sarebbe lento
più andiamo avanti con le ere e più diventa complessa la situazione
quindi secondo me dipende anche dalle truppe in base all'era
pensa che con attrito bassissimo al virtuale contro le truppe dell'oceanico nemiche perdo di + che con oceanico vs oceanico


dipende molto dalle abilità delle singole truppe delle varie ere con i vari bonus ma se ti metti li a calcolare poi una battaglia la fai in troppo tempo quando nei campi ci vuole sveltezza

p.s----ghost rider complimenti per il tuo super attacco
 
Upvote 0

acol

Contadino
quindi secondo me dipende anche dalle truppe in base all'era
ma no
cosa c'entrano le truppe e l'era ?
non ha chiesto a quanto arrivi di logoramento nelle diverse ere

ha chiesto perche a parità di attrito due giocatori fanno un numero di battaglie diverse
e la risposta è che il 20% di logoramento non significa che sale di 1 punto ogni 5 battaglie , ma che ogni battaglia il log potrebbe salire di 1 con 20% di possibilità

dunque magari a me salirà di 1 ogni 4 , o anche alla prima battaglia che faccio... a un altro salirà dopo 7 o 8.
e non c'è niente di sbagliato . si chiama probabilità ed è casuale
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima