Bocciata Modifica beni GvG per eliminare gilde fake

DeletedUser21782

Guest
Proposta:
La GvG studiata fino ad oggi non soddisfa determinati parametri (per come la intendo io).
Le gilde fake tengono in ostaggio varie gilde (gilde nate per primaggiare, non per guardarsi negli occhi) nei vari mondi e non perchè non hanno la forza militare per batterle, perche' con 25-30 settori mettersi ad assediare una gilda composta da 4 sciagurati con settore full (80 battaglie) puo' portare ad una perdita di migliaia di beni, per cosa poi? rivedere questi individui amanti del maalox nuovamente al posto di prima dopo pochi giorni, tirando le somme, con 1000 beni la fake e' nuovamente li, la gilda che subisce il danno ne avra persi almeno 10000 per tipo e si ritrova nuovamente nella situazione di prima.
Pensavo ad una piccola idea.


Metodo alternativo:
Nessuno

Dettagli:

la gilda assediata paghera' l'assedio in base ai settori che possiede l'altra gilda
esempio:
gilda fake: 2 settori, costo 10 beni per tipo
gilda assediata: 30 settori posseduti ma solo 10 beni per tipo come assedio.
gilda fake: 3 settori costo 15 beni
gilda assediata: 30 settori posseduti ma solo 15 beni per tipo come assedio.
portare questo "standard" fino al decimo settore, oltre, la gilda assediante paga il suo normale costo


Abuso:
Il rischio che molte gilde piccole possano sparire e' elevato, purtroppo.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Nessuna.
Se volete partecipare al suggerimento, modificandolo, parliamone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
l'idea è buona, ma cosi facendo una gilda che ha 30 territori diventa quasi intoccabile
 

DeletedUser21782

Guest
l'idea è buona, ma cosi facendo una gilda che ha 30 territori diventa quasi intoccabile

effebi, sappiamo che, chi possiede 30 territori nelle mappe, non li possiede per caso. (tranne qualche caso eclatante... su east nagach)
 

DeletedUser25998

Guest
approvo tutto quello che riguarda la modifica della gvg.. facciamo in modo che si possa giocare regolarmente
 

DeletedUser16021

Guest
Boh, perdonami ma, sinceramente, non si capisce niente.. stimo i fenomeni qui che ti hanno risposto perchè sembra che abbiano capito seriamente cosa vuoi spiegare ma ti giuro che ho impiegato quasi 10 minuti per capire chi assedia, chi viene assediato, chi spende cosa e come. Li hai incartocciati tutti e buttati la. Questo messaggio vuole essere un aiuto per i seguenti che potresti creare e magari per chi usa lo stesso linguaggio. Siamo in Italia e l'italiano non è un optional. Iniziamo a ispezionare insieme:
- Le gilde fake tengono in ostaggio varie gilde nei vari mondi e non perchè non hanno la forza militare per batterle... [se le tengono in ostaggio come fai dopo a mettere una negazione dicendo che non hanno la forza militare per batterle, forse intendevi "..e non perchè hanno la forza militare.."] _ In ogni caso non è questo che significa tenere in ostaggio. Il problema si pone se la gilda fake assedia costantemente (giorno per giorno) la gilda con 30 settori, se l'ha assediata na volta che ostaggio è...
- La gilda assediata pagherà l'assedio in base ai settori che possiede l'altra gilda. [la prima cosa che la mia mente ha pensato era "che assedio mette la gilda che viene assediata. L'assedio la mette la gilda assediante." ma poi ho capito il tuo discorso, e in sto caso dovevi parlare in generale dicendo "Una gilda pagherà l'assedio in base ai settori che possiede la gilda che vorrà assediare"]
- portare questo "standard" fino al decimo settore, oltre, la gilda assediante paga il suo normale costo [(prima impressione)cosa vuol dire?!?! Personalmente penso sia più capibile "Eine Steine schreibt es besser". Ma dopo qualche minuto, dopo la sesta volte che l'ho riletto, l'ho decriptato e dovrebbe essere "Questa regola vale fino al decimo settore, dopodichè si paga il costo regolare". Quell'oltre messo così l'ho capito dopo averlo riletto 7 e ripeto 7 volte, e solo dopo aver riletto il mio messaggio.]
Per favore, il fatto che un messaggio sia capibile dopo averlo riletto non so quante volte, non significa che sia effettivamente comprendibile.

Detto questo, rispondo. Per me sarebbe per un certo verso giusto, ma dico di no in quanto la gilda da 30 settori attaccherebbe solo gilde con pochi settori per espandersi, lasciando solo Imperi abnormi non concedendo spazio a chi vuole far crescere il proprio impero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
caro Lawliet, frequentatore dell'accademia della crusca:
ti suggerisco di leggerti il regolamento del forum oltre che il dizionario della lingua italiana:
non puoi in nessun modo offendere qualcuno per il suo linguaggio, non puoi sottolineare i testi, non puoi utilizzare altra lingua oltre l'italiano se non inserendo anche la traduzione.
Quindi forse sarebbe il caso di fare 2 passetti indietro e scusarti con intoNirvana oppure se vuoi fare il professore torna a scuola dai ragazzetti
 

DeletedUser15664

Guest
Boccio l'idea perchè secondo me si andrebbe a penalizzare tutte quelle gilde (non fake) che hanno dai 10 settori in giù e tutte quelle gilde che vorrebbero entrare in una nuova era.
 

DeletedUser25998

Guest
Boh, perdonami ma, sinceramente, non si capisce niente.. stimo i fenomeni qui che ti hanno risposto perchè sembra che abbiano capito seriamente cosa vuoi spiegare

grazie Lawliet anche io stimo un fenomeno come te che invece non ha capito nulla di quello che c'e' scritto. cortesemente ora contribuisci con qualcosa di concreto visto che la gvg ora come ora è impraticabile.. basta uno qualunque che si fa una gilda con altri 3/4 player e puo danneggiare gilde che magari hanno speso tempo (e beni) per potersi prendere uno spazio solo per capriccio
 

DeletedUser32244

Guest
a dire la verita neanche io capisco tanto bene.... intonirvana spiegati meglio, magari facendo qualche esempio
 

DeletedUser16021

Guest
Caro effebi, se trovi un errore nel mio testo, ti prego di farmelo presente.
Il regolamento non l'ho letto, questo è vero, ma penso che se mettano l'opzione di sottolineare, scrivere in grassetto, colorare e quant'altro, sia per usufruirne e rendere migliore il testo facendo capire di più ciò che si intende dire. Se comunque non si può fare mi scuso con chi gestisce il forum, ma non con Nirvana, visto che non l'ho offeso direttamente. Ho semplicemente criticato il suo operato. Ti dirò inoltre che non mi piace fare il sapientino, ma certe volte veramente non si può lasciar correre e non essendo l'unico a non aver capito, qualcosa vorrà dire.

Fabri: non ho detto di non aver capito nulla. Sono arrivato al suo pensiero, ma ho capito il messaggio nella sua totalità solo dopo un pò, e se qualcuno l'ha capito al primo colpo penso sia perchè ha il suo stesso modo di esprimersi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Lawliet, siccome non hai letto il regolamento te ne cito alcune parti, evitandoti il problema:

1.1 Lingua: L’unica lingua consentita sul forum è l’italiano, salvo dove diversamente specificato. L’utenza è quindi pregata di non fare uso di altre lingue se non per brevi citazioni o frasi e da utilizzare solo quando è strettamente necessario.

2.6 Rimproveri: Non è consentito rimproverare un altro utente sulla grammatica/ortografia utilizzata nei suoi messaggi. Nel caso un messaggio di un utente risulti incomprensibile per questi motivi segnalate la cosa ad un moderatore del forum che se ne occuperà.

1.9 Formattazione messaggio: È richiesto a tutti gli utenti di evitare un linguaggio “SMS” costituito da abbreviazioni e deformazioni della lingua italiana visto che si tratta di un forum ed è quindi necessario che il testo dei messaggi inseriti sia comprensibile a tutti. Inoltre non è consentito utilizzare i colori e dimensioni dei caratteri superiori a quelle standard nei propri messaggi, che sono riservati al team del gioco, ed è richiesto di evitare di scrivere in maiuscolo che nelle community online significa “urlare”.

Ora forse è il caso di scusarsi, e ti faccio presente che regole come queste sono valide praticamente in tutti i forum.
Se il messaggio risulta poco chiaro non penso che un sermone sulla lingua italiana possa renderlo più comprensibile.. Semmai chiedere all'autore di spiegarsi meglio puo' ritenersi utile.. Sbaglio?

Mi scuso per l'off topic e chiedo a Nirvana di spiegare meglio la sua idea in modo che anche chi non è perfettamente a conoscenza dei meccanismi delle GvG e della attuale situazione possa capire
 

DeletedUser21782

Guest
ma che polverone :D

rispondo subito, Lawliet, chi fa gvg il mio concetto lo capisce al volo, senza disegnini da fare.
questo mi basta, non ho nemmeno 2 minuti per rilassarmi durante il giorno, ergo, sono entrato, ho scritto e ho pubblicato senza pensarci su 2 volte.
Visto che te ne hai anche per critiare il mio 3d, ti consiglio vivamente di trovarti un hobby, non guastano mica.

buonaserata.
 

DeletedUser16021

Guest
Mi sono scusato già con chi di dovere. E' vero Nirvana che non ho na cippa da fare in attesa che arrivi fine marzo/aprile e di hobby già ne ho anche due ma non richiedono chissà quanto tempo, 3 o 4 ore al giorno, per cui al momento ho un casino di tempo libero :D
Detto questo non vorrei intasare oltre questo post, mi scuso anche di questo :p
 

DeletedUser

Guest
Boh io ho capito ogni singola parola... forse non sarà italiano da tesi di laurea, ma è comprensibile...
 

DeletedUser25998

Guest
Fabri: non ho detto di non aver capito nulla. Sono arrivato al suo pensiero, ma ho capito il messaggio nella sua totalità solo dopo un pò, e se qualcuno l'ha capito al primo colpo penso sia perchè ha il suo stesso modo di esprimersi.

appunto.. prova a collegare il cervello, a volte funziona
 

DeletedUser14296

Guest
Personalmente non amo modifiche che diano Favori alle gilde maggiori!

Magari se proprio devo avallare questa tua teoria si potrebbe abbassare il costo dell'assedio in modo % in funzione del numero dei componenti della gilda da assediare!

Lo spiego meglio:

N° Max di componenti gilda 80
Per cui se assedio una gilda con 80 player pago i beni standard Ovvero 100%

Se assedio una gilda con 4 player avrò 4*100/80 = 5% . Ovvero pago il 5% dei beni di un assedio standard
se assedio una gilda con 40 players pagherò il 50% di un assedio standard (Sempre considerando il numero di beni quelli che già pago per un assedio standard)

Personalmente correlare l'assedio ai territori posseduti non ha senso e rende una gilda piccola troppo "in pericolo" mentre correlarla al numero dei player della stessa elimina il problema precedentemente esposto e evita le gilde cosiddette fake!
 

DeletedUser25998

Guest
per chi non avesse capito..
una gilda che vuole competere per i posti della classifica oggi deve organizzarsi bene. una parte dei gildani deve produrre beni per gli assedi, una parte deve mettere caserme per le difese, una parte deve combattere.. in tutto questo, molti come me ad esempio fanno tutto. inoltre devi incontrarti alle 20 per poter scudare settori e continuare a tenere d'occhio la mappa durante giorno e notte (c'e' chi puo farlo) per evitare attacchi.
ora.. tutto questo è il bello della gvg..
il problema è quando tu fai un mazzo con la tua gilda per conquistare settori e poi un soldo di cacio di nemico DA SOLO viene a tutte le ore ad attaccarti solo per il gusto di segarti settori perche magari hai tolto ad una sua amichetta i suoi settori.. (si chiamano gilde fake)
questo avviene perche a lui un assedio costa 5 beni e alla gilda puo costare anche 2000 per ogni settore da riconquistare, per ogni assedio da fare.. allora sai cosa succede? che la gilda grossa si rompe le scatole e libera tutti i settori per poi fare lo stesso gioco in tutte le mappe, in tutte le ere.. tutti contro tutti.. e fine delle gvg visto che poi la gente si stanchera' e mollera' o le gvg o addirittura il gioco stesso perche impraticabile (per le gvg ovvio)
la soluzione potrebbe essere tornare a far pagare gli assedi alti o cmq far si che ad ogni assedio si perda armate o qualcosa di simile (non ho idee a proposito)

qualcosa tocca fare pero'.. altrimenti la gvg è impraticabile.. e presto quel che ho detto avverra' con buon disappunto di molti..
 

DeletedUser14296

Guest
Scusa un po' quindi l'idea geniale è rendere una gilda grande inattaccabile? scusa ma mi sembra una stupidagine...

Ribadisco che "al limite limite" la gilda grande si fa un'accademia piccola che si sbatte in difesa... e poi siccome è grande si posizionerà lontano dalla costa!

Anche perchè un turn over in vetta non penso sia un problema per tutte le piccole!
 
In cima