Bocciata Modifica beni GvG per eliminare gilde fake

DeletedUser25998

Guest
Scusa un po' quindi l'idea geniale è rendere una gilda grande inattaccabile? scusa ma mi sembra una stupidagine...

Ribadisco che "al limite limite" la gilda grande si fa un'accademia piccola che si sbatte in difesa... e poi siccome è grande si posizionerà lontano dalla costa!

Anche perchè un turn over in vetta non penso sia un problema per tutte le piccole!

scusa, per capire.. ma tu le fai le gvg? perche da come mi rispondi sembra di no.. oppure sei in una gilda piccola. passa in una grande cosi ti rendi conto meglio di cosa vuol dire.. visto che di "geniale" c'e' solo la tua risposta. oltre a passare tempo per la gilda madre adesso anche a fare la piccola per poi dirgli di scudare e via.. doppio lavoro per cosa? se la piccola lavorasse come la grande, sarebbe grande.. ma per favore..
anche andare lontano dalla costa ma dove? vatti a vedere le mappe e trova posizioni inattaccabili che con 3 giorni ti piombano addosso ovunque

Cortesemente impariamo tutti a dare risposte sensate evitando di mettere commenti che possano suscitare un senso di offesa da parte di chi scrive o legge e soprattutto informiamoci prima guardando le mappe e provando a ragionare dopo aver fatto un minimo di esperienza sul campo
 

DeletedUser14296

Guest
Guarda penso che non debba dire a te in che gilda sono, ma a parte questo ti rendi conto che stai cercando una regola per salvaguardare il nulla!
A chi frega se una gilda è al primo posto o il decimo se non ai partecipanti di quella gilda?! Ovvero forse lo 0,5% di quel mondo...

Poi ho espresso la mia opinione per dare modo a quella gilda di difendersi abbassando i costi di attacco contro la fake mentre tu vuoi proprio rendere impossibile o quasi l'assedio!

QUA RASENTIAMO LA pazzia pura, in pratica vogliamo rendere i vecchi mondi come l'italia: immobile ... facci giocare... va!
 

DeletedUser25998

Guest
Guarda penso che non debba dire a te in che gilda sono, ma a parte questo ti rendi conto che stai cercando una regola per salvaguardare il nulla!
A chi frega se una gilda è al primo posto o il decimo se non ai partecipanti di quella gilda?! Ovvero forse lo 0,5% di quel mondo...

Poi ho espresso la mia opinione per dare modo a quella gilda di difendersi abbassando i costi di attacco contro la fake mentre tu vuoi proprio rendere impossibile o quasi l'assedio!

QUA RASENTIAMO LA pazzia pura, in pratica vogliamo rendere i vecchi mondi come l'italia: immobile ... facci giocare... va!

appunto spostati grazie
 

DeletedUser14296

Guest
ALLORA facciamo cosi' BOCCIO la proposta perchè senza alcun senso!
 

DeletedUser

Guest
Evitiamo il chatting, grazie.
Ognuno ha il diritto di esprimerte la propria opinione.
Se avete qualcosa da dirvi fatelo tramite messaggi privati.
 

DeletedUser21782

Guest
bastava dire "boccio" tradynger.

forse in molti non sanno cosa significhi avere 30 settori per prendersi il primo posto in gvg,
non sanno cosa significhi ritrovarsi a fare guerra contro il nulla, contro gilde fantoccio o quasi.
non sanno cosa significhi assediare con un costo medio di 6000 beni complessivi per buttare in mare queste pseudo gilde per poi ritrovarsele li la sera stessa.

sapete qual'e' la soluzione?
liberare, assediare, buttare in mare.
o stai sveglio 24 ore al giorno.

voi che siete scontenti, ditemi l'appartenenza alle vostre gilde.
vita, morte, miracoli...
ditemi qual'e' il gusto di perdere in 3 sere decine di migliaia di beni perche' le regole della inno permettono a questi player di potersi divertire cosi.
ditemelo, per caso vivete in un mondo dove siete alleati anche con i laghetti?
o mi devo sentir dire "non faccio gvg?"
 

DeletedUser

Guest
BOCCIO. vi spiego:
Capisco entrambi i lati ma boccio, poiché appunto La prima posizione VA MERITATA!
E mica perché siete 1 primi, allora dovete proporre idee ridicole solo per "pararsi" il voi sapete cosa. Siete primi e volete rimanerci? DIMOSTRATELO anche se siete attaccati ogni mezzora. Creare le gilde fake è un modo "LECITO" per prendere settori, quindi non vi lamentate. I punti invece fatti dalle gilde fake nelle gvg non le compatisco, ma la discussione è un altra.
E lo so che vuol dire spararsi 2000 beni per prendere un settore preso da una gilda fake...
 

DeletedUser16021

Guest
ma in che mondo giochi che nun te trovo da nessuna parte?
Comunque ovvio che non c'è gusto, che dispiace se hai tanti settori, ma è anche vero che con questo metodo ci sarebbero le solite 10 gilde in tutte le ere e quelle nascenti non potrebbero mai sbocciare perchè gli assedi costerebbero l'ira di dio solo per accapparrarsi UN settore. Mentre le gilde con tanti settori godrebbero di periodi lunghi di pace, che devo dire non è male, ma anche non fare più niente perchè hai 20 settori in ogni era non è sto granchè..
Che poi dipende anche dai rapporti che hai con gli altri. Io per esempio ho buoni rapporti con un pò di gilde, non belligeranze con altre, e forse 2 o 3 gilde le ho come nemiche e non sono neanche accerrimi nemici, e ovvio che non vengo quasi mai assediato.
 

DeletedUser21782

Guest
ma in che mondo giochi che nun te trovo da nessuna parte?
Comunque ovvio che non c'è gusto, che dispiace se hai tanti settori, ma è anche vero che con questo metodo ci sarebbero le solite 10 gilde in tutte le ere e quelle nascenti non potrebbero mai sbocciare perchè gli assedi costerebbero l'ira di dio solo per accapparrarsi UN settore. Mentre le gilde con tanti settori godrebbero di periodi lunghi di pace, che devo dire non è male, ma anche non fare più niente perchè hai 20 settori in ogni era non è sto granchè..
Che poi dipende anche dai rapporti che hai con gli altri. Io per esempio ho buoni rapporti con un pò di gilde, non belligeranze con altre, e forse 2 o 3 gilde le ho come nemiche e non sono neanche accerrimi nemici, e ovvio che non vengo quasi mai assediato.

East Nagach, GodOFmars.
 

DeletedUser21782

Guest
BOCCIO. vi spiego:
Capisco entrambi i lati ma boccio, poiché appunto La prima posizione VA MERITATA!
E mica perché siete 1 primi, allora dovete proporre idee ridicole solo per "pararsi" il voi sapete cosa. Siete primi e volete rimanerci? DIMOSTRATELO anche se siete attaccati ogni mezzora. Creare le gilde fake è un modo "LECITO" per prendere settori, quindi non vi lamentate. I punti invece fatti dalle gilde fake nelle gvg non le compatisco, ma la discussione è un altra.
E lo so che vuol dire spararsi 2000 beni per prendere un settore preso da una gilda fake...

Se tutto fosse normale, la penserei come te, il punto E':

ho guadagnato la prima posizione, battagliando alle 20 di sera, alle 21, alle 22... quando il server ha il massimo degli utenti on, quando la probabilita che la gilda assediata difenda e' elevata, ma almeno l'ho fatto alla "luce del sole"!

Poi un bel giorno, arriva pinco pallino,con altri 4 player fonda una gilda e il terzo giorno alle 4 di notte sbarca e ti prende 3 settori.
Riempie il qg di difese e sta li, se non lo levi la notte dopo ti assedia altri settori!
Io, se permetti, la notte me la dormo! come chi non avendo nessun lavoro da svolgere credo.. eppure posso garantirti che coloro che fanno questo puoi assediarli quando vuoi, D I F E N D O N O (poi mi sento dire "fatti una vita, stai sempre sul gioco, ahhahaha).

Qui, si ritorna al discorso di prima, lo butti in mare? dopo 2 giorni e' nuovamente li, allora che senso ha questo modo di giocare?
In questo caso, subentrano altri fattori, tu, gilda piccola, hai aiutato questi player? bene, ti cancello, tu anche? cancello anche te.

In vari mondi la gvg si e' stagnata nelle mappe, i settori presi all'inizio sono rimasti tali, in questi mondi non credo vedrai mai una gilda composta da 30 player combattenti assediarne una che ne ha 1/10, non credo sia leale. Nel mio mondo e' un po differente, poco... ahhahaah
 

DeletedUser21404

Guest
La realtà sta nel mezzo...
cos'è piu facile? gestire 30 settori conquistati facendo guerre, accordi con altre gilde, sostituendo quotidianamente le difese che si deteriorano, sbloccare tutti gli slot difensivi e continuare a produrre beni su beni per espandersi, arrivando a tirar fuori 20 mila beni per un solo assedio OPPURE riunirsi in 3-4 player e alle 4 di notte mettere 30 assedi da 25 beni l'uno contro una gilda che puo' solo respingere e non contrattaccare? Io credo che la seconda opzione sia logicamente la più semplice.. e credo fermamente che la gilda che possiede 30 settori abbia dimostrato che è stata in grado di prenderseli e di gestirseli, mentre semmai la gilda fake che li attacca dimostri esattamente che non sia in grado di farlo, manifestando inferiorità palese.
Lecito lo è..per carità.. ma sono sicuro che se la fake possedesse a sua volta 30 settori, magari anche in altra mappa ci penserebbe molto molto bene prima di assediare.
D'altro canto non è corretto che assediare una gilda che possiede 30 settori costi come il 31° settore.. 25 beni son ridicoli, ma 10mila sono troppi... magari un quarto potrebbe andare..ovvero nel caso di una gilda da 30 settori circa 550 beni per tipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
IL GIOCO delle gvg è il seguente:
Hai un arco di 24h per assediare, attaccare, e fare che ti passa per il cervello. Ora, tu giustamente la notte dormi, MA c'è gente che la notte lavora, e nelle ore morte si fa una partitella su foe e ti assedia ecc... QUANDO tu ti alzi lui va a letto! capisci il discorso?

Secondo: vuoi ridurre i costi? BENE, a parte che le gilde fake esisteranno lo stesso, ma sarai pure attaccato dalle gilde medio-basse e credo che gli attacchi si moltiplicherebbero a dismisura.... e poi quei 30 settori... non è che ti serono solo per bellezza... ricordiamo che ti da punti potere e puoi avere 200 hall ma anche i settori non sono da meno... non nella stessa quantità ma tutto fa brodo nella classifica gilda...
 

DeletedUser14296

Guest
Personalmente sono sempre dell'opinione che il problema non sia farsi attaccare , ma potersi difendere! L'attaccare genera movimento, dovrebbe essere sempre una cosa positiva che genera cambiamento nella mappa, la cosa negativa è l'impossibilità di difendersi ad armi pari come dice effebi!

E' per questo che si dovrebbe avere un costo di riduzione assedi inversamente proporzionale al numero dei componenti della gilda!

Tu mi attacchi con 2 persone? io per contro assediarti spendo il 100*2/80 = 2,5% di un assedio normale su di un NPC! Così si vede chi gioca di +, chi è + forte veramente...

Cosi' gvg gilda grande contro gilda grande non cambierebbe nulla... nello stato di fatto!

Al contrario pensate cosa succede il giorno successivo alle 20 quando la gilda fake prova ad attaccare quella grande, ma loro sono in 2-3 e dall'altra parte se ne trovano magari 10 con un costo di assedio sostenibile!
 

DeletedUser25998

Guest
Igors95 sono curioso di vedere in che gilda sei, in che mondo e quanti settori e classifica avete.. tanto per capire quanto fai di gvg e quanto ne capisci, se possibile
 

DeletedUser14296

Guest
Bha forse cosi' ascoltate comunque sono nella prima gilda di Dinegu e nella 3za di Fel...

Ribadisco il problema non è nel farsi prendere 1-2-3 settori, ma nell'impossibilità di riprenderseli ad un costo accessibile!
In un certo senso se fosse come dico io, ben vengano le gilde fake almeno si potrebbe fare un bel po' di gvg anche quando si hanno 20 settori, cosa che oggi come oggi non si puo' più fare! e se uno vuole fare punti deve uscire di gilda!
 

DeletedUser

Guest
Igors95 sono curioso di vedere in che gilda sei, in che mondo e quanti settori e classifica avete.. tanto per capire quanto fai di gvg e quanto ne capisci, se possibile

1 Con iquesto messaggio mi stai solo dimostrando quanto sei poco esperto (modificato appena ho visto).
2 Mai fidarsi del punteggio per definire un giocatore bravo o scarso, il punteggio non indica più nulla, solo chi si fa più autoassedi e pompaggi dei ge. Ci sono player che hanno 100.000 punti e sono degli strateghi nati mentre ci sono players da milioni di punti e non sanno neppure cosa sia fare gvg.
3 Mai fidarsi di ciò che trovi in città, per dire se uno è bravo nelle gvg o meno. Può essere che prima aveva un esercito e ora non più e viceversa.
4 Fin ora ho preso una 40ina di settori da quando gioco, di cui 3 da solo.
5 ho capito male, pensavo si riferissero a diminuire i beni sia per assediare che per difendersi, invece era solo per difendersi, e cmq non approvo lo stesso... avere 30 settori in un era vuol dire anche saperli mantenere... nonostante i costi... e lo so che vuol dire. Ma tu vuoi i settori quello è il prezzo. oppure Se volete abbassarli, dovete fare almeno 50 battaglie per togliere l assedio nemico...
Non può primeggiare sempre è solo una gilda, il gioco è fatto in modo che prima o poi la prima in classifica deve cedere il posto...
Poi andate a criticare quello che fa un certo presidente del milan... QUANDO i primi a non voler cedere il primo posto siete voi. E se fossi in una gilda al 1 posto farei la stessa cosa... perché penso in modo oggettivo non soggettivo e quello che mi fa comodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Igors, da quello che scrivi si nota che in GvG sei abbastanza acerbo...
50 battaglie? e che sono? se da una fake decido di prenderti un settore di battaglie ne devi fare altro che 50...
Arriverà un punto che nemmeno ti levo difese... metto solo assedi uno dopo l'altro.. mattina, pomeriggio, sera e notte.. poi, quando tu e tutta la tua gilda avete finito le truppe si comincia a far sul serio..tanto come ti difendi? puoi solo levare gli assedi, ma di certo non mi puoi buttare a mare spendendo 2000 beni per tipo, mentre io alla stessa cifra di assedi te ne metto 500, per un totale di 5MILA battaglie che devi fare
 

DeletedUser

Guest
effebi, stiamo discutendo e il mio mettere 50 battaglie per togliere un assedio era per dire una conseguenza del vostro abbassare i costi... per equilibrare insomma... togliere da una parte e mettere da un altra. so perfettamente che ci sono player che da soli possono prendersi anche 10 settori al giorno e anche più, sia perché sono bravi a muovere le truppe sia per il loro attacco, quel 50 serve solo per rendere il concetto buttato li. Guarda che farebbe comodo anche a me una scelta del genere cosa credi? Solo che se diventa più facile... non c'è piacere... non trovi?
 

DeletedUser14296

Guest
non e' un discorso di ogettivo o soggettivo, e' un discorso di equita', tutti dovrebbero avere la possibilita' di difendersi e contrattaccare, diciamo che ora siamo nella condizione in cui il campione del mondo di pugilato non puo' tirare un pugno al suo avversario, ma solo sperare che l'avversario si stanchi...
 

DeletedUser25998

Guest
1 Con iquesto messaggio mi stai solo dimostrando quanto sei poco esperto (modificato appena ho visto).
2 Mai fidarsi del punteggio per definire un giocatore bravo o scarso, il punteggio non indica più nulla, solo chi si fa più autoassedi e pompaggi dei ge. Ci sono player che hanno 100.000 punti e sono degli strateghi nati mentre ci sono players da milioni di punti e non sanno neppure cosa sia fare gvg.
3 Mai fidarsi di ciò che trovi in città, per dire se uno è bravo nelle gvg o meno. Può essere che prima aveva un esercito e ora non più e viceversa.
4 Fin ora ho preso una 40ina di settori da quando gioco, di cui 3 da solo.
5 ho capito male, pensavo si riferissero a diminuire i beni sia per assediare che per difendersi, invece era solo per difendersi, e cmq non approvo lo stesso... avere 30 settori in un era vuol dire anche saperli mantenere... nonostante i costi... e lo so che vuol dire. Ma tu vuoi i settori quello è il prezzo. oppure Se volete abbassarli, dovete fare almeno 50 battaglie per togliere l assedio nemico...
Non può primeggiare sempre è solo una gilda, il gioco è fatto in modo che prima o poi la prima in classifica deve cedere il posto...
Poi andate a criticare quello che fa un certo presidente del milan... QUANDO i primi a non voler cedere il primo posto siete voi. E se fossi in una gilda al 1 posto farei la stessa cosa... perché penso in modo oggettivo non soggettivo e quello che mi fa comodo.

igor..

punto 1: se vuoi ti porto un po a spasso di gvg..
punto 2: intanto non ho scritto del TUO punteggio ma di quello della tua gilda. leggi prima, ragiona e poi commenta. io ho un punteggio basso rispetto ad altri ma faccio SOLO gvg da sempre.. mai pvp..
punto 3: gestisco una gilda attualmente tra i primi 3 in classifica. qualcosa ne capisco. figurati se non mi studio l'avversario prima di entrare in mappa. tu non mi hai risposto: che gilda sei? posizione GILDA in classifica? ecc. ecc. e te l'ho chiesto solo per capire quanta gvg fate rispetto a me che alle 20 sono sempre on per scudare e passo la serata quando posso in ts con la gilda per assedi e altro. stai sereno che di gvg ne mangio in abbondanza cosi come chi ha messo il primo post
punto 4: 40 settori?!?! io 40 settori quando si poteva spostare liberamente il qg li ho presi in una serata con la mia gilda.. fatti due conti.. 3 da solo?!?.. quando fai gvg serie e ti attacchi con gilde serie, tre settori sono uno scherzo.. hai messo mai tre o quattro assedi contemporaneamente?

il problema come detto sono quei due o tre player che da soli entrano in una gilda fake e smontano settori di gilde grosse che ci hanno messo parecchio tempo per conquistare e scalare la classifica. a loro un assedio costa 5 a noi costa 2000. quindi se loro ti levano 5 settori in una botta di notte tu sei costretto a riprendere i settori spendendo circa 8/9000 beni sempre che la fake non difenda. mentre tu attacchi e fai 80 battaglie (noi le facciamo con una media di 6/7 minuti con bonus 75% tanto per farti capire) spendendo 2000 beni, loro con 2 minuti ne devono fare solo 10 per levarti l'assedio. il problema è che noi dobbiamo rimetterlo e spendiamo altri 2000 beni.. ergo, a noi costa circa 6000 beni riprendere un settore. moltiplicato per tutti quelli persi, a loro nulla.. secondo te è un modo equo?

e non venite a dirmi che una gilda grande deve anche saper fare questo perche ci sono dei tempi tecnici per procurarsi i beni (25 beni per 24 ore a player a fabbrica) e comunque non è una cosa equa
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima