In discussione: Motivazioni edifici speciali (limite amicizie e ordine motivazioni in automatico)

JoeJs2

Bracciante
Proposta:
Con l'introduzione dei nuovi (interessanti) edifici speciali, solitamente "piccoli" e che necessitano di motivazione per ottenere le produzioni offerte, si è verificata una carenza di motivazioni allo stato attuale delle cose.

Metodo alternativo:
Il limite delle amicizie imposto, l'ordine delle priorità delle motivazioni automatiche non modificabile dall'utente, la tendenza di trascurare l'uso di assisti/motiva da parte dei giocatori etc.etc. hanno in parte vanificato gli sforzi per ottenere i suddetti edifici speciali e implementarli in città, a volte anche investendo diamanti per ottenerli. Non esiste altro metodo per il giocatore a parte i kit di auto-aiuto e auto-aiuto di massa (oggi sempre più rari).

Dettagli:
Avendo implementato in città molti piccoli edifici che richiedono la motivazione, allo stato attuale delle cose è quasi impossibile ottenere le produzioni che gli stessi edifici possono dare.
Tralasciando soluzioni impossibili al problema credo che
1- l'aumento del limite delle amicizie e
2- la possibilità per l'utente di scegliere la priorità (l'ordine) delle motivazioni fatte in automatico
potrebbero migliorare l'esperienza di gioco e dare un senso agli investimenti fatti per ottenere gli edifici (trattasi di strategia da parte dell'utente).

Abuso:
Non vedo alcuna possibilità di abuso e, tantomeno, la possibilità di ottenere un vantaggio sleale verso altri giocatori.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato discussioni in merito
 

acol

Contadino
il problema che motiva solamente quelli che nel momento in cui clicco non sono motivati...
e quali dovrebbe motivare scusa? quelli già motivati?

la cosa è semplice , se usi il singolo cerchi di sfruttare gli assist degli amici fino all'ultimo. quindi aspetti appena prima della raccolta , e ti assisti i pochi che mancano
se vedi che te ne mancano troppi ti conviene usare il kit di massa , ma se la cosa è cronica allora salta proprio la ricerca... usa quello di massa subito dopo aver raccolto così il giorno dopo sono tutti già pronti .
 

stefall

Bracciante
e quali dovrebbe motivare scusa? quelli già motivati?

la cosa è semplice , se usi il singolo cerchi di sfruttare gli assist degli amici fino all'ultimo. quindi aspetti appena prima della raccolta , e ti assisti i pochi che mancano
se vedi che te ne mancano troppi ti conviene usare il kit di massa , ma se la cosa è cronica allora salta proprio la ricerca... usa quello di massa subito dopo aver raccolto così il giorno dopo sono tutti già pronti .
secondo me non sta in piedi, sia che lo uso un istante prima , che un istante dopo la raccolta rischio comunque di dovermeli guardare uno ad uno per vedere se c'è qualcosa di non motivato.

per funzionare dovrei raccogliere sempre nello stesso ordine allo stesso istante.
e anche usarlo in altri momenti della giornata non mi sembra possa risolvere il problema...
 

.BumBum.

Popolano
secondo me non sta in piedi, sia che lo uso un istante prima , che un istante dopo la raccolta rischio comunque di dovermeli guardare uno ad uno per vedere se c'è qualcosa di non motivato.

Io subito dopo la raccolta, restano motivati finchè nn raccogli anche dopo 24 ore.
 

acol

Contadino
secondo me non sta in piedi, sia che lo uso un istante prima , che un istante dopo
non hai chiaro come funziona
facciamo che usi un assisti di massa quando ti pare . tanto anche se lo fai subito dopo la raccolta è come se fosse 24 h prima dell'altra.
poi ci dici cosa vedi controllandoli uno a uno
 
A proposito di edifici non motivati prima della raccolta ho notato anche da me questa cosa: alla sera faccio assisti di massa, il mattino dopo prima della racconta ne ho una 50ina non motivati, ma di solito solo le strade della vittoria, non credo altri edifici
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
A proposito di edifici non motivati prima della raccolta ho notato anche da me questa cosa: alla sera faccio assisti di massa, il mattino dopo prima della racconta ne ho una 50ina non motivati, ma di solito solo le strade della vittoria, non credo altri edifici
Se ci sono edifici motivati prima dell'utilizzo del kit di auto aiuto di massa, quelli seguono l'iter di tempo che hanno da quando un player è passato a motivarvi, quindi normale che il tempo scada e risultino non motivati.
 

Ipmark

Contadino
Se ci sono edifici motivati prima dell'utilizzo del kit di auto aiuto di massa, quelli seguono l'iter di tempo che hanno da quando un player è passato a motivarvi, quindi normale che il tempo scada e risultino non motivati.
Morale della favola:
Se si vuole usare un auto-aiuto di massa, è bene di usarlo subito prima del raccolto.
 

Onan bang

Contadino
Se si fa un aiuto di massa e subito si raccoglie, poi ok gli edifici non sono più motivati ma se arriva qualcuno e li motiva quella motivazione dura fino a DOPO la raccolta del giorno dopo.
Morale, no problem basta che stai bene a tempo!
... e che hai dieci schiaccianoci liv 2 :)
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Morale della favola:
Se si vuole usare un auto-aiuto di massa, è bene di usarlo subito prima del raccolto.
Ma no.
se usi l'auto aiuto di massa lo usi quando vuoi

subito prima
subito dopo
a caso tra una raccolta e l'altra
è uguale

per funzionare dovrei raccogliere sempre nello stesso ordine allo stesso istante.
no
l'ordine non è importante , e nemmeno l'orario
se di solito raccogli alle 17 e hai assistito tutto il giorno prima, puoi pure raccogliere alle 19, alle 21 , o il giorno dopo al mattino
l'importante è che hai una sola raccolta tutto assieme e non spezzettata
 
Se ci sono edifici motivati prima dell'utilizzo del kit di auto aiuto di massa, quelli seguono l'iter di tempo che hanno da quando un player è passato a motivarvi, quindi normale che il tempo scada e risultino non motivati.
non necessariamente, ho provato ora, dopo usato il kit: sulle Strade della vittoria l'abbellimento dura solo 12 ore, per questo se uso il kit la sera, il giorno dopo alle 13 mi trovo alcuni edifici non motivati/abbelliti, cioè le strade
 

acol

Contadino
per questo se uso il kit la sera, il giorno dopo alle 13 mi trovo alcuni edifici non motivati/abbelliti
state facendo un po' di confusione
se usate il kit di massa per la motivazione non cambia quasi niente, in nessuna situazione
è sempre totalmente uguale
la motivazione è permanente. in qualunque momento la fai tra una raccolta e l'altra , troverai tutti gli edifici motivati

per quanto riguarda gli assist invece , che contano pochissimo, ma parliamone pure : quelli durano 12 ore. sempre
se fai assist di massa alle 23 di sera, ti scadranno tutti alle 11 di mattina, e chiaramente troverai le strade non assistite alle 13.
ma se lo fai alle 9 di mattina, ti troverai tutte le strade non assistite alle 21 di sera
e sarà sempre e comunque cosi , incontrollabile... perche non è che puoi dire ai tuoi amici di assisterti in massa quando ti scade il tuo per far convergere tutti gli abbellimenti a una certa ora. quelli arrivano a caso nell'arco di 24 ore , e se trovano tutto assistito li perdi

tutto qui , non è controllabile ma non è importante, perche va bene sempre , con assist di massa non puoi sbagliare, vi state preoccupando del nulla
 

LightningRocky

Popolano
Si risolve tutto usando il kit di auto aiuto di massa subito prima del raccolto. Così non bisogna dire agli amici quando ci devono aiutare, e il loro aiuto sarà sempre possibile. Per non essere possibile uno deve motivarti/assisterti proprio in fase di raccolto, il che è una coincidenza alquanto rara.
 

acol

Contadino
Si risolve tutto usando il kit di auto aiuto di massa subito prima del raccolto.
ancora ????
cosa c'è da risolvere che non c'è alcun problema?

se lo usi subito prima del raccolto avrai le strade che si de-abbelliscono 5 minuti prima che usandolo subito dopo il raccolto
mentre per le motivazioni avrai tutto motivato sia che lo usi 2 minuti prima sia che lo usi 23 h e 58 minuti prima

non cambia niente
ancora state a fare ragionamenti assurdi per dimostrare qualcosa che non c'è?
rassegnatevi :rolleyes:

Secondo me questi player hanno cmq preso monete, progetti e beni (se hanno sementi)...il gioco fa aiutare lo stesso.
esattamente

1708281244513.png
l'amico non aveva niente abbellire o motivare , assistito da barra , dato per buono
forse non entra il progetto perche è legato all'era dell'edificio, ma non mi sembra il caso di fare tutta sta discussione per un progetto che arriva una volta ogni morte di papa, a caso, che nel gioco escono pure dalle orecchie, e se proprio vuoi aiutare un amico lo fai mettere sul ge per cui gli serve
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Non saprei, potrebbe darti lo stesso il bene dell'era del player, dipende come hanno impostato il programma quando non trova niente da motivare.

No ti confermo al 100% che con Torre della tregua non si prende nulla, questo perché il GE da beni dell'era dell'edificio motivato/abbellito (non del giocatore). Tuttavia credo che non si perda un uso, che sarà usato sul successivo edificio motivato/abbellito. Se tutti usassero l'auto aiuto il GE non sarebbe più utilizzabile.

Su sementi non ho testato. Dove ho il GE non ho amici che usano auto aiuto di massa.
 

acol

Contadino
Ma solo a me sembra il teatro dell'assurdo ?

l'argomento è :
2- la possibilità per l'utente di scegliere la priorità (l'ordine) delle motivazioni fatte in automatico

capisco parlare del kit auto aiuto , visto che è la soluzione

1708285504582.png

ma che cosa c'entrano torre della tregua , i progetti , e sementi?
stiamo parlando di ricevere assist o di farli?

Tregua te lo dovrebbero fare manualmente, se vogliono essere sicuri di incassare un bene di titano, o potrebbero beccare fabbri o strade della vittoria di chissà che era , o edifici non aggiornati , e quindi chissenefrega della priorità, tanto scelgono loro, te che devi ricevere puoi avercelo o meno. Qui stiamo parlando di chi lo fa in automatico, o con "aiuta tutti" , o con "assisti" dalla barra senza entrare in città .
Idem per i progetti. stiamo parlando di RICEVERE ASSIST, non dei problemi di chi non trova il progettino perche è tutto assistito. ma volesse il cielo che uno ha tutto già assistito.
Idem per sementi, che probabilmente entra anche col solo tasto "assisti" , visto che non è legato ad un edificio, ma anche se non fosse , che bisogna fare? qual è la proposta ? qual è il problema?

vogliamo suggerire al proponente @JoeJs2 (e agli usufruitori del forum) di eliminare gli amici con tregua perche non seguono l'ordine che vorrebbe l'assistito ?
vogliamo dire di non usare il kit auto aiuto di massa se no l'amico non trova il progetto, o con tregua non trova il bene?
ma chissenefrega, scusate . gli amici sono 140, i miseri tentativi di tregua se li giocherà su qualcun altro.
ma chissenefrega pure di sementi, qui si chiede di avere un ordine negli assist, o al limite più assist per chi li riceve. se uno ha un problema a farli con sementi che non entra (sempre ammesso e non concesso che non entri) è un problema suo e si apra un argomento su quello, o vuol vietare di farsi autoassist?

che poi fammi capire...
Su sementi non ho testato. Dove ho il GE non ho amici che usano auto aiuto di massa.
dove hai sementi hai 140 amici e sai che nessuno di loro usa il kit autoaiuto?
se "non hai testato" se entra in caso di tutto-assistito significa che usi assist automatico, o lo avresti saputo.
Quindi come fai a sapere che non lo usano e tu hai sempre edifici effettivi da assistere?
hai fatto un sondaggio? sei molto social e sei intimo con tutti? o hai lo spyware incorporato?
o magari lo sai perche hai pochi amici (ma buoni) ? e allora hai capito tutto di sementi.

fatemi conoscere il vostro pusher, che ha roba veramente viaggiosa
 
Ultima modifica:
In cima