Nuova Versione 0.10.0 BETA

DeletedUser

Guest
quanto dovrebbe durare più o meno l'aggiornamento?

qualche pagina fa, sempre in questa stessa discussione


[..] In ogni caso non sono previsti lunghi downtimes del server, quindi le vostre produzioni a qualunque orario finiranno farete in tempo a raccoglierle, salvo imprevisti... :)

penso che valga tutt'ora, dato che è stato posticipato e non cambiato il tipo di aggiornamento
 

DeletedUser

Guest
io prima ero a oltre 45k di punti,ora ne ho 507
ero in vantaggio di oltre il doppio rispetto agli altri,ora il 2 ha 501 punti .___."
 

DeletedUser

Guest
Ma come mi ritrovo con 3.143 punti? :O

CI SONO RIMASTO MALISSIMO O.O

ma come si calcolano i punti!?!? io credevo che ogni risorsa spesa fosse un punto.. tipo se costruivo un edificio spendendo 2000 monete ricevevo 2000 punti... invece ho costruito tante cose e mi ha dato tipo solo 40 punti :O
 

DeletedUser

Guest
E' normale che i punti siano diminuiti dato che sistema di calcolo è variato a seguito dell'ultimo aggiornamento.

Prima il punteggio corrispondeva al numero totale di monete raccolte sommato al numero dei materiali raccolti;
ora invece il punteggio corrisponde alla somma di:

Materiali + Monete raccolte / 300
+
Punti Battaglia / 50
+
Punti per la costruzione di ogni edificio

Quindi oltre a variare il singolo punteggio, può variare anche la posizione in classifica dato che ci sono nuovi fattori di calcolo come i punti battaglia e gli edifici costruiti.
 

DeletedUser1117

Guest
ehm... Non so se è capitato solo a me ma nelle opzioni dopo un combattimento contro una città non c'è più il sabota edificio...
 

DeletedUser

Guest
E' normale che i punti siano diminuiti dato che sistema di calcolo è variato a seguito dell'ultimo aggiornamento.

Prima il punteggio corrispondeva al numero totale di monete raccolte sommato al numero dei materiali raccolti;
ora invece il punteggio corrisponde alla somma di:

Materiali + Monete raccolte / 300
+
Punti Battaglia / 50
+
Punti per la costruzione di ogni edificio

Quindi oltre a variare il singolo punteggio, può variare anche la posizione in classifica dato che ci sono nuovi fattori di calcolo come i punti battaglia e gli edifici costruiti.

Verissimo. Rimane comunque un ricalcolo esagerato, per non dire anche leggermente assurdo, però purtroppo è proprio così.

A questo punto, però, mi piacerebbe sapere quanto meno due cose:
a) i punti dati dalla costruzione di ogni edificio, (quindi: la baracca da TOT punti, la scuola da TOT punti, etc. etc.);
b) i punti assegnati con la costruzione degli edifici vengono tolti e/o modificati in caso di distruzione e/o sostituzione dell'edificio in questione?
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente non capisco per quale motivo il ricalcolo sia assurdo.Penso che ora sia maggiormanete bilanciato dato che considera anche la costruzione degli edifici e i progressi fatti in battaglia. Con il metodo precedente era sufficiente avere molti edifici residenziali dai quali raccogliere frequentemente monete ed edifici produttivi in attività continua (ad intervalli di 15 minuti) per salire vertiginosamente in classifica (ovviamente è un ragionamento estremo).

Per quanto riguarda le successive domande:
a) Credo che presto questi dati verranno resi noti.
b) Anche n questo caso credo sia una risposta ovvia,dato che non avrebbe senso assegnare punteggi per edifici non più esistenti.
 

DeletedUser

Guest
ehm... Non so se è capitato solo a me ma nelle opzioni dopo un combattimento contro una città non c'è più il sabota edificio...

Anche a me...........ho provato proprio adesso............mi chiede se voglio supportarlo..........hahahahaha, se l'hanno tolto sono proprio degli stolti!
 

DeletedUser1117

Guest
dopo un po' è tornata la possibilità del saccheggio... prova ad attaccare più possibile xD
 

DeletedUser

Guest
mah.io mi ritrovo ancora sommerso di inattivi e al emrcato son fermo da 2gg...e sempre da 2gg non sblocco bonus età del ferro...mah
 

DeletedUser

Guest
Ora però... spero mettano presto la possibilità di commerciare tra membri della gilda
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente non capisco per quale motivo il ricalcolo sia assurdo.Penso che ora sia maggiormanete bilanciato dato che considera anche la costruzione degli edifici e i progressi fatti in battaglia. Con il metodo precedente era sufficiente avere molti edifici residenziali dai quali raccogliere frequentemente monete ed edifici produttivi in attività continua (ad intervalli di 15 minuti) per salire vertiginosamente in classifica (ovviamente è un ragionamento estremo).

Per quanto riguarda le successive domande:
a) Credo che presto questi dati verranno resi noti.
b) Anche n questo caso credo sia una risposta ovvia,dato che non avrebbe senso assegnare punteggi per edifici non più esistenti.

È assurdo, perchè adesso hanno ridotto troppo. Se posso al limite accettare la divisione dei punteggi battaglie per 50, (anche se così facendo, con la media punteggi a battaglia che è di circa 1.200, uno si prende sui 24-25 punti), il resto è eccessivo, secondo me.
Concordo che il metodo di conteggio precedente era sbagliato nel senso inverso, ma trovo che si dovrebbe cercare una via di mezzo, soprattutto considerando il rate di acquisizione delle espansioni, (per cui ovviamente vanno considerati diversi fattori: spazio per la costruzione degli edifici di produzione delle risorse, spazio per la costruzione degli edifici truppe, durata dei tornei battaglie, quantità di risorse necessarie, tasso di "mortorio" dei singoli mercati continentali - quest'ultimo speriamo si riavvivi con il raggruppamento degli utenti attivi e con il mercato globale/di gilda -).

Parere mio, ovviamente, ma soldi + materiali / 300 lo cambiarei in soldi + materiali / 150, 200 al massimo.

Quanto al resto delle domande:
a) Lo spero proprio, perchè a questo punto diventa importante a livello di classifica, personale e di gilda;
b) La risposta è ovvia, sì, ma nel corso degli anni ho imparato che non sempre l'ovvio corrisponde a verità. Quindi, meglio essere sicuri XD
 

DeletedUser684

Guest
raga ma come funziona il nuovo punteggio?
che serve creare una nuova gilda se non posso fare commercio?
siete sicuri di questo?
 

DeletedUser

Guest
Il nuovo punteggio viene calcolato in questo modo:
- (materiali + soldi raccolti) / 300
- punteggi battaglie / 50
- punti dati dalla costruzione di edifici

Quanto alla gilda, non facendo ancora parte di nessuna (un amico dovrebbe crearne una proprio oggi, quindi attendo il suo invito), non so dirti se si possa o non si possa commerciare tra gildati, purtroppo. Mi rimetto a chi ha esperienza diretta dell'argomento.
 

DeletedUser

Guest
Il nuovo punteggio viene calcolato in questo modo:
- (materiali + soldi raccolti) / 300
- punteggi battaglie / 50
- punti dati dalla costruzione di edifici

Quanto alla gilda, non facendo ancora parte di nessuna (un amico dovrebbe crearne una proprio oggi, quindi attendo il suo invito), non so dirti se si possa o non si possa commerciare tra gildati, purtroppo. Mi rimetto a chi ha esperienza diretta dell'argomento.

al momento il mercato interno alla gilda non è stato introdotto
 
In cima