Bocciata Possibilità "modifica titolo" esclusiva da parte del player

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Chiedo che venga revocata ai founder la sola possibiltà di " modifica titolo " nella sezione "membri ".

Metodo alternativo:

Ora solo i founder hanno questo diritto.

Dettagli:

Nella sezione Membri solo i founder possono modificare tale dato. Tuttavia mi chiedevo se fosse possibile rendere questa operazione esclusivamente dall'utente , quindi ognuno potrà scegliersi il " titolo " che vuole senza che nessun altro possa modificarlo.
Non mi sembra corretto che un'altro player possa decidere cosa scrivere sotto il mio nome anche se tale player è il mio founder...
Se non mi piace ? Se non mi identifica ? Se il founder non vuole modificarlo? Contatto lo STAFF? Credo che lo STAFF non si intrometta in queste questioni a meno che tale dicitura non sia gravemente offensiva ( almeno credo ).
In ogni caso credo che sia molto meglio che ogni player si scelga il " titolo " che più lo aggrada e lo identifica.



1645560278960.png
 

Grindelwald

Popolano
Non è del tutto malvagia come idea... ma per come l'hai proposta mi troverei a bocciare. Il motivo è molto semplice: poiché il "titolo" è visibile pubblicamente da tutti, anche fuori gilda, anche se molte gilde lo usano ormai a scopo "ludico", in altre viene segnato chi è responsabile di cosa, in modo che vengano contattate le persone giuste per i giusti motivi (ad esempio: "comandante CdB" o "GvG ferro-colon") ed è giusto che siano i fondatori ad occuparsene e che i singoli non possano scrivere quello che vogliono, specialmente in gilde strutturate in un certo modo.
Se mi assegnassero un titolo che non mi piace e non lo volessero cambiare... forse mi porrei un'altra domanda: ho scelto davvero la gilda che fa per me... ?
In conclusione se venisse messa a sondaggio boccerei. Mi asterrei se invece venisse modificata in qualcosa simile a "aggiungere ai diritti che un founder(/leader) può assegnare ai singoli membri quello di modificare il proprio titolo". Però non vi sarebbe alcuna miglioria... basta che il titolo lo si comunica al founder e lo aggiunge...
 

Grindelwald

Popolano
OK questo è gia possibile ma se il founder non volesse modificarlo? Perche mi devo tenere per forza un qualcosa scritta sotto il mio nome che non mi piace o altro?...
La soluzione a mio avviso sarebbe permettere ad ognuno di rimuovere autonomamente un eventuale "titolo" assegnatogli.
Ad aggiungerne/modificarne è bene che ci pensi chi gestisce la gilda
 

Sorcino

Roditore del Forum
La soluzione a mio avviso sarebbe permettere ad ognuno di rimuovere autonomamente un eventuale "titolo" assegnatogli.
Ad aggiungerne/modificarne è bene che ci pensi chi gestisce la gilda

Potrebbe essere una variante.. Ma a questo punto meglio che ognuno si scelga il proprio e non che lo possa solo cancellare se non dovesse piacere quanto stabilito dai founder... Ch fa poi il founder la rimette ed io la cancello e andiamo avanti all'infinito? hihihi :)
 

Grindelwald

Popolano
meglio che ognuno si scelga il proprio
È questo che a mio avviso non va bene perché fa parte della visibilità della gilda prima che del singolo... poi uno il proprio se lo sceglie e lo mette come descrizione del suo villo
Una soluzione c'è...uscire dalla gilda.
Con l'uscita il titolo non voluto viene rimosso.
sì è giustissimo... come dicevo prima in una situazione del genere forse l'abbinamento persona-gilda non è ideale...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Una soluzione c'è...uscire dalla gilda.
Con l'uscita il titolo non voluto viene rimosso.

Si ma perche io devo cambiare gilda... Magari ci sono affezionato ed è solo il capriccio di un founder...
Non lo trovo giusto che l'unica soluzione sia l'uscita dalla Gilda... Alla fine stiamo parlando di un qualcosa che mi riguarda, del titolo che va messo sotto il mio nick.
 

Grindelwald

Popolano
Non lo trovo giusta che l'unica soluzione sia l'uscita dalla Gilda... Alla fine stiamo parlando di un qualcosa che mi riguarda, del titolo che va messo sotto il mio nick.
per questo sarebbe "giusto" (io direi accettabile) proporre che il singolo possa rimuovere il proprio titolo se ritenuto non idoneo
Però non ci si può fare da soli cavalieri o baroni o capitani di squadriglia o di checchessia... questo no :p i titoli nella gilda è giusto che li assegni chi gestisce la gilda ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
per questo sarebbe "giusto" (io direi accettabile) proporre che il singolo possa rimuovere il proprio titolo se ritenuto non idoneo
Però non ci si può fare da soli cavalieri o baroni o capitani di squadriglia o di checchessia... questo no :p i titoli nella gilda è giusto che li assegni chi gestisce la gilda ;)

Allora fammi capire.
Tu sei il founder e mi assegni un titolo che non mi piace, Io lo vedo e lo cancello, poi tu me lo rimetti , che fa andiamo a vanti all'infinito? Sto facendo un caso limite ma non puo andare cosi.. Il founder ha ben altro a cui pensare.. Questa cosa comunque a mio avviso è meglio che se la possa gestire il padrone del nick.. hihih ;) Alla fine è una cosa che mi riguarda...
mha..
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Tu sei il founder e mi assegni un titolo che non mi piace, Io lo vedo e lo cancello, poi tu me lo rimetti , che fa andiamo a vanti all'infinito?
no va a finire che ti butto fuori :cool: la gilda è mia in fondo e i titoli di gilda li metto io (sempre nel tuo esempio)
Poi il fatto che nell'unica gilda in cui stiamo insieme i ruoli sono invertiti è un altro conto... :p
Questa cosa comunque a mio avviso è meglio che se la possa gestire il padrone del nick
ma noo... anche se spesso è usato come semplice soprannome, un "titolo" di gilda nasce con un'idea ben diversa... poi ognuno ne fa quello che vuole, è ovvio, come per una miriade di altre cose, ma proprio per questo motivo se Sorcino personalmente lo intende diversamente non è giusto proporre che cambi per tutti in una direzione del tutto soggettiva e lontana dallo scopo iniziale
 

babypaola

Contadino
Proposta direi piuttosto sciocca (e che non porta alcuna sostanziale miglioria al gioco). Il titoletto evidenzia, come detto, anche le responsabilità all'interno dell'organizzazione della gilda. Se non hai alcuna mansione e ti metti il titoletto "responsabile CdB" o "generale GvG" ma non sei tu che fai le strategie o tieni i contatti con le altre gilde direi che ti arroghi un "diritto" che non hai, creando confusione e generando potenziali criticità.
Se il fondatore fa "capricci" dandoti titoletti che non ti piacciono e dopo ripetute richieste di modifica continua a metterteli probabilmente non è quello il tuo posto, se non trovi un punto d'incontro su una sciocchezza come questa, come puoi trovarlo nella quotidianità di gioco...
 

LightningRocky

Popolano
Si ma perche io devo cambiare gilda... Magari ci sono affezionato ed è solo il capriccio di un founder...
Non lo trovo giusto che l'unica soluzione sia l'uscita dalla Gilda... Alla fine stiamo parlando di un qualcosa che mi riguarda, del titolo che va messo sotto il mio nick.

Se il fondatore non ti vuole cambiare l'appellativo a te non gradito direi che i rapporti non sono buoni con lui. Poi se è solo una sciocca ripicca, la minaccia di andartene potrebbe farlo desistere da tali propositi. Dalle parti mie si dice che il gioco è bello quando dura poco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se il fondatore non ti vuole cambiare l'appellativo a te non gradito direi che i rapporti non sono buoni con lui. Poi se è solo una sciocca ripicca, la minaccia di andartene potrebbe farlo desistere da tali propositi. Dalle parti mie si dice che il gioco è bello quando dura poco.

Ma vedi puo essere che ci sono più fouder in una gilda.. Che fa magari con altri vado d'accordo e per uno con cui non ho buoni rapporti devo lasciare la gilda per vedermi modificato un titolo che non mi piace? Non scherziamo... Nick mio e sotto il titolo ci metto quello che ppiù mi piace.. Non vedo quale sia il problema...
 

Grindelwald

Popolano
Nick mio e sotto il titolo ci metto quello che ppiù mi piace
Sorcino, guarda che il problema che non vedi è proprio qui... non è un nick, ma un titolo di gilda, che è un'altra cosa... poi in diverse gilde in cui non usano questi titoli mettono dei nick che "piacciono" ai gildani, ma è un altro conto...
Ribadisco che il nick che più ti piace lo puoi mettere benissimo nella descrizione del villo...
 

Nyarla-Thotep

Popolano
il titoletto non è tuo, ma rappresenta quello che sei all'interno della gilda, tant'è vero che si trova nella schermata che descrive la tua gilda
quindi è giusto che lo decida il responsabile della gilda

tu hai a disposizione la descrizione nel tuo profilo, per dare sfogo alla tua fantasia e la tua libertà


edit: Grindewald mi ha anticipato in tutto e per tutto
 

LightningRocky

Popolano
Ma vedi puo essere che ci sono più fouder in una gilda.. Che fa magari con altri vado d'accordo e per uno con cui non ho buoni rapporti devo lasciare la gilda per vedermi modificato un titolo che non mi piace? Non scherziamo... Nick mio e sotto il titolo ci metto quello che ppiù mi piace.. Non vedo quale sia il problema...

Comunque sia se dovesse essere messa ai voti la proposta "Boccio la proposta", perchè ritengo possa creare più problemi che soluzioni.
 

Sorcino

Roditore del Forum
il titoletto non è tuo, ma rappresenta quello che sei all'interno della gilda, tant'è vero che si trova nella schermata che descrive la tua gilda
quindi è giusto che lo decida il responsabile della gilda

tu hai a disposizione la descrizione nel tuo profilo, per dare sfogo alla tua fantasia e la tua libertà


edit: Grindewald mi ha anticipato in tutto e per tutto
Spesso invece viene usato tanto per scrivere qualcosa ed in ogni caso il founder potrebbe decidere di mettere quello che vuole anche non considerando che " dovrebbe " mettete quello che tu dici. In tal caso non credo che l unica soluzione sia l abbandono della Gilda a cui magari sono molto legato.
Tuttavia punti di vista. Mica la si deve vedere tutti uguale..
Notte dal Roditore
 

babypaola

Contadino
Ma vedi puo essere che ci sono più fouder in una gilda..
Uno di questi ti cambierà il titoletto è tanto facile (dubito che cambiarti il titoletto possa essere motivo di discordia tra i fondatori..se lo fosse non è il cambio di una parolina sotto al nick il problema...)
....si sta rasentando il ridicolo con questa proposta...giusto perché è un po' che in questo forum gli argomenti di discussione languono, non vuol dire che bisogna inventarci necessità che nessuno ha...nessuno sorcì, manco tu, siamo onesti...
 
In cima