Bocciata Possibilità "modifica titolo" esclusiva da parte del player

fafy

Bracciante
anche se può essere inutile e come dicono basta chiedere a uno dei fonder io comunque sono favorevole perchè sembra carina :p voto a favore :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia Bruce Lee 65

Vedi sono consapevole che non porta migliorie al game in se ma mi è venuta in mente tale proposta solo perchè non trovo giusto che sotto il mio nick sia qualcun altro che scriva qualcosa anche perchè chi può farlo potrebbe scrivere qualcosa come detto che non mi identifica o che semplicemente non è di mio gradimento e attualmente la soluzione e abbandonare la gilda se il Founder non vuole cambiare tale titolo.
Qualcuno ha detto che generlamente viene scritto il ruolo che si occupa in gilda ... Falso nella maggio parte dei casi viene scritto tutt'altro se non nulla...

Poi inoltre i ruoli principali in gilda sono ben visibili con il simbolo della corona ( founder ) e della stellina ( Leader / capi ) ...

PS. Io sono founder quindi me lo posso cambiare da solo quindi a chi lo è cambia nulla... Ma pensate anche a chi deve per forza di cose tenerlo e non può fare nulla ...

Tuttavia noi utenti proponiamo, mica la si deve per forza di cosa uguale...

Abbestia e buon fine settimana a tutti dal Roditore
 

edoardo14

Popolano
Boccio, non mi sembra un qualcosa di così tanto problematico o fondamentale introdurre questa funzione.
Basta parlarne con il fondatore della gilda; come è stato detto da altri, se si crea scontro su un titoletto inutile come quello il problema è ben più grosso nella gilda... E non si risolverà di certo permettendo a chiunque di cambiarselo.
 

Lord Blink

Bracciante
oltre alle argomentazioni giustissime di babypaola aggiungo che ogli occhi dei giocatori i founder sono responsabili della gilda. se un player scrive una cosa offensiva, i founder devono poterla correggere immediatamente.
 

Rubicone

Contadino
... aggiungo che ogli occhi dei giocatori i founder sono responsabili della gilda. se un player scrive una cosa offensiva, i founder devono poterla correggere immediatamente.
I Founder non sono responsabili di quello che fanno gli altri player co-gildani, di fatto e di diritto.
Ogni giocatore/player/utente/founder/leader/gildano/vicino ecc.. è responsabile delle proprie azioni ed interazioni. ed i Founder non sono tutori e non hanno alcuna potestà o tutela nei confronti dei compagni di gilda nel rapporto di gioco.
Se non è così agli occhi di qualcuno è meglio che egli faccia uso di collirio e tolga le cispe del mattino.
 

Sorcino

Roditore del Forum
oltre alle argomentazioni giustissime di babypaola aggiungo che ogli occhi dei giocatori i founder sono responsabili della gilda. se un player scrive una cosa offensiva, i founder devono poterla correggere immediatamente.

E' se per assurdo quello che scrive qualcosa di offensivo è l'unico founder presente nella gilda che faccio? Magari per una cosa sua personale o per un dispetto? Mi devo tenere per forza di cosa tale " offesa " sotto il mio nick? Ma a parte l'offesa... Magari e semplicemente un etichetta che non mi piace e vorrei averne un'altra.. Che fa se il founder vuole me la cambia se no me la devo tenere per forza? Alternativa unica ora per risolvere il problema abbandonare la gilda?... E se io non la volessi abbandonare perche legato a tanti miei amici / compagni di gilda ? Allora cosa devo fare per un solo player devo lasciare tutto ? Chiedo allo STAFF di modificare tale titolo perche offensivo o perche non mi piace? Se lo STAFF puo intervenire allora ci potrebbe essere un sistema alternativo che non ho considerato ma non credo che lo STAFF si intrometta in tali faccende.. giusto?
 

Rubicone

Contadino
...Ma a parte l'offesa... Magari e semplicemente un etichetta che non mi piace e vorrei averne un'altra.. Che fa se il founder vuole me la cambia ...
Credo che restare in un gruppo per essere bullizzato (con un epiteto sgradito nel profilo) è l'ultimo dei pensieri, ma la cosa potrebbe essere inversa, cioè che uno o più gildani facciano uso di quello spazio concesso per manifestare contrarietà verso Founder o leader (ed in ogni caso segnerebbe l'espulsione dal gruppo del/i dissidente/i).
In ogni caso c'è il supporto pronto per ricevere un ticket di segnalazione.
E se la cosa dovesse trascendere, la soluzione migliore è rimuovere quella simpatica funzionalità dal profilo gilda.
 

babypaola

Contadino
I Founder non sono responsabili di quello che fanno gli altri player co-gildani
Vero, ma lo sono dell'immagine gilda, immagine che è rispecchiata anche dal profilo gilda e quindi i titoletti. Quindi se un sorcino qualunque scrive sotto il suo nome referente cdb o gvg e compromette i rapporti diplomatici con le altre gilde perché magari è lì appositamente per rovinare la gilda? Non è che il fondatore controlla giornalmente il profilo gilda per potersi tutelare da queste intrusioni. Dopotutto come già detto si potrebbe anche scrivere il profilo "sorcino lo zimbello di foe" (senza offesa...è per fare un esempio) come può sorcino intervenire sulla modifica del profilo? Che fa chiama il supporto? Sì, chiama il supporto, esattamente come potrebbe fare se il titoletto lo offende o non gli piace.
Pensa un po allora potenzialemte quante richieste potrebbero avere..
Il supporto sta là apposta...non è che abbiamo paura di disturbare :rolleyes: oltre il fatto che non credo ci sia tutto sto gran numero di utenti insoddisfatti del titoletto...spesso manco si sa che esiste questa possibilità...pensa te...

Quindi ora rimbalzo a @Sorcino la soluzione a quanto ho scritto all'inizio di questo messaggio. Come può il fondatore proteggersi da titoletti fuorvianti relativi alla gestione gilda se chiunque può scriversi sotto al nome ogni cosa? Hai pensato a questa criticità quando hai creato la proposta? Ora che è uscita fuori come la risolvi?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Pensa un po allora potenzialemte quante richieste potrebbero avere.. Non è frse meglio che ognuno metta la propria?

Penso che attualmente i ticket di cambio titolo che arrivano durante l'anno, si possano contare in un mano, quindi non vedo tutta questa necessità di apportare tale modifica! Le soluzioni ci sono e sono state anche già ampiamente spiegate dai vari utenti, poi se ci si "offende" per un nomignolo scritto in una schermata, siamo messi bene! :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Penso che attualmente i ticket di cambio titolo che arrivano durante l'anno, si possano contare in un mano, quindi non vedo tutta questa necessità di apportare tale modifica! Le soluzioni ci sono e sono state anche già ampiamente spiegate dai vari utenti, poi se ci si "offende" per un nomignolo scritto in una schermata, siamo messi bene! :rolleyes:

Non lo puo dare per scontato ed in ogni caso Rubicone ha detto
la soluzione migliore è rimuovere quella simpatica funzionalità dal profilo gilda.

come si fa? Io sono founder e non vedo questa possiblità
 

Sorcino

Roditore del Forum
Intendeva fare la proposta di levare tale funzionalità da parte degli sviluppatori.

Posso chiederle di chiudere questa proposta e di poterla ripresentarla in tal senso? Effettivamente è più logica... Cosi nessuno mette " titoli " a nessuno e tutti più felici a parte lo stemma di FOUNDER 1645955625836.png e di LEADER 1645955641870.png che rappresentano gli unici "ruoli" che hanno valore..
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Posso chiederle di chiudere questa proposta e di poterla ripresentarla in tal senso? Effettivamente è più logica... Cosi nessuno mette etichette a nessuno e tutti piu felici.
Più logico togliere il profilo gilda?? Ma davvero fai?? Il profilo gilda identifica la sua impostazione, come scegli la gilda adatta a te se non sai se è una gilda combattente o mercante, se ci sono obblighi minimi da rispettare o qualsiasi altra info che possa essere utile alla scelta di una gilda piuttosto che l'altra.... :rolleyes:

Perché incaponirsi su un argomento, rigirando la frittata, per strappare qualche voto positivo più??
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Posso chiederle di chiudere questa proposta e di poterla ripresentarla in tal senso? Effettivamente è più logica... Cosi nessuno mette " titoli " a nessuno e tutti più felici a parte lo stemma di FOUNDER Visualizza allegato 16319 e di LEADER Visualizza allegato 16320 che rappresentano gli unici "ruoli" che hanno valore..

Mi spiace, non si può togliere tale funzionalità, in quanto è usata dalle gilde per identificare in maniera rapida ogni singolo ruolo dei gildani che lo ricoprono!
 

Sorcino

Roditore del Forum
abroghiamo le gilde ... maddaii !!!

NO.. Non bisogna annullare niente.. La gilda ha un senso in game ma se permetti sotto il mio nick vorrei vederci scritto quello che dico io perche magari mi fa paicere o perche mi rappresenta di più... Non cambia ai fini del gioco ma non trovo giusto che sia qualcun'altro che scriva al posto mio.. Poi magari a te non intereessa nulla ma magari a tanti darebbe fastidio...
Quindi effettivamente e visto che non porta a nulla allora la tua proposta potrebbe avere senso e si può rettificare..
Si chiede alla INNO di togliere questa funzionalità e siamo tutti piu felici..
Cosi magari invece qualcuno non è felice perche si deve per forza , ad oggi, tenere un titolo che non gli piace e purtroppo l'unica alternativa e abbandonare la gilda se il fouder non vuole modificare il titolo.. Come la mettiamo?

Vediamo se lo STAFF modifica la proposta in tal senso oppure mi autorizza a chiudere questa è proporla ex novo ..
 
In cima