Bocciata Possibilità "modifica titolo" esclusiva da parte del player

Sorcino

Roditore del Forum
Mi spiace, non si può togliere tale funzionalità, in quanto è usata dalle gilde per identificare in maniera rapida ogni singolo ruolo dei gildani che lo ricoprono!

Ne è proprio sicuro? Vuole che le posti qualche centinaio di titoli che non identificano proprio un bel niente? Nella stra maggior parte dei casi vengono scritte solo " stupidate " .
A tal punto allora molto meglio che se le possa scegliere il player..
Seguono pochissimi esempi ma c'è ne sono talmente tanti che non basterebbe questo forum a mettere tutte le immagini a riguardo :)

1645956571336.png

Mi spiega che ruoli sono? Non conosco tali ruoli in Forge of Empire?... Se va in ogni mondo di gioco vedrà che nel 99% dei casi quanto da lei asserito è molto improprio. Quindi perche visto che non è vero che tale titolo serve per identificare in maniera rapita il ruolo dei gildani non si possa chiedere alla INNO di eliminare tale possibiltà.?

makimat94

Allora Le chiedo di chiudere tale proposta e di ripresentarla potendo inserire sotto il nick da parte del founder solo ed esclusivamente dei titoli gia pre-registrati e che necessariamente fanno risalire ad un ruolo in game. Cosi che non si possano scrivere cosa sgradite, offese o quant'altro
Se vuole puo modificare lei la proposta se no chiuda questa e ne apro un'altra con tale modifica...

Grazie mille

es:
- Generale Spedizioni di Gilda
- Generale CDB
- Tesoriere
- Resp. gestione chat UP
- etc etc

che sono ruoli ben definiti perche sono sicure attività del gioco:

Ma
- Infermiera esaurita
- Andiamo a sinistra
- Porca pupazza
-Sono calmo
- e milioni di altri titoli che ruolo rappresenterebbero per il game?

Rubicone

Quest'alternativa ti andrebbe? ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ma
- Infermiera esaurita
- Andiamo a sinistra
- Porca pupazza
-Sono calmo
- e milioni di altri titoli che ruolo rappresenterebbero?
E' l'identificazione di una gilda simpatica, dove c'è autoironia e allegria. Probabilmente l'infermiera esaurita è lei stessa che si definisce tale...così come il porca pupazza è un intercalare che il player usa abitualmente....ma dai...ma che fastidio può dare avere un titoletto simpatico! Foe tra le altre cose è un gioco dove l'aspetto social è molto forte e questo è uno degli aspetti... @Sorcino ammetti la sconfitta e che la tua bislacca proposta non interessa a nessuno ed è diventata solo un tuo capriccio :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Nella seconda prospettiva, mi oppongo ad entrambe e mi appello
Visualizza allegato 16325

Non proprio vero .. in passato l'ho chiesto..

Come vedi questa proposta è stata messa in discussione


Poi però ho chiesto al MODERATORE in prvt di chiuderla e di ripresentarla e alla fine è stata anche approvata...


Inoltre a memoria ricordo altri rari casi del genere...


E' l'identificazione di una gilda simpatica, dove c'è autoironia e allegria. Probabilmente l'infermiera esaurita è lei stessa che si definisce tale...così come il porca pupazza è un intercalare che il player usa abitualmente....ma dai...ma che fastidio può dare avere un titoletto simpatico! Foe tra le altre cose è un gioco dove l'aspetto social è molto forte e questo è uno degli aspetti... @Sorcino ammetti la sconfitta e che la tua bislacca proposta non interessa a nessuno ed è diventata solo un tuo capriccio :rolleyes:

Il Moderatore ha scritto che tale funzionalità non si può eliminare perche
per identificare in maniera rapida ogni singolo ruolo dei gildani che lo ricoprono!

quindi non per identificare una gilda simpatica .. Allora se è una cosa simpatica a questo punto che ognuno " simpaticamente " si mette quello che vuole .. Non trovi?
Io non sono sconfitto... Sono un founder e il mio titolo me lo posso cambiare quando voglio quindi al massimo è per gli altri che non sono founder... Mi viene da pensare che chi abbia bocciato sia founder come me e che quindi tale proposta gli dia fastidio perche vuole che sia solo lui a poter modificare il titolo... ( tanto il proprio se lo può cambiare a prescindere ) ;) ...


In breve ti faccio leggere quanto segue caro Rubicone..

Come vedi si puo fare

1645957987082.png

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Io non sono sconfitto... Sono un founder e il mio titolo me lo posso cambiare quando voglio quindi al massimo è per gli altri che non sono founder... Mi viene da pensare che chi abbia bocciato sia founder come me e che quindi tale proposta gli dia fastidio perche vuole che sia solo lui a poter modificare il titolo... ( tanto il proprio se lo può cambiare a prescindere ) ;) ...
Per quello l'ho definito un capriccio, proprio perché a te personalmente non dà alcun vantaggio...ma ora ti sei immolato a protettore di player bullizzati nel titoletto (che vedi solo tu, perché non posti anche titoletti dove i player potrebbero risentirsi?...io non ne ho visti e non gioco da ieri ;))

Ed approfitto per chiederti di rispondere, da founder quale sei, alla mia domanda di qualche post addietro? Te la ripropongo e attendo gentile risposta.

"Quindi ora rimbalzo a @Sorcino la soluzione a quanto ho scritto all'inizio di questo messaggio. Come può il fondatore proteggersi da titoletti fuorvianti relativi alla gestione gilda se chiunque può scriversi sotto al nome ogni cosa? Hai pensato a questa criticità quando hai creato la proposta? Ora che è uscita fuori come la risolvi?"

Dopodiché torno a ripetere...se il fondatore ti da un titolo che non ti piace, e se non hai sufficiente dialogo e rispetto da parte sua da togliere una parolina che ti infastidisce...il problema non è il titoletto...l'hanno capito pure i muri....
 

Grindelwald

Popolano
Allora se è una cosa simpatica a questo punto che ognuno " simpaticamente " si mette quello che vuole .. Non trovi?
Ma infatti è proprio questo che accade quando si decide di farlo...
Ogni gilda decide cosa fare di ogni funzionalità... uno è libero pure di usare il divieto nei campi per dire attacca e il mirino come fermo, ognuno decide come vuole cosa fare a casa propria... ma non perché Sorcino si alza la mattina con una gran voglia di proporre qualcosa ora tutti devono fare come pensa lui...
Ci sono gilde che usano i titoli di gilda come titoli di gilda, come immagine dei ruoli dei singoli, altre "gilde simpatiche" che ne fanno un uso differente... tu prima stavi proponendo di far scegliere ad ognuno un titoletto "simpatico", senza controllo da parte dei founder (sbagliato perché la gilda è del founder e quei titoli sono di gilda e fanno parte dell'immagine della gilda), poi visto che ti stava andando male hai cambiato totalmente idea e volevi al contrario abolire i titoli "simpatici", limitandoli ai ruoli comuni in una gilda (da selezionare in una lista)...
In pratica tutti contenti no... o tutte gilde "strutturate" o tutte gilde "simpatiche", se no Sorcino non è contento...

P.s. :
Mi viene da pensare che chi abbia bocciato sia founder come me e che quindi tale proposta gli dia fastidio perche vuole che sia solo lui a poter modificare il titolo
io sono stato il primo a contestare, dubitare, criticare questa proposta... eppure ora come ora non sono founder di un bel nulla... a parte una gilda "in pausa" in K che mi è stata regalata, ma che non ho il tempo di gestire (e per questo i pochi amici, perlopiù di altri mondi, che mi fanno compagnia, sono tutti leader e si gestiscono le cose come credono)... quindi direi che il tuo sospetto è piuttosto infondato... chi ha bocciato a mio avviso si è solo soffermato a pensare mezzo secondo dopo aver aperto la discussione, prima di scegliere quale bottoncino pigiare (e ha fatto bene)
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma infatti è proprio questo che accade quando si decide di farlo...
Ogni gilda decide cosa fare di ogni funzionalità... uno è libero pure di usare il divieto nei campi per dire attacca e il mirino come fermo, ognuno decide come vuole cosa fare a casa propria... ma non perché Sorcino si alza la mattina con una gran voglia di proporre qualcosa ora tutti devono fare come pensa lui...
Ci sono gilde che usano i titoli di gilda come titoli di gilda, come immagine dei ruoli dei singoli, altre "gilde simpatiche" che ne fanno un uso differente... tu prima stavi proponendo di far scegliere ad ognuno un titoletto "simpatico", senza controllo da parte dei founder (sbagliato perché la gilda è del founder e quei titoli sono di gilda e fanno parte dell'immagine della gilda), poi visto che ti stava andando male hai cambiato totalmente idea e volevi al contrario abolire i titoli "simpatici", limitandoli ai ruoli comuni in una gilda (da selezionare in una lista)...
In pratica tutti contenti no... o tutte gilde "strutturate" o tutte gilde "simpatiche", se no Sorcino non è contento...

NO non è questione che non sono contento... E che la gilda è del Founder ma il nick no... Io poi sono gia contento caro Grindelwald.. Ti dimentichi che io sono founder e che quindi io posso fare quello che voglio a riguardo... ;).. Piu contento di cosi muoio... ahahah
 

EL TALISMAN

Bracciante
E' l'identificazione di una gilda simpatica, dove c'è autoironia e allegria. Probabilmente l'infermiera esaurita è lei stessa che si definisce tale...così come il porca pupazza è un intercalare che il player usa abitualmente....ma dai...ma che fastidio può dare avere un titoletto simpatico! Foe tra le altre cose è un gioco dove l'aspetto social è molto forte e questo è uno degli aspetti... @Sorcino ammetti la sconfitta e che la tua bislacca proposta non interessa a nessuno ed è diventata solo un tuo capriccio :rolleyes:
Ma è una questione di vittoria e di sconfitta del giocatore che propone una idea oppure bisognerebbe discutere della bontà della stessa? Inoltre, babypaola , il Sorcino è un Founder pertanto la proposta è solamente di libertà del giocatore nei confronti del proprio nik e della propia città ma non a vantaggio di Sorcino. Inoltre , " simpaticamente " si mette quello che vuole .. Non trovi? ma se ilk giocatore non lo può fare ma che dici?
 

babypaola

Contadino
Ma è una questione di vittoria e di sconfitta del giocatore che propone una idea oppure bisognerebbe discutere della bontà della stessa?
Chiedilo a sorcino questo che si sta arrampicando sugli specchi cercando di rigirare la proposta affinché possa trovare l'approvazione della community così da potersene vantare (come ha già fatto in passato) ;)
la proposta è solamente di libertà del giocatore nei confronti del proprio nik e della propia città
La libertà del player è nella gestione del proprio profilo dove può scrivere ciò che vuole...oltre tutto dove sta la negazione della libertà della città nella presenza del titoletto? (fatti scrivere i testi un po' meglio che fai gli stessi errori di ortografia oltre che di contenuto;))
Inoltre , " simpaticamente " si mette quello che vuole ..
E se simpaticamente si scrive un ruolo gilda e si mette ad interagire con rapporti diplomatici e strategici con altre gilde facendo danni volutamente o no? Come la risolvi? Vediamo se di qua riesco ad avere una risposta :rolleyes:
 

Rubicone

Contadino
Ma è una questione di vittoria e di sconfitta del giocatore che propone una idea oppure ...
Il problema è proprio questo. La personalizzazione e somatizzazione della proposta.
L'insistenza con cui si replica a spada tratta per sostenere la proposta la fa diventare una questione personale tra il proponente e la platea dei (soliti) utenti del forum che si esprimono sia positivamente (con l'accensione del like) che contrari per subissarli di nuovi post per ribattere e ri-ribattere.
Hai fatto una proposta? per chi, per te o per tutti? se per te hai sbagliato nel principio, se per tutti, accetta l'esito.
 

Grindelwald

Popolano
E che la gilda è del Founder ma il nick no...
è stato già detto più volte... quello a cui ti riferisci si chiama "titolo" perché nasce come titolo e non come nick... poi come ogni gilda è liberissima di usare il divieto sui settori da attaccare, lo è anche di mettere dei nick simpatici al posto dei titoli di gilda, per una scelta personale del Founder (o comunque di coloro che gestiscono la gilda).

la proposta è solamente di libertà del giocatore nei confronti del proprio nik e della propia città
No è proprio questo che è sbagliato... la proposta non è affatto nei confronti né del proprio nick, né della propria città, ma solo dell'immagine della gilda con l'esterno.
Nella propria città ognuno si dà il nick che vuole e mette la descrizione che vuole, ma nella pagina della gilda il diritto è tutto e solo dei capi. Per questo la proposta (in tutte le sue sfaccettature, riproposte, ripiegamenti capricciosi e quant'altro) rappresenta solo un abominio.

Come può il fondatore proteggersi da titoletti fuorvianti relativi alla gestione gilda se chiunque può scriversi sotto al nome ogni cosa? Hai pensato a questa criticità quando hai creato la proposta? Ora che è uscita fuori come la risolvi?"
Inoltre per chiuderla qui non posso non citare e ribadire il grave abuso perfettamente messo in mostra da @babypaola, nel caso in cui davvero in un mondo parallelo con un diversamente-buon senso ognuno potesse darsi da solo il proprio titolo di gilda, o peggio includerci qualcosa riguardante altri giocatori, contro la loro volontà, tutto sulla pagina della gilda... caos totale e problema più che centuplicato...
 

EL TALISMAN

Bracciante
Il problema è proprio questo. La personalizzazione e somatizzazione della proposta.
L'insistenza con cui si replica a spada tratta per sostenere la proposta la fa diventare una questione personale tra il proponente e la platea dei (soliti) utenti del forum che si esprimono sia positivamente (con l'accensione del like) che contrari per subissarli di nuovi post per ribattere e ri-ribattere.
Hai fatto una proposta? per chi, per te o per tutti? se per te hai sbagliato nel principio, se per tutti, accetta l'esito.
Veramente rispondevo a babypaola , come forse non te ne sei accorto che
Il problema è proprio questo. La personalizzazione e somatizzazione della proposta.
L'insistenza con cui si replica a spada tratta per sostenere la proposta la fa diventare una questione personale tra il proponente e la platea dei (soliti) utenti del forum che si esprimono sia positivamente (con l'accensione del like) che contrari per subissarli di nuovi post per ribattere e ri-ribattere.
Hai fatto una proposta? per chi, per te o per tutti? se per te hai sbagliato nel principio, se per tutti, accetta l'esito.
Se leggi bene babypaola ha scritto sorcino è stato sconfitto.... e non trovo la questione personale per l'insistenza della questione in merito ma per la libertà di poter intervenire sul proprio nick e se la situazione dovesse capovolgersi a vantaggio del giocatore, come dice sempre babypaola, allora meglio che quando il founder spunta il ruolo, già definito in automatico, si andrebbe ad aggiungersi nel titolo del nick del giocatore in modo tale da non dare a nessuno la possibilità di scrivere altre definizioni .Poi la proposta sarà sicuramente bocciate e voi tutti sarete felici e promossi...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Se leggi bene babypaola ha scritto sorcino è stato sconfitto....
Non lo dico io, il sondaggio parla chiaro...non gliene frega a nessuno del titoletto perché nessuno lo usa per offendere (sto ancora aspettando gli screen di titoli offensivi, riusciamo a trovarli??)
Che poi...non ti viene in mente che se un fondatore dà un titolo offensivo a un gildano, sto gildano gli sta sulle scatole e difficilmente se lo tiene??
per la libertà di poter intervenire sul proprio nik e
Ancora...il nick non te lo cambia nessuno :rolleyes:

Il problema che è stato tirato in mezzo alla motivazione della proposta, non esiste, nessuno ha questa necessità, incaponirsi è una questione personale e non è sufficiente (e qui mi rivolgo direttamente a @Sorcino) chiamare i propri "amichetti" per avallare una proposta che non ha senso, interesse, utilità e che non migliora nulla nel gioco...poi ci si lamenta di essere trollati....:rolleyes:
 

EL TALISMAN

Bracciante
Non lo dico io, il sondaggio parla chiaro...non gliene frega a nessuno del titoletto perché nessuno lo usa per offendere (sto ancora aspettando gli screen di titoli offensivi, riusciamo a trovarli??)
Che poi...non ti viene in mente che se un fondatore dà un titolo offensivo a un gildano, sto gildano gli sta sulle scatole e difficilmente se lo tiene??

Ancora...il nick non te lo cambia nessuno :rolleyes:

Il problema che è stato tirato in mezzo alla motivazione della proposta, non esiste, nessuno ha questa necessità, incaponirsi è una questione personale e non è sufficiente (e qui mi rivolgo direttamente a @Sorcino) chiamare i propri "amichetti" per avallare una proposta che non ha senso, interesse, utilità e che non migliora nulla nel gioco...poi ci si lamenta di essere trollati....:rolleyes:
Che io sia amico di sorcino non ho motivi per nasconderlo , così come si nascondono altri amichetti per una una complicità nell'opporsi alla proposta di sorcino e se la questione di cui si sta parlando , come dici tu , non glie ne frega niente a nessuno , perchè accanirsi a bocciarla? a meno che la proposta non crei abusi e/o problemi nella giocabilità non vedo motivi ostativi alla proposta. Chiudo e finisco poichè trovo la contrapposizione a mio avviso solo dettata al giocatore proponente e non alla finalità della proposta stessa , visto che :" Non gliene frega niente a nessuno" Cordiali saluti a tutti e Buona Domenica
 

babypaola

Contadino
perchè accanirsi a bocciarla?
Semplicemente perché toglie la libertà di utilizzare questa simpatica funzionalità che la inno ma messo a disposizione per dare nomignoli carini esattamente come tra amici ci si dà soprannomi. Il male in questa libertà lo vedete solo voi.
Cordiali saluti a tutti
Cordiali saluti...vabbè va'...almeno un po' di fantasia sorcì :D :D :D :D :D
 

LightningRocky

Popolano
Posso chiederle di chiudere questa proposta e di poterla ripresentarla in tal senso? Effettivamente è più logica... Cosi nessuno mette " titoli " a nessuno e tutti più felici a parte lo stemma di FOUNDER Visualizza allegato 16319 e di LEADER Visualizza allegato 16320 che rappresentano gli unici "ruoli" che hanno valore..

Questa proposta non mi trova d'accordo. A me il titoletto che mi hanno messo su mio suggerimento piace. ;)
Se il tuo fondatore ti affibia un titoletto che non ti piace non vedo perchè bisogni togliere questa funzionalità a tutti gli altri.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Questa proposta non mi trova d'accordo. A me il titoletto che mi hanno messo su mio suggerimento piace. ;)
Se il tuo fondatore ti affibia un titoletto che non ti piace non vedo perchè bisogni togliere questa funzionalità a tutti gli altri.

E ma se il fondatore ti mette un titoletto che non ti piace e decide di non cambartelo? Allora forse ha senso che è meglio che ognuno si possa scegliere il proprio titoletto e tutti piu felici.
Giusta considerazione LightningRocky...

In ogni caso abbestia e buona Domenica dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
a meno che la proposta non crei abusi e/o problemi nella giocabilità non vedo motivi ostativi alla proposta
Gli abusi li crea e molti e gravi, è stato fatto notare e ribadito più volte. Ormai la proposta è in discussione ed è bene che a fine sondaggio venga archiviata nelle proposte bocciate, così sarà una di meno nella lista delle possibili future proposte-idiozia (non che la fantasia umana abbia limiti sotto questo aspetto)...
Oramai, come avevo già fatto notare nei giorni passati, si sta solo ribadendo sempre le stesse cose... continuiamo tutti a scrivere così ci scambiamo i like di chi è d'accordo con noi... cosa di più?;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Gli abusi li crea e molti e gravi, è stato fatto notare e ribadito più volte. Ormai la proposta è in discussione ed è bene che a fine sondaggio venga archiviata nelle proposte bocciate, così sarà una di meno nella lista delle possibili future proposte-idiozia (non che la fantasia umana abbia limiti sotto questo aspetto)...
Oramai, come avevo già fatto notare nei giorni passati, si sta solo ribadendo sempre le stesse cose... continuiamo tutti a scrivere così ci scambiamo i like di chi è d'accordo con noi... cosa di più?;)

be io spero vivamente di no... Anche se gli abusi sono altri ma non ci vedo nulla di male che ognuno possa cambiare il titolo solo sotto il proprio nick..
Poi se verrà bocciata AMEN... Poi ovviamete per i founder questa proposta e come se fosse gia implementata perchà gia da ora possiamo modificarci il titolo senza chiedere nulla a nessuno... hihihi ( personalmente quindi non mi cambierebbe nulla per chi pensa che lo faccia per un ritorno personale )



Abbestia e buona domenica..
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ne è proprio sicuro? Vuole che le posti qualche centinaio di titoli che non identificano proprio un bel niente? Nella stra maggior parte dei casi vengono scritte solo " stupidate " .
A tal punto allora molto meglio che se le possa scegliere il player..
Seguono pochissimi esempi ma c'è ne sono talmente tanti che non basterebbe questo forum a mettere tutte le immagini a riguardo :)

Visualizza allegato 16324

Mi spiega che ruoli sono? Non conosco tali ruoli in Forge of Empire?... Se va in ogni mondo di gioco vedrà che nel 99% dei casi quanto da lei asserito è molto improprio. Quindi perche visto che non è vero che tale titolo serve per identificare in maniera rapita il ruolo dei gildani non si possa chiedere alla INNO di eliminare tale possibiltà.?

makimat94

Allora Le chiedo di chiudere tale proposta e di ripresentarla potendo inserire sotto il nick da parte del founder solo ed esclusivamente dei titoli gia pre-registrati e che necessariamente fanno risalire ad un ruolo in game. Cosi che non si possano scrivere cosa sgradite, offese o quant'altro
Se vuole puo modificare lei la proposta se no chiuda questa e ne apro un'altra con tale modifica...

Grazie mille

es:
- Generale Spedizioni di Gilda
- Generale CDB
- Tesoriere
- Resp. gestione chat UP
- etc etc

che sono ruoli ben definiti perche sono sicure attività del gioco:

Ma
- Infermiera esaurita
- Andiamo a sinistra
- Porca pupazza
-Sono calmo
- e milioni di altri titoli che ruolo rappresenterebbero per il game?

Rubicone

Quest'alternativa ti andrebbe? ;)

Abbestia dal Roditore del Forum

Se tali player si sentono "toccati" da questo titolo NON SIMPATICO, allora scriveranno al supporto per farselo cambiare. Ma come detto precedentemente, se tutto va bene in un anno arriveranno talmente tanti ticket che si contano su una mano. Come sempre ci si sofferma su una singola affermazione e non sull'insieme di quello che viene scritto. È ovvio che alcuni titoletti non sono inerenti a forge of empires, ma non per questo non si possono mettere.

La proposta quindi resta aperta e prosegue con la votazione come previsto.
 
In cima