Regolamento Numero 7: pushing

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13834

Guest
Questo regolamento, come penso tutti ormai abbiano già letto cita queste parole:
Creare account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.
È inoltre vietato creare scambi commerciali di qualunque tipo (Beni, Punti Ricerca, ecc...) che riguardano mondi di gioco differenti.

Intanto vorrei precisare che questa discussione non la sto creando perché un mio gildano è stato bannato, ma perché secondo la mia opinione non ha senso:
io abramo lincoln ho 2000 punti, non riesco a trovare progetti di zeus, quindi decido di mettere 14 punti al giorno su uno zeus di un mio amico. Questo mio amico, dato che non ho GE non può rendermi i punti indietro, quindi questo mio amico, per non essere sanzionato, deve dirmi:"smettila di mettere punti sul mio zeus"; a rigor di logica, giusto?
Voi lo fareste? Io personalmente non lo farei perché avere qualcuno che mi mette punti su un GE è un grande vantaggio...
Per la seconda parte di questo regolamento invece sono d'accordo:
"È inoltre vietato creare scambi commerciali di qualunque tipo (Beni, Punti Ricerca, ecc...) che riguardano mondi di gioco differenti."
Torniamo ora sul primo punto: per un amico comunque è relativamente facile non farsi mettere più i punti su un GE, basta eliminarlo dalla lista amici e non può più metterne (se non andando sul municipio, lista GE a cui stai partecipando); ma se è un gildano o un vicino a mettere punti??? Sono obbligato a rendere dei punti ad un vicino se questi me li mette? cioè non ha senso, perché devo aiutare un vicino se poi magari lo avvantaggio nel gioco?
Questa è la mia opinione, adesso vorrei sentire la vostra, ovviamente prego tutti i partecipanti di questa chat a non insultare, incoraggiare discussioni che porterebbero alla chiusura del post o criticare il lavoro dello staff.
 

DeletedUser10453

Guest
Più un regolamento è generico o ambiguo e più è soggetto alle interpretazioni personali di chi deve farlo rispettare. Più sono le intepretazioni, più sono le polemiche.
Io invece preferirei ostacolare questi pompaggi abusivi di punti sui G.E. con delle limitazioni oggettive di gioco. Un paio di esempi:
- Non poter partecipare a G.E. di ere successive alla propria.
- Vincolare la maggior parte del livello del G.E. ad essere completato con i punti del proprietario; ad esempio tenere il 20% partecipabile da altri per la spartizione dei premi, ma raggiunta quella quota di punti esterni il restante 80% potrà essere completato solo dal proprietario.

Sono esempi di regole draconiane che inizialmente verrebbero accolte con molte polemiche, ma che poi a regime verrebbero accettate come sono stati accettati molti altri cambiamenti importanti.
In questo modo i G.E. sarebbero meno bombardati di punti e le punizioni del regolamento verrebbero applicate solo ai casi eclatanti.
 

DeletedUser13834

Guest
scusa, ma non sono d'accordo, esempio: sono all'industriale e cerco progetti di alcatraz, per motivi vari di lavoro non posso stare molto davanti al pc, utilizzo questo periodo per investire sui un alcatraz di qualcuno... dalle tue limitazioni questo è impossibile, poi l'80% dei punti li deve mettere il proprietario non ha senso è una limitazione troppo elevata, secondo me
Forza gente dite la vostra, che magari riusciamo a fare qualcosa!
 

Andre81

Contadino
Se si nota un comportamento sospetto anche se si tratta di un gildano bisogna avvertire mediante un ticket il team supporto che farà gli opportuni controlli tutelando la correttezza di chi si comporta in modo onesto.
 

monica2158

Bracciante
Io ho delle grossissime perplessità sull'articolo 7, se io a mio tempo non avessi "pompato" ge di vicini, gildani ed amici, forse adesso avrei la metà dei ge. la metà dei punti e anche la metà delle espansioni.
Io condivido il multi account e il pushing se fatto da account farlocchi o similari, ma non condivido che si ritengo pushing anche uno scambio di punti non adeguato fatto tra due account che non condividono la stessa connessione e che magari stanno pure a kilometri di distanza.
Perchè impedire ai player di mettere punti su un determinato ge al quale è interessato, o perchè obbligare quello che riceve punti a metterne sul ge dell'altro se questo non ha ge che interessano o addirittura non ha ge?
E' questo che non ha senso!
 

DeletedUser

Guest
Attenzione che qui non si parla di aria fritta. Non è che adesso uno deve avere paura a mettere dei punti su un GE perchè viene bannato.
Noi abbiamo dei sistemi che sono integrati con delle regolamentazioni interne. Noi possiamo rilevare (il sistema più che altro) scambi di punti illegittimi. Quando c'è una rilevazione avviene un controllo da parte degli operatori di gioco (che non operano nel loro mondo, quindi smettiamola sulle insinuazioni riguardo ai favoritismi). Se gli operatori verificano l'illecito il caso passa in mano agli amministatori di gioco che valutano il caso e decidono come intervenire.

Per cui nulla è fatto a caso. Piantiamola per favore di fare polemiche e di muovere accuse per qualcosa che nessuno al di fuori di noi sa come funziona. Io sto generalizzando ora, perchè la maggiorparte dei player che lamentano queste cose e che si nascondono dietro ad un dito è perchè sono stati bannati o conoscono qualcuno che lo è stato. Allora si inventano scuse a riguardo, venendo qui e cercando di accaparrarsi quanti più consensi possibile sfidando noi che cerchiamo di fare al meglio in nostro "lavoro".
Vi ricordo che essere in tanti e dire tutti la stessa cosa non vuol dire necessariamente avere ragione.

Tutte le discussioni che ci son state sono state impostate da player che lamentano una scorretta gestione da parte nostra del gioco, perchè noi siamo l' "autorità" qui e spesso l'autorità viene vista come malvagia, di parte, un qualcosa che persegue solo i propri interessi o quelli di colui per il quale lavora.
Noi siamo volontari, non abbiamo alcun interesse a difendere la InnoGames o a favorire qualche player. Chi sbaglia paga. Siamo controllati e non possiamo fare quello che ci pare.
Ad ogni modo noi potremmo pensare la stessa cosa dei player no? Che sono bugiardi e approfittatori.
Quindi in realtà tutte le discussioni impostate sulla colpevolezza di una o di un'altra parte sono completamente inutili.

Tutte le volte che si apre una discussione su un argomento sensibile va a finire che qualcuno esagera. Perchè, perdonatemi ma è l'esperienza che me lo fa dire, putroppo non siete in grado di condurre una discussione in modo civile. Noi non chiudiamo le discussioni perchè non vogliamo che parliate, perchè vogliamo tarparvi le ali, o perchè vogliamo occulatare qualcosa.
Le chiudiamo perchè sono solamente piene di insinuazioni false, troll, flame e off topic.

Ora...se ne volete discutere in modo calmo, civile, senza offese e senza violare il regolamento terremo la discussione aperta (come i primi due messaggi).
Mi auguro che la cosa non degeneri come fa sempre.

Grazie per l'attenzione.


vi lascio anche questa discusione http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?12219-Pushing-Grandi-Edifici-Facciamo-Chiarezza!
 
Ultima modifica di un moderatore:

monica2158

Bracciante
Se si nota un comportamento sospetto anche se si tratta di un gildano bisogna avvertire mediante un ticket il team supporto che farà gli opportuni controlli tutelando la correttezza di chi si comporta in modo onesto.

Qui non si tratta di segnalare o meno qualcuno, qui secondo me si tratta di rivedere l'articolo 7.
Io sono convinta che se mi metto a controllare tutti i ge dei miei vicini, gildani ed amici, troverò in tutti degli uppaggi con cifre alte, ma chi mi dice che tali uppaggi non siano appunto di player che hanno bisogno di quel determinato progetto; io continuo a sostenere che se i punti vengono messi da account regolari che non condividono connessioni o quant'altro con l'altro player non devono essere considerati pusing.

- - - Updated - - -

Attenzione che qui non si parla di aria fritta. Non è che adesso uno deve avere paura a mettere dei punti su un GE perchè viene bannato.
Noi abbiamo dei sistemi che sono integrati con delle regolamentazioni interne. Noi possiamo rilevare (il sistema più che altro) scambi di punti illegittimi. Quando c'è una rilevazione avviene un controllo da parte degli operatori di gioco (che non operano nel loro mondo, quindi smettiamola sulle insinuazioni riguardo ai favoritismi). Se gli operatori verificano l'illecito il caso passa in mano agli amministatori di gioco che valutano il caso e decidono come intervenire.

Per cui nulla è fatto a caso. Piantiamola per favore di fare polemiche e di muovere accuse per qualcosa che nessuno al di fuori di noi sa come funziona. Io sto generalizzando ora, perchè la maggiorparte dei player che lamentano queste cose e che si nascondono dietro ad un dito è perchè sono stati bannati o conoscono qualcuno che lo è stato. Allora si inventano scuse a riguardo, venendo qui e cercando di accaparrarsi quanti più consensi possibile sfidando noi che cerchiamo di fare al meglio in nostro "lavoro".
Vi ricordo che essere in tanti e dire tutti la stessa cosa non vuol dire necessariamente avere ragione.

Tutte le discussioni che ci son state sono state impostate da player che lamentano una scorretta gestione da parte nostra del gioco, perchè noi siamo l' "autorità" qui e spesso l'autorità viene vista come malvagia, di parte, un qualcosa che persegue solo i propri interessi o quelli di colui per il quale lavora.
Noi siamo volontari, non abbiamo alcun interesse a difendere la InnoGames o a favorire qualche player. Chi sbaglia paga. Siamo controllati e non possiamo fare quello che ci pare.
Ad ogni modo noi potremmo pensare la stessa cosa dei player no? Che sono bugiardi e approfittatori.
Quindi in realtà tutte le discussioni impostate sulla colpevolezza di una o di un'altra parte sono completamente inutili.

Tutte le volte che si apre una discussione su un argomento sensibile va a finire che qualcuno esagera. Perchè, perdonatemi ma è l'esperienza che me lo fa dire, putroppo non siete in grado di condurre una discussione in modo civile. Noi non chiudiamo le discussioni perchè non vogliamo che parliate, perchè vogliamo tarparvi le ali, o perchè vogliamo occulatare qualcosa.
Le chiudiamo perchè sono solamente piene di insinuazioni false, troll, flame e off topic.

Ora...se ne volete discutere in modo calmo, civile, senza offese e senza violare il regolamento terremo la discussione aperta (come i primi due messaggi).
Mi auguro che la cosa non degeneri come fa sempre.

Grazie per l'attenzione.


vi lascio anche questa discusione http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?12219-Pushing-Grandi-Edifici-Facciamo-Chiarezza!

Assolutamente no, qui non si giudica l'operato di alcuno, si critica solo l'articolo 7!!!!!
 

kuro

Membro dello staff
Ragazzi innanzitutto nessuno dello staff banna un giocatore per pushing solamente perchè mette punti unidirezionali nei GE di un'altro player. Se un player ha bisogno dei progetti di zeus e mette i punti su zeuss di un'altro player non vedo dove sia la violazione.
Il pushing si instaura quando la donazione dei punti diventa più subdola, e con gli strumenti a disposizione dello staff diventa facile vedere se un player dona quei punti al solo scopo di farsi pushare i GE o per reali fini strategici.
Siamo consapevoli che il regolamento non è cristallino al riguardo in quanto esprime un concetto generico, ma se spiegassimo quali tecniche di precisono sono considerate pushing il giocatore "medio" troverebbe un modo per abusare di tali informazioni per "fregare" i controlli.
In passato ci sono state numerose discussioni relative al pushing, consultabili ancora spulciando il forum, in queste discussioni è stata più volte ribadita la posizione dello staff e salvo comunicazioni dall'alto (cioè dalla direzione tedesca) il regolamento non può essere modificato.
Periodicamente inviamo feedback relativi al pushing per comunicare proposte di modifica dei metodi di donazione punti per limitare gli abusi, ma fino ad ora non si è trovato un metodo migliore di quello attuale che non creasse troppo malcontento nell'utenza.
Mi sembra giusto ribadire concludendo che sono assolutamente da escludere abusi da parte dello staff nella notifica di ban e rimozioni, in primis in quanto i GO non controllano i players dei mondi in cui giocano e sono costantemente controllati sulle loro azioni dagli Admin e dal CoMa, e secondo perchè le rimozioni le faccio io ( :) ) quindi se avete qualche rimostranza sapete a chi mandare i PM minatori.
Spero che questo topic non sfoci nell'ennesima accusa allo staff ma rimanga sulle intenzioni di chi lo ha aperto, ovvero di trovare proposte per migliorare il sistema di donazioni in modo tale da diminuire il pushing.
Detto ciò Buon lavoro.

K
 

DeletedUser

Guest
Io parlavo di tutte le discussioni che si sono state fino ad adesso.
L'articolo 7 è scritto in quel modo perchè purtroppo ci sono player scorretti che se fosse scritto in modo più esteso agirebbero sul limite del regolamento e riuscirebbero a trovare il modo di aggirare la regola. Questo non sarebbe giusto per chi invece gioca correttamente.
C'è sempre chi è pronto ad approfittarsene.

Guardate che una gestione migliore della cosa farebbe comondo pure a chi deve gestire queste cose.
Ci sono migliaia di player da controllare e non è divertente stare tutto il giorno (o usare tutto il proprio tempo libero) per stare lì a controllare i player uno ad uno e verificare ogni segnalazione.
Forse non vi rendete conto, ma è un compito immenso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

monica2158

Bracciante
ripeto qui non si discute l'operato di voi GO, ma si discute sul fatto che l'articolo 7 sarebbe da rivedere a mio parere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13834

Guest
Io infatti kvothe ho cercato di fare una discussione pulita, senza lamentarmi del vostro operato, perché alla fine non è che sia cosi sbagliato, io cerco di discutere sull'articolo 7, che a parer mio e di molti è stato scritto nel modo errato, una legge non deve essere interpretabile in un modo da una persona e in un altro modo da un secondo, una legge deve essere interpretabile da tutti allo stesso modo, e questo articolo secondo me non lo è, poi per carità, potrei anche sbagliarmi.
Poi il fatto di come vengono trovate le persone che barano: noi questo non lo sapevamo, io almeno non ne ero a conoscenza, questo è buono come metodo, ma tutto sta nelle mani di chi poi decide se quel player è bannabile o meno giusto? perché da quello che ho capito il sistema non dà il ban da solo... quindi (non sto criticando) se quel determinato membro dello staff pensa che sia da bannare e lo banna, è si giusto, ma è anche ingiusto, perché magari un altro membro dello staff potrebbe dire l'inverso... (non so se si è capito, spero di si). A questo punto ci dovrebbero essere almeno 2 persona a decidere se una personana è bannabile o meno, perché come ho detto prima uno potrebbe essere a favore del ban e uno no....
 

DeletedUser

Guest
Visto che abbiamo cambiato pagina mi autoquoto per quelli che non hanno voglia di leggere tutta la discussione.
Attenzione che qui non si parla di aria fritta. Non è che adesso uno deve avere paura a mettere dei punti su un GE perchè viene bannato.
Noi abbiamo dei sistemi che sono integrati con delle regolamentazioni interne. Noi possiamo rilevare (il sistema più che altro) scambi di punti illegittimi. Quando c'è una rilevazione avviene un controllo da parte degli operatori di gioco (che non operano nel loro mondo, quindi smettiamola sulle insinuazioni riguardo ai favoritismi). Se gli operatori verificano l'illecito il caso passa in mano agli amministatori di gioco che valutano il caso e decidono come intervenire.

Per cui nulla è fatto a caso. Piantiamola per favore di fare polemiche e di muovere accuse per qualcosa che nessuno al di fuori di noi sa come funziona. Io sto generalizzando ora, perchè la maggiorparte dei player che lamentano queste cose e che si nascondono dietro ad un dito è perchè sono stati bannati o conoscono qualcuno che lo è stato. Allora si inventano scuse a riguardo, venendo qui e cercando di accaparrarsi quanti più consensi possibile sfidando noi che cerchiamo di fare al meglio in nostro "lavoro".
Vi ricordo che essere in tanti e dire tutti la stessa cosa non vuol dire necessariamente avere ragione.

Tutte le discussioni che ci son state sono state impostate da player che lamentano una scorretta gestione da parte nostra del gioco, perchè noi siamo l' "autorità" qui e spesso l'autorità viene vista come malvagia, di parte, un qualcosa che persegue solo i propri interessi o quelli di colui per il quale lavora.
Noi siamo volontari, non abbiamo alcun interesse a difendere la InnoGames o a favorire qualche player. Chi sbaglia paga. Siamo controllati e non possiamo fare quello che ci pare.
Ad ogni modo noi potremmo pensare la stessa cosa dei player no? Che sono bugiardi e approfittatori.
Quindi in realtà tutte le discussioni impostate sulla colpevolezza di una o di un'altra parte sono completamente inutili.

Tutte le volte che si apre una discussione su un argomento sensibile va a finire che qualcuno esagera. Perchè, perdonatemi ma è l'esperienza che me lo fa dire, putroppo non siete in grado di condurre una discussione in modo civile. Noi non chiudiamo le discussioni perchè non vogliamo che parliate, perchè vogliamo tarparvi le ali, o perchè vogliamo occulatare qualcosa.
Le chiudiamo perchè sono solamente piene di insinuazioni false, troll, flame e off topic.

Ora...se ne volete discutere in modo calmo, civile, senza offese e senza violare il regolamento terremo la discussione aperta (come i primi due messaggi).
Mi auguro che la cosa non degeneri come fa sempre.

Grazie per l'attenzione.


vi lascio anche questa discusione http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?12219-Pushing-Grandi-Edifici-Facciamo-Chiarezza!

Ragazzi innanzitutto nessuno dello staff banna un giocatore per pushing solamente perchè mette punti unidirezionali nei GE di un'altro player. Se un player ha bisogno dei progetti di zeus e mette i punti su zeuss di un'altro player non vedo dove sia la violazione.
Il pushing si instaura quando la donazione dei punti diventa più subdola, e con gli strumenti a disposizione dello staff diventa facile vedere se un player dona quei punti al solo scopo di farsi pushare i GE o per reali fini strategici.
Siamo consapevoli che il regolamento non è cristallino al riguardo in quanto esprime un concetto generico, ma se spiegassimo quali tecniche di precisono sono considerate pushing il giocatore "medio" troverebbe un modo per abusare di tali informazioni per "fregare" i controlli.
In passato ci sono state numerose discussioni relative al pushing, consultabili ancora spulciando il forum, in queste discussioni è stata più volte ribadita la posizione dello staff e salvo comunicazioni dall'alto (cioè dalla direzione tedesca) il regolamento non può essere modificato.
Periodicamente inviamo feedback relativi al pushing per comunicare proposte di modifica dei metodi di donazione punti per limitare gli abusi, ma fino ad ora non si è trovato un metodo migliore di quello attuale che non creasse troppo malcontento nell'utenza.
Mi sembra giusto ribadire concludendo che sono assolutamente da escludere abusi da parte dello staff nella notifica di ban e rimozioni, in primis in quanto i GO non controllano i players dei mondi in cui giocano e sono costantemente controllati sulle loro azioni dagli Admin e dal CoMa, e secondo perchè le rimozioni le faccio io ( :) ) quindi se avete qualche rimostranza sapete a chi mandare i PM minatori.
Spero che questo topic non sfoci nell'ennesima accusa allo staff ma rimanga sulle intenzioni di chi lo ha aperto, ovvero di trovare proposte per migliorare il sistema di donazioni in modo tale da diminuire il pushing.
Detto ciò Buon lavoro.

K

Io parlavo di tutte le discussioni che si sono state fino ad adesso.
L'articolo 7 è scritto in quel modo perchè purtroppo ci sono player scorretti che se fosse scritto in modo più esteso agirebbero sul limite del regolamento e riuscirebbero a trovare il modo di aggirare la regola. Questo non sarebbe giusto per chi invece gioca correttamente.
C'è sempre chi è pronto ad approfittarsene.

Guardate che una gestione migliore della cosa farebbe comondo pure a chi deve gestire queste cose.
Ci sono migliaia di player da controllare e non è divertente stare tutto il giorno (o usare tutto il proprio tempo libero) per stare lì a controllare i player uno ad uno e verificare ogni segnalazione.
Forse non vi rendete conto, ma è un compito immenso.

@abramo
Per questo gli amministratori sono due. Non si fa mai nulla da soli qui. Niente è in mano ad un unica persona dello staff.
Non solo, nel dubbio si discute tutti insieme.
 
Ultima modifica di un moderatore:

monica2158

Bracciante
Per quel che mi riguarda ho scritto anche in Germania su questo articolo davvero poco chiaro!
Io non so quali siano i vostri metodi di controllo e non voglio nemmeno saperlo, ma con un regolamento così articolato si va sempre incontro ad equivoci.
 

DeletedUser13834

Guest
Un punto a vostro favore allora :)
Per il discorso di non ricordo più chi, ovvero il fatto che se l'articolo 7 fosse più esteso alcuni troverebbero il modo di aggirarlo, perfettamente d'accordo, ma così molti player onesti non sanno dove sbattere la testa, non possiamo certo metterci tutti i giorni a mandare ticket ai GO, sarebbe una cosa infinita, c'è bisogno o di più chiarezza o di un nuovo articolo a parer mio, sia per i giocatori che per lo staff.
 

DeletedUser

Guest
Ma non vedo il motivo di bannare un player se un'altro gli dona punti, io mi sono trovato in situazioni di non poter sbloccare le ricerche e per non buttare all'aria punti che potrebbero essere preziosi per altri io sinceramente li ho sempre donati un po' ad uno un po ad altri e in tal modo da poter piazzarmi nelle prime posizioni del livello di un GE per riuscire ad ottenere progetti dello stesso, se dovessero bannare player che ricevono senza contraccambiare i punti ricerca a questo punto se un player mi sta antipatico gli do tanti di quei punti in modo d'essere sicuro che venga bannato, vi pare che sia logico, bene io ho detto la mia poi che facciano quello che ritengono piu' corretto............ olaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

DeletedUser7838

Guest
infatti tu ragno27 non sei stato sanzionato

ci sono regole e determinati parametri per sanzionale gli account ..... come detto piu' volte
 

monica2158

Bracciante
Ma non vedo il motivo di bannare un player se un'altro gli dona punti, io mi sono trovato in situazioni di non poter sbloccare le ricerche e per non buttare all'aria punti che potrebbero essere preziosi per altri io sinceramente li ho sempre donati un po' ad uno un po ad altri e in tal modo da poter piazzarmi nelle prime posizioni del livello di un GE per riuscire ad ottenere progetti dello stesso, se dovessero bannare player che ricevono senza contraccambiare i punti ricerca a questo punto se un player mi sta antipatico gli do tanti di quei punti in modo d'essere sicuro che venga bannato, vi pare che sia logico, bene io ho detto la mia poi che facciano quello che ritengono piu' corretto............ olaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ahaahah a dire il vero è quello che temo......

- - - Updated - - -

infatti tu ragno27 non sei stato sanzionato

ci sono regole e determinati parametri per sanzionale gli account ..... come detto piu' volte

io comunque ritengo che dovrebbe essere molto più chiaro il regolamento, perchè poi molti non pensano a quello che hai scritto, ma al fatto che ci siano più metri e più misure. ;)
 

DeletedUser7838

Guest
abbiamo un regolamento iterno su cui ci basiamo se dovessimo renderlo noto i furbetti del gioco eluderebbero i nostri controlli e le sanzioni previste a discapito di chi gioca lealmente tendenzialmente chi accusa lo staff e' quasi sempre colpevole di qualcosa chi gioca onestamente non ha modo di preoccuparsi
 

monica2158

Bracciante
abbiamo un regolamento iterno su cui ci basiamo se dovessimo renderlo noto i furbetti del gioco eluderebbero i nostri controlli e le sanzioni previste a discapito di chi gioca lealmente tendenzialmente chi accusa lo staff e' quasi sempre colpevole di qualcosa chi gioca onestamente non ha modo di preoccuparsi

Nessuno vi chiede di rendere noto il vostro regolamento interno, vi si chiede un regolamento più chiaro tutto qui, oppure una modifica al regolamento.
 

DeletedUser6259

Guest
Più un regolamento è generico o ambiguo e più è soggetto alle interpretazioni personali di chi deve farlo rispettare. Più sono le intepretazioni, più sono le polemiche.
Io invece preferirei ostacolare questi pompaggi abusivi di punti sui G.E. con delle limitazioni oggettive di gioco. Un paio di esempi:
- Non poter partecipare a G.E. di ere successive alla propria.
- Vincolare la maggior parte del livello del G.E. ad essere completato con i punti del proprietario; ad esempio tenere il 20% partecipabile da altri per la spartizione dei premi, ma raggiunta quella quota di punti esterni il restante 80% potrà essere completato solo dal proprietario.

Sono esempi di regole draconiane che inizialmente verrebbero accolte con molte polemiche, ma che poi a regime verrebbero accettate come sono stati accettati molti altri cambiamenti importanti.
In questo modo i G.E. sarebbero meno bombardati di punti e le punizioni del regolamento verrebbero applicate solo ai casi eclatanti.

La soluzione che proponi è interessante ma credo non verrà mai fatto nulla del genere,anche se mi piacerebbe un sacco,il sistema crescita ge attuale sarebbe carino in teoria, ma presenta come dici un sacco di ambiguità,e dove ci sono ambiguità c è sempre chi cerca di sfruttarle scorrettamente a proprio favore.Detto questo dico che per quel che riguarda segnalare sempre giocatori sospetti che mettono punti sulle tue ge la trovo una cosa assurda,prima di tutto perchè gia per chi gioca correttamente trovare uno che investa sulle tue Ge gratuitamente per far progetti è una specie di miracolo,a parte sul mondo nuovo dove mi sono affrettato a mettere le Ge proprio per sfruttare la fase iniziale dove molti player cercano progetti.Secondo perchè davvero volete essere bombardati di tiket di questo genere?Non son mai stato bannato e non sono un amante dei forum,ho sempre pensato che se giochi correttamente è impossibile che ti prendi un ban,a seguito di quello che è successo al mio gildano ora mi sento bannabile pure io ed il che è assurdo.Come sempre attuerò la mia filosofia,non cercare di cambiare il mondo ma si il cambiamento che vorresti dal mondo,quindi non segnalerò quei pochi rari che mettono gratuitamente punti sulle mie ge,se mi prendo un ban per questo lo accetterò e semplicemente lascierò,che gia ora,che so che posso essere bannabile per questo,non mi entusiasma più come prima.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima