Regolamento Numero 7: pushing

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser34900

Guest
scusami effebi, facciamo a capirci, altrimenti stiamo a fare una discussione inutile:
Io intendo un "novizio", e l'ho scritto chiaramente.
Un novizio non ha oltre 40 punti da spendere. Il messaggio originario che ho quotato si riferiva, per l'appunto, ad un novizio.

edit: inoltre, anche per uno che ha 40 punti da spendere, l'affermazione "ne dono 14 per far salire un GE di un amico" e' altresi discutibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
si vede che sei un novizio, altrimenti avresti di certo evitato una risposta come la tua..
una domanda: ma pensi che i GE vengan su da soli?
Inoltre la discussione non è solo per novizi, e parla dell'articolo 7
 

DeletedUser34900

Guest
a dire il vero gioco da 4 mesi, quindi si e no. Ma grazie per il novizio, lo prendero' come un complimento.

esser novizio o non a parte, il senso comune viene in aiuto.
Quando si vedono 100 o 200 punti versati su di un GE di un giocatore di alto livello, da un giocatore che e' ancora nell'eta del ferro. Tu, effebi75, dall'alto della tua esperienza, vai a pensare che li abbia donati per prendere le medaglie, o per vincerne 15 di punti? ma non mi faccia ridere.

- - - Updated - - -

Inoltre la discussione non è solo per novizi, e parla dell'articolo 7

io sto rispondendo al post iniziale, in cui si parla, lo ripeto, di un novizio, quindi non sono io che sto andando fuori topic, effebi :
io abramo lincoln ho 2000 punti, non riesco a trovare progetti di zeus, quindi decido di mettere 14 punti al giorno su uno zeus di un mio amico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
ok ok...
quando capirai che abramo lincoln era solo un esempio fai un fischio....
 

DeletedUser34900

Guest
:) e quando capirai tu che io mi riferivo a quel preciso "esempio" fanne due.
I quote esistono per una ragione, e io l'ho messo. chiuso discorso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Spero che vi siate chiariti, evitiamo di continuare con queste inutili schermaglie (o se volete continuare fatelo in privato), ora torniamo in topic.
 
Ultima modifica:

DeletedUser34900

Guest
Grazie andre81.

Torno in-topic dicendo che per risolvere il problema della 7° regola del regolamento, la soluzione migliore non va ricercata nel cercare di aggiustare la regola stessa, ne nel pretendere che, da una parte, la comunità di giocatori in toto non cerchi scorciatoglie, o dall'altra, che i Game Operator valutino caso per caso chi e' giusto sanzionare, chi non, e soprattutto quanto vada sanzionato un comportamento anziche un altro.

La soluzione deve essere inclusa nel gioco stesso. E' il gioco che deve fornire una risposta, attraverso una patch che specifichi un nuovo set di regole per il versamento dei punti sulle impalcature.

Una possibile interpretazione, ma non l'unica, si intenda, potrebbe essere la seguente:
FOE e' un gioco con una buona componente ruolistica, in cui si rivisita le tappe dell'evoluzione della civiltà umana dall'età della pietra fino all'età contemporanea (e prossimamente quella "futura"). In tale senso il fatto che un Grande edificio, come ad esempio una Statua di Zeus costruita nell'antichità con pietra e marmo, possa dare dei benefici militari nell'età contemporanea, rappresenta un forte compromesso tra giocabilità e Gioco di Ruolo.
Pertanto una soluzione al problema, che prenda in considerazione l'aspetto ruolistico sarebbe quella di mettere un "set di regole" che, da una parte, limiti l'influenza dei Grandi edifici di età precedente verso le età successive, e dall'altra parte, limiti, o elimini, la possibilità di versare punti ricerca tra civiltà appartenenti ad ere differenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
se limiti i ge nelle ere successive a cosa serve versarci sopra i punti se poi diventano inutili?
tanto vale non costruirli affatto

la soluzione è solo una, eliminare la donazione punti tra player
 

DeletedUser34900

Guest
per l'appunto. come ho scritto andrebbe limitato anche il versamento dei punti ricerca tra civiltà (dicasi "giocatori") appartenenti ad ere differenti. Non soltanto l'influenza delle GE precedenti verso le ere Successive.
"Limitare" non vuol dire necessariamente "eliminare". Ci sono modi diversi di operare, ma preferisco non discutere nel dettaglio, ma rimanere da un punto di vista piu alto, dato che ne io ne te siamo programmatori per questa società e quindi non avrebbe senso tediare noi e gli altri utenti in simili congetture xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Mi son capitati diversi giocatori "grossi" che mi hanno avanzato richieste di scambio punti tra mondi diversi, ho dovuto ricordargli il regolamento. Spero non siano le stesse persone che poi dicono di esser state bannate ingiustamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34900

Guest
penso anche non ci sia soltanto "lo scambio punti tra mondi diversi" come modo per cercare scorciatoie.
Correggetemi se sbaglio.
Faccio un esempio su cosa puo' accedere su uno stesso mondo:
Giocatore Pippo crea 5 multi-account, ufficialmente il fratello, sorella, babbo, mamma, fidanzata, sulla stessa rete di casa.
Giocatore Franco, Ciccio, Geronimo e Pipino fanno altrettanto.
Tutti i vari fratelli, sorelle, genitori e fidanzate donano una 20ina di punti a testa sugli Account di Pippo, Franco, Ciccio, Geronimo e Pipino (ovviamente non si donano quelli sulla stessa rete)

Ora, ufficialmente non sono multiaccount perche sono dichiaratamente fratelli, sorelle etc, non sono neanche un pushing esagerato, perche donano soltanto 20 punti a testa. Tutto regolare sembrerebbe. Ma di fatto quel "20" va moltiplicato per il numero di Franchi-Cicci-Geronimo etc, e anche, magari, per piu Impalcature o piu livelli di impalcature.

Tutto questo per dire, di scorciatoie penso ce ne siano, e, se la società creatrice del gioco non implementa una soluzione interna al gioco (come dicevo nel post sopra), forse l'unico modo per decentivare chi prende strade secondarie, alias scorciatoie, e' quello di inasprire le pene...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32274

Guest
Penso che il commercio di beni e lo scambio di punti servano per stimolare la socialità.
Secondo me è un buon metodo per "costringere" i giocatori a scambiare quattro chiacchiere.
Personalmente ritengo sia questa la ragione primaria di queste meccaniche di gioco.
In fondo una buona parte del divertimento di FoE sta nel chiacchierare o scherzare con gli altri giocatori.

Da quello che ho capito leggendo il regolamento e dalle risposte dei GO mi sembra che se si gioca con il fine di far crescere il proprio account non ci sia ragione di preoccuparsi troppo di essere sanzionati. Anche io preferirei un regolamento più chiaro, ma mi sembra che in questo caso venga concesso più spazio di manovra ai GO, che in questo modo possono sanzionare comportamenti scorretti anche se apparentemente seguono alla lettera il regolamento o il contrario (non sanzionare comportamenti corretti che a prima vista possono apparire non corretti).
Inoltre anche i GO sono delle persone: è possibile parlare con loro e chiarire eventuali dubbi.

C: giro per zeus altrui e dove fiuto l'affare metto i miei punti..
Ma la C, che puo' sembrare la risposta più logica potrebbe comportare guai a un vicino o a un amico..
La realta' sta nel buon senso dei giocatori e degli operatori.. di certo vedere un player che al pieno pusha un atomium lascia qualche dubbio..viceversa se pusha uno zeus un po' meno..
di certo questo articolo lascia molto spazio alla libera interpretazione ed applicazione, ma non siamo in mano a sprovveduti...anzi...

Anche se sono nel pieno, io considero un buon affare poter chiudere un atomium con una trentina di PR e vincere 100 medaglie e 5 punti ricerca. Cosa diversa è investire 200 punti su quel livello di quel GE e magari fare lo stesso con altri GE dello stesso giocatore.

Se non ho gilda (o ho una gilda poco attiva) e ho un cattivo vicinato può succedere di bloccarsi nell'albero delle tecnologie.
Piuttosto che "sprecare" punti ricerca è meglio metterli su GE di vicini e amici sperando di vincere progetti e punti ricerca.
Può capitare di restare bloccati in questo modo per qualche settimana e usare praticamente tutti i punti ricerca su GE o per commerciare al mercato.
A me questa cosa è accaduta già un paio di volte eppure non ho ricevuto sanzioni e nemmeno è accaduto ai giocatori che hanno ricevuto i miei punti.
Credo che la ragione sia che sto cercando di far crescere il mio account.
 

DeletedUser

Guest
Buona sera sig. andre81,
capisco il disagio di certi argomenti...

Comunque generalizzando, cortesemente chiedo la lista dei giocatori che liberamente possono versare i loro punti nei miei GE senza che io incorra in sistemi illegali di pushing sui Grandi Edifici.

Chiedo cortesemente la lista dei giocatori a cui io posso versare i miei punti senza che a loro volta incorrano in sistemi illegali di pushing ?

Chiedo cortesemente come devo fare per bloccare e controllare un eventuale donatore nascosto tra i miei vicini o tra quelli con cui scambio regolarmente beni al mercato e quanti beni posso scambiare prima di incorrere in sistemi illegali di pushing ?

Spero in risposte costruttive......
grazie.
 

Andre81

Contadino
Le riporto l'articolo 7 : Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.

Io non posso conoscere ovviamente il suo caso, comunque le consiglio di controllare i suoi GE e se vede delle donazioni massicce di punti senza che ci sia uno scambio equo da parte sua nello stesso mondo, deve segnalare immediatamente la cosa al supporto. Non mi chieda altro perchè questa non è la sede opportuna per parlarne.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
La ringrazio sig. Andre81, ma mi sembrava che questa discussione fosse appunto sull'articolo 7 pushing.
La mia situazione visto che qui è vietato scriverla, lei la può immaginare.
Quindi da quanto capisco tutti sono sanzionabili per pushing a vostra discrezione.... visto che il 99% degli scambi di punti o beni non sono mai bilanciati.
Che cosa si intende per scambio equo ? Se ad esempio ad un mio GE servono 900 punti per il passaggio di livello, TIZIO ne mette 451 per ottenere il 1° posto.... io sono tenuta a restituirli in un suo GE ? e se poi TIZIO ha fretta di avere quei progetti e ne mette altri 200 per finire il livello.. .. io dovrei segnalare ?
Quando io scambio 100 pece con 100 seta ( xchè mi serve) è uno scambio equo ?
grazie.
 

Andre81

Contadino
Le rispondo citando un precedente messaggio di un GO:

Per togliere ogni dubbio fate come fanno tanti giocatori: contattate il supporto. C'è apposta se uno non ha chiari dei punti del gioco, non ha senso stare a discutere per giorni su qualcosa di cui poi si conosce poco e non si può raccontare molto.
Chi vuole mettere tanti punti su un ge e teme un ban, avvisi il supporto, così è a posto. Più facile di così non so come metterla
 

DeletedUser

Guest
Buon giorno,
il problema di essere bannato non è di chi mette i punti.. ma di chi li riceve..
Comunque grazie della sua disponibilità.
Ora mi adeguerò all'art 7, e scontata la mia pena, farò centinaia di segnalazioni tutte passibili di ban visto che anche una semplice ASSISTI non ricambiata è uno scambio non bilanciato.
Grazie.
 

DeletedUser14296

Guest
Il problema è sempre lo stesso, quando ci sono dei controlli e non si sa come sono fatti, spesso chi si preoccupa è chi è in buona fede. e' ovvio che se uno avesse 4 account che gli pushano 1 ge e glielo tolgono si puo' arrabbiare, ma la prossima volta vedrà di usare 8 account... ma questo non riguarda chi i ge non se li è pushati e anzi ci sono voluti mesi per alzarlo di 1 livello...

Io a volte dei dubbi li ho vedendo dei GE, ieri per caso facevo l'ennesima discussione con un player che avevo sacchggiato (anche questo andrebbe corretto, dovrebbe non essere possibile vedere il nome di chi ti saccheggia, ma solo "contrattaccare" , perchè vedere il nome non serve a nessuno e crea solo discussioni sterili) comunque questo a 130.000 punti ha Zeus a livello 10, in ogni livello di questo Zeus c'e' 1 palyer che gli ha messo dai 50 a 200 pr a livello (vado a controllare il player e non ha Zeus).
Ora visto questo mi viene naturale pensare al pushing dell'art 7 e a mio modo mi viene da pensare che sicuramente c'e' violazione dell'articolo, io mi sono trovato a dire a player che necessitavano progetti su Alcatraz : basta a versarmi punti sul ge anche se a lui mancavano 3 progetti perchè hai fatto 2 livelli e ho paura che decidano che è pushing!

Giocare con questi "dubbi" e con questa "mannaia" sul collo è decisamente poco piacevole, le regole sono buone quando sono chiare e incontrovertibili!
Io preferirei tanto che i controllori fossero pagati in modo tale che se "sbagliano loro" magari creandosi un account "in un mondo di gioco in cui controllano" possano perdere lo stipendio... piuttosto che perdere "il nulla".... del resto non ha senso che un compito in un certo senso di responsabilità sia eseguito "gratuitamente!"
 

DeletedUser

Guest
Il problema è sempre lo stesso, quando ci sono dei controlli e non si sa come sono fatti, spesso chi si preoccupa è chi è in buona fede. e' ovvio che se uno avesse 4 account che gli pushano 1 ge e glielo tolgono si puo' arrabbiare, ma la prossima volta vedrà di usare 8 account... ma questo non riguarda chi i ge non se li è pushati e anzi ci sono voluti mesi per alzarlo di 1 livello...

Io a volte dei dubbi li ho vedendo dei GE, ieri per caso facevo l'ennesima discussione con un player che avevo sacchggiato (anche questo andrebbe corretto, dovrebbe non essere possibile vedere il nome di chi ti saccheggia, ma solo "contrattaccare" , perchè vedere il nome non serve a nessuno e crea solo discussioni sterili) comunque questo a 130.000 punti ha Zeus a livello 10, in ogni livello di questo Zeus c'e' 1 palyer che gli ha messo dai 50 a 200 pr a livello (vado a controllare il player e non ha Zeus).
Ora visto questo mi viene naturale pensare al pushing dell'art 7 e a mio modo mi viene da pensare che sicuramente c'e' violazione dell'articolo, io mi sono trovato a dire a player che necessitavano progetti su Alcatraz : basta a versarmi punti sul ge anche se a lui mancavano 3 progetti perchè hai fatto 2 livelli e ho paura che decidano che è pushing!

Giocare con questi "dubbi" e con questa "mannaia" sul collo è decisamente poco piacevole, le regole sono buone quando sono chiare e incontrovertibili!
Io preferirei tanto che i controllori fossero pagati in modo tale che se "sbagliano loro" magari creandosi un account "in un mondo di gioco in cui controllano" possano perdere lo stipendio... piuttosto che perdere "il nulla".... del resto non ha senso che un compito in un certo senso di responsabilità sia eseguito "gratuitamente!"

Anche se lo staff di supporto è totalmente volontario, il nostro operato è controllato costantemente dal Community Manager e da InnoGames direttamente, così come spiegato in più riprese.
Inoltre, lo staff sanziona solo quando ha il 101% della certezza che determinati account siano di pushing, quindi il problema dei "dubbi" e della "mannaia sul collo" non hanno senso di esistere, se si gioca correttamente.
In ogni caso, se avete proprio un dubbio, potete aprire un ticket al supporto e segnalare un eventuale giocatore sospetto (caso estremizzato: giocatore del ferro che vi chiede di mettere punti su Innovation Tower).
 

DeletedUser26850

Guest
Bah, spero che non capiti mai a me, ma è più di un anno che gioco non solo non ho mai avuto richiami, né ban, ma nemmeno ho mai conosciuto alcuno che ne avesse ricevuti, tantomeno nella mia Gilda. Fortuna?
Eppure, all'inizio ho messo punti sui GE di amici e compagni di Gilda per conquistare progetti. Tuttora, se mi conviene nel confronto punti messi-punti ottenuti, metto punti a chiunque. E, ovviamente scambio punti in continuazione, della stessa entità... Una cosa, però, mai messo punti "per amicizia" ;))

Non credo che lo staff si diverta a bannare qualcuno e suppongo che un comportamento al limite o fuori limite debba essere reiterato per essere meritevole di tale attenzione.
Penso che questo sia il criterio (o almeno dovrebbe esserlo) discriminante.
Non mi parrebbe logico né corretto un atteggiamento immediatamente draconiano, peraltro antieconomico per la Innogames.
Ma, come detto, forse sono stato solo fortunato... La "fortuna" degli onesti?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima