Regolamento Numero 7: pushing

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

monica2158

Bracciante
è questa parte del regolamento che dovete modificare:

"... anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.



è in questo passaggio che si da adito a fraintendimenti ed interpretazioni varie!!!
 
Ultima modifica:

DeletedUser7838

Guest
certo il regolamento e' poco chiaro lo ammetto .... ma i GE vengono tolti e si viene sanzionati per delle regole che non sono frutto della nostra fantasia ma come ho detto da un regolamento interno .... il controllo che viene fatto su un giocatore non e' mai gestito da una sola persona ma al nostro interno ci sono persone che controllano e danno 3 gradi di giudizio ------ GO----> GA--------->CoMa ------> sanzione, nel forum ci sono almeno mille esempi di cosa e' push e cosa non lo e' . le rimozioni e le sanzioni vengono eseguite quando ci sono evidenti infrazioni al regolamento ...
 

monica2158

Bracciante
certo il regolamento e' poco chiaro lo ammetto .... ma i GE vengono tolti e si viene sanzionati per delle regole che non sono frutto della nostra fantasia ma come ho detto da un regolamento interno .... il controllo che viene fatto su un giocatore non e' mai gestito da una sola persona ma al nostro interno ci sono persone che controllano e danno 3 gradi di giudizio ------ GO----> GA--------->CoMa ------> sanzione, nel forum ci sono almeno mille esempi di cosa e' push e cosa non lo e' . le rimozioni e le sanzioni vengono eseguite quando ci sono evidenti infrazioni al regolamento ...

Ti ringrazio per aver ammesso che il regolamento è poco chiaro, ma proprio per questo adrebbe rivisto!
 

kuro

Membro dello staff
Già nel mio primo post ritengo di aver risposto a tutti questi dubbi:

Siamo consapevoli che il regolamento non è cristallino al riguardo in quanto esprime un concetto generico[...]
[...]salvo comunicazioni dall'alto (cioè dalla direzione tedesca) il regolamento non può essere modificato.[...]
Periodicamente inviamo feedback relativi al pushing.

Spero che capiate tutti che non ce ne freghiamo al riguardo, che segnaliamo i dubbi e i problemi relativi a questo passaggio del regolamento, e che regolarmente cerchiamo di far muovere qualcosa.
 

DeletedUser22926

Guest
Per togliere ogni dubbio fate come fanno tanti giocatori: contattate il supporto. C'è apposta se uno non ha chiari dei punti del gioco, non ha senso stare a discutere per giorni su qualcosa di cui poi si conosce poco e non si può raccontare molto.
Chi vuole mettere tanti punti su un ge e teme un ban, avvisi il supporto, così è a posto. Più facile di così non so come metterla
 

DeletedUser18198

Guest
in qualsiasi modo si gestiscano i propri GE si potrà sempre essere oggetto di una segnalazione, vuoi perché un compagno ti dona punti, vuoi perché lo faccia un pusher, che conosci o no, o da parte di doppi account (che sarebbe semplice da individuare se solo lo si volesse)
Allo stesso modo si possono trovare soluzioni piu o meno complicate per aggirare il sistema.
La soluzione finale sarebbe solo una: limitare l'utilizzo dei forge point solo ai propri scopi (edifici e ricerche)
naturalmente in questo modo far crescere un edificio sarebbe arduo; e allora perché non ottenere punti di crescita per i GE dalle motivazioni ai vicini? anziché le misere 20 monete si potrebbero avere "GE point" da spendere nei propri GE
in questo modo si risolve anche il giro di donazioni volte ad ottenere pacchetti ricerca da utilizzare nelle nuove ere; senza i pacchetti (che comunque si ottengono da missioni) le ricerche sarebbero "più lunghe" e forse renderebbe il gioco un po piu movimentato
 

DeletedUser21782

Guest
...e...
quando vi prenderete anche voi un ban permanente per uno scambio 60 tintura-30 ebano
tra 2 player con connessione a volte condivisa... fatemi un fischio.

ovviamente bannati entrambi.
nessuno scambio punti e raramente motivazioni tra i 2 player.

e se ci fosse stato scambio punti?
processo per direttissima?
 

monica2158

Bracciante
...e...
quando vi prenderete anche voi un ban permanente per uno scambio 60 tintura-30 ebano
tra 2 player con connessione a volte condivisa... fatemi un fischio.

ovviamente bannati entrambi.
nessuno scambio punti e raramente motivazioni tra i 2 player.

e se ci fosse stato scambio punti?
processo per direttissima?

E' da un pezzo che io fischio!!! ;)
 

DeletedUser24547

Guest
ragazzi diamo uno sguardo alla realta abbiamo un regolamento che da sempre torto a noi player, qualunque cosa si faccia
forse e un po obsoleto,e ora di cambiarlo che dite????
qui si parla di sistemi che non vengono divulgati perche altrimenti i furbetti li evitano
possiamo invece parlare di metodi che mettano al sicuro player onesti !!!!!!
qui bisogna riamodernare tutto il regolamento e metterli delle fondamenta.cosi non si puo andare avanti
non faccio riferimento a nessuno,questa e la mia ideea e come la penso
 

DeletedUser13834

Guest
volevo chiarire un fatto avvenuto pochi giorni fa:
deciso di mandare un ticket chiedo al supporto cosa fare in vari casi possibili, ci hanno risposto a me e ad un mio gildano che se l'utente che ci dava punti sui GE non ne aveva (e quindi non gli si poteva dare punti in cambio) bisognava dargli dei beni... ma questo non è considerato pushing?? dare punti per beni, o almeno una volta, era considerato pushing, quindi perché adesso lo staff ci risponde di dare beni?
 

DeletedUser24609

Guest
a mio modesto avviso ritengo che l'articolo 7 cui fa riferimento il regolamento. è chiaro se lo si interpreta secondo propria teoria.
cioe' io credo che versare dei punti su un GE di qualsiasi player sia gildiano che vicino o amico, e viceversa riceverli, o in egual misura o con diversa percentuale numerica, non è da considerarsi in nessun caso pishing, in quanto , se puta caso un giorno dovvessi trovarmi dei punti versati da un vicino che nemmeno conosco , dovrei vedermi costretto a donare lo stesso numero di punti anche se il player x mi ha donato punti senza nessuna mia richiesta.altrimenti sono un player che fa pishing secondo il regolamento. e quindi bannabile.
ora secondo voi , la cosa la ritenete chiara, oppure c'è qualcosa nel regolamento che non va bene????
i punti sono secondo il mio parere una scelta che ogni singolo player fa sia nel caso li volesse donare a se stesso o diversamente ad un player x tutti o una parte di essi , indipendentemente se viene ricambiato.
altrimenti dovrebbe essere imposto un limite non superabile di punti su cui versare ad ogni singolo player giornalmente, evitando cosi , quello che viene ritenuto secondo l'art 7 del regolamento , il pishing. in caso contrario non c'è una violazione del regolamento. ma bensi un alterazione e libera interpretazione dell' articolo di cui sopra.
 

DeletedUser22926

Guest
L'articolo 7 non ha nulla di arcano: viene considerato pushing quando un account viene usato intenzionalmente per favoririne un altro, vale per i beni e per i punti sui ge.

Lo scopo della regola è impedire che un giocatore tragga vantaggio illecito dai sistemi di scambio punti e beni. Ci sono tanti sistemi per verificare se ciò avviene oppure se uno si è solo ritrovato i punti messi da un tizio che nemmeno conosce, e ci sono sempre almeno 2 operatori che analizzano i casi (sia quelli segnalati, sia quelli che vengono individuati dagli operatori stessi). La percentuale di errore quindi è estremamente bassa e prossima allo zero, tant'è che spesso riceviamo lamentele su giocatori ritenuti sfruttatori di puhsing che non sono stati sanzionati, ma era giusto così perché non erano colpevoli.

Detto questo: chi ha dubbi o domande può scrivere al supporto, non è un problema se arrivano cento messaggi a chiedere la stessa cosa, siamo lì apposta. Perciò direi che chi ancora non è tranquillo forse forse qualche peccatello lo ha fatto...
 

DeletedUser24547

Guest
L'articolo 7 non ha nulla di arcano: viene considerato pushing quando un account viene usato intenzionalmente per favoririne un altro, vale per i beni e per i punti sui ge.

Lo scopo della regola è impedire che un giocatore tragga vantaggio illecito dai sistemi di scambio punti e beni. Ci sono tanti sistemi per verificare se ciò avviene oppure se uno si è solo ritrovato i punti messi da un tizio che nemmeno conosce, e ci sono sempre almeno 2 operatori che analizzano i casi (sia quelli segnalati, sia quelli che vengono individuati dagli operatori stessi). La percentuale di errore quindi è estremamente bassa e prossima allo zero, tant'è che spesso riceviamo lamentele su giocatori ritenuti sfruttatori di puhsing che non sono stati sanzionati, ma era giusto così perché non erano colpevoli.

Detto questo: chi ha dubbi o domande può scrivere al supporto, non è un problema se arrivano cento messaggi a chiedere la stessa cosa, siamo lì apposta. Perciò direi che chi ancora non è tranquillo forse forse qualche peccatello lo ha fatto...

in poche parole avete sempre ragione voi ,non so neanche il perche avete fatto un forum per fare mettere delle domande e poi ci tappate la bocca cosi
comunque andate avanti cosi che forse il mondo di east si svuotera completamente
forse cosi togliamo i furbetti come avete detto
che voi avete la percentiuale di errore vicino lo zero lo raccontate a qualcun altro visto che non ci credero mai
i dubbi e le domande che a detto di scrivere al supporto tante volte non vengono neanche guardate
 

monica2158

Bracciante
L'articolo 7 non ha nulla di arcano: viene considerato pushing quando un account viene usato intenzionalmente per favoririne un altro, vale per i beni e per i punti sui ge.

Lo scopo della regola è impedire che un giocatore tragga vantaggio illecito dai sistemi di scambio punti e beni. Ci sono tanti sistemi per verificare se ciò avviene oppure se uno si è solo ritrovato i punti messi da un tizio che nemmeno conosce, e ci sono sempre almeno 2 operatori che analizzano i casi (sia quelli segnalati, sia quelli che vengono individuati dagli operatori stessi). La percentuale di errore quindi è estremamente bassa e prossima allo zero, tant'è che spesso riceviamo lamentele su giocatori ritenuti sfruttatori di puhsing che non sono stati sanzionati, ma era giusto così perché non erano colpevoli.

Detto questo: chi ha dubbi o domande può scrivere al supporto, non è un problema se arrivano cento messaggi a chiedere la stessa cosa, siamo lì apposta. Perciò direi che chi ancora non è tranquillo forse forse qualche peccatello lo ha fatto...

Ma se a me è stato detto di non aprire ticket se non ero coinvolta personalmente in un bann, io apro un ticket per avere delle risposte e poi mi si dice di non aprire ticket perchè un mio gildano è stato bannato, quindi che dobbiamo fare?
 

DeletedUser18549

Guest
I GO hanno ragione, anche sulla poca chiarezza dell'articolo 7. che è stato fatto (secondo me ) con l'intendimento di evitare versamenti di punti unidirezionali al solo scopo di uppare i GE ma crecare invece tramite un equo scambio di far crescere insieme ad altri il proprio seguendo i canoni di un gioco di società. devo dire però che tale regola crea un buco, cioè ci possono essere player scorretti che mettono punti solo per creare pushing e farti bannare.
Io sono per uno scambio equo, i punti che ricevo sono gli stessi che verso (all'interno della gilda) piu o meno lo scopo dello scambio è solo per prendersi dei vantaggi tramite lo scambio dei premi. per cio che riguarda i player scorretti, sopradetti invece nel momento che ci si accorge di un versamento unilaterale (non voluto da noi da parte di player sconosciuti (perchè all'inizio si riempie velocemente la barra "AMICI" con lo scopo di cercare progetti tramite abbellimenti e motivazioni) si sovviene a questo inconveniente, secondo me, mandando un ticket ai GO e contemporaneamente escludendo il tipo dalla barra amici, in questo modo, gli Admin me lo confermeranno, ogni player è al riparo da qualsiasi pushata fatta da terzi in modo scorretto.
Per finire una miglioria per rendere più limpido e chiaro questo articolo ci vuole, naturalemente la cosa che possiamo fare e mandare 8sommergere) letteralmente la casa madre di proposte serie affinchè intervengano. anche se concordo con gli Admin che non stanno li a buttare fuori la gente così su due piedi e per cui quando capitano spiacevoli equivoci, una sano e costruttivo scambio di opinioni credo che possa risolvere la cosa tranquillamente, almeno questo ho notato per mia esperienza personale.
 

DeletedUser21404

Guest
ma fatemi capire.. mettiamo che ho 8 tessere e mi manca la nona per costruire un ge: cosa faccio?
A: spendo 200 diamanti e la compro, di certo non contravvenendo a nessun articolo
B: cerco un fantomatico scambio punti con un vicino o un amico, logicamente considerando che dispongo di circa 24 pt al giorno e devo fare 8 ere da 1500 pt l'una.
C: giro per zeus altrui e dove fiuto l'affare metto i miei punti..
Ma la C, che puo' sembrare la risposta più logica potrebbe comportare guai a un vicino o a un amico..
La realta' sta nel buon senso dei giocatori e degli operatori.. di certo vedere un player che al pieno pusha un atomium lascia qualche dubbio..viceversa se pusha uno zeus un po' meno..
di certo questo articolo lascia molto spazio alla libera interpretazione ed applicazione, ma non siamo in mano a sprovveduti...anzi...
 

DeletedUser24342

Guest
questa volta, dopo mille messaggi di rimostranze, faccio i complimenti a kvothe che finalmente ci dice quello che pensa veramente e non si nasconde in risposte senza contenuto come avvenuto in passato.
Detto ciò, ovviamente mi viene da riflettere su qual fosse il reale intento di chi ha aperto il messaggio...perchè nessuna mente normale parlerebbe di pushing se io verso 400 punti su in ge perchè mi va di farlo..parliamo di pushing se vedo che le donazioni sono perpetrate nel tempo e su vari ge sempre dallo stesso players senza che in cambio riceva scambio di punti...allora lì ci si fa un pensierino no?
poi vabbè in un anno di forge ne ho sentite di tutti i colori su giocatori bannati o ge cancellati con gente che era pronta persino a dire che erano stati gli alieni a versargli punti e che loro cadevano dal pero (passatemi il termine) e non si erano accorti di nulla...ma si sa chi cerca di fare il furbo a volte pensa di essere per davvero il piu' furbo...
 

monica2158

Bracciante
questa volta, dopo mille messaggi di rimostranze, faccio i complimenti a kvothe che finalmente ci dice quello che pensa veramente e non si nasconde in risposte senza contenuto come avvenuto in passato.
Detto ciò, ovviamente mi viene da riflettere su qual fosse il reale intento di chi ha aperto il messaggio...perchè nessuna mente normale parlerebbe di pushing se io verso 400 punti su in ge perchè mi va di farlo..parliamo di pushing se vedo che le donazioni sono perpetrate nel tempo e su vari ge sempre dallo stesso players senza che in cambio riceva scambio di punti...allora lì ci si fa un pensierino no?
poi vabbè in un anno di forge ne ho sentite di tutti i colori su giocatori bannati o ge cancellati con gente che era pronta persino a dire che erano stati gli alieni a versargli punti e che loro cadevano dal pero (passatemi il termine) e non si erano accorti di nulla...ma si sa chi cerca di fare il furbo a volte pensa di essere per davvero il piu' furbo...

mi dispiace contraddirti, ma se tu leggi l'articolo 7 da adito a diverse interpretazioni!!!!
 

DeletedUser34900

Guest
Rispondo al post originale:
quindi decido di mettere 14 punti al giorno su uno zeus di un mio amico.
Con tutto il rispetto, e' la frase che ho messo in quote che e' fallacea, erronea.
Per quale logica, io che sono ancora novizio, dovrei andare a sprecare 14 punti al giorno progresso su una costruzione di un amico? Stiamo scherzando?
uno produce 24 punti progresso al giorno, sempre ammesso che riesca a prenderli tutti e 24, e li va a buttare 14 su una GE di un altro?

Quanto dici equivarrebbe nel gioco del calcio, a calciare il pallone nella porta avversaria, o in un gioco di carte, ad usare una carta sulla persona sbagliata. Non ha senso. Punto.

Se poi te pensi che usare 14 punti al giorno per trovare un progettino sia una cosa vantaggiosa, beh io personalmente penserei che "gatto ci cova".
-Daniele
 

DeletedUser21404

Guest
battlew: tu ne fai 24? altri ne fanno oltre 40.. altri ancora preferiscono fermarsi un po' con le ricerche per aumentare i livelli dei propri GE, per cui non c'è nulla su cui scherzare.. ognuno gioca come meglio crede nel rispetto delle regole.
Citando lo stesso esempio usato da te è come se una squadra di serie B, in attesa di fondi per una campagna acquisti decente decide di farsi un altro anno in serie B anzichè farsi promuovere in serie A.
Inoltre sui GE si vincono anche medaglie e punti, le prime aiutano con le espansioni, e i secondi vanno in magazzino pronti per essere usati quando si vuole
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima