Ridare un senso alla classifica player

DeletedUser15239

Guest
X andre 81, nessuno ti ha chiesto niente per cui fiagami, Lawliet lo ha chiesto a me per cui a lui rispondo.
Prova a combattere 8 veicoli antiaerei contro altrettanti di un player che ha valori di attacco e difesa inferiori ai tuoi, oppure 8 carri contemporanea contro 8 carri contemporanea.
X andre81, vista la serietà dimostrata dai tuoi colleghi in 2 anni e mezzo scrivo dove mi pare, visto che i tuoi colleghi hanno sempre dato risposte dettate dalla Inno Games. Forse la verità che è un gioco farlocco sta venendo a galla.
 

Andre81

Contadino
Ho solo detto che stavate andando fuori argomento visto che questo thread è fatto per discutere di un'idea non per confrontarsi su come si fanno i combattimenti, potete usare la messaggistica privata per parlare di tutto quello che volete (ecco li può fare quello che le pare come dice lei avendo sempre un comportamento rispettoso nei confronti dell'interlocutore...) . Le chiedo inoltre di abbassare i toni che sono completamente fuori luogo. Il mio compito non è quello di fare il giudice di ciò che scrivete ma semplicemente devo verificare che le discussioni seguano un ordine logico con il tema da trattare altrimenti il forum diventa un caos...
Ora o torniamo in argomento o chiudo il topic se deve essere usato solo per polemizzare.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Ma non c'è niente da discutere, credo che come i punti siano diventati "farlocchi" qui, lo siano diventati pure negli altri server mondiali. La inno non penso che non sia a conoscenza di ciò... solo che per prendere una decisione come quella di risolvere questa problematica ci sta mettendo un po' troppo tempo (se posso dirlo se no censurate)
 

ferrobona

Popolano
soluzione semplice semplice per porre rimedio a tutto: limitare le cessioni dei territori da 4 al giorno a persona a 3 al giorno a gilda, magari 1 a persona, e versamento beni per comporre un minimo di 200 beni per tipo nel tesoro gilda per poter mettere assedi, una specie di tassa di iscrizione..
In questo modo gli assedi si riducono a 3, nella migliore delle ipotesi in contemporanea son 3 milioni di punti torre in palio ogni giorno.
Versando i 1000 beni (200 per tipo) non conviene affatto sciogliere la gilda fake per fondarne una nuova e poter riassediare perchè andrebbero persi oltre 900 beni.
Gli assedi fake avrebbero fine, o si ridimensionerebbero del 90%.
RICAPITOLIAMO:
-ogni persona ha una sola cessione al giorno
-ogni gilda ha 3 sole cessioni al giorno
-per mettere primo assedio una nuova gilda deve versare almeno 200 beni per tipo (non si perdono se la gilda è interessata ai settori)
-il massimo punteggio giornaliero effettuato da una gilda sarebbe di circa 3 milioni (in almeno 3 persone) o di 1 milione ( se 1 solo player in gilda)

Se qualcuno si trova 2 galoppini con la sola funzione di effettuare la cessione son meno di 21 milioni a settimana (facendo assedi da 96k pt esclusivamente in manuale). Un buon vicinato in accordo ne offre ben di più. 8 artiglierie forniscono 59904 punti, se 60 vicini le hanno son circa 3,6 milioni al giorno, facendo gli altri 20 si passano i 4.

Di tutte le idee questa mi sembra la più sensata nonchè semplice, sia nell'applicazione che nella comprensione.
 

DeletedUser17575

Guest
io invece penso che ci stanno un paio di cose da cambiare--nn so ma ho la sensazione che ora ora nella gvg cambiera qualcosa siccome la inno ha trovato un altro sistema a farci comprare i diamanti-comprando progetti..
fin ora nn lo poteva cambiare perche il sistema attuale ti fa solo spreccare truppe e quindi usare diamanti-ora basta-alcatraz inizia a dare i suoi frutti..
la gvg attuale nn dimostra in niente chi e il piu forte-passate in dinegu e cosi capite meglio...
cmq ben presto avremmo il problema dei punteggi che hanno tutti i altri server--liv alti di g.e danno punti esponenzialmente senza che combatti--''forge of points''..
-se vogliamo dare un senso alla classifica player bisogna iniziare a cambiare ogni tot tempo i vicini(si chiama fair play)
-fatte come volete pure a togliere i punti che da la gvg ai player(o altre soluzioni) ma nn si puo piu vedere quei assedi con elicoterri e robba varia--poi che ben venga che arriva pure il bonus che dice simons per questi giocatori che si fanno una mazza per la loro gilda..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11500

Guest
Ma quale risposta volete che diano? Qui interessa solo chi paga e non il gioco in sè, ho appena aperto un argomento sul tema gvg e pvp ed il mod ha subito chiuso reindirizzando qui in quanto "argomento già discusso": posso anche esser d'accordo, ma di sicuro l'argomento non è concluso e soprattutto non è stato dato, se non una risposta, almeno un segnale da parte degli ideatori del gioco sul tema.
E' vergognoso il sistema di calcolo e di commistione di punteggi tra due cose che non c'entrano nulla tra loro, la cosa più semplice che dovrebbero fare sarebbe quella di vergognarsi, scusarsi e fare marcia indietro: LE SFIDE PVP NON HANNO NULLA A CHE FARE CONCETTUALMENTE CON LE GVG METTETEVELO IN TESTA, basta non dare punti nelle gvg validi anche nelle pvp, oppure creare una classifica separata, ma sempre e comunque SENZA commistione tra le due cose.
ORMAI QUELLI AI QUALI DOVEVATE REGALARE MEDAGLIE FACILI LE HANNO PRESE NO? O NON SONO ANCORA SODDISFATTI? Alla lunga chi non vuole giocare con i trucchetti si stufa di giocare con i bari e gli incapaci (paganti però...) meditate, meditate...
 

Andre81

Contadino
Ma quale risposta volete che diano? Qui interessa solo chi paga e non il gioco in sè, ho appena aperto un argomento sul tema gvg e pvp ed il mod ha subito chiuso reindirizzando qui in quanto "argomento già discusso": posso anche esser d'accordo, ma di sicuro l'argomento non è concluso e soprattutto non è stato dato, se non una risposta, almeno un segnale da parte degli ideatori del gioco sul tema.
E' vergognoso il sistema di calcolo e di commistione di punteggi tra due cose che non c'entrano nulla tra loro, la cosa più semplice che dovrebbero fare sarebbe quella di vergognarsi, scusarsi e fare marcia indietro: LE SFIDE PVP NON HANNO NULLA A CHE FARE CONCETTUALMENTE CON LE GVG METTETEVELO IN TESTA, basta non dare punti nelle gvg validi anche nelle pvp, oppure creare una classifica separata, ma sempre e comunque SENZA commistione tra le due cose.
ORMAI QUELLI AI QUALI DOVEVATE REGALARE MEDAGLIE FACILI LE HANNO PRESE NO? O NON SONO ANCORA SODDISFATTI? Alla lunga chi non vuole giocare con i trucchetti si stufa di giocare con i bari e gli incapaci (paganti però...) meditate, meditate...

Ho chiuso il thread che aveva iniziato solo per evitare di avere infinite discussioni tutte sullo stesso argomento. Andando nel merito le posso solo dire che le lamentele vengono ascoltate dai programmatori del gioco come spiegato direttamente in questo episodio della Innogames Tv: in particolare nella parte relativa a Forge of Empire oltre a parlare delle novità future, viene accennato che gli ideatori del gioco stanno ripensando alle GvG e che prendono in considerazione tutte le osservazioni fatte in tutti i server nazionali. Quindi mi sembra che il segnale che lei chiede ci sia...
 
Ultima modifica:

DeletedUser11500

Guest
a parole caro Andre81, a parole, poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo Innogames ed un mare di ipocrisia. Mi sembra tanto una cosa che credo abbiano vissuto tutti, anche Lei suppongo, quel "abbiamo preso in carico la sua gentile richiesta, le faremo sapere al più presto" che ti carica solo di rabbia e frustrazione perché quel "al più presto" non arriva mai, o solo troppo tardi e fa incavolare ancora di più perché ti senti preso per i fondelli. Detta fuor di metafora, questa "innovazione" i programmatori se la potevano risparmiare, ma si capisce benissimo perché la hanno fatta, alle prime proteste e lamentele DA TUTTO IL MONDO, mi par di capire, forse avrebbero dovuto, con un poco di pudore, ammettere di aver esagerato e fare marcia indietro; invece che fanno? Un episodio in cui ammettono e non ammettono e dicono "le faremo sapere..." quando non si sa, troppo poco caro Andre81, troppo poco davvero.
 

xandro

Bracciante
Boccio l'idea, ma approvo certe idee lette nei commenti.
Assegnare più punti a chi e' in una gilda ben piazzata, equivale ad aiutare ancora di più chi ha molti punti.
I punti devono essere legati alla bravura in battaglia e quindi al numero di battaglie, indipendentemente dalla gilda, il punteggio personale non c'entra con la gilda.
Approvo al 100% il limite di 24 ore per poter assediare un settore liberato in precedenza.:thumbsup:
Non approvo il fondo di 1000 o x beni minimi per assediare,troppo limitante:devil:, metterei piuttosto un minimo di player (diciamo 10) necessari per poter assediare,gilde con meno di 10 player non possono assediare.
Per dare un senso alla classifica proporrei invece di conteggiare solo i punti fatti negli ultimi 6 mesi e non i punti fatti in tutta la vita, cosi da dare la possibilità a tutti di arrivare in vetta e non solo a chi gioca da sempre.
 

DeletedUser18110

Guest
Per dare un senso alla classifica proporrei invece di conteggiare solo i punti fatti negli ultimi 6 mesi e non i punti fatti in tutta la vita, cosi da dare la possibilità a tutti di arrivare in vetta e non solo a chi gioca da sempre.
è una soddisfazione personale cercare di arrivare in vetta, o almeno essere ben piazzato; io ci gioco da 2 anni ormai e sono soddisfatto della mia posizione che vedo lentamente salire...
mi scoccerebbe parecchio tornare praticamente da zero ogni 6 mesi, come scoccerebbe la maggior parte che si è fatta il mazzo per arrivare dov'è
 

DeletedUser21404

Guest
oltre a quotare Viking in tutto aggiungo anche che 2 anni fa non c'erano le gvg, non c'erano gli assedi fake, non c'erano i santuari che elargivano punti, non c'erano i livelli ge oltre il 10 ecc ecc. I punti pre gvg sono puri al 99%
 

DeletedUser16021

Guest
e poi anche se si azzerasse ogni 6 mesi, quelli al bronzo/ferro/basso medioevo ma anche progressista, non competerebbero in nessun modo con chi è in contemporanea. Di conseguenza la cosa non serve a na cippa, quelli contemporanei distanzierebbero comunque tutti gli altri già dal primo giorno che solo di raccolta fai 10.000 punti, robe che nell'alto medioevo ci metti una settimana per dire.
 

DeletedUser6149

Guest
il problema rimane sempre lo stesso .... il multi account che avendo in casa altri player come la moglie, il figlio, la figlia, la nonna, la bisnonna, l'amante e il barbone che dorme in cameretta del figlio perchè si dichiara famiglia caritatevole possono liberare e auto assediarsi tante di quelle volte che i punti schizzano su che è un piacere, .... naturalmente piacere di chi usufruisce del multi account.
 

DeletedUser14296

Guest
Scusate se mi intrometto...

Ma giusto per capirci ci sono gilde che "ti metto l'assedio per fare punti mentre tu ti togli l'assedio!"

Per cui la gilda fake mette assedio e La gilda 1° in classifica si toglie l'assedio facendo punti col bonus...

Poi la settimana dopo 2 escono di gilda e fanno fare i punti a quello di prima...

Direi che questo metodo crea gilde fake a servizio delle gilde prime in classifica...

- - - Updated - - -

ps: anche perchè ad un certo punto per una gilda prima in classifica i beni iniziano ad essere un problema... sempre...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
devi pero' vedere dove si trova la gilda prima classifica in mappa...
se è prima dubito che si trovi sulle coste.. per cui la gilda fake prima sfonda 3-4 gilde (in 2..) per arrivare a contatto con la gilda prima in classifica, poi fa come dici tu.
 

DeletedUser21796

Guest
mmmm a parte i toni vagamenti offensivi verso altri giocatori,direi che cmq chi si fa gli autoassedi o scambia assedi deve comunque produrre beni in qualche modo,inoltre non si puo liberarare un settore per riassediarlo per piu di 4 volte al giorno...mettere difese per fare battaglie costa beni e truppe....insomma non è cosi semplice come ipotizzi tu.....e poi basta avere qualche hall of fame e saremo di nuovo qui a lamentarci perche' cmq ogni giorno si puo raccogliere per far crescere la propria gilda...poi chiaramente c'è chi fa una gildetta con giocatori piccolissimi che non fanno GvG e per ogni giocatore ha 4 assedi da poter fare.....
cmq boccio l'dea....ho gia pensato un paio di modi per avere tanti punti lo stesso senza sforzo
 

DeletedUser

Guest
Ma mi pare di capire che si sta travisando un po' il discorso: la questione è ridare un senso alla classifica player... non quella della gilda...
 

DeletedUser6149

Guest
io credo che eliminando i multi account si risolvano tutti i problemi ...........
ma nessuno ne parla perchè in troppi e in quasi tutte le gilde ci sono ........
 

DeletedUser22849

Guest
secondo me dovrebbero essere separate le battaglie delle GvG da quelle per le PvP...cosi si ridarebbe senso anche alle torri che ne hanno perso molto ultimamente....
le le bettaglie GvG non venissero contate per le torri sarebbe molto piu divertente e "realistico" sulle forze presenti nel vicinato che cosi non conta quasi piu niente...
 

DeletedUser16021

Guest
il fatto non è che è colpa dei multiaccount o gilde fake. Sono gli autoassedi in generale. Uno, anche a riassediarsi senza multi e senza altre gilde, riesce a fare un minimo di 45k al giorno fino a un massimo di 76k. Poi se ci sono altre gilde che interagiscono i punti salgono al doppio, con multi vanno verso l'inifnito e oltre. Ma il prolema principale è la stessa esistenza degli autoassedi. Basta impedire entro il calcolo giornaliero di riassediare il settore preso, così chiunque ne avrebbe 1 per gilda! UNO PER GILDA! (11/16k al giorno se è solo una persona a farlo in tutta la gilda) Risultato: non li farà più nessuno.
 
In cima