Ridare un senso alla classifica player

DeletedUser

Guest
e quindi che ti importa? sarebbe più dignitoso di farsi gli auto assedi, si dimostrerebbe chi riesce a giocare davvero e chi è bravo strategicamente parlando. anche la corruzione è un modo per essere strategici, a differenza di mettersi gli auto assedi. Che poi guardi la classifica, sei primo, ma non è meritato... e tutti lo sanno. Non è che perché sei primo sei visto come il più forte... in queste cose onore non c'è n'è. giocare in questo modo per essere primo, che piacere ci trovi? secondo te nessuno sa quello che fai per essere uno dei primi? cos'è che perchè ti fanno la bella faccia davanti? Se aumenti i costi tra l'altro eviti che le piccole gilde, quelle vere non i fake, possano attaccarti... e prendere i settori andando ad avvantaggiare tutti quelli che hanno già settori, quindi è da bocciare a priori perché così eviti ad una parte di foe di poter giocare...
Sinceramente a me chi è primo poca importa, anzi "su nuddu miscatu cu nenti", però quando vedo una gilda ai livelli alti, sono le gilde che ti fanno venire voglia di combattere nelle gvg, non i player ricordalo...
 

DeletedUser21404

Guest
faccio davvero fatica a capire il tuo ragionamento.. evidentemente la tua gilda non ha grandi possedimenti in GvG, altrimenti penseresti che spendere centinaia di unità e migliaia di beni alla fine debba portare qualcosa di concreto..
La gilda alla quale appartengo è tra le prime, possiede un sacco di territori ed molte persone che ne fanno parte sono tra i primi in classifica generale..c'erano prima degli autoassedi e ci sono ora..
Per una gilda mettere assedi di 250 beni (50 per tipo) non è una tragedia.. solo con osservatori ed atomium in un singolo giorno si accumulano alcune centinaia di beni.. ben diverso per una gilda che pone un assedio solo per far punti, composta magari da 3-4 player e dove la prima cosa che viene fatta dopo la conquista di un settore è liberarlo.
Non ti conosco ma permettimi di dissentire gran parte di quello che hai detto.. non sono le gilde a far venir voglia di combattere.. ma le persone che cercano di farla andar bene.. leva quei pochi elementi da qualsiasi gilda per vederla crollare su se stessa.
Poi poniti anche nei panni di chi ha finito le ricerche, possiede centinaia di territori e non puo' più avanzare nelle GvG a causa dei costi per assedio, che dopo il 30° territorio diventano improponibili (oltre 15k beni per un solo assedio), possiede centinaia di milioni di monete e materiali, ha medaglie per altre 10 espansioni (quando le metteranno), ecc ecc..
I vicini non li fai più o quasi .. quello scarso ha 250% di difesa, grazie a torrette, monasteri e altre cavolate.. e quindi cosa entri sul gioco a fare?? Io credo che questa cosa chi ha creato il gioco la sappia bene, e per non perdere i suoi clienti non fa nulla a riguardo. La gente si fa gli autoassedi e continua a giocare...
 

DeletedUser

Guest
Diversamente di quello che pensi so chi sei, e lo so che cosa vuoi dire. Io le mie conferme le ho avute... in questa discussione solo 2 hanno avuto la dignità di rispondere. E per la cronaca, chi non sa cosa fare, può iniziare ad aiutare i gildiani nelle varie ere. Cmq parlarne qua è inutile...
 

DeletedUser16021

Guest
Io per dirvi ho quasi 10mln di punti su Dinegu, ma in fatto di beni sono poverissimo. Non ho na cippa, produco 20 dati bionici al giorno e i beni che mi vengono dai GE vanno per la GVG mentre quelli di Osservatorio e, fra poco, Atomium vanno alla gilda direttamente. Ma, in quanto nella mia gilda sono in pochi a donare, non abbiamo chissà che quantità di beni e non abbiamo modo di far vedere al massimo le nostre potenzialità. Quindi, dare 250 beni per 4 autoassedi mi scoccerebbe un casino, e molti smetterebbero, ma è da abolire perchè punisce anche chi degli autoassedi non ha mai sentito manco parlare. Per me sinceramente è indifferente che sti autoassedi esistano o meno che tanto i punti li faccio anche in altre ere coi combattimenti e coi vicini. Se li tolgono ben venga, ma finchè ci sono perchè non dovrei usufruirne? Poi me faccio superà da chi ha iniziato ieri a giocare a FOE solo per tenere alti i miei valori di gioco? :p in ogni caso ripeto la proposta di porre il limite del ri-assedio al calcolo giornaliero e così smetteranno tutti per forza. Anche se ci fossero nun ce guadagnano nulla perchè un autoassedio sono 10/15k in più che quando hai milioni non fanno differenza..
 

DeletedUser21404

Guest
Impedire il riassedio ci fa andare di mezzo chi assedia solo per prendersi onestamente un territorio. Quando si entra in costa altre gilde possono levare assedi, e questa cosa viene fatta sistematicamente, quindi il risultato sarebbe che fino al ricalcolo poi non puoi provarci più.
Riguardo ai beni sono certo che spendere 250 beni per fare meno di un milione in torre farebbe passar la voglia a molti, se i restanti accettano la spesa allora credo che i punti se li guadagnano proprio..
 

DeletedUser32244

Guest
secondo me non è questo il modo per sistemare le cose, il punteggio della gilda non ha a che vedere con il punteggio del singolo player.
in questo modo i tuoi punti li fanno i tuoi gildani!!! quindi boccio
 

DeletedUser9170

Guest
Secondo me, fate prima a cambiare gioco invece di perdere tempo su proposte che tanto non verranno mai ascoltate...e quando verranno lette/riviste a loro piacimento sarà sempre e cmq troppo tardi. A prescindere il gioco è un farsa...su ogni classifica...su ogni aspetto....quindi c'è poco da modificare.

I multi la fanno da padrone

> GE uppati prima
> pushing beni
> multi libera e quindi pt finti
> multi gilde finte create ad hoc

partendo da questo...e dal fatto che tanto i furbi non li sanzionano....perchè non sanzionabili...il gioco è sporco....quindi come tale inutile attaccarsi a dei pt classifica che valgono ancora meno....proprio perchè molti di quegli account son sporchi dentro....oltre che fuori con dei pt finti..ma dentro con GE pushati, beni pushati, libera ceduti da multi...ecc ecc eccc

Questo gioco non merita la considerazione che gli state dando....perchè non ci ha mai ascoltato.
 

Andre81

Contadino
Ognuno è libero di scrivere quello che ritiene opportuno purché si dicano cose vere. Lei scrive: "partendo da questo...e dal fatto che tanto i furbi non li sanzionano....perchè non sanzionabili...", ne è sicuro? Ha delle prove? Nel caso è suo dovere farlo presente agli amministratori del gioco e non utilizzare questa discussione per simili considerazioni che qui non possono ovviamente né essere confermate né smentite. Quindi se il gioco non le piace o lo ritiene non all'altezza delle sue aspettative, credo che sia più corretto dedicare il suo tempo ad altro che stare qui a fare affermazioni (mi passi il termine) 'gratuite' che non portano nessun valore aggiunto alla discussione.
 
Ultima modifica:

DeletedUser16021

Guest
io intendevo una volta preso ovviamente..
non saranno felici ma ci sarà sempre quello di turno che se li può permettere e non abbiamo fatto nulla se non avvantaggiare i pochi. Col ricalcolo non puoi sgarrare nemmeno se vuoi.
 

DeletedUser

Guest
La proposta di un eventuale bonus punti classifica in base ai valori della propria gilda potrebbe avere un suo perché ma a mio avviso espresso in tal modo non ha particolare utilità.
A mio avviso, se proprio fosse necessaria una cosa del genere, si dovrebbe fornire un bonus % punti in base al livello della gilda: ovvero definire un ulteriore bonus a quelli gia presenti (CD training troope, Punti supporto, prestigio etc etc).
Bonus % in attivo, mi spiego.
Non si prende automaticamente 1 mil di punti se si fa parte di una gilda di lvl 50, ma un player che si ritrova in quella gilda avrà un boost del 50% punti (valori totalmente casuali) accumulati durante i propri combattimenti.

i.e.
Tizio in gilda X di lvl 10
1x combattimento = 50 k punti battaglia + 10% bonus (lvl 10 gilda)

Caio in gilda Y di lvl 50
1x combattimento = 50 k punti battaglia + 50% bonus (lvl 50 gilda)

Però
i punti battaglia ottenuti nei combattimenti in GvG verrano nerfati rispetto i punti che si possono prendere al momento, soprattutto in riferimento agli attacchi effettuati nel proprio vicinato: un vicinato medio è composto da 60x players, ed arrivati ad un certo punto probabilmente si dimezza perché il vicinato non cambia più e metà di questi giocatori sono tuoi amici/gildani. Per farla breve, dare un certo valore ai punti accumulati attaccando il vicinato piuttosto che con combattimenti in GvG. (Personalmente la cosa non mi tange minimamente, preferisco assistere tutti con la speranza che 10 su 60 decidano di fare un click per ricambiare - .-")

i.e.
Se attualmente, con i valori espressi dall'esempio precedente,
Tizio riesce a prendere 50k da un combattimento
dovrebbe diventare
1x Combattimento = 40k punti battaglia + 0% bonus (lvl 0-9 Gilda)
1x Combattimento = 40k punti battaglia + 10% bonus (lvl 10 gilda)
1x Combattimento = 40k punti battaglia + 50% bonus (lvl 50 gilda)

O comunque valori/percentuali che permettano di poter farmare gli stessi punti classifica attuali solo se rimane all'interno di una gilda di alto lvl.
In modo tale che con una gilda fake serviranno 200-300x battaglie invece di 100x per ottenere gli stessi punti.
E' solo una rivisitazione della proposta fatta, in base alla vostra necessità di limitare il farm di punti in GvG niente di più
ciò non significa che per me risulti essere una cosa strettamente necessaria.

Secondo me vi fissate un pò troppo su quella classifica player/medaglie: finché non, e soprattutto se, introdurranno degli effettivi bonus di gioco (come per la classifica gilde) mi spiegate cosa vi cambia essere primo o ultimo nella classifica player/medaglie? Cioè, non è più "sano" rosicare per il primo posto classifica di gilda?
Ci si lamenta che il singolo player che gioca da solo in una gilda guadagna tanti punti rispetto un player che sta in una gilda GvG Oriented e quindi non può fare scambio di 100x assedi al giorno...
Tralasciando il fatto che ci si lamenta di una meccanica di gioco non riconosciuta come bug, quindi finché non usate i vostri fakes per mettervi degli assedi dedicati ma chi vi vieta di fare lo stesso?
Nel contempo però spunta fuori il "valore" delle gilde...
ma io mi domando, se siete in una gilda di lvl 40 cosa c'è da lamentarsi? è la scelta del singolo decidere di giocare in una gilda di lvl 40 con più di 30x settori per era, i tuoi bonus di gioco li avete e dubito ci sia qualcuno dietro di voi con fucile puntato ad obbligarvi nel restare in tale gilda...
Se questo non vi permette di fare assedi, se si è più interessati alla classifica player/medaglie piuttosto che la classifica gilde...
mi sembra tanto semplice...
uscite e andate a far punti....

[OT]
Ci si può lamentare delle grandi gilde/players che fanno gilde fake per smontare settori o scambiare assedi o cos'altro
ma allora cosa bisognerebbe dire al numero ridicolo di mini gilde composte da +50 fakes e 1-10 acc reali?
Gente che non si "sforza" neanche di cambiare il nome dei propri fakes, li numera...
Oddio, magari poi sono minigilde create dalle stesse "big" eh...
Non mi stupirei, ma diciamo che lasciamo tutt'ora il beneficio del dubbio alla questione.

Come menzionato da un altro utente, magari in maniera poco corretta, il problema principale sono i fakes.
Se vi fosse una soluzione pratica/indolore ai fakes diverse cose verrebbero risolte in modo quasi automatico.
Peccato che senza i fakes i vari mondi non andrebbero avanti: i beni per fare tutte queste GvG in tutte le ere, non solo in quella in cui si producono direttamente i beni, da dove li tiriam fuori?
Sottolineo che ho usato il "noi", perché i fakes incidono direttamente e indirettamente nella "vita" di tutti i giocatori.
Direttamente per i diretti proprietari dei fakes che ne possono abusare sia per pushing beni che di FPs, ma anche indirettamente perché sicuramente chiunque di noi è finito con l'accettare almeno una volta uno scambio di beni con un fake o semplicemente beni prodotti da uno o più fakes. Pensate di non aver mai dato beni o regalato punti a qualche acc fake? (S'intenda involontariamente/senza esser a conoscenza del fatto di trovarsi a che fare con l'acc fake di un altro player)
In pratica, il gioco di per se senza fakes non andrebbe avanti o avrebbe, nonostante alcuni bonus ottenuti, delle grosse lacune da risolvere.
Tralasciando il pushing dei GEs, il problema principale in senso "globale" sarebbe legato alla mancanza di beni nel mercato perché una volta che si è tutti arrivati all'ultima era, gli altri beni chi li produce se non i fakes?
Con nuovi giocatori che verrebbero a creare la città proprio nel vostro mondo? e quanti ne servirebbero per sopperire le perdita di tutti i fakes?
ma vah
Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato...
basta crederci - .-"
[/OT]

Imho
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
l'idea non è malaccio.. solo che al livello gilda contribuiscono troppo gli hall of fame, ovvero per assurdo esistono delle gilde senza settori a livelli ben più alti di altre gilde con decine e decine di settori. Penso si dovrebbe considerare la classifica di mappa o globale gilde, in questo modo per far più punti le gilde si dovrebbero impegnare a conquistare territori..ma è pur vero che oltre un certo limite il costo assedi diventa a dir poco proibitivo.. e quindi si torna alle origini..ovvero sopperire al minor punteggio a battaglia con un maggior numero di assedi fake
 

DeletedUser

Guest
l'idea non è malaccio.. solo che al livello gilda contribuiscono troppo gli hall of fame, ovvero per assurdo esistono delle gilde senza settori a livelli ben più alti di altre gilde con decine e decine di settori. Penso si dovrebbe considerare la classifica di mappa o globale gilde, in questo modo per far più punti le gilde si dovrebbero impegnare a conquistare territori..ma è pur vero che oltre un certo limite il costo assedi diventa a dir poco proibitivo.. e quindi si torna alle origini..ovvero sopperire al minor punteggio a battaglia con un maggior numero di assedi fake

Lo dici ad uno che produce 3240x punti potere al giorno:
gilda di lvl 21 non GvG Oriented (al momento mi sa che ci son rimasti solo 2x settori della prog...per errore tra l'altro roflmao)

Ma l'argomento in questione voleva nerfare il farm di punti in GvG, far si che i punti accumulati in GvG dipendano dal lvl della propria gilda
dovrebbe in teoria ridurre o comunque "penalizzare" chi si fa gilde fake per far punti: in quanto con una proposta del genere ne prenderebbe molti di meno.
In termini di beni non sarebbe un gran problema, 5x beni ad assedio uno che è in contemporanea li produce tra uno sbadiglio e l'altro.
L'unico reale "freno" sarebbero i punti.
Potrebbe essere un bonus irrilevante quel 50% al lvl 50 di gilda per alcuni players,
ovvero ad alcuni potrebbe cambiare poco e niente fare 100 o 300x attacchi per avere lo stesso risultato
ma per fare 300x attacchi occorre ipoteticamente il triplo del tempo.
Quindi indirettamente la soluzione al problema del farm eccessivo dei punti in GvG sarebbe legato al tempo necessario per ottenere le stesse quantità di punti che si riescono a fare attualmente.

Verrebbero scremati dalla lista farmers tutti quelli che non possono stare tutto il giorno dentro la mappa GvG a fare assedi.
Impiegare il triplo del tempo per fare gli stessi punti comporta anche l'incremento di attacchi persi 'causa "avvoltoi" che passano in mappa per fregare assedi altrui.
Insomma, in un modo o nell'altro chi vuol mettere assedi per farmare punti avrebbe dei malus se decide di farsi una gilda fake per assedi dedicati.

P.s.
Non sono a favore delle due proposte, ne lo starter ne la mia rivisitazione
perché anche se non massivamente come altri players anche io faccio assedi per far punti: peccato che non ho un cane che scambia assedi fake con me
e mi tocca far "buchi" alle difese delle altre gilde (quanto mi vogliono bene.....lol)
Peccato che in questo modo perdo regolarmente qualche unità e al contro degli assedi fakes prendo una quantità ridicola di punti per combattimento.
Se alla perdita di truppe ci si aggiunge anche un quantitativo di punti inferiore, di gia basso...
beh finirebbe sul serio che la mappa GvG non la apro più
*shrugs*
oddio magari qualcuno ne sarebbe anche contento eh....
ma...
-. -"
*shrugs*
 

DeletedUser23860

Guest
Ho fatto diverse segnalazioni su questo problema, addirittura nella mia torre ci sono players che in 3 giorni (dico TRE) fanno 100.000.000 di punti. Una farsa bella e buona. La barra del vicinato non ha più senso, chi correttamente vuole competere nelle PvP, dopo aver attaccato tutti i vicini non può fare altro che aspettare 24 ore per fare altri punti. E' singolare che l'organizzazione sia palesemente cieca a questo problema che sta inquinando le classifiche, è singolare infine che il supporto risponda sempre e solo in modo vago, blando e scontato. Vi confesso che così non provo più interesse a competere. Ho fatto una miriade di segnalazioni al supporto ma la risposta è stata sempre la stessa " Abbiamo segnalato il problema ma non sappiamo quando si potrà intervenire"
Un cordiale saluto
Luigi
 

DeletedUser18695

Guest
Sinceramente questo mi sembra un problema spinoso e di non facile risoluzione.
Più volte ho letto questo post senza sapere cosa scrivere...
L'idea di base che la classifica deve avere un senso è apprezzabile, ma ci sono troppi fattori in gioco..
Se si associa il valore di una battaglia al prestigio di una gilda a mio avviso non va bene. Chi sta in una top gilda ha già tanti benefici..
Allo stesso modo non mi sembra giusto equiparare chi combatte il vicinato a chi fa autoassedi al fine di progredire in classifica.
A mio avviso andrebbero separate le due cose. Gvg e torri vicinato. Chi si impegna in un verso ha dei benefici e chi nell'altro ne ha altri. Le vie di mezzo sarebbero inique in ogni caso. Partendo dal presupposto che ognuno sfrutta le occasioni che ha, in base al tempo e alle possibilità non ci sarà mai equità fin quando gvg e vicinato avranno lo stesso peso nelle torri e nella classifica.
Una soluzione potrebbe essere classifiche separate (parziali) e una classifica totale che somma in % l'impegno in gvg e in vicinato (cioè il totale battaglie). Questo perché comunque chi segue una strada o l'altra investe tempo, risorse ecc, e dovrebbe averne un riscontro
 

DeletedUser21404

Guest
soluzione semplice semplice per porre rimedio a tutto: limitare le cessioni dei territori da 4 al giorno a persona a 3 al giorno a gilda, magari 1 a persona, e versamento beni per comporre un minimo di 200 beni per tipo nel tesoro gilda per poter mettere assedi, una specie di tassa di iscrizione..
In questo modo gli assedi si riducono a 3, nella migliore delle ipotesi in contemporanea son 3 milioni di punti torre in palio ogni giorno.
Versando i 1000 beni (200 per tipo) non conviene affatto sciogliere la gilda fake per fondarne una nuova e poter riassediare perchè andrebbero persi oltre 900 beni.
Gli assedi fake avrebbero fine, o si ridimensionerebbero del 90%.
RICAPITOLIAMO:
-ogni persona ha una sola cessione al giorno
-ogni gilda ha 3 sole cessioni al giorno
-per mettere primo assedio una nuova gilda deve versare almeno 200 beni per tipo (non si perdono se la gilda è interessata ai settori)
-il massimo punteggio giornaliero effettuato da una gilda sarebbe di circa 3 milioni (in almeno 3 persone) o di 1 milione ( se 1 solo player in gilda)

Se qualcuno si trova 2 galoppini con la sola funzione di effettuare la cessione son meno di 21 milioni a settimana (facendo assedi da 96k pt esclusivamente in manuale). Un buon vicinato in accordo ne offre ben di più. 8 artiglierie forniscono 59904 punti, se 60 vicini le hanno son circa 3,6 milioni al giorno, facendo gli altri 20 si passano i 4.
 

DeletedUser36123

Guest
Dovrebbe bastare aggiungere una quarta voce in CLASSIFICA GLOBALE a fronte di un buon aggiornamento del game.
1) classifica gilda
2) classifica giocatori
3) classifica medaglie
4) classifica GvG
e un algoritmo separato per il conteggio punti GvG
Questa dovrebbe essere la soluzione più semplice e fattibile.
 

DeletedUser

Guest
Dovrebbe bastare aggiungere una quarta voce in CLASSIFICA GLOBALE a fronte di un buon aggiornamento del game.
1) classifica gilda
2) classifica giocatori
3) classifica medaglie
4) classifica GvG
e un algoritmo separato per il conteggio punti GvG
Questa dovrebbe essere la soluzione più semplice e fattibile.

L'ho proposta pure io, in altre parole ma stesso concetto... xD nessuno approverà...
 

DeletedUser15239

Guest
Una soluzione semplice l'abbiamo data oggi e un mio amico, foe si perde due giocatori da 12.000.000 di punti cadauno. Tutte le migliorie promesse per rendere il gioco più interessante dove sono? Assedi fake infiniti, spendere 700 punti ricerca per vedere il livello del ge immutato o aumentato di un 1 punto percentuale che equivale a niente, carri contemporanei aventi difesa 0 che resistono al pari di quelli aventi difesa 170/180. Vedere veicoli antiaerei e carri aventi attacchi e difese (tipo 42/64) notevolmente inferiori a quelli che possedevamo noi, nella fattispecie io avevo 126/94, fare gli stessi danni che facevo io. Qualche giorno fa, per verifica con i potenziali di cui sopra, ho provato a fare un attacco 8 veicoli contro 8 veicoli e ho perso in quanto il player avversario, sia in attacco che in difesa, mi arrecava più danno di quanto io ne arrecassi a lui. Solamente ridicolo. Eccezion fatta che disponevo di 300 furfanti e quindi i combattimenti li vincevo ugualmente, ma a cosa serve avere attacco e difesa superiori all'avversario se poi alla fine dei conti il sistema è tarato affinchè il player più debole in ogni caso possiede gli stessi valori del player che detiene quelli più alti. Infinite promesse di migliorie per convincere la gente a rimanere, promesse poi puntualmente disattese.
 

DeletedUser16021

Guest
che?! sei serio? Davvero anche se ho un bonus maggiore il danno è uguale? Ormai vado di automatico e non lo so ma in effetti vedo che anche avendo 110% d'attacco e 90% di difesa contro un 50% mi aprono in due e a volte perdo pure, una cosa disumana.. dovrei vincere a priori anche usando soldati contro cecchini :/
 

Andre81

Contadino
Tornate in argomento ci sono altre discussioni e sezioni apposite per discutere nello specifico dei combattimenti.
 
In cima