Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

LightningRocky

Popolano
Con questi bonus e riserve di bibitoni blu i primi livelli dovrei farli senza nulla, poi giù di bibitoni e gli ultimi negoziando. Di beni della mia epoca ne ho almeno 20mila per tipo e diamanti quasi 14mila. In quanto a consumo di medaglia, per essere intorno alla posizione 15 in arena ne consumo circa 400mila a settimana. Non mi spaventano di certo le qualche migliaio per prendere tentativi aggiuntivi.

P.S. Io sono al Coloniale.
 

Allegati

  • for expedition_5 level.png
    for expedition_5 level.png
    361,2 KB · Visite: 11

babypaola

Contadino
. per tanti i miei commenti sono utili e pertinenti...
Si si, tanti animaletti delle fattoria che fanno i tuoi stessi errori di ortografia....sarà un caso? Io non credo ;)

Tornando in topic, e sperando di restarci..., intanto in quel di Cirgard si vedono spuntare santini di Basilio, alla fine è più la nerfata dei premi precedenti a far paura piuttosto che le difficoltà del V lvl...
Sembra quasi che vogliano rimediare all'errore di aver dato premi "troppo facilmente" facendoci ritrovare con ammassi di fattorie terrazzate e fontane della giovinezza (giusto per citarne alcuni), tant'è che ora, se vuoi guadagnarteli, devi sudare un po', frenando così la crescita veloce di nuovi account che si ritrovano già grandi in poco tempo...

Con questi bonus e riserve di bibitoni blu i primi livelli dovrei farli senza nulla, poi giù di bibitoni e gli ultimi negoziando. Di beni della mia epoca ne ho almeno 20mila per tipo e diamanti quasi 14mila. In quanto a consumo di medaglia, per essere intorno alla posizione 15 in arena ne consumo circa 400mila a settimana. Non mi spaventano di certo le qualche migliaio per prendere tentativi aggiuntivi.

P.S. Io sono al Coloniale.
Buona base di partenza, considera però che i bibitoni sono pochi, ragionando a lungo termine, io ne ho usati più di 30, e qualcosa mi dice che non ne riceveremo più con tanta frequenza :(
 

Sorcino

Roditore del Forum
Con questi bonus e riserve di bibitoni blu i primi livelli dovrei farli senza nulla, poi giù di bibitoni e gli ultimi negoziando. Di beni della mia epoca ne ho almeno 20mila per tipo e diamanti quasi 14mila. In quanto a consumo di medaglia, per essere intorno alla posizione 15 in arena ne consumo circa 400mila a settimana. Non mi spaventano di certo le qualche migliaio per prendere tentativi aggiuntivi.

P.S. Io sono al Coloniale.
Ma da questo punto di vista difficile che si possa restare spaventati... Mamma mia sono andato a controllare i famosi "bibitoni" e ne ho a tonnellate Considerato che valevano poco all'antiquario me li sono sempre tenuti... ... A furia di accumulare... ahahah Grazie LightningRocky , grazie a te sono andato a controllare... ahhaah Manco sapevo e mi ricordavo di averli... Semmai li utilizzerò se sarà necessario...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Ecco come potrebbe apparire nel mio Villo la collocazione di una prima serie di Fiamme Rituali con profilo estetico:
Sono 480 Caselle che ospitano "solo" 240 FR, per le altre 80 (160 cas) difficile pensare a tappabuchi.
1679555206894.png
 

LightningRocky

Popolano
Buona base di partenza, considera però che i bibitoni sono pochi, ragionando a lungo termine, io ne ho usati più di 30, e qualcosa mi dice che non ne riceveremo più con tanta frequenza :(
Sì ma conto di alzare Basilio e Terracotta di altri livelli. Al momento sono rispettivamente a 31 e 80. Diciamo che su Basilio ho ampio margine di crescita (fino a 80 con tranquillità), e già mi sono attivato. Ho progetti per quasi altri 100 livelli. Con Terracotta un po' meno, ma potrei spingermi fino a 90-95 in tempi abbastanza brevi. Non credo invece di mettere Deal nel breve termine per questioni di spazio, ma se salgo di era, potrei inserirlo.
Credo che una decina di bibitoni di quelli da 20 a settimana siano più che sufficienti per fare un paio di livelli in più (posso anche attivare se necessario il bonus della taverna). Gli ultimi poi li faccio come dicevo negoziando e spendendo al massimo qualche diamante (non credo che ne sperperei molti di più che nei campi per attivare gli edifici, dove a volte ne partono 150 tutti insieme). Inoltre nello spazio vuoto potrei inserirci qualche fiamma/torre dello stratega e toglierle se mi dovesse servire lo spazio per completare missioni o per fare truppe con Alcatraz. Senza contare il bonus castello in crescita con il tempo.
Ho qualche perplessità in più che in gilda si voglia attivare frequentemente come livello, a parte all'inizio per l'effetto novità. Magari quando serve per superare le altre gilde in competizione, ma dubito con costanza, ovvero ogni settimana.

P.S. Noto che ho quasi un centinaio di casse, diciamo che mi potrebbero dare quasi altri 20 bibitoni blu, ma la considero una riserva strategica. Di certo non le aprirò subito.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
San Basilio da 0 a 100 al costo proprietario di circa 64000 PF con supporto Arc 90%. Una bazzecola! Si può fare in un paio di giorni.
Utilità? Bonus Difensivo 75+75 (si raggiunge a liv.99) non è poco, un totale di 150% in 25 cas = 6/cas.
Fiamme? in 24 cas = 12x12%=144 di sola difesa. C'est plus facile, ma il bonus Attacco in difesa serve e se combiniamo Fiamme + Torri stratega, siamo prossimi all'equipollenza con samba lv.100.
In fondo è l'antagonista di Castel del Monte, stessa era ma bonus opposto.
non vuol dire andare a Cavallo in un piccolo comune maceratese

@acol sei OT, c'è la sezione per gli appelli e le offerte nei mondi di gioco.
 

babypaola

Contadino
Sì ma conto di alzare Basilio e Terracotta di altri livelli. Al momento sono rispettivamente a 31 e 80. Diciamo che su Basilio ho ampio margine di crescita (fino a 80 con tranquillità), e già mi sono attivato. Ho progetti per quasi altri 100 livelli. Con Terracotta un po' meno, ma potrei spingermi fino a 90-95 in tempi abbastanza brevi. Non credo invece di mettere Deal nel breve termine per questioni di spazio, ma se salgo di era, potrei inserirlo.
Il problema non è la possibilità di alzare o meno Basilio, Terracotta o Deal, i progetti se si vuole si trovano e l'up si fa in un'ora, è lo spazio da sacrificare, perché cmq devi metterli al posto di qualcosa, oppure dargli lo spazio che potresti dedicare ad altro, ed investirci dentro pf (invece di sfruttare ipoteticamente lo stesso spazio per accumularne) con l'obiettivo di cosa? Non c'è in questo V lvl spedizioni un qualcosa che valga davvero il sacrificio di spazio e/o risorse. E più sali con le era, più aumenta la % avversaria, quindi quello che al coloniale può andare anche bene, non lo sarà nelle ere successive. E allora occorrerà mettere altro, sacrificare ancora spazio e risorse in virtù di quale ricompensa??
 

acol

Contadino
@acol sei OT, c'è la sezione per gli appelli e le offerte nei mondi di gioco.
no no , sono perfettamente in tema, si sta parlando di come affrontare il livello 5 e di quali strategie vincenti adottare quando sarà messo nei mondi live...

io ho svelato la mia strategia
mi risparmio spazio cittadino per poter continuare a pompare attacco
evito di buttare un solo punto su basilio o peggiomisentodeal
e mi pianifico un 2.000 punti a settimana dalle spedizioni (degli altri)
 

LightningRocky

Popolano
Il problema non è la possibilità di alzare o meno Basilio, Terracotta o Deal, i progetti se si vuole si trovano e l'up si fa in un'ora, è lo spazio da sacrificare, perché cmq devi metterli al posto di qualcosa, oppure dargli lo spazio che potresti dedicare ad altro, ed investirci dentro pf (invece di sfruttare ipoteticamente lo stesso spazio per accumularne) con l'obiettivo di cosa? Non c'è in questo V lvl spedizioni un qualcosa che valga davvero il sacrificio di spazio e/o risorse. E più sali con le era, più aumenta la % avversaria, quindi quello che al coloniale può andare anche bene, non lo sarà nelle ere successive. E allora occorrerà mettere altro, sacrificare ancora spazio e risorse in virtù di quale ricompensa??

Secondo me sarà usato per vincere le spedizioni e fare una differenziazione di classifica. Comunque se implementano le modifiche dei CdB, ci sarà meno da giocare nei campi e più spazio per le spedizioni.
Mi preoccuperò di cosa mettere in futuro quando salirò di epoca. Ovvero almeno dopo questa estate.
Se poi dovessi applicare in modo rigido la vecchia regola "si sale di epoca quando si finisce l'ultimo livello di spedizione" salirò anche molto più tardi.
 

Qadesh

Popolano
@Sorcino: in poco più del 6x6 del Tempio delle Reliquie, e con questo chiudo il discorso, ci stanno: 2 torri della congiunzione; 6 campi del set Masseria; 4 piazze; una Montagna dell'Aquila e tre 2x2; ecc. Tutte queste cose potrebbero darmi un 40%/60% circa in valori militari, che non sono pochi al mio livello.

Tornando in tema. LightningRocky fa notare un particolare importante: con il quinto livello potrebbe non essere più possibile per una Gilda "piccola ma attiva ed ambiziosa" vincere le spedizioni contro le Gilde più grosse. Non che contino molto le coppe delle Spedizioni ma molti ci tengono a vincerle e saranno penalizzati.
 

acol

Contadino
se implementano le modifiche dei CdB, ci sarà meno da giocare nei campi e più spazio per le spedizioni
credo che sia proprio il contrario . e come sempre argomento ...
attualmente il bonus attacco nei cdb è sopravvalutato . quello che fa la differenza (grossa) è andare con pochi o nessun campo , oppure usufruire di 3-4 o anche più edifici antilog.
se non ti logori e resti sotto a 50 fino a sera cambia poco che tu possa arrivare a 80 o a 110

Ma se implementano le modifiche dei CdB che hanno annunciato, (66% come tetto al bonus antilog) allora il logorio salirà mediamente di 1 punto per ogni battaglia ogni 3 (senza contare che potrebbero tornare anche a essere usate le trappole)
In questo scenario fare 80 o 110 diventa molto più "pesante" , perchre a fine giornata può concretizzarsi in un 240 oppure 330
penalizzare attacco per mettere difesa , per me , è assolutamente sconsigliato
 

LightningRocky

Popolano
credo che sia proprio il contrario . e come sempre argomento ...
attualmente il bonus attacco nei cdb è sopravvalutato . quello che fa la differenza (grossa) è andare con pochi o nessun campo , oppure usufruire di 3-4 o anche più edifici antilog.
se non ti logori e resti sotto a 50 fino a sera cambia poco che tu possa arrivare a 80 o a 110

Ma se implementano le modifiche dei CdB che hanno annunciato, (66% come tetto al bonus antilog) allora il logorio salirà mediamente di 1 punto per ogni battaglia ogni 3 (senza contare che potrebbero tornare anche a essere usate le trappole)
In questo scenario fare 80 o 110 diventa molto più "pesante" , perchre a fine giornata può concretizzarsi in un 240 oppure 330
penalizzare attacco per mettere difesa , per me , è assolutamente sconsigliato

Credo che facendo meno battaglie, si dedicherà molto meno tempo ai CdB perché daranno meno pf.
Anche eventuali edifici con spadine e scudi rossi in più non colmerebbero il gap.
 

acol

Contadino
si dedicherà molto meno tempo
si certo , per il tempo ovviamente è cosi (e sono favorevole)

eventuali edifici con spadine e scudi rossi in più non colmerebbero il gap
ecco , su questo invece non concordo.
non si tratta di 10% , 50% , 100% di differenza in attacco

se inizi a mettere fiammelle , basilio , athlon , guglia , e tutto l'ambaradan difensivo , allora l'attacco ti cala parecchio .
a spanne , se ti metti un 500% 500% in bonus blu è perche ti levi un 500% 500% in bonus rosso ... e quello lo senti eccome nel logoramento
 

Matt L. Zebes

Bracciante
Vedo che torna in ballo Deal, copio un mio msg precedente :

- Deal Castle spazio occupato 49 caselle (7x7)
In 49 caselle si possono piazzare 49 torri dello stratega liv.2
49 quadratini x 4 (bonus torri al liv.2) = 196% attacco in difesa
Per avere una percentuale equivalente deal andrebbe portato al liv. 145 - 98% attacco in difesa e 98% difesa in difesa - cumulativo 196%
Per quanto riguarda i costi, il tool arriva max a 120 e si parla di 152.490 pf
Questo se calcoliamo le torri, se il calcolo lo facciamo con i fari di guardia (oppure le fiamme) liv.2 che forniscono il 6% a quadratino il conto sale di parecchio...

Qualcuno sa dirmi quanto costano i livelli da 120 a 145 ? (Il liv. 120 se non ricordo male costa ca 6000 pf al proprietario)

S. Basilio "Ni", cioè solo se lo si porta ben oltre il liv. 99

Il problema non è la possibilità di alzare o meno Basilio, Terracotta o Deal, i progetti se si vuole si trovano e l'up si fa in un'ora, è lo spazio da sacrificare, perché cmq devi metterli al posto di qualcosa, oppure dargli lo spazio che potresti dedicare ad altro, ed investirci dentro pf (invece di sfruttare ipoteticamente lo stesso spazio per accumularne) con l'obiettivo di cosa? Non c'è in questo V lvl spedizioni un qualcosa che valga davvero il sacrificio di spazio e/o risorse. E più sali con le era, più aumenta la % avversaria, quindi quello che al coloniale può andare anche bene, non lo sarà nelle ere successive. E allora occorrerà mettere altro, sacrificare ancora spazio e risorse in virtù di quale ricompensa??
La tua osservazione è corretta, credo che su questo, più o meno siamo tutti d'accordo basandoci su come è oggi il game.
La direzione che prenderà FoE in futuro dipenderà da come saranno i CdB, se penso ai campi con un numero limitato di battaglie giornaliere e con log 70 ne faccio max 150/200 invece delle 250/300 disponendo di un log 100, mi cambia tanto ? quanti premi perderei con 100 battaglie in meno ?
Ammesso che i due betatest (campi e V°) passino sui server live, cosa avrà più "valore" ? le 100 battaglie in più nei campi o i premi del V° spedizioni tutte le settimane senza spendere beni/diamanti ? A questo non può rispondere nessuno al momento.

Faccio una riflessione riguardo un paio di edifici "recenti" :
Corpo di guardia degli schiaccianoci doppio bonus rosso (da oceanico a giove) rendimento per quadratino = 3
Albero della vitalità con doppio bonus rosso : (da contemporanea a giove) rendimento per quadratino = 4
(aimè ... richiedono strade)

Per intenderci, una piazza dei vincitori su giove vale 1,66 a quadratino e oltretutto non fornisice pf, scacchiere e rotonde anche meno
Penso a questi due edifici non come un'aggiunta bensì come ad una sorta di restringimento dello spazio attualmente occupato dal bonus rosso.
Si tratta di frammenti certo ma nel corso del tempo potranno far spazio ai bonus blu

Vi invito a leggere quanto scritto dal Community Manager Juber a proposito del V° spedizioni :

https://forum.beta.forgeofempires.c...on-guild-expedition-level-5-difficulty.16119/

Credo che la parte interessante sia quella in cui afferma :
"Con l'inclusione delle nuove fonti in arrivo e l'uso strategico di queste, sarete in grado di migliorare gradualmente i vostri bonus di difesa nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di una maratona e non di uno sprint.
Vogliamo davvero offrirvi esperienze memorabili in Forge of Empires e questo è un passo in quella direzione."

Io sostituirei "mesi" con "anni", ma è molto probabile che alla Inno la decisione l'abbiano presa già, magari daranno un'aggiustatina qua e la...
"...maratona e non uno sprint" e soprattutto "..e questo è un passo in quella direzione", mi lascia pensare che ci sarà altro.
Oggi sono solo speculazioni e qualsiasi azione, come mettere GE o edifici che forniscono bonus blu è affrettata, più che l'implementazione del V° bisognerà capire cosa succederà nei campi di battaglia.
 

Qadesh

Popolano
Evidentemente hanno considerato che gli edifici nuovi che danno bonus rossi alla lunga perderanno di interesse (o lo faranno perdere loro) ed hanno quindi deciso di farci ripartire da 0, o quasi, con i bonus blu. Maratona... Teleth(Inn)on
 

acu60

Popolano
ci sta, in quanto tra i requisiti principali che un game deve avere, un posto di riguardo spetta sicuramente alla Longevità. Requisito che per molti di voi comincia probabilmente a scarseggiare, (ge a 3 cifre, % di attacco a 2.000, pf in costante crescita, beni che non sono un problema, ere finite. che rimane.. cliccare per fare 1.000 e più battaglie al giorno ? prova ne sia quest'affermazione di Babypaola "l'up si fa in un'ora", quindi anche quello che poteva scandire dei tempi, per molti è abbondantemente superato.
Siamo alla routine, che per chi produce i game è il nemico numero 1.
Ne discende una nuova ricetta "mirata" verso i giocatori ormai "arrivati", (per gli altri va ancora bene percorrere la strada tradizionale ancora lunga, probabilmente con qualche variazione al percorso fin ora seguito) per costringerli a rivedere la strategia complessiva e ottenere un diverso equilibrio.

l'investimento fatto è stato probabilmente ingente e più dura nel tempo e più si guadagna...
 

Qadesh

Popolano
Ho scordato di dire che l'arena pvp e gli attacchi al vicinato ne risentiranno sul lungo periodo (o diventeranno più stimolanti, dipende dai punti di vista)
 

babypaola

Contadino
Credo che la parte interessante sia quella in cui afferma :
"Con l'inclusione delle nuove fonti in arrivo e l'uso strategico di queste, sarete in grado di migliorare gradualmente i vostri bonus di difesa nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di una maratona e non di uno sprint.
Vogliamo davvero offrirvi esperienze memorabili in Forge of Empires e questo è un passo in quella direzione."
Che è un po' quello che ho scritto qualche post dietro. Ci metteranno in grado di poter superare il V lvl, ma non sarà immediato. Ci faranno tornare il gusto di raggiungere un obiettivo più impegnativo (in termini di linea temporale sicuramente) e mantenere vivo l'interesse. Direi più che condivisibile come scelta strategica sotto l'aspetto della longevità di cui parava @acu60.

Quello che però manca, e ripeto anche qua, è la carota...per ora abbiamo solo il bastone :D
 

GIGU49

Bracciante
Seee ti piacerebbe!!! Il fatto che tu sia riuscito a farti ignorare da Ruby, e ce ne vuole...!, non vuol dire che ci riesca anche con me...te l'ho detto che con me sbatti male...io non ignoro nessuno, leggo tutti e rispondo a tutti ;)

Tipo che qua si parla del V lvl spedizioni, è sezione spoiler non commenti e suggerimenti gratuiti, sei O.T. eppure dici di conoscere bene il regolamento il forum e tanti bla bla bla :p

Buona giornata a tutti! Se non erro, tutti hanno diritto di scrivere la loro opinione sull'argomento (correggetemi se sbaglio...) e nessuno dovrebbe giudicare se un messaggio è utile o meno, poichè comunque ed in ogni caso è un'opinione personale. Quanto a rispondere a tutti, cara @Babypaola, ti ho scritto pvt il 15/03 (in beta siamo nella stessa gilda...) ed attendo ancora una tua risposta. Personalmente nella mia gilda in B non farò il 5° livello, semplicemente perchè ritengo molto più utile (almeno al momento) spendere i beni della gilda costruendo Assedi nei CdB, in modo che tutti, e non solo qualcuno, ne possa trovare beneficio, visto che tutti contribuiscono giornalmente.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima