Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser31393

Guest
sarei felice se cambiassero le regole e la settimana dopo vi strovaste contro una gilda con 1 player in piu di voi cosi verreste qui a piangere di nuovo... ma smettetela e pensate a giocare.
le regole sono regole e non è possibile che ogni volta che perdere è colpa del supporto o di una regola fatta male.
ma se alla vostra squadra del cuore annullano una rete decisiva al 90esimo per fuorigioco che cosa fate? scrivete alla fifa per far togliere il fuorigioco?
ci sono delle regole scritte, c'è anche un supporto che ve le spiega se ne avete bisogno, imparate ad accettarle per come sono e vivrete il gioco piu serenamente.
buon game a tutti passo e chiudo, questa discussione ormai non ha piu senso.
 

DeletedUser27022

Guest
probabilmente nn son stato capito, il mio non era un lamento, sempre accettato le regole di foe e sempre accettato il fatto che foe stessa le ha stravolte varie volte, se domani mattina dovessimo trovarci secondi sarebbe comunque dispiacere ma vivrei bene lo stesso, se potessi farei i complimenti all' avversario che non conosco e i complimenti ai ragazzi che si son impegnati, ho solo commentato che forse andrebbe pensato qualcosa, sono d'accordo sul fattore tempo come una gara chi arriva prima arriva prima è giusto ma magari c'è un equilibrio tra le due cose battaglie e tempo, che ne so?
non voto si o no alla cosa ne resto neutrale e comunque accetto gli eventi perche si è giusto accettare quello che è ora e le regole sono queste e vanno accettate, io prima di sta settimana manco immaginavo che c'erano gilde che completassero il 100%, complimenti a voi due, sarebbe un onore incontrarvi
 

DeletedUser21592

Guest
sarei felice se cambiassero le regole e la settimana dopo vi strovaste contro una gilda con 1 player in piu di voi cosi verreste qui a piangere di nuovo... ma smettetela e pensate a giocare.
le regole sono regole e non è possibile che ogni volta che perdere è colpa del supporto o di una regola fatta male.
ma se alla vostra squadra del cuore annullano una rete decisiva al 90esimo per fuorigioco che cosa fate? scrivete alla fifa per far togliere il fuorigioco?
ci sono delle regole scritte, c'è anche un supporto che ve le spiega se ne avete bisogno, imparate ad accettarle per come sono e vivrete il gioco piu serenamente.
buon game a tutti passo e chiudo, questa discussione ormai non ha piu senso.


Bravo Bera...finalmente hai abbandonato le tue fasulle frasi di circostanza e sei tornato te stesso.
Così, anche se scrivi senza aggiungere alcunchè alla discussione, ti apprezzo di più.
 

DeletedUser21592

Guest
io ripeto come molti altri hanno fatto con esempi anche di muratori.... le battaglie sono 48 per ogni giocatore... il numero di giocatori sarebbe (per assurdo) ininfluente se tutti combattessero a testa bassa.... ma sappiamo tutti che in ogni gilda c'è il giocatore che pur di far prima spende medaglie e quello che piuttosto se ne va a prendere un caffè.... sta alla gilda scegliersi i giocatori... il sistema è corretto...

L unico modo in cui una gilda potrebbe essere svantaggiata perchè all aumentare dei giocatori aumentano le battaglie da fare... sarebbe con dei multi account... e allora... li... obbiettivamente ... i giocatori sono 10... ma in gilda 15... ma sono vietati... quindi la questione non si pone.

buona giornata a tutti...


ciao Onorato..mi piacciono i tuoi interventi perchè ragioni sui fatti e non ti lasci condizionare da questa assurda ossessione che sembrano avere i tuoi compagni per i dragons.
Ti rispondo.
Le battaglie sono 48 per ogni giocatore.
Ma se una gilda ha 10 player in più, deve fare 480 battaglie in più per arrivare al 100%.
E' vero, se tutti i 10 player in più sono di velocità pari agli altri...il problema non si pone. Si arriva alla fine tutti allo stesso momento.
Ma può non essere così. Se anche uno solo dei 10 player eccedenti è più lento del più lento degli avversari....la sfida è persa.
La probabilità di avere in gilda quella settimana un player leggermente più lento degli avversari, aumenta in proporzione al numero di player partecipanti.
Quindi è matematico che una gilda più numerosa parte svantaggiata nel raggiungere l'obiettivo del 100%. Anche nel caso in cui sia di livello leggermente superiore agli avversari meno numerosi.

Ma poi, dico io...rispondete a questa domanda:
se foste consapevoli del fatto che la prossima settimana incontrate un gilda forte come la vostra, stessa qualità, identica in tutto e per tutto, e poteste scegliere se partecipare con 10 player in più o con 10 player in meno rispetto a loro....cosa scegliereste?
Se la risposta è sincera non può che essere: "10 player in meno"....mi sembra ovvio. E' più facile vincere.
E quindi? Se è più facile vincere non c'è equità.
E se non c'è equità il sistema va migliorato....
Noi qui non stiamo proponendo chissà quale arzigogolo mentale o calcolo complicato per equilibrare le cose.
Chiediamo soltanto che chi arriva al 100% abbia sempre la coppa d'oro, anche ex-aequo in caso di pareggio, senza togliere niente a nessuno.
Non capisco perchè siate così accaniti nel rifiutare questa cosa. Possono trarne vantaggio tutte le gilde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Infatti non si sceglie, c'è il regolamento e partecipando lo si accetta.
Le percentuali che si presenti la situazione "scandalosa" che ha fatto lanciare questa proposta sono minime, quindi capiteranno raramente e se per una volta che si arriva "in ritardo" al primo posto e si sale sul secondo gradino del podio, anche per "colpa" di 1 solo giocatore, bisognerebbe solamente accettarlo senza tanti "capricci".

*non ci si accanisce, il punto è che una modifica del genere porterebbe molte gilde a cercare il completamento delle spedizioni così da ottenere tutti la coppa d'oro. Possibile che per voi sia così difficile da capire?
Questa modifica, se applicata, porterebbe ad un abuso delle spedizioni.

Volete solo vincere facile, attaccandovi al cavillo delle minime differenze numeriche che il sistema ha nell'assegnazione degli avversari.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi lamentate che avete perso perché avete 4 player in più quindi toccava a voi la coppa d'oro, però non vi lamentate quando nelle spedizioni prendete più corone, quando nelle gvg partite in vantaggio perché siete di più( con molti vantaggi beni, soldati e Ge) ,quando sbloccate prima il livello e il prestigio della Gilda
 

babypaola

Contadino
Le battaglie sono 48 per ogni giocatore.
Ma se una gilda ha 10 player in più, deve fare 480 battaglie in più per arrivare al 100%.
E' vero, se tutti i 10 player in più sono di velocità pari agli altri...il problema non si pone. Si arriva alla fine tutti allo stesso momento.
Ma può non essere così. Se anche uno solo dei 10 player eccedenti è più lento del più lento degli avversari....la sfida è persa.
Tutti i player hanno la medesima possibilità di giocare velocemente le spedizioni, è su questo presupposto che si fonda una regola, sulla possibilità uguale per tutti non sulla probabilità che ciò non avvenga. Ogni giocatore parte con le medesime chance di vincere, sta a lui sfruttarle o meno, se gioco dall'altra parte del mondo mi faccio due conti e se voglio aiutare la mia glida mi do da fare per farla vincere, non è che spero in un cambiamento del regolamento. Le regole sono chiare e conoscerle è dovere di ogni player, non ci si può lamentare quando queste ci sfavoriscono, ma in base a quelle regole attuo la mia strategia di gioco.

Poi si possono fare tutti i discorsi del mondo...ma tutte le argomentazioni portate a favore della proposta mi sembrano tanto simili alla ormai annosa discussione sui saccheggi fatti dai big player ai danni di player piccini ed indifesi...
 

Rubicone

Contadino
[non quoto di proposito]
... Se anche uno solo dei 10 player eccedenti è più lento del più lento degli avversari....la sfida è persa.
La probabilità di avere in gilda quella settimana un player leggermente più lento degli avversari, aumenta in proporzione al numero di player partecipanti....


Se un compagno di Gilda si ammala, salta un giorno ma presenta il certificato al GO è possibile annullare l'handicap che subisce la Gilda?? :rolleyes:

Ci sono innumerevoli cause che possono interferire sull'andamento della competizione, bisogna farsene una ragione, fanno parte del gioco, come le cause di avversità :( o di gioia :) sono inevitabili nella vita, ma senza distogliere lo sguardo da quello che è l'obiettivo finale.
 

DeletedUser14296

Guest
Mha il discorso direi che è chiuso, l'unica cosa che voglio sottolineare è che trovare player per gilde prime in classifica il problema non c'e', anzi scelgono loro i player da far entrare, con questo metodo semplicemente la scrimatura dei primi posti è maggiore perchè si valuta anche le spedizioni, di certo avere 20 player in + che nonfanno nulla a parte versare con i GE fa comodo a tutti , mentre non si prendono per le spedizioni...

per cui premiare la gilda con + player è una cavolata!
 

DeletedUser21592

Guest
[non quoto di proposito]
... Se anche uno solo dei 10 player eccedenti è più lento del più lento degli avversari....la sfida è persa.
La probabilità di avere in gilda quella settimana un player leggermente più lento degli avversari, aumenta in proporzione al numero di player partecipanti....


Se un compagno di Gilda si ammala, salta un giorno ma presenta il certificato al GO è possibile annullare l'handicap che subisce la Gilda?? :rolleyes:

Ci sono innumerevoli cause che possono interferire sull'andamento della competizione, bisogna farsene una ragione, fanno parte del gioco, come le cause di avversità :( o di gioia :) sono inevitabili nella vita, ma senza distogliere lo sguardo da quello che è l'obiettivo finale.


Giusto!!!! Tutto giusto!
Però queste innumerevoli cause, che possono contribuire a rallentare il raggiungimento dell'obiettivo di squadra, se si hanno più player hanno una maggiore possibilità di verificarsi!!!
Ma come fa ad essere così difficile da capire...

Attendo sempre una risposta alla mia domanda:
se foste consapevoli del fatto che la prossima settimana incontrate un gilda forte come la vostra, stessa qualità, identica in tutto e per tutto, e poteste scegliere se partecipare con 10 player in più o con 10 player in meno rispetto a loro....cosa scegliereste?

Date la risposta e avrete capito la mia tesi.
 

Sinitar

Contadino
sto discorso sapete in cosa è coincisa?anche nelle posizioni dei premi degli ge,cioè se uno ha messo tipo 234 punti per il primato e il 2° che era arrivato a metterne i suoi 234 punti dopo,colui che ha preso la 1° posizione per primo,se la terrà a meno che ci può essere la possibilità di superarlo ma non credo che il 1° che aveva messi i suoi punti è talmente stupido da farsi prendere il primato...
 

RedRed

Contadino
se foste consapevoli del fatto che la prossima settimana incontrate un gilda forte come la vostra, stessa qualità, identica in tutto e per tutto, e poteste scegliere se partecipare con 10 player in più o con 10 player in meno rispetto a loro....cosa scegliereste?
Senza dubbio 10 players in più, perchè danno un premio finale maggiore, possono raccogliere più premi ed aiutare nel complesso maggiormente la gilda.

Mi sfugge perchè l'acquisto delle bussole per medaglie per velocizzare il raggiungimento del traguardo sia scartato a priori.
Come le altre produzioni sensibili possono essere programmate da chi gestisce la gilda in modo che tutti i membri possano averne un pò da usare per usufruire di questo vantaggio nelle GvG, quando serve (oltre ai GE dedicati, che danno medaglie al possessore, molti ge delle ultime ere danno migliaia di medaglie al 1° posto e centinaia al 5° già a livelli bassi, arc per fare un esempio). E in questo le gilde più grandi sono sicuramente avvantaggiate.
 
Ultima modifica:

DeletedUser39613

Guest
Giusto!!!! Tutto giusto!
Però queste innumerevoli cause, che possono contribuire a rallentare il raggiungimento dell'obiettivo di squadra, se si hanno più player hanno una maggiore possibilità di verificarsi!!!
Ma come fa ad essere così difficile da capire...

Attendo sempre una risposta alla mia domanda:
se foste consapevoli del fatto che la prossima settimana incontrate un gilda forte come la vostra, stessa qualità, identica in tutto e per tutto, e poteste scegliere se partecipare con 10 player in più o con 10 player in meno rispetto a loro....cosa scegliereste?

Date la risposta e avrete capito la mia tesi.


Sicuramente il rischio è maggiore.
Anche per le partite di calcio vale lo stesso discorso. In allemento uno dei migliori giocatori si infortuna, la partita verrà affrontata ugualmente perché nel calcio esistono le riserve, ma non per questo, in caso di sconfitta la squadra che ha perso chiede che si cambi il regolamento e che gli venga assegnata ugualmente la vittoria, perché non ha potuto giocare con tutti i suoi giocatori migliori!

Cito: Ma come fa ad essere così difficile da capire..

Grave (ma conveniente per voi) il fatto che non ci vediate abusi in questa "proposta indecente e capricciosa".
 

DeletedUser32330

Guest
più è alto il numero di gildani più è alta la probabilità che uno di essi abbia impedimenti nel finire la spedizione. la cosa nn è equa. qui nn si tratta ne di punti ne di ge ne di calciatori ma di un errore nel calcolare i punteggi nella spedizione. qui non si parla di togliere punteggio agli altri ma di fare in modo che nn ci sia un ingiustizia verso una gilda.
 

DeletedUser39613

Guest
Si tratta di "probabilità" qualsiasi gilda, con qualsiasi numero di componenti potrebbe avere problemi in settimana.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Letto gli ultimi messaggi devo nuovamente intervenire: il flame è vietato dal regolamento del forum. Si possono avere opinioni differenti ma è bene rispettarsi a vicenda.
Vanno evitati tutti i riferimenti e giudizi personali sulla controparte che non apportano nulla alle proprie ragioni ma creano uno spiacevole clima di conflitto.
Questo è l'ultimo avviso pubblico, d'ora in poi partono le sanzioni e le relative conseguenze.
 

DeletedUser38489

Guest
chi ha giocatori in più vince più corone già parte avvantaggiato ,se volete la coppa d'oro ex-equo l'altra Gilda potrebbe fare il vostro stesso discorso per le corone vinte

Non è il num dei player che determina maggiori corone, ma l'epoca in cui si trovano i player. Es. Se avessi 10 player in più, ma 5 di ere più basse del mio avversario, riceverebbe lui più corone.
 

babypaola

Contadino
Non è il num dei player che determina maggiori corone, ma l'epoca in cui si trovano i player. Es. Se avessi 10 player in più, ma 5 di ere più basse del mio avversario, riceverebbe lui più corone.
Ma se avessi 10 player in più dell'ultima era? Allora avresti più corone, come la mettiamo?
Siamo nel campo delle ipotesi entro le quali un founder decide come organizzare la propria gilda, se puntare sulle spedizioni e fare un gruppo che finisce in due giorni scegliendo player senza impegni di sorta, oppure puntare sulle corone ed allora ogni player in più è una risorsa anche se finisce mezza giornata più tardi. Come dicevo, sono ipotesi uguali per tutte le gilde, ognuno sceglie quella più congeniale ai propri obbiettivi.
 

DeletedUser38489

Guest
Ma se avessi 10 player in più dell'ultima era? Allora avresti più corone, come la mettiamo?
Siamo nel campo delle ipotesi entro le quali un founder decide come organizzare la propria gilda, se puntare sulle spedizioni e fare un gruppo che finisce in due giorni scegliendo player senza impegni di sorta, oppure puntare sulle corone ed allora ogni player in più è una risorsa anche se finisce mezza giornata più tardi. Come dicevo, sono ipotesi uguali per tutte le gilde, ognuno sceglie quella più congeniale ai propri obbiettivi.

Tu hai scritto un'affermazione non un'ipotesi. Per quello che l'ho confutata. Chiaramente è tutto ipotetico, nulla di certo e matematico.
 
In cima