Voi quanti pf al giorno producete?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

santin ghidis

Bracciante
come vedi sorcino(inutile che metti mi piace )puoi produrre anche oltre i 3k tu dicevi che era impossibile già arrivare a 2...
non ce l'ho con te è...però prima di scrivere magari informati sennò potresti fare danni a chi legge siamo in un forum non ad un bar come pensi te
 

Sorcino

Roditore del Forum
come vedi sorcino(inutile che metti mi piace )puoi produrre anche oltre i 3k tu dicevi che era impossibile già arrivare a 2...
non ce l'ho con te è...però prima di scrivere magari informati sennò potresti fare danni a chi legge siamo in un forum non ad un bar come pensi te
Neanche io c'è l'ho con te e non preocuparti che qui nessuno fa danni ma porta la sua esperienza .. Il player sceglierà.. Tranquillo che prima di scrivere sono super informato e quando vado al bar dico la mia come tu dici la tua...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
quando vado al bar dico la mia come tu dici la tua...
Peccato che qui non siamo in un bar come dice lei e le cose scritte rimangono tali. Se arriva un neofita e interpreta male ciò che viene scritto dagli utenti, poi fa scelte sbagliate che portano ad una strategia personale sbagliata, dispendio inutile di risorse e, perchè no, un abbandono del player perchè vede che la strada che sta seguendo è lunga e alla fine si scoccia di proseguirla.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Peccato che qui non siamo in un bar come dice lei e le cose scritte rimangono tali. Se arriva un neofita e interpreta male ciò che viene scritto dagli utenti, poi fa scelte sbagliate che portano ad una strategia personale sbagliata, dispendio inutile di risorse e, perchè no, un abbandono del player perchè vede che la strada che sta seguendo è lunga e alla fine si scoccia di proseguirla.

Devo forse pubblicare un ticket di un Game Admin a tal riguardo e su come prendere i consigli che noi utenti diamo in un Forum? Magari chiedo che mi autorizzi così che poi diventi chiaro a tutti come si deve prendere il Forum...Si faccia riferire.
Il fatto che restano scritti è bellissimo e giustissimo così che ogni utente possa andare a leggerli anche in un secondo momento e magari trova il consiglio più giusto senza chiedere ulteriormente.. Sarà una strategia sbagliata secondo il suo punto di vista ( che va assolutamente rispettato , ed il suo modo di giocare... Se la strada e lunga e magari prima o poi si scoccia è magari perchè il caro Sorcetto ci ha indovinato con la famosa derivite di FoE...oppure si scoccia per tanti altri motivi... Tutto uguale , tutto un copia incolla etc etc.. e dopo l'entusiasmo iniziale dove ci sono tante novità si scoccia e decide di lasciare il gioco.
Non certo un player si scoraggia per i consigli che diamo noi utenti, Sorcio compreso... ( mica è obbligato a seguirli )
Quindi Lei darà i suoi consigli da grande player qual'è come io darò i miei consigli da grande player quale sono..
Il forum diventa un contesto UFFICIALE ( e quindi non chiacchire da bar ) quando Lei o altri spettabili utenti dello STAFF ci comunicate aggiornamenti, novità ( tipo la scomparsa delle GVG che non ancora però avviene ), mettere in discussione proposte o altre notizie.
Il resto che scrive l'utenza per quando le possa sembrare strano rappresenta solo un raccontare, consigliare ( non obbligare ) in base al proprio modo di giocare che è differente da ogni utente...
Certo ci sono dei consigli sbagliati oggettivamente e credo che giustamente se dovessero esserci Lei intervenga appunto perche vengono dichiarate informazioni false.
Le ripeto un esempio che forse le è sfuggito
Se un utente chiede ..
Sono nuovo di questo gioco e non riesco ad andare avanti perchè non ho PF. Cosa mi consigliate per averne di più?
Se un qualuque utente scrivesse ( esagerando ovviamente ma lo prenda come esempio ).
Player X guarda impalcati il Faro di Alessandria che vedi che in poco tempo avrai tanti PF a disposizione...

Questa è un informazione errata ed il player nuovo senza saperlo lo impalca e poi visto che resta deluso magari si scoccia e se ne va...

In questo caso però credo che Lei questo non lo permetta e sanzionerebbe per certo chi ha scritto una boiata del genere con un bell'OT con relativa elimiazione del messaggio.. Giusto?

Ma nel caso di scelte su come uppare i GE o quali Ge scegliere e dare la priorità non esiste il modo perfetto perchè le variabili sono tante ed i modi di vedere possono essere differenti... Non esiste qui il consiglio sbagliato o quello giusto al 100%.
( quindi chat catene , chat up , scambi occasionali, scambi programmati , autouppaggio etc etc )
Non entro in merito perche sono state fatte tante discussioni a tal riguardo e come giusto che sia ci sono tanti player che preferiscono strade del tutto differenti per arrivare ad un certo obiettivo... Com'è possibile?


Io quindi contrariamente a quello che lei dice continuerò a vedere questo ambiente come se fossimo seduti ad un tavolo dove viene tirato fuori un argomento qualunque e se ne parla dove ognuno darà la propria opinione/ esperienza /testimonianza e si passa il tempo...

Non tutti possiamo vederla uguale.. Il mondo è bello perchè e vario..
Pensi che monotonia se tutti giocassimo allo stesso modo... Il bello di FoE è che appunto ci possono essere stade differenti per arrivare allo stesso risultato...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Il fatto che restano scritti è bellissimo e giustissimo così che ogni utente possa andare a leggerli anche in un secondo momento e magari trova il consiglio più giusto senza chiedere ulteriormente..
Da utente, se mi iscrivo ad un forum del gioco pinco pallo voglio trovare immediatamente la risposta alla mia difficoltà, senza stare a cercare tra i mille scritti prolissi, inutili e devianti dei sorci.
o poi si scoccia è magari perchè il caro Sorcetto ci ha indovinato con la famosa derivite di FoE...oppure si scoccia per tanti altri motivi... Tutto uguale , tutto un copia incolla etc etc.. e dopo l'entusiasmo iniziale dove ci sono tante novità si scoccia e decide di lasciare il gioco.
Mah, sarà...ma io in questo periodo non riesco a star dietro a tutto per quante cose ci sono da fare in questo gioco, e tu stai ad annoiarti con la derivite... Prova a giocarlo sto gioco, se poi non ti piace più, gioca ad altro, può accadere non c'è mica da vergognarsi. Se invece vuoi compagnia da bar, esci e vai al bar, se hai freddo e vuoi star a casa, iscriviti a una chat di incontri. Ecco, esattamente, chat è il termine adatto. Il forum non è una chat dove ognuno dice la sua e fa mille chiacchiere. Sai l'informazione da dai, non la sai stai zitto, hai un parere rimandi alle guide senza doverti sentire il dovere di spargere il tuo verbo.

Dici tanto che ami il forum ma non è vero, ami solo te stesso e la tua voglia di protagonismo. Se lo amassi davvero non lo riempiresti di sproloqui ma vorresti renderlo facilmente usufruibile dall'utenza, vorresti che avesse spessore e qualità, non che sia pieno di fiumi di parole in mezzo alle quali è difficile trovare anche la più semplice informazione.
Sei riuscito a rovinare questo ambiente a tal punto che sto sperando lo chiudano come hanno fatto in Elvenar...complimenti. ;)
 

acol

Contadino
Se un utente chiede ..
Sono nuovo di questo gioco e non riesco ad andare avanti perchè non ho PF. Cosa mi consigliate per averne di più?
Se un qualuque utente scrivesse ( esagerando ovviamente ma lo prenda come esempio ).
Player X guarda impalcati il Faro di Alessandria che vedi che in poco tempo avrai tanti PF a disposizione...

Questa è un informazione errata ed il player nuovo senza saperlo lo impalca e poi visto che resta deluso magari si scoccia e se ne va...

anche
"Player X guarda impalcati Santa Sofia che vedi che in poco tempo avrai tanti PF a disposizione..."
è un'informazione errata
ed il player nuovo, senza conoscerti e senza sapere che sei un player mediocre che vorrebbe portare tutti al suo livello di mediocrità, lo impalca
 

Sorcino

Roditore del Forum
Da utente, se mi iscrivo ad un forum del gioco pinco pallo voglio trovare immediatamente la risposta alla mia difficoltà, senza stare a cercare tra i mille scritti prolissi, inutili e devianti dei sorci.
ma io vedo spesso che tanti utenti hanno ringraziato, in certe occasioni hanno deciso di seguire i miei consigli ed altre no. e mi sembra del tutto normale.

Sul resto no commnet.
 

acu60

Popolano
il caro Sorcetto ci ha indovinato con la famosa derivite di FoE
a mo... ma che derivite.... si dice deriva quando un oggetto è abbandonato alle forze del vento o delle correnti..
in realtà Foe non è alla deriva ma qualcuno sta tenendo ben saldo il timone e sta seguendo una rotta ben precisa..
Certo che le finalità di chi su Foe ci ha basato un'azienda possono essere ben diverse dai nostri desiderata.
una curiosità.. quali sono i requisiti/traguardi da raggiungere per potersi fregiare del titolo di "grande Player" ??
 

bibo1

Bracciante
Ho appena iniziato a giocare a Forges e, quindi ho problemi ad acquisire PF. Leggo quà e là i diversi consigli e spesso mi trovo in linea con quanto suggerito da Sorcino, senza togliere nulla agli altri. In fin dei conti, ritengo che sia corretto che ognuno giochi 'come si sente' anche in relazione al proprio tempo a disposizione.
 

Onan bang

Contadino
Il gran giocatore dà il gran consiglio per far punti, poi gli chiedono: ma tu quanti ne fai?
Lui: rasento i 1000, 11 anni di gioco, era Titano.
Fine.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il gran giocatore dà il gran consiglio per far punti, poi gli chiedono: ma tu quanti ne fai?
Lui: rasento i 1000, 11 anni di gioco, era Titano.
Fine.
Si.. Se dovessi considerare tutti i PF che mi rientrano potrei anche fare a meno di raccolgiere la città... FINE Da qui il fatto che anche se so che sono pochini per me va benissimo cosi..
 

EL TALISMAN

Bracciante
Da utente, se mi iscrivo ad un forum del gioco pinco pallo voglio trovare immediatamente la risposta alla mia difficoltà, senza stare a cercare tra i mille scritti prolissi, inutili e devianti dei sorci.

Mah, sarà...ma io in questo periodo non riesco a star dietro a tutto per quante cose ci sono da fare in questo gioco, e tu stai ad annoiarti con la derivite... Prova a giocarlo sto gioco, se poi non ti piace più, gioca ad altro, può accadere non c'è mica da vergognarsi. Se invece vuoi compagnia da bar, esci e vai al bar, se hai freddo e vuoi star a casa, iscriviti a una chat di incontri. Ecco, esattamente, chat è il termine adatto. Il forum non è una chat dove ognuno dice la sua e fa mille chiacchiere. Sai l'informazione da dai, non la sai stai zitto, hai un parere rimandi alle guide senza doverti sentire il dovere di spargere il tuo verbo.

Dici tanto che ami il forum ma non è vero, ami solo te stesso e la tua voglia di protagonismo. Se lo amassi davvero non lo riempiresti di sproloqui ma vorresti renderlo facilmente usufruibile dall'utenza, vorresti che avesse spessore e qualità, non che sia pieno di fiumi di parole in mezzo alle quali è difficile trovare anche la più semplice informazione.
Sei riuscito a rovinare questo ambiente a tal punto che sto sperando lo chiudano come hanno fatto in Elvenar...complimenti. ;)
Salve , come sempre e per l'ennesima volta invece di discutere dell'argomento denigrate il Giocatore Sorcino solo perchè non ha la vostra stessa opinione come dimostra il livello della sua città e sua competenza delle dinamiche del gioco.
Non ho altro da aggiungere.
 

acu60

Popolano
Si.. Se dovessi considerare tutti i PF che mi rientrano potrei anche fare a meno di raccolgiere la città... FINE
ti stai contraddicendo... da un lato caldeggi la necessità di avere ge da PF perché la certezza di raccogliere è importante, dall'altra dici che potresti fare a meno di raccogliere...
Mettiti d'accordo con te stesso...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima