Discussioni/Domande Futuro Artico Parte 4

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser5883

Guest
Il punto è proprio questo: quando ci si abitua ad avere tutto facile, poi si perde la bellezza che c'era una volta quando con poche armate e senza Alcatraz ci si doveva ingegnare per combattere tutti i vicini ed evitare molte perdite. L'ultimo livello delle spedizioni è da sempre molto difficile ed è giusto secondo me che non sia alla portata di tutti: solo i più capaci devono riuscire a terminarlo, così si valorizzano le capacita' e strategie militari personali. Invece a causa anche di valori errati dei cannoni a rotaia a suo tempo, fino all'ultimo aggiornamento ci si era abituati (male) a fare tutto con 1 cannone e 7 furfanti... Penso che sia ora di ritrovare la gioia di vincere un combattimento difficile grazie al corretto utilizzo delle armate... Se poi si vuole tutto facile concordo che il depotenziamento dei cannoni a rotaia è stato un fulmine a ciel sereno.
Chi non è passato all'artico perché la riteneva un'era inutile è bene che cambi presto strategia: il fatto stesso che molti hanno fatto questa valutazione dimostra chiaramente l'errore che stava alla base dei precedenti valori delle unità.

N.B. Risposta da giocatore non da membro dello staff.
mi scusi eh, ma questo sarebbe anche giusto considerando nessun GE militare o GE militari a livelli bassi... io ho CDM liv.17, Aquisgrana liv.11, Zeus liv.11, oltre all'angolo degli oratori e sono due giorni che sono fermo all'inizio delle spedizioni livello 3 e sono fermo nella mappa esplorazione. Sono fermo perchè non riesco a vincere le battaglie!!! Le sembra normale tutto ciò? è forse perchè non sono capace (gioco su FoE da quando l'ultima età era il basso medioevo, mi dica un po'...) o perchè le caratteristiche delle mie truppe sono state stravolte? Lasciare invariati gli eserciti npc (con bonus francamente altini) e stravolgere le truppe che di solito si usano non è che riporti "la gioia di giocare" e le assicuro che ne ho avuta molta per giocare a FoE tutto questo tempo.

Sono francamente allibito, da due giorni sono fermo e non so che fare, più che connettermi, riprovare una battaglia a caso tra spedizioni e mappa, perdere 5-6 furfanti ed unità varie e chiudere immediatamente il gioco per la frustrazione. Dopo tutta la fatica per portare i GE a livelli alti, imparare strategie e tattiche, vedere che un robosoldato è diventato un mietitore indicibile, con il "contatto" che decima persino i campioni fa soltanto incazzare.

Ripeto, aspetto che vengano ribilanciate le cose perchè semplicemente, pur volendo, attualmente sono fermo ed impossibilitato a proseguire.
 

Andre81

Contadino
mi scusi eh, ma questo sarebbe anche giusto considerando nessun GE militare o GE militari a livelli bassi... io ho CDM liv.17, Aquisgrana liv.11, Zeus liv.11, oltre all'angolo degli oratori e sono due giorni che sono fermo all'inizio delle spedizioni livello 3 e sono fermo nella mappa esplorazione. Sono fermo perchè non riesco a vincere le battaglie!!! Le sembra normale tutto ciò? è forse perchè non sono capace (gioco su FoE da quando l'ultima età era il basso medioevo, mi dica un po'...) o perchè le caratteristiche delle mie truppe sono state stravolte? Lasciare invariati gli eserciti npc (con bonus francamente altini) e stravolgere le truppe che di solito si usano non è che riporti "la gioia di giocare" e le assicuro che ne ho avuta molta per giocare a FoE tutto questo tempo.

Sono francamente allibito, da due giorni sono fermo e non so che fare, più che connettermi, riprovare una battaglia a caso tra spedizioni e mappa, perdere 5-6 furfanti ed unità varie e chiudere immediatamente il gioco per la frustrazione. Dopo tutta la fatica per portare i GE a livelli alti, imparare strategie e tattiche, vedere che un robosoldato è diventato un mietitore indicibile, con il "contatto" che decima persino i campioni fa soltanto incazzare.

Ripeto, aspetto che vengano ribilanciate le cose perchè semplicemente, pur volendo, attualmente sono fermo ed impossibilitato a proseguire.

Le consiglio di controllare bene le caratteristiche delle truppe del futuro artico, fino adesso ignorate da tutti. Se usate correttamente permettono di superare le difficoltà incontrate (soprattutto con i potenziamenti dati dalle sue strutture che ha elencato). È finita l'era dei combattimenti automatici (o semi automatici) con armate del futuro (in particolare con i cannoni a rotaia). Se ha bisogno d'aiuto nel forum esiste anche una sezione ad hoc: "Combattimenti". Lì può chiedere consiglio agli altri utenti su come sconfiggere determinati eserciti. Una volta veniva molto utilizzata ma con l'appiattimento degli ultimi tempi era finita nel dimenticatoio... Forse ora verrà riesumata :rolleyes:!
Io per natura sono abituato ad affrontare le sfide non a demoralizzarmi di fronte alle prime difficoltà. Poi ognuno agisce come meglio crede...
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
io con un misero 82%-64 % in attacco ho fatto le spedizioni artiche quasi tutte ,ho dovuto negoziare le ultime 5. prima arrivavo in fondo perdendo molto,ma ora è impossibile,e io so combattere bene. comunque non è che siano potenti i soldati,sono equilibrati e letali contro le controparti con cui hanno il bonus. certo è un massacro per chi non ha i ge miracolati
 

DeletedUser14255

Guest
Ok, io sono arrivato a 44 battaglie senza negoziare, con GE a liv 10, e posso dare qualche consiglio veloce. In generale funzionano benino una fortezza, un roboincursore e sei furfi, ogni tanto ho usato anche champ e draghi. L'importante è arrivare alla seconda battaglia con minimo sei unità messe bene altrimenti meglio ritirarsi soprattutto nelle ultime dieci battaglie livello terzo.
Naturalmente ho perso credo un sessanta furfi e altrettante unità pur mancandomi ancora 4 battaglie, e anche se ho il tempio liv 9 non ho vinto niente, raramente se non mai mi funziona il Serra sempre livello 9. E scordatevi l'automatico, prendetevi molto tempo. Insomma, sta diventando un lavoro, che ripaga tra l'altro poco e niente.
Ma non hanno solo ribaltato i parametri unità, hanno fatto in modo che una volta colpiti tutti i furfi, ti buttino giù le unità indipendenti in modo che quando arrivi alla seconda battaglia hai solo furfi e non puoi giocare. E non puoi tenere indietro le unità indipendenti per non farle colpire, perché contro un nemico così forte ti serve tutta la potenza di fuoco.
Hanno cioè fatto in modo che si debba negoziare molto, molto più di prima, e negoziando, senza diamanti, difficile che passi.
E i diamanti si comprano, cosa che non farò più, perché li considero un modo per agevolare, non l'unico per poter giocare ai massimi livelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Oppure acquistare nella taverna un potenziamento attacco al 10-20-30 %,se non erro l'effetto dura dalle 4 ore in su.
In questa citazione ci può stare anche l'essenza dell'origine della revisione delle unità, tanto acclamata (ma da chi?) e tanto lamentata (da molti!).
I cannoni rotaia, prima, erano già potenti di loro anche con il salto turno, questo è ben noto a tutti i player ''comuni mortali''.
La prossima settimana, se non già in questa, qualcuno potrebbe dirci della propria esperienza sull'uso del Negozio della Taverna per le Spedizioni (possibilmente nel tread pertinente o il FA redarguisce).
 

DeletedUser14255

Guest
In questa citazione ci può stare anche l'essenza dell'origine della revisione delle unità, tanto acclamata (ma da chi?) e tanto lamentata (da molti!).
I cannoni rotaia, prima, erano già potenti di loro anche con il salto turno, questo è ben noto a tutti i player ''comuni mortali''.
La prossima settimana, se non già in questa, qualcuno potrebbe dirci della propria esperienza sull'uso del Negozio della Taverna per le Spedizioni (possibilmente nel tread pertinente o il FA redarguisce).

Risolvi poco e niente. Anzitutto, per usare l'attacco taverna devi trovare le monete, quindi si aggiunge altro lavoro al lavoro lungo di passare spedizioni, poi uppi di quanto... 30% con 8500 monete? Bene, allora mettiamo che tu sia un player con base 93/93, con la taverna arrivi sui 120 di attacco spendendo tutte le monete, poca roba contro il terzo livello spedizioni, allora metti caserme che diano attacco, e magari arrivi a 170 come ho fatto io, e ancora poca roba, perché poi senza difesa adeguata non risolvi o ci stai appresso giorni.
Ora, visto che tutti 'sti ribaltamenti li hanno fatti anche per incamerare soldi, legittimo ecc ecc, fatto male ma legittimo, prendiamo quel player che è arrivato spendendo veloce in artico, e ancora spenderebbe, solo che ha i GE bassi, e gli servono anche truppe da alcatraz solo che deve mettere caserme di attacco e alci non gli dà furfi, sai quanto gli girano?
Vede i big coi GE a 80 che se la ridono e gli cascano le braccia, sa che gli ci vorranno anni per farsi spedizione come loro, cliente potenzialmente perso! :)
 

Rubicone

Contadino
....prendiamo quel player che è arrivato spendendo veloce in artico, e ancora spenderebbe, solo che ha i GE bassi, e gli servono anche truppe da alcatraz solo che deve mettere caserme di attacco e alci non gli dà furfi, sai quanto gli girano?
Vede i big coi GE a 80 che se la ridono e gli cascano le braccia, sa che gli ci vorranno anni per farsi spedizione come loro...
(OT) Questo accade perché il gioco consente di forzare le tappe ma non di allineare i progressi. L'uso sfrenato di diamanti (acquistati od ottenuti) la traduco in una gabola (cheat), legittimata da motivazione commerciali, che se mal impiegata ti porta a situazioni a collo di bottiglia dove si è costretti ad attendere e perdere il beneficio del vantaggio oppure perseverare nella sdiamantata. (fine OT)
 

DeletedUser21404

Guest
per me la verità sta nel mezzo...
Prima coi cannoni si faceva praticamente tutto, ma in questo sinceramente non vedo qualcosa di completamente sbagliato, lo stesso è stato per altre unità di ere addietro.
Ora il cannone è del tutto inutile, io capisco il ridimensionamento delle sue capacità, ma allora avrebbero dovuto renderlo una truppa normale. che muove ogni turno, non ogni 2.. cosi lo avete ucciso.
Le spedizioni prima erano fin troppo facili, parlo soprattutto per chi ha % di attacco più alto della media. Ora la situazione si è capovolta del tutto, ovvero le perdite sono parecchie e questa cosa va a stravolgere l'andamento delle gilde.
Mi spiego meglio: a un gildano che fa gvg e spedizioni cosa devo dire? perchè entrambe le cose si possono fare solo per periodi limitati, e, torno a ripetere al costo di sembrare monotono che è sempre più evidente che il gioco sta cercando in tutti i modi di escludere le GvG, questa volta facendo aumentare pesantemente il numero delle perdite per le spedizioni.
Il concetto è semplice: le gvg ci sono e non le possiamo levare, pero' non siamo in grado di renderle fruibili a chi gioca da app, allora per ovviare a questo problema introduciamo le spedioni e rendiamole ostiche, cosi aumentano esponenzialmente le perdite (e aumentano gli introiti) e i giocatori cominciano sempre più a tralasciare le gvg.
Pero' va anche detto che a furia di esser diventati cannoni dipendenti le altre truppe sono state un po' snobbate, e la maggior parte dei giocatori non ne conosce che in maniera approssimativa doti e peculiarità. Ora per completare le spedizioni è necessario saper usare la truppa giusta e soprattutto muoverla nel modo giusto.. perfino il bonus attacco passa in 2° piano, perchè è sufficiente commettere un piccolo errore per vedere vanificata l'intera battaglia, e comunque le perdite in generale sono aumentate troppo, non vorrei mai essere nei panni di chi ha alcatraz a livelli medio bassi e si trova al futuro artico, perchè vedrà svuotarsi il suo pannello "gestione esercito" in maniera inesorabile
 

Aluccio76

Bracciante
In effetti il primo impatto con i nuovi valori delle truppe e la quarta parte dell'artico è un po' ostico nelle spedizioni, nella terza parte alcuni scontri ho dovuto rifarli 3/4 volte ma alla fine sono riuscito a passarli tutti senza negoziare e resuscitando solo una volta 1 truppa tra primo e secondo scontro.
Tanto dipende da Zeus - Aqui - CDM e quindi per forza da quanto tempo un giocatore è su FoE e dalle scelte fatte in questo tempo, chi ha iniziato da anni è di sicuro avvantaggiato rispetto a chi ha iniziato da meno ed è comunque arrivato al Futuro Artico bruciando le tappe.

Onestamente se un gioco deve essere di strategia deve pur avere una base di pianificazione e conoscenza delle meccaniche, poi se proprio uno vuole vincere facile come dice la pubblicità c'è Mastercard però così dubito che imparerà mai qualcosa....
 

DeletedUser93

Guest
io ho usato la funzione taverna di avere un turno negoziazione in più per 15 minuti. l'ho usata quando dovevo negoziare le ultime 2 e mi è avanzato tempo. la settimana prossima la attiverò quando devo negoziare le ultime 5,che non riesco a fare con l'esercito. 15 minuti mi pare bastino per 5 e il costo in argento mi pare giusto
 

DeletedUser37276

Guest
Parlo da giocatore che gioca foe da 3 anni e mezzo, livelli ge offensivi 14 14 13 e serra artica a 9, (con i bonus e tutto arrivo a 190% e 101%)con tutte le truppe dell artico, anche quelle nuove tra le mie fila.... ho fatto piu di 30mila battaglie (non sono uno sprovveduto)e mi sono accorto della difficoltà divenuta estrema nell affrontare le spedizioni e anche la mappa dell avventura, lascio proprio perdere le gvg divenuto terreno di arroccamenti e autoassedi ma credo che le cose diano la stessa insoddisfazione,..... parlo della mappa avventura,dove è vero che hanno minore bonus rispetto ad un terzo livello spedizione ma è anche vero che le unita avversarie sono schierate in maniera diciamo" troppo saggia", dove gli antagonisti delle unita vengono schierate o prima o dopo,avere unita capaci di vedersela contro tutte è utopia, allora nemmeno poter usare i furfanti non puo bastare....nonostante gioco manualmente, con attenzione vedo che non basta, ho dovuto negoziare quasi la metà delle battaglie della nuova mappa...e spendere diamanti per avere due turni in piu negoziazione spedizione e resuscitare, ma questo è successo questa settimana e farò in modo che non accada piu, piuttosto che spendere sold-diamanti ogni volta smetto di combattere e faccio l oste qui, bisogna riaggiornare di nuovo e ribilanciare non come prima magari dove era troppo facile (per chi giustamente ha lavorato sodo) ma adesso è frustrante perche è impensabile fare le battaglie ed avere se ti va bene un solo combattente ancora in piedi
 

DeletedUser93

Guest
ma ho notato che mi funziona solo 1 animazione su 4 dell'edificio culturale zoo verticale,quello col tizio che butta dabasso l'uovo di pinguino
 

DeletedUser32244

Guest
se posso darvi un consiglio, nella mappa continentale se non ci sono troppi cannoni contro provate ad usare i carri a levitazione del futuro, che visto che sono stealth non possono essere colpiti, se invece ci sono i cannoni usate 8 incursori che attaccano per primi e fanno un bel po' di danno
 

JUANUBYS

Bracciante
Le consiglio di controllare bene le caratteristiche delle truppe del futuro artico, fino adesso ignorate da tutti. Se usate correttamente permettono di superare le difficoltà incontrate (soprattutto con i potenziamenti dati dalle sue strutture che ha elencato). È finita l'era dei combattimenti automatici (o semi automatici) con armate del futuro (in particolare con i cannoni a rotaia). Se ha bisogno d'aiuto nel forum esiste anche una sezione ad hoc: "Combattimenti". Lì può chiedere consiglio agli altri utenti su come sconfiggere determinati eserciti. Una volta veniva molto utilizzata ma con l'appiattimento degli ultimi tempi era finita nel dimenticatoio... Forse ora verrà riesumata :rolleyes:!
Io per natura sono abituato ad affrontare le sfide non a demoralizzarmi di fronte alle prime difficoltà. Poi ognuno agisce come meglio crede...
Io x finire le spedizioni come dici te ! Ho dovuto stravolgere la città con 10 caserme di droni dell'artico e x aver cosa alla fine ???
Un paio di pergolati e progetti del tempio
Ma o dovuto portarmi l'attacco a 170 con una carneficina di truppe ! D'età tra me e te ti pare giusto ??? Io gioco da giugno 2012....x dunque non dare sempre torto grazie...
 

Andre81

Contadino
Io x finire le spedizioni come dici te ! Ho dovuto stravolgere la città con 10 caserme di droni dell'artico e x aver cosa alla fine ???
Un paio di pergolati e progetti del tempio
Ma o dovuto portarmi l'attacco a 170 con una carneficina di truppe ! D'età tra me e te ti pare giusto ??? Io gioco da giugno 2012....x dunque non dare sempre torto grazie...
Non è una sfida tra me e voi. Pure io ho avuto ingenti perdite, pensate che ne sia felice?
Dico solo che stando così le cose è necessario ingegnarsi di più e prendere confidenza con le nuove armate come è sempre avvenuto nelle ere precedenti.
 

DeletedUser37276

Guest
becco solo progetti tempio e pergolato fiorito e ruota del riciclo ne ho 16
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
se posso darvi un consiglio, nella mappa continentale se non ci sono troppi cannoni contro provate ad usare i carri a levitazione del futuro, che visto che sono stealth non possono essere colpiti, se invece ci sono i cannoni usate 8 incursori che attaccano per primi e fanno un bel po' di danno

ho fatto le prime 2 province coi carri e perdite praticamente pari a zero
 

JUANUBYS

Bracciante
Il problema persiste sulla terza ondata ! E una carneficina senza gratitudine .
Almeno un po' di riguardo, poi la gente si stanca e succede questo !
Spero almeno in un piccolo cambiamento ( in meglio spero )
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima