Discussioni/Domande Futuro Artico Parte 4

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser93

Guest
becco solo progetti tempio e pergolato fiorito e ruota del riciclo ne ho 16
volevo giusto scriverlo anch'io. ho fatto le ultime 5 perchè avevo una reliquia oro sotto la nebbia e ho detto"tanto vale prenderle",poi era un pergolato. poi ho detto,già che me ne mancano 4 proviamo a prendere il premio finale. soliti 2 progetti del tempio. non ho mai preso un edificio premium,una volta 100 diamanti
 

DeletedUser25998

Guest
Il punto è proprio questo: quando ci si abitua ad avere tutto facile, poi si perde la bellezza che c'era una volta quando con poche armate e senza Alcatraz ci si doveva ingegnare per combattere tutti i vicini ed evitare molte perdite. L'ultimo livello delle spedizioni è da sempre molto difficile ed è giusto secondo me che non sia alla portata di tutti: solo i più capaci devono riuscire a terminarlo, così si valorizzano le capacita' e strategie militari personali. Invece a causa anche di valori errati dei cannoni a rotaia a suo tempo, fino all'ultimo aggiornamento ci si era abituati (male) a fare tutto con 1 cannone e 7 furfanti... Penso che sia ora di ritrovare la gioia di vincere un combattimento difficile grazie al corretto utilizzo delle armate... Se poi si vuole tutto facile concordo che il depotenziamento dei cannoni a rotaia è stato un fulmine a ciel sereno.
Chi non è passato all'artico perché la riteneva un'era inutile è bene che cambi presto strategia: il fatto stesso che molti hanno fatto questa valutazione dimostra chiaramente l'errore che stava alla base dei precedenti valori delle unità.

N.B. Risposta da giocatore non da membro dello staff.

anche io rispondo da giocatore.. visto che le gvg oramai sono impraticabili perche alcune gilde utilizzano un software vietato per mettere assedi e sopratutto difese nei loro settori, perche non prendere in considerazione seriamente di risolvere questo problema invece di modificare truppe o altro? prendono i settori, li riempiono di difese e quando tu li attacchi in 5 o 10 o 20 non fa differenza, ti piazzano due o tre difese contemporaneamente e tu devi ripartire da capo considerando che, mentre prima col cannolo e 7 furfi andavi con poche perdite e quindi potevi fare piu battaglie e piu rapidamente, adesso sei costretto a farle a rilento e nel mentre te ne piazzano altre 3 e devi lasciar perdere per non finire le armate (senza considerare che in artico si spendono medaglie di cui siamo tutti oramai pieni e non beni artici che limiterebbero le scudate e senza considerare l'oramai risaputa lentezza della mappa)

È finita l'era dei combattimenti automatici (o semi automatici) con armate del futuro (in particolare con i cannoni a rotaia).
Io per natura sono abituato ad affrontare le sfide non a demoralizzarmi di fronte alle prime difficoltà. Poi ognuno agisce come meglio crede...

vieni a farti una settimana di gvg da me in E, vedrai come ti passa la voglia di giocare contro i fantasmi del programmino.. poi ne riparliamo dell'utilita' degli scontri in auto o manuali
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
anche io rispondo da giocatore.. visto che le gvg oramai sono impraticabili perche alcune gilde utilizzano un software vietato per mettere assedi e sopratutto difese nei loro settori, perche non prendere in considerazione seriamente di risolvere questo problema invece di modificare truppe o altro? prendono i settori, li riempiono di difese e quando tu li attacchi in 5 o 10 o 20 non fa differenza, ti piazzano due o tre difese contemporaneamente e tu devi ripartire da capo considerando che, mentre prima col cannolo e 7 furfi andavi con poche perdite e quindi potevi fare piu battaglie e piu rapidamente, adesso sei costretto a farle a rilento e nel mentre te ne piazzano altre 3 e devi lasciar perdere per non finire le armate (senza considerare che in artico si spendono medaglie di cui siamo tutti oramai pieni e non beni artici che limiterebbero le scudate e senza considerare l'oramai risaputa lentezza della mappa)



vieni a farti una settimana di gvg da me in E, vedrai come ti passa la voglia di giocare contro i fantasmi del programmino.. poi ne riparliamo dell'utilita' degli scontri in auto o manuali
Non capisco cosa c'entri il suo commento con il ribilanciamento delle armate artiche e i combattimenti nelle spedizioni e nei territori della mappa. Probabilmente non ha letto bene tutti i messaggi precedenti.
Qua le GvG non c'entrano niente, i commenti erano relativi alla difficoltà di superare le due ondate con truppe artiche che non sono previste nelle GvG.
Il problema del presunto 'programmino', come lo chiama lei, lo ha posto da almeno un anno a prescindere dalla modifica. Evitiamo di cercare ogni appiglio per tirar fuori sempre lo stesso problema già noto (OT: capisco la contrarietà e l'urgenza ma la questione è già stata riportata a chi di dovere e stanno studiando un modo per rilevare eventuali abusi nelle GvG).
Inoltre è più corretto discutere sul ribilanciamento delle armate nella discussione sull'aggiornamento 1.90, questa è la discussione sulle novità introdotte con la 4° parte dell'Artico (unità artiglieria al plasma, behemoth, nuove funzionalità del porto, nuovo GE Deposito dei Sementi ecc...).
Ora torniamo in argomento.
 
Ultima modifica:

DeletedUser26551

Guest
il nuovo aggiornamento per le unità fa edit by staff... è assurdo dover provare 20 volte lo stesso combattimento, anche in mappa, con bonus decisamente inferiori ai nostri. Spero davvero venga aggiustato qualcosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14255

Guest
"Ora torniamo in argomento."

Detto, fatto: per finire spedizioni ho perso 80 furfi, sessanta unità normali, ho pure negoziato, e sono pure stato premiato con due progetti del tempio nella battaglia finale, più qualche bene di cui non me ne faccio niente.
Teniamo anche conto che per ovviare un pochino al ribaltamento delle difficoltà, bisognerebbe incatenarsi al gioco per 16 ora di fila, le altre otto servono per dormire prima di tornare al gioco.
Ergo, se si vuole far disamorare velocemente e a tavolino i player, mi sembra la strada giusta.



 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser27875

Guest
Credo che per fare i forum admin si debba acconsentire a farsi fare prima un lavaggio del cervello.
Giocare è una scelta e farlo deve essere piacevole, non frustrante.
Se continuate a ritenere che tutto quello che la Inno fa sia giusto allora stare qui a scrivere è tempo sprecato.
 

Andre81

Contadino
Credo che per fare i forum admin si debba acconsentire a farsi fare prima un lavaggio del cervello.
Giocare è una scelta e farlo deve essere piacevole, non frustrante.
Se continuate a ritenere che tutto quello che la Inno fa sia giusto allora stare qui a scrivere è tempo sprecato.

Il lavaggio del cervello a quanto pare la Innogames lo ha fatto anche ad altri giocatori visto che non tutti sono del suo avviso. O siamo arrivati al pensiero unico e chi non la pensa come lei è uno stupido? Sì riesce ad esprimere il proprio pensiero senza offendere chi non è dello stesso avviso?
Aggiungo inoltre che come staff italiano riportiamo sempre il pensiero dei giocatori a prescindere dalla nostra opinione personale. In genere non esprimo il mio giudizio proprio per non influenzare la discussione ma questa volta non sono riuscito a trattenermi. Visto però che poi divento un facile bersaglio per le accuse, d'ora in poi mi asterrò dal farlo.
Infine lasciatemi fare un commento: siamo arrivati proprio alla frutta vista la pochezza di commenti come questo.
Perdonate il chatting ma era doveroso visto che sono stato attaccato pubblicamente. I prossimi messaggi offensivi di questo tipo verranno cancellati senza replica.
 

DeletedUser27875

Guest
Mi spiace che si sia offeso perché il mio non era un attacco personale a lei, ma in senso generale.
Volevo solo sottolineare che, secondo me, non tutto quello che la Inno decide di fare debba essere preso come "Vangelo" o non si ha più neanche la libertà di critica?
Comunque, non tema, sarò io a non postare più alcun commento.
 

DeletedUser37897

Guest
Bene! Ho picchiato la testa troppe volte questa mattina..il pensiero ora è smettere di giocare. Mi sono rotto.

Situazione:
Ultima provincia della mappa futuro, esco con truppe del futuro artico con attacco del 90% difesa 84% contro truppe del futuro che hanno bonus del 35%!!
Morale:
Perdo senza se e ma...puoi girare tutte le truppe che vuoi ma non passo.

Si parla di strategie e tante belle cose...c'è da ben poco da inventarsi!!
Qui la cosa sembra studiata e fatta su misura solo se ti trovi all'ultimo gradino delle scoperte e hai a disposizione le ultime truppe che sono uscite.

Un 90% di bonus con unità dell'era successiva VS un bonus di 35% con unità di era inferiore dovrebbe vincere...punto e stop.
E in questo caso, non buttiamola sul dire "e ma allora si perde il gusto di fare battaglie" e tante altri "spiriti" di gioco.
In casi come questi, vincere sarebbe.....credo.....e spero..........cosa normale!!

Saluti nervosi.
 

Mc_Gyver

Bracciante
Io non capisco. la Inno si diverte a far incavolare i giocatori? che poi sono i suoi clienti !! Se ci sono così tante lamentele ci sarà pur una ragione o siamo diventati tutti matti? Se alcuni giocatori non riescono più a giocare, sopratutto i più piccoli perché non ancora hanno i GE militari con bonus altissimi come pochi altri, credo che si dovrebbe rispondere a tono e non sostenere "a tutti costi" le ragioni della Inno. Se c'è stato un errore nel ribilanciare i bonus delle truppe, si riconosca l'errore e ci si affretti a rimediare, proponendo delle soluzioni.
 
Ultima modifica:

DeletedUser37897

Guest
Mi spiace che si sia offeso perché il mio non era un attacco personale a lei, ma in senso generale.
Volevo solo sottolineare che, secondo me, non tutto quello che la Inno decide di fare debba essere preso come "Vangelo" o non si ha più neanche la libertà di critica?
Comunque, non tema, sarò io a non postare più alcun commento.
Ti quoto anche le virgole. Poi sono sempre più convinto che ci siano bachi grossi come delle case...come se il vero potenziale GE non venisse più riconosciuto. Tra l'altro....vero che la mia serra non è a livelli altissimi...ma con le nuove modifiche....ho notato che il colpo critico ora è praticamente sparito mentre prima si vedeva non spesso...ma almeno si vedeva....
Ci rendiamo conto che ci sono persone che hanno speso un sacco di tempo per innalzare livelli di attacco e difesa e ora sono completamente bloccati???!! E che livelli....che adesso per avere un misero 3% in più bisogna starci sopra delle settimane!!
Spero si rimedi...perchè così non ci siamo...
 

DeletedUser32244

Guest
Credo che per fare i forum admin si debba acconsentire a farsi fare prima un lavaggio del cervello.
Giocare è una scelta e farlo deve essere piacevole, non frustrante.
Se continuate a ritenere che tutto quello che la Inno fa sia giusto allora stare qui a scrivere è tempo sprecato.
ti assicuro che non è così, sono anni che frequento il forum e gli admin esprimono solo il proprio parere da player, quindi semplicemente in questo caso non la pensano come te.
riprendendo il discorso delle truppe, penso che questa volta ci sia un problema solo perche nessuna truppa prevalegia su tutte le altre, come è successo nelle altre ere, esempio la rotaia per il futuro o i carri del post ecc, quindi risulta tutto piu complicato perche ad ogni incontro bisogna scegliere la truppa adatta e solo i piu abili possono vincere. visto che la inno ha deciso di attuare questi cambi, possiamo evitare di lamentarci inutilmente e magari scambiarci dei consigli per combattere al meglio
 

DeletedUser18198

Guest
Bene! Ho picchiato la testa troppe volte questa mattina..il pensiero ora è smettere di giocare. Mi sono rotto.

Situazione:
Ultima provincia della mappa futuro, esco con truppe del futuro artico con attacco del 90% difesa 84% contro truppe del futuro che hanno bonus del 35%!!
Morale:
Perdo senza se e ma...puoi girare tutte le truppe che vuoi ma non passo.

Si parla di strategie e tante belle cose...c'è da ben poco da inventarsi!!
Qui la cosa sembra studiata e fatta su misura solo se ti trovi all'ultimo gradino delle scoperte e hai a disposizione le ultime truppe che sono uscite.

Un 90% di bonus con unità dell'era successiva VS un bonus di 35% con unità di era inferiore dovrebbe vincere...punto e stop.
E in questo caso, non buttiamola sul dire "e ma allora si perde il gusto di fare battaglie" e tante altri "spiriti" di gioco.
In casi come questi, vincere sarebbe.....credo.....e spero..........cosa normale!!

Saluti nervosi.

a me tale situazione pare strana... scusa ma con cosa attacchi? vai in manuale o automatico?
 

DeletedUser37897

Guest
a me tale situazione pare strana... scusa ma con cosa attacchi? vai in manuale o automatico?
Sono convinto che qualcosa non sta tornando.
Ok che non sarò un fulmine di guerra...ma sono 4 anni che gioco..e un cavolo di settore da quando hanno modulato l'esercito non riesco più a prenderlo. Anzi no, correggo....preso uno questo mattina per il rotto della cuffia....
Ho fatto girare tutto quello che avevo con truppe del futuro artico (escluso le nuove) andando ovviamente in manuale.
Ma non sono il primo caso ad essere bloccato sui territori.
Divari abbastanza elevati di un 90% contro un 35% con truppe di ere diverse dovrebbero avere un risultato scontato.
Non stiamo parlando di strategie dove i bonus sono simili o quasi, li si che subentrerebbe un discorso di tattica.
Poi se invece scoprirò che bisogna avere....tuuuuuuutte le truppe dell'artico nuove e lucide....occorre avere 50 di livello su ogni GE attacco/difesa per non avere troppe perdite.....so già cosa fare.
Toglierò tutte le caserme....metto produzioni e negozio.....cosa che player esperti e molto ben forniti sono costretti a fare.......mediare per acquisire settori. Parecchio frustrante dopo aver speso migliaia di punti.
Di certo io non spendo 1000 punti per avere il 3% in più per poi non avere nemmeno la sicurezza di vincita con un divario del doppio della percentuale che ho nei confronti dell'esercito sfidante.
 

DeletedUser32244

Guest
Sono convinto che qualcosa non sta tornando.
Ok che non sarò un fulmine di guerra...ma sono 4 anni che gioco..e un cavolo di settore da quando hanno modulato l'esercito non riesco più a prenderlo. Anzi no, correggo....preso uno questo mattina per il rotto della cuffia....
Ho fatto girare tutto quello che avevo con truppe del futuro artico (escluso le nuove) andando ovviamente in manuale.
Ma non sono il primo caso ad essere bloccato sui territori.
Divari abbastanza elevati di un 90% contro un 35% con truppe di ere diverse dovrebbero avere un risultato scontato.
Non stiamo parlando di strategie dove i bonus sono simili o quasi, li si che subentrerebbe un discorso di tattica.
Poi se invece scoprirò che bisogna avere....tuuuuuuutte le truppe dell'artico nuove e lucide....occorre avere 50 di livello su ogni GE attacco/difesa per non avere troppe perdite.....so già cosa fare.
Toglierò tutte le caserme....metto produzioni e negozio.....cosa che player esperti e molto ben forniti sono costretti a fare.......mediare per acquisire settori. Parecchio frustrante dopo aver speso migliaia di punti.
Di certo io non spendo 1000 punti per avere il 3% in più per poi non avere nemmeno la sicurezza di vincita con un divario del doppio della percentuale che ho nei confronti dell'esercito sfidante.
hai provato ad usare i carri a levitazione del futuro?
visto che sono stealth basta tenerli in pianura e il gioco è fatto... a meno che non ci siano troppi cannoni contro
 

DeletedUser37897

Guest
hai provato ad usare i carri a levitazione del futuro?
visto che sono stealth basta tenerli in pianura e il gioco è fatto... a meno che non ci siano troppi cannoni contro
Stamattina ho provato pure con quelli...avevo solo 2 cannoni contro.
Ora invece, non provo più' nulla.... perché' sinceramente non corro dietro a testare modifiche fatte senza senso.
Tra l'altro non vorrei finire fuori Off topic con Il mio caso.
L'esempio mio, era per far notare uno sbilanciamento che fa molto pensare.
Un bonus 90 contro 35...come bonus di 180 contro 65 non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione.
Non dico di uscire con le casacche e mostrine lucide di tutte le truppe...ma nemmeno con un numero altissime di perdite.
A mio avviso, se l'obiettivo era quello di fare usare più' strategia e scelta di truppe hanno toppato alla grande..forse se ne renderanno conto in fretta...
Detto questo...per il momento chiudo...e chi ci crede....prepari migliaia di punti per i GE attacco/difesa...
 

DeletedUser32244

Guest
Stamattina ho provato pure con quelli...avevo solo 2 cannoni contro.
Ora invece, non provo più' nulla.... perché' sinceramente non corro dietro a testare modifiche fatte senza senso.
Tra l'altro non vorrei finire fuori Off topic con Il mio caso.
L'esempio mio, era per far notare uno sbilanciamento che fa molto pensare.
Un bonus 90 contro 35...come bonus di 180 contro 65 non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione.
Non dico di uscire con le casacche e mostrine lucide di tutte le truppe...ma nemmeno con un numero altissime di perdite.
A mio avviso, se l'obiettivo era quello di fare usare più' strategia e scelta di truppe hanno toppato alla grande..forse se ne renderanno conto in fretta...
Detto questo...per il momento chiudo...e chi ci crede....prepari migliaia di punti per i GE attacco/difesa...
scusa ma se avevi solo 2 cannoni contro mi viene il dubbio che non sai come si faccia... l'unica cosa che puoi fare allora è negoziare
 

Aluccio76

Bracciante
Se volessi un gioco senza sfide giocherei a FarmVille, da uno strategico mi aspetto che mi metta in difficoltà secondo me sta proprio qui il gusto.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima