Discussioni/Domande Futuro Artico Parte 4

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Anghelaaa

Bracciante
Lo capisco anche io che troppo facile non va bene, ma così è diventato (per me) imposibile. Ho tutte le truppe nuove dell'artico, edifici con bonus battaglia alti, ho pure preso il bonus taverna del 30%, provato tutte le combinazioni possibili immaginabili di truppe, ma nulla da fare :nelle battaglie dellla mappa contro truppe con 50% non riesco a passare (sempre in manuale ovviamente!). Adesso è pur vero che non sono una grande stratega, ma così scappa la voglia, perdere un sacco di tempo e truppe in questo modo non mi diverte affatto.
Sarà pur vero che ci devono essere difficoltà, ma così mi pare eccessivo e frustrante. Poi, ripeto, io non sono una grande stratega militare, ma non ho nemmeno il tempo di diventarlo, ho anche altro da fare nella vita e se questo gioco comincia a generare più stress che divertimento, beh allora penso che smetterò.
 

DeletedUser14255

Guest
Davvero si fa finta di non vedere che non c'è stata alcuna intenzione di equiparazione razionale e ragionevole, ma semplicemente quella di rendere molto, molto più difficile combattere per spingere verso i diamanti? :-D
Lecito eh, per carità. ma per me è tutto lì.
Solo che, ecco, se il bastone è troppo duro poi la carota stanca. :)
Detto questo, certo che si può fare, io con 93 93 di base finisco spedizioni, negoziando appunto e perdendo carriole di furfanti e unità normali o indipendenti, ma è una fatica boia, ci vuole troppo tempo anche considerando tutte le altre cose cui stare dietro. Anche se, è vero, una volta finiti furfi e unità dovrò stare fermo settimane per rifarmi tutto.
Però, davvero, non mi sto divertendo più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser30028

Guest
Se volessi un gioco senza sfide giocherei a FarmVille, da uno strategico mi aspetto che mi metta in difficoltà secondo me sta proprio qui il gusto.

Aluccio buongiorno con tutto il rispetto ma se il villo che lei ha su A rispecchia il suo potenziale offensivo di gusto ne trovera' tanto......senza offesa, ma questi aggiornamenti vanno ben oltre alle già discutibili modifiche fatte in passato prima fra tutte il depotenziamento dei Ge......
detto questo esprimo massima solidarietà al forum admin che si becca tutte le nostre frustrazioni per un gioco che diventa sempre piu' ingiocabile..... credo che difendere ad oltranza l' indifendibile non sia sempre facile :)
 

Aluccio76

Bracciante
Aluccio buongiorno con tutto il rispetto ma se il villo che lei ha su A rispecchia il suo potenziale offensivo di gusto ne trovera' tanto......senza offesa, ma questi aggiornamenti vanno ben oltre alle già discutibili modifiche fatte in passato prima fra tutte il depotenziamento dei Ge......
detto questo esprimo massima solidarietà al forum admin che si becca tutte le nostre frustrazioni per un gioco che diventa sempre piu' ingiocabile..... credo che difendere ad oltranza l' indifendibile non sia sempre facile :)

No su A è solo per passare il tempo mentre spero di trovare diamanti dai pozzi :D il mio mondo di gioco è Dinegu.

Quando sono state introdotte le spedizioni ero al Futuro con bonus totale dei GE offensivi al 95% e nel terzo livello il quartultimo e terzultimo scontro li negoziavo sempre perchè non c'era verso di passarli.
Avrei potuto decidere che mi stava bene così tanto quei 2 scontri potevo andare avanti a negoziarli a vita o decidere che dovevo migliorare per passarli; ho scelto la seconda e mi sono dedicato solo ad alzare i GE giusti, ora sono al futuro artico con un bonus del 114% dai GE e le spedizioni le passo tutte senza negoziare e con perdite decisamente ridotte.
Se mi fossi accontentato credo che ora sarei inguaiato come molti altri, ho chiaramente ignorato molti altri GE ma alla fine sono scelte che fanno parte della strategia di gioco (a parte i soliti multi che si alzano tutto a dismisura :p).
Io la vedo così, sono d'accordo con chi dice che ora è molto più difficile ma non sono d'accordo sul fatto che sia impossibile.
 

DeletedUser14255

Guest
Non è solo più difficile. Oltre a quello che ho già scritto, è anche scorretto. Guarda caso se attacchi con due unità diverse e sei furfi, le unità nemiche ti trasformano i furfi come è più comodo a loro. Se per dire hai una fortezza e un rotaia e sei furfi, e temono più il rotaia, ti fanno avere una formazione di sette fortezze e un rotaia.
Ooooops che coincidenza!
 

babypaola

Contadino
Non è solo più difficile. Oltre a quello che ho già scritto, è anche scorretto. Guarda caso se attacchi con due unità diverse e sei furfi, le unità nemiche ti trasformano i furfi come è più comodo a loro. Se per dire hai una fortezza e un rotaia e sei furfi, e temono più il rotaia, ti fanno avere una formazione di sette fortezze e un rotaia.
Ooooops che coincidenza!
Ma non è vero...anche prima c'erano battaglie in cui dovevi schierare due truppe diverse e se i furfy non si trasformavano bene o uscivi con le ossa rotte o ti ritiravi...cmq le battaglie sono certamente più difficili, ma non impossibili, finalmente si torna a giocare a FoE dove il terreno conta, la scelta della truppa da schierare conta, l'abilità di colpire la truppa giusta per prima conta e l'up dei Ge attacco non è finalizzata allo schiacciare il tastino per la battaglia automatica. (ora mi becco un sacco di fischi ma non mi importa :p )
 

DeletedUser14255

Guest
Ma non è vero...

E' vero, non sono abituato a inventarmi le cose.

Altra cosa, ho appena fatto una battaglia contro il drago drone in spedizioni (prima battaglia terzo livello, sette draghi droni avversari), mondo Dinegu, ho usato i robosoldato che dovrebbero rispondere automaticamente all'attacco ( si vendica sempre degli attacchi subiti) ma non l'hanno fatto, né trasformandosi da furfante né poi.
Solo dopo leggo che il drago drone non riceve rappresaglia, fantastico, in pratica ignora le abilità difensive del suo nemico primario, uau, come non detto, di male in peggio. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
E' vero, non sono abituato a inventarmi le cose.

Altra cosa, ho appena fatto una battaglia contro il drago drone in spedizioni (prima battaglia terzo livello, sette draghi droni avversari), mondo Dinegu, ho usato i robosoldato che dovrebbero rispondere automaticamente all'attacco ( si vendica sempre degli attacchi subiti) ma non l'hanno fatto, né trasformandosi da furfante né poi.
Solo dopo leggo che il drago drone non riceve rappresaglia, fantastico, in pratica ignora le abilità difensive del suo nemico primario, uau, come non detto, di male in peggio. :)
(puntualizzo neanche mi invento le cose, ma non è questo il succo del discorso)
Quanto alla battaglia che hai perso miseramente ( e sottolineo miseramente, senza offesa sia chiaro) prima di schierare l'esercito di attacco non guardi le caratteristiche di trovi di fronte? I draghi hanno quell'abilità da sempre, da quando sono stati implementati, se l'avessi letta e fossi stato attento avresti schierato altro, io da nabba storica che sono in battaglia a quella ho portato tutti i a casa sani e salvi. Vedi il vizio di fare battaglie in automatico ha tolto il l'abilità del combattente di studiare le truppe avversarie, con successivi lamenti di impossibilità di giocare. Ripeto, è più difficile ma non impossibile.
 

DeletedUser14255

Guest
Non ho perso quella battaglia, solo due unità, e sono due cose che improvvisi su di me, aspetto la terza.
 

babypaola

Contadino
Non ho perso quella battaglia, e sono due cose che improvvisi su di me.
Si ok sei andato con un robosoldato e 7 furfy ti fanno fuori il robo...ti sarai ritirato, il succo del discorso è il medesimo, non conoscendo le caratteristiche delle armate hai toppato l'esercito di attacco, così come tanti che piangono impossibilità di combattere se studiassero meglio le armate piangerebbero un pochetto meno. Ora mi taccio prima di beccarmi un richiamo per chatting, ho ampiamente espresso la mia opinione.
 

DeletedUser14255

Guest
Non vedo perché dovrei essermi ritirato, ho vinto perdendo due sole unità in due battaglie, i draghi drone non arrivano a dare il colpo alla prima mossa, poi comunque colpiscono per primi i furfi, forse non giochi molto in spedizioni.
E questa è la terza cosa che improvvisi su quello che scrivo.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ricordo che il chatting è vietato da regolamento. Qui si dicute del rilascio della quarta parte del futuro artico. Se volete parlare di problemi personali legati ai combattimenti esiste la messaggistica privata. I prossimi messaggi verranno cancellati con annessa sanzione.
 

DeletedUser14255

Guest
Per tornare invece sul discorso modifiche e qualità truppe artiche, e smetterla con l'OT di cui mi scuso (parlo infatti ora in generale non più con babypaola), i draghi drone mi hanno sorpreso per il fatto che non subiscono rappresaglia dall'unica unità che può farla, e loro principale nemica, perché non ha senso, insomma non me l'aspettavo per quello pur avendolo letto. Letto e non registrato. Mentre, per dire, ha senso che il rotaia ignori le abilità difensive di tutti, perché, mettiamo, ha software e meccaniche avanzatissime, per quale ragionevole motivo il drago drone non prende attacchi di rappresaglia dal robosoldato mentre tutti gli altri sì? Dov'è la logica? Sa troppo di improvvisazione, come dire è così perché sì, perché non abbiamo trovato altro modo per impedire che i droni le prendessero troppo dai robosoldati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Anghelaaa

Bracciante
nemmeno le fortezze subiscono la rappresaglia dei robosoldati... io non ci sto capendo più nulla, è vero che dobbiamo studiare le caratteristiche delle truppe come ha scritto prima l'admin, ma almeno se fossero chiare....
colpa mia... chiedo scusa, erano troppo lontani... fate finta non abbia scritto nulla....
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
io so combattere,mi segno sul foglietto i bonus attacco e difesa del settore per scegliere accuratamente le truppe,ma la seconda metà del terzo livello non riesco,pur provando,a superarle. causa bassissimo bonus dei ge.
 

Mc_Gyver

Bracciante
Anch'io so combattere e siccome il terzo livello delle spedizioni non riesco a terminarle nemmeno usando il bonus della taverna, mi fermo.
Non intendo usare nemmeno un diamante, se devo spendere soldi per un gioco, ne scelgo uno che mi fa divertire e l'assurdo quanto improvviso aumento delle difficoltà di questo gioco non mi diverte più
 
Ultima modifica:

DeletedUser93

Guest
gli ultimi 5 li ho negoziati usando 1500 monete della taverna. in 15 minuti si riesce e conviene. in tutto ho dovuto negoziare 7-8 volte,tutti nel 3 livello. ma ho ge bassissimi
 

Mc_Gyver

Bracciante
gli ultimi 5 li ho negoziati usando 1500 monete della taverna. in 15 minuti si riesce e conviene. in tutto ho dovuto negoziare 7-8 volte,tutti nel 3 livello. ma ho ge bassissimi
...Negoziati con le monete della taverna? Dalla taverna mi risulta che puoi solo aumentare il bonus militare.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima