Bocciata Spedizioni completate al 100% in due gilde contemporaneamente

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 40 43,0%
  • Boccio

    Voti: 53 57,0%

  • Votanti totali
    93
  • Sondaggio chiuso .

Rubicone

Contadino
La proposta è nata sotto il segno della presunta disparità costituita dal numero di incontri (come definiti dalla guida) complessivi da superare in relazione al numero di componenti della gilda.
Chiarita quella questione incontri, i riflettori si sono spostati sotto un'altra teoria, quella delle probabilità di default del sistema, maggiore quanto più la gilda è numerosa.
Sono stati fatti appelli per l'equità e la giustizia, inserendo paragoni e similitudini anche con eventi sportivi reali.
Su questo ultimo aggancio vorrei porre un'altra visione.
Per chi si intende di atletica leggera: la linea di partenza delle corse che si corrono interamente in corsia, come i 200 e 400 metri, deve essere curva in modo tale che tutti i concorrenti possano partire alla medesima distanza dalla linea di arrivo; però si ritiene e sembra dimostrabile che le corsie interne ed esterne non favoriscono una ottimale performance per motivi dinamici e tecnici della corsa. Per questo motivo, nello 'schieramento' si tiene conto delle prestazioni personali o di qualificazione di ciascun atleta, e i migliori vengono collocati nelle corsie centrali di partenza (4 e 5) e poi a riempire le altre. Viste le valutazioni, dovrebbe essere ovvio che chi parte dalle corsie estreme si trovi con un handicap tecnico oggettivo, ma questo non viene messo in discussione. La soluzione indiscutibile: gareggiare in una pista di 200 o 400 metri rettilinei (e anche di 800), ma questa è anche improponibile.
La similitudine è facile da trasporre ai Campionati di Gilda e comprendere la tecnica di composizione delle sfide e le possibilità che qualcosa non vada per il verso sperato.
 

DeletedUser38489

Guest
Qualcuno ha parlato di paradosso , vorrei chiedere al supporto se non è un paradosso il fatto che la classifica gilda della spedizione , a parità di epoca, riconosca al player che ha utilizzato più tentativi per la stessa battaglia e negoziazione , un punteggio aggiuntivo , di conseguenza il player che si è sacrificato di più apporta alla gilda più pt potere, del player forte che le ha finite tutte senza errori. Se vale il discorso della velocità e dell'abilità come mai nella classifica viene premiato chi ha speso di più? Allora una gilda cosa deve fare? Fare più corone sbagliandone un paio o deve puntare sulla velocità ? 2 criteri diversi di classifica vengono applicati nella stessa competizione. Ora lasciamo fuori le gilde grosse..questa è una richiesta che vale per tutte e che renderebbe più equo lo scontro tra big e piccoli. Le medaglie non se le possono permettere tutti , è facile spenderle all'artico , ma se un player non solo deve spendere beni o truppe per completarla e in più deve anche spendere medaglie , utili per crescere, finirà che in questo gioco ci resteranno solo i big. Per mia esperienza personale su Fel, in gilda eravamo in 60 ora siamo in 20 , player eliminati per poter essere competitivi nella spedizione. Se ora dovessi selezionare i player anche in base alla velocità di conclusione, resteremmo in 3 facilmente. Il gioco non ha mai chiesto sacrifici alle gilde, dover scegliere in questo modo, potevamo dividere i player tra produttori e guerrieri , tra chi battaglia alle 20 e chi mette le difese. Ora non solo devo obbligare tutti a giocare nel modo in cui voglio che giochino, ma dovrò anche dirgli a che ora farlo e per quanto tempo. Ma dai!! Se usate il criterio del utilizzo dei beni per una classifica, fatelo anche per l'altra. 200 battaglie in più e più beni spesi devono essere conteggiati. Per poter rendere tutte le gilde competitive allo stesso modo, non avvantaggiando solo chi ha medaglie. Non ha senso! Tanta confusione per delle sfide che hanno rovinato il gioco!
 

DeletedUser42318

Guest
Peccato che queste spedizioni non siano affatto eque.
A questo punto sarebbe opportuno avere 4 gatti in gilda e finire al traguardo in una ventina di minuti!!
il nuovo motto per le spedizioni:
"Meno siamo e prima vinciamo"!!
Roba da non crederci.
Draghetti abbiamo fatto felice una gilda dai ahahahahahah
 

babypaola

Contadino
Peccato che queste spedizioni non siano affatto eque.
A questo punto sarebbe opportuno avere 4 gatti in gilda e finire al traguardo in una ventina di minuti!!
il nuovo motto per le spedizioni:
"Meno siamo e prima vinciamo"!!
Roba da non crederci.
Draghetti abbiamo fatto felice una gilda dai ahahahahahah
Forse sfugge un particolare, si ambisce ad arrivare primi per prendere la coppa oro che dona i 25% in più di pt potere acquisiti in spedizione...qual'è l'ammontare maggiore dei punti potere, quello fatto da una gilda di 4 o da una di 80? Oppure l'ambizione maggiore è solo quella di avere il contatore coppe argento e bronzo a 0 da prescindere da quanto la tua gilda guadagna?
 

DeletedUser38489

Guest
Forse sfugge un particolare, si ambisce ad arrivare primi per prendere la coppa oro che dona i 25% in più di pt potere acquisiti in spedizione...qual'è l'ammontare maggiore dei punti potere, quello fatto da una gilda di 4 o da una di 80? Oppure l'ambizione maggiore è solo quella di avere il contatore coppe argento e bronzo a 0 da prescindere da quanto la tua gilda guadagna?
Se le coppe non contassero nulla, avrebbero potuto lasciare la spedizione com'era prima, senza gara tra gilde. Qui a nessuno interessano le coppe, il punteggio in classifica ecc, non si gioca per vincere , ma per pettinare le bambole. Non trovi che se c'è una gara vogliamo essere tutti competitivi ad armi pari? Se devo perdere voglio farlo perché i miei compagni gilda non hanno dato il massimo, avere margine di miglioramento, eliminando i meno attivi, ma non posso eliminare player che hanno fatto 48/48 solo perché sono stati più lenti di altri. È il criterio che assegna la coppa ad essere sbagliato, non perderla.
 

DeletedUser42318

Guest
Forse sfugge un particolare, si ambisce ad arrivare primi per prendere la coppa oro che dona i 25% in più di pt potere acquisiti in spedizione...qual'è l'ammontare maggiore dei punti potere, quello fatto da una gilda di 4 o da una di 80? Oppure l'ambizione maggiore è solo quella di avere il contatore coppe argento e bronzo a 0 da prescindere da quanto la tua gilda guadagna?
Dovresti porre la questione a chi l'ha vinta quella spedizione...
 

DeletedUser25998

Guest
finora ho letto solo pensieri di vario genere ma nessuno mi ha fatto leggere la regola scritta.

avessi anche io i game operator in gilda (edit by staff) come la gilda antagonista alla scrivente, magari avrei saputo anche io come funziona il "programma forge" visto che qui c'e' chi sa e chi non sa, e chi non sa non puo saperlo perche non c'e' scritto da nessuna parte a meno che non gli venga in mente il dubbio (cosa che non sempre accade) e si apra un ticket in proposito (quando ti arriva il dubbio, se ti arriva il dubbio).. e se il dubbio arrivasse troppo tardi? sapete, avendo X player da coordinare quando gia sai come funziona non è la stessa cosa avendo X+4 player e ti accorgi dopo 2 giorni che il dubbio ti assale..

ripeto. fatemi leggere la regola scritta e possiamo anche finire tutto a tarallucci e vino. in alternativa, visto che la regola NON C'E' , si dovrebbe procedere con la parita' tra gilde (per compensare la mancanza della regola) e la scrittura immediata della regola.. altro non c'e' perche gli immo spingeranno per loro (compresi i loro devoti) e i dragons spingeranno per la propria..

il punto della proposta è: la regola non c'e', creiamola. per quel che riguarda il personale, come scritto all'inizio dei post, ho gia provveduto ad aprire ticket e non ho bisogno di "piangere" qui come qualche personaggio asserisce

Toc Toc.. Kuro? Trend? c'e' qualcuno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Forse dal link non si apre, ma basta andarla a cercare. L'ho trovata io dal cel.
 

DeletedUser38489

Guest
Forse dal link non si apre, ma basta andarla a cercare. L'ho trovata io dal cel.
Onestamente ho dato un'occhiata, sono anch'io dal cell, ho beccato qualche messaggio riguardante l'argomento qui discusso, ma ho trovato solo player che rispondevano tra di loro. Forse avrò perso qualche messaggio di un go, ma fin ora non ho trovato nessuna risposta certa, oltre a quellla data dal supporto, quando abbiamo aperto il ticket . Abbiamo gli screen in gilda, di quando abbiamo discusso sulla questione del 100 %, verso martedì sera , ed una notizia (risultata poi sbagliata) dava per certo la questione del num dei player. Dovrebbero scrivere le regole in modo chiaro , mandando il messaggio a tutti, come fanno quando ci sono nuovi aggiornamenti. Quando ci hanno spiegato come funzionava la spedizione, non hanno trattato la questione del tempo. E se molti come asseriscono, hanno aperto molti ticket a riguardo, vuol dire che la questione non era chiara a nessuno.
 

DeletedUser39613

Guest
Beh, la frase "a parità di percentuale, chi ci arriva per primo" non è stata smentita da nessuno. Penso che l'admin del forum, intervenuto qualche messaggio dopo avrebbe potuto correggere l'utente che l'ha scritto se, l'informazione data non fosse stata corretta.

Ditemi se sbaglio, ma visto che lo stesso discorso vale per i punti sui ge e gvg, c'è scritto da qualche parte, o lo si sa ugualmente anche se non è mai stato scritto ufficialmente?
 

DeletedUser38489

Guest
Beh, la frase "a parità di percentuale, chi ci arriva per primo" non è stata smentita da nessuno. Penso che l'admin del forum, intervenuto qualche messaggio dopo avrebbe potuto correggere l'utente che l'ha scritto se, l'informazione data non fosse stata corretta.

Ditemi se sbaglio, ma visto che lo stesso discorso vale per i punti sui ge e gvg, c'è scritto da qualche parte, o lo si sa ugualmente anche se non è mai stato scritto ufficialmente?
Sui ge lo trovo normale che chi versa per primo arriva per primo, ma li si tratta di investimenti del singolo player, chi arriva dopo può mettere meno pt o comunque scambiarli. Non c'entra molto. Nelle gvg dipende anche dal valore dei settori ottenuti e anche stando a pari merito di punteggio totale dei settori, entrambe le gilde riceveranno le stesse corone, se i loro settori valgono uguale. Non trovo una correlazione tra il meccanismo della spedizione gilda e queste 2 cose che hai citato.
 

DeletedUser39613

Guest
Non lo trovi? Prova a mettere 10 punti su un ge "libero", fai mettere 10 punti ad un tuo amico dopo di te. Tu rimani al primo posto e lui al secondo, eppure anche lui ne ha messi 10, però li ha messi dopo.
 

DeletedUser38489

Guest
Non lo trovi? Prova a mettere 10 punti su un ge "libero", fai mettere 10 punti ad un tuo amico dopo di te. Tu rimani al primo posto e lui al secondo, eppure anche lui ne ha messi 10, però li ha messi dopo.
Pepita li ha messi consapevolmente , o ha scambiato pt o ha partecipato alla catena oppure ha investito per i progetti. È un investimento non una gara di velocità. Non so se rendo l'idea.
 

DeletedUser39613

Guest
No, non la rendi perché forse non mi comprendi. Non si parla delle catene. Ma dei "regolamenti di foe".

Qui, in tutto quel che riguarda una conquista/premio chi ci arriva prima lo ottiene.

La si sta mettendo sulla questione tempo, ma alla fine è solamente strategia. Che è poi la categoria di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38489

Guest
No, non la rendi perché forse non comprendi. Non si parla delle catene. Ma dei "regolamenti di foe".
Non vuoi capire tu forse, che investire sui ge non è una gara tra player, che è una scelta singola del giocare, basata sulla propria strategia e sulla propria disponibilità di punti. Non ha nulla a che fare con le gare. Se il posizionamento non ti convince puoi sempre non investire. Anche le gare sulla torre, vince chi fa più punti, non c'è un limite massimo dei pt che puoi fare. Se arrivi secondo con lo stesso punteggio del primo, hai perso sapendo che durante la settimana avresti potuto fare di più, non più in fretta. Perchè un giorno posso fare 80 battaglie e un giorno 0 . Quello che conta alla fine è quanti punti ho fatto nel arco dei 7 giorni, non in quanto. In tutto il gioco c'è un margine di miglioramento che si può applicare. Il 100% non ha nessun margine. Quindi insisti sui ge , che non sono una gara, ma non mi hai spiegato la correlazione tra le gvg e le torri con la spedizione.

Non esiste nessuna strategia applicabile nella spedizione , che porti un'intera gilda a fare il 100% in poco tempo. Nessuna! È solo fortuna ad avere in quella settimana tutti i player con maggiore disponibilità di tempo degli altri. La strategia ti porta a selezionare chi ne fa 48/48 e anche lì non è sempre certo, ma in quanto tempo la faranno beh è impossibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
È stato specificato che non si contava il punteggio nelle spedizioni, proprio perché le ere dei componenti di una gilda possono variarlo di molto. Ma contava il completamento delle 48 porte da parte di tutti i componenti della gilda. E come per tutto il resto, chi ci arriva prima lo ottiene.

È chiaro. Per chi lo vuole capire.

Come già detto (anche da un GO) nelle gvg a parità di settori conquistati rimane in testa chi prima li ha raggiunti. Il succo era questo, se vuoi i dettagli cerca qui nella discussione.
Ps: per le torri ti sei data la risposta da sola, potevi fare di più, un giorno 80 e l'altro 0.
Se si fa così anche nelle spedizioni, qualcuno arriverà prima degli altri al podio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38489

Guest
È stato specificato che non si contava il punteggio nelle spedizioni, proprio perché le ere dei componenti di una gilda possono variarlo di molto. Ma contava il completamento delle 48 porte da parte di tutti i componenti della gilda. E come per tutto il resto, chi ci arriva prima lo ottiene.

È chiaro. Per chi lo vuole capire.

Siamo su due binari diversi ! Io ti indico la luna e tu mi guardi il dito. Qui si è parlato di velocità e in nessun caso il tempo di raggiungimento dell'obbiettivo nel gioco è un handicap, solo per la spedizione. Non ho mai scritto che la spedizione si basi sul punteggio. Avete paragonato le varie attività del gioco alla spedizione, quando in realtà richiedono fattori diversi. Questa è la mia opinione.

È stato specificato che non si contava il punteggio nelle spedizioni, proprio perché le ere dei componenti di una gilda possono variarlo di molto. Ma contava il completamento delle 48 porte da parte di tutti i componenti della gilda. E come per tutto il resto, chi ci arriva prima lo ottiene.

È chiaro. Per chi lo vuole capire.

Come già detto (anche da un GO) nelle gvg a parità di settori conquistati rimane in testa chi prima li ha raggiunti. Il succo era questo, se vuoi i dettagli cerca qui nella discussione.
Ps: per le torri ti sei data la risposta da sola, potevi fare di più, un giorno 80 e l'altro 0.
Se si fa così anche nelle spedizioni, qualcuno arriverà prima degli altri al podio.
Siamo su due binari diversi ! Io ti indico la luna e tu mi guardi il dito. Qui si è parlato di velocità e in nessun caso il tempo di raggiungimento dell'obbiettivo nel gioco è un handicap, solo per la spedizione. Non ho mai scritto che la spedizione si basi sul punteggio. Avete paragonato le varie attività del gioco alla spedizione, quando in realtà richiedono fattori diversi.

Mi spiace ma a parità di punteggio nelle gvg , dà lo stesso numero di corone ad entrambi. Secondo la torre dipende da quante ne faccio e quanti pt faccio non ho un massimo di 48 battaglie da fare. Se non ci fosse un limite di num di battaglie nella spedizione , avresti ragionare a paragonare spedizioni e torri.
 

Andre81

Contadino
finora ho letto solo pensieri di vario genere ma nessuno mi ha fatto leggere la regola scritta.

avessi anche i game operator in gilda (edit by staff) come la gilda antagonista alla scrivente, magari avrei saputo anche io come funziona il "programma forge" visto che qui c'e' chi sa e chi non sa, e chi non sa non puo saperlo perche non c'e' scritto da nessuna parte a meno che non gli venga in mente il dubbio (cosa che non sempre accade) e si apra un ticket in proposito (quando ti arriva il dubbio, se ti arriva il dubbio).. e se il dubbio arrivasse troppo tardi? sapete, avendo X player da coordinare quando gia sai come funziona non è la stessa cosa avendo X+4 player e ti accorgi dopo 2 giorni che il dubbio ti assale..

ripeto. fatemi leggere la regola scritta e possiamo anche finire tutto a tarallucci e vino. in alternativa, visto che la regola NON C'E' , si dovrebbe procedere con la parita' tra gilde (per compensare la mancanza della regola) e la scrittura immediata della regola.. altro non c'e' perche gli immo spingeranno per loro (compresi i loro devoti) e i dragons spingeranno per la propria..

il punto della proposta è: la regola non c'e', creiamola. per quel che riguarda il personale, come scritto all'inizio dei post, ho gia provveduto ad aprire ticket e non ho bisogno di "piangere" qui come qualche personaggio asserisce

Toc Toc.. Kuro? Trend? c'e' qualcuno?
Questa è una sezione aperta per discutere con la community della propria idea.
Se ha delle recriminazioni o vuole avere una risposta dal community manager o co-community manager lo faccia tramite il canale corretto (ticket al supporto, come sta già facendo).
Ora torniamo in argomento, questa sezione è creata per il confronto tra giocatori non per avere una risposta personale dallo staff su una propria richiesta.
 
In cima