Discussioni/Domande Evento Autunnale

Andre81

Contadino
Ci sta pure anche se non ne sono sicuro, considerato che nel mio vicinato abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 40K e il premio era "immagazzina edificio" che però non trovo nell'inventario x cui nutro dei dubbi anche sugli altri gadget.
A meno che il premio stia da qualche altra parte...
Il premio per 40000 mele utilizzate nel vicinato è il faro di guardia per tutti, l'immagazzina edificio è il premio al raggiungimento successivo di altre 75000 mele.
 

DeletedUser33855

Guest
Ci sta pure anche se non ne sono sicuro, considerato che nel mio vicinato abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 40K e il premio era "immagazzina edificio" che però non trovo nell'inventario x cui nutro dei dubbi anche sugli altri gadget.
A meno che il premio stia da qualche altra parte...
Il premio per il primo step della cornucopia, 40.000, oltre altre cose è il "faro di guardia" ...nel secondo step, 75.000, si troverà "immagazzina edificio"
 

DeletedUser42014

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, spero di scrivere nel posto giusto...
Non riesco a trovare la cornucopia vinta al raggiungimento dell'obiettivo di vicinato...
Qualcuno sa dirmi dove può essere finita? Nell'inventario non c'è niente....
Grazie
 

DeletedUser93

Guest
il premio "immagazzina edificio" è col prossimo livello da 75.000. il primo livello da 40K dava il faro di edificio speciale
 

Andre81

Contadino
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, spero di scrivere nel posto giusto...
Non riesco a trovare la cornucopia vinta al raggiungimento dell'obiettivo di vicinato...
Qualcuno sa dirmi dove può essere finita? Nell'inventario non c'è niente....
Grazie

La cornucopia non è un oggetto che si trova nell'inventario ma semplicemente un insieme di premi che vengono accreditati (monete, materiali, medaglie e un premio speciale nell'inventario).
 

Rodedo

Bracciante
Ho visto la domanda in un intervento precedente, ma non ho trovato la risposta in quelli successivi, il numero di mele sugli alberi è random?
inoltre, mi è sembrato di leggere altrove che c'è un tempo limitato (24 ore) per raccogliere gli alberi piantati dagli altri giocatori, è corretto? e da quando partono le 24 ore? dalla piantumazione, o sono 24 ore di calendario? (es. per un albero piantato alle 23:30, mentre magari dormo o sono in altre faccende affaccendato, ho tempo fino a mezzanotte come cenerentola o fino alle 23:29 del giorno dopo?)
 

RedRed

Contadino
Buonasera,

è possibile che nello shop diamanti+mele trovo offerte diverse ?

APP ANDROID:
offerta 1) 220 diamanti + 20 mele
offerta 2) 600 diamanti + 50 mele
offerta 3) 1500 diamanti + 100 mele
offerta 4) 5000 diamanti + 250 mele
offerta 5) 10000 diamanti + 500 mele


PC:
offerta 1) 300 diamanti + 20 mele
offerta 2) 750 diamanti + 50 mele
offerta 3) 2000 diamanti + 100 mele
offerta 4) 6500 diamanti + 250 mele
offerta 5) 13000 diamanti + 500 mele
Immagino dipenda dal fatto che quando le offerte passano per gli store una percentuale va a loro, di conseguenza le offerte vengono ricalibrate.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buonasera,

è possibile che nello shop diamanti+mele trovo offerte diverse ?

APP ANDROID:
offerta 1) 220 diamanti + 20 mele
offerta 2) 600 diamanti + 50 mele
offerta 3) 1500 diamanti + 100 mele
offerta 4) 5000 diamanti + 250 mele
offerta 5) 10000 diamanti + 500 mele


PC:
offerta 1) 300 diamanti + 20 mele
offerta 2) 750 diamanti + 50 mele
offerta 3) 2000 diamanti + 100 mele
offerta 4) 6500 diamanti + 250 mele
offerta 5) 13000 diamanti + 500 mele


Su app mobile i prezzi sono leggermente superiori perché gli store che gestiscono il pagamento prendono percentuali maggiori sugli acquisti effettuati.

Ho visto la domanda in un intervento precedente, ma non ho trovato la risposta in quelli successivi, il numero di mele sugli alberi è random?
inoltre, mi è sembrato di leggere altrove che c'è un tempo limitato (24 ore) per raccogliere gli alberi piantati dagli altri giocatori, è corretto? e da quando partono le 24 ore? dalla piantumazione, o sono 24 ore di calendario? (es. per un albero piantato alle 23:30, mentre magari dormo o sono in altre faccende affaccendato, ho tempo fino a mezzanotte come cenerentola o fino alle 23:29 del giorno dopo?)

Si, il numero è random e l'albero dura 24h da quando è stato piantato.
 

DeletedUser34718

Guest
Oggi ho fatto 13 tentativi per vincere il premio. Ripeto 13 e niente. Mi sembra incredibile. Con 13 tentativi la percentuale di vincere era alta ma niente mi sembra molto strano. Attenti per me il tool dietro fa delle differenze o c'è qualcosa che non va. E non sono solo l'unico che ha avuto questo problema/dubbio.
 

Andre81

Contadino
Oggi ho fatto 13 tentativi per vincere il premio. Ripeto 13 e niente. Mi sembra incredibile. Con 13 tentativi la percentuale di vincere era alta ma niente mi sembra molto strano. Attenti per me il tool dietro fa delle differenze o c'è qualcosa che non va. E non sono solo l'unico che ha avuto questo problema/dubbio.

Non c'è nessuna anomalia, nell'ambito del random può anche capitare che uno non riesce ad ottenere il premio desiderato nemmeno dopo molti più di 13 tentativi!
 

DeletedUser34718

Guest
ok, non credo più alle favore...... dopo 13 tentativi ho vinto sempre le stesse cose: 4 campioni, 5 fari, 3 soldi, 1 magazzino. Ma per favore.
 

DeletedUser39193

Guest
ok, non credo più alle favore...... dopo 13 tentativi ho vinto sempre le stesse cose: 4 campioni, 5 fari, 3 soldi, 1 magazzino. Ma per favore.
E ti è andata benissimo. In 20 tentativi 17-18 volte ho preso i materiali, che non sono neanche il premio con maggior possibilità di uscita. Percentuali più false del gol di mano di Maradona.

È risaputo che esiste anche quella remota possibilità di prendere per 100 volte la cosa più orribile, ma quanto a sua volta è improbabile?
La possibilità dei materiali (insisto perché è quello che mi è sempre uscito) è nell'ottimo cesto 1/10, quindi su 10 volte dovrebbe uscirmi una sola, 2 su venti, non 18 volte. E non essendo l'unico a cui è successo parlare di sfortuna mi sembra molto una scusa, ormai sono certo dell'errore nel generare i premi, resta da capire se sia voluto o no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
E ti è andata benissimo. In 20 tentativi 17-18 volte ho preso i materiali, che non sono neanche il premio con maggior possibilità di uscita. Percentuali più false del gol di mano di Maradona.

È risaputo che esiste anche quella remota possibilità di prendere per 100 volte la cosa più orribile, ma quanto a sua volta è improbabile?
La possibilità dei materiali (insisto perché è quello che mi è sempre uscito) è nell'ottimo cesto 1/10, quindi su 10 volte dovrebbe uscirmi una sola, 2 su venti, non 18 volte. E non essendo l'unico a cui è successo parlare di sfortuna mi sembra molto una scusa, ormai sono certo dell'errore nel generare i premi, resta da capire se sia voluto o no.

E secondo lei con i pochi tentativi che ha fatto lei è in grado di giudicare se le probabilità sono errate? Consiglio di leggere la legge dei grandi numeri, molto spesso si confonde il concetto di probabilità con effettiva possibilità di uscita di un determinato esito. Tutto è possibile per quanto raro anche che esca per 20 volte lo stesso premio. Evento rarissimo ma possibile.
Se la probabilità è del 10℅ non è detto che su 10 tentativi 1 esce. Solo all'infinito si ha la certezza che il 10℅ degli esiti danno l'esito atteso...
 

DeletedUser39193

Guest
E secondo lei con i pochi tentativi che ha fatto lei è in grado di giudicare se le probabilità sono errate? Consiglio di leggere la legge dei grandi numeri, molto spesso si confonde il concetto di probabilità con effettiva possibilità di uscita di un determinato esito. Tutto è possibile per quanto raro anche che esca per 20 volte lo stesso premio. Evento rarissimo ma possibile.
Se la probabilità è del 10℅ non è detto che su 10 tentativi 1 esce. Solo all'infinito si ha la certezza che il 10℅ degli esiti danno l'esito atteso...

Non serve calcolare il limite all'infinito. Il problema è che, a conti fatti, per uscire svariate volte lo stesso premio le probabilità, se la sua uscita è del 10%, sono (1/10)^n. A me i materiali sono usciti 15 volte minimo, quindi 1/150. Veramente bassa. Ci starebbe anche, è possibile se capitasse solo a me, ma è successo anche ad amici e gildiani, quindi la cosa è normale che mi sembri strana.
 

Rubicone

Contadino
Di fronte alle incertezze della statistica inapplicabile all'aleatorietà, mi dispongo nel semplice modo di saggiare il momentaneo grado di fortuna con un paio di colpi; se non ottengo soddisfazione e me lo posso permettere, rinvio ad un altro momento.
Non ho mai visto nessuno lamentare o festeggiare pubblicamente per aver pescato 5 santuari su 6 colpi... eppure sono certo che è capitato.
 

hal9000rda

Bracciante
scusate se mi intrometto: solo per specificare che le percentuali sono riferite al singolo tiro e non a ( per esempio ) 10 tiri. la somma di tutte le % infatti è 100
 
@Rubicone io ho preso 3 santuari con 5 o 6 colpi, all'inizio dell'evento ;) poi basta esaurita la fortuna!

certo hal è come dici tu... ma ad ogni evento ci sarà sempre qualcuno che sospetterà percentuali taroccate. a che scopo poi non lo so, visto che sarebbe uno sforzo assurdo e senza utilità economica programmare vantaggi e svantaggi "ad personam"
 

DeletedUser34718

Guest
Sarà come dite Voi ma come mai hanno modificato le percentuali proprio dopo il mio lamento e quello degli altri gildiani? Forse perchè c'era qualche cosa che non andava????? La fortuna è una cosa ma la percentuale di vincicite sempre uguali è un altra........ Io credo che il tool che gira per far vincere abbia grossi problemi e questo non lo penso solo io.
 

DeletedUser93

Guest
ho risparmiato 2500 mele aspettando la caserma del campione. c'è il 10% di probabilità di prenderla,vediamo se sono sfortunato come con il santuario dove ho preso solo immondizia
 
In cima