Beta-Test spoiler: Bilanciamento Campi di battaglia

acol

Contadino
abbassi a 66% e giochi ancora meno rispetto al sistema attuale
bravo , è esattamente quello l'obiettivo . vedi che non era difficile?
invece di avere giocatori che fanno 20.000 battaglie a campo e altri che ne fanno 1000 , avremo giocatori che fanno 3000 battaglie a campo e altri che ne fanno 1000
invece che avere gilde forti che vincono e che hanno a disposizione 50.000 battaglie al giorno a tutte le ore e prendono tutto sempre in ogni angolo appena il lucchetto cade , avremo gilde forti che vincono e che hanno 10.000 battaglie al giorno da spalmare su 24 ore e che doseranno su meno settori in modo più mirato , con la spiacevole conseguenza di far giocare anche le gilde meno forti , e rendere il campo più equilibrato .
 

Nanos5

Contadino
o_O Com'è questa storia degli autoassedi nelle GvG?

P.S.: a me il discorso che fa Acol mi convince (anche se lui è cattivissimo!)
 

Rubicone

Contadino
Ho seguito le diverse scuole di pensiero su questa modifica, ma le incertezze sugli effetti della sua introduzione nei mercati hanno colpito gli stessi sviluppatori.
Dubito che abbiano congelato il tutto per il mancato gradimento della platea Beta, così come quelle che sicuramente saranno giunte dagli altri Forum. questo perchè i feedback sono discordanti e lo possiamo già apprendere nella nostra piccola community.
I test Beta, ultima fase prima del lancio, avrà messo a nudo l'inefficacia della modifica che non ha prodotto gli effetti ricercati, ma soprattutto non è stato riscontrato un rientro economico per il produttore e se tutto è stato sospeso, deve essere stato considerato più favorevole lasciare tutto come è.
Insomma un film, già visto con le GvG. L'unica differenza è il finale: di là il giocattolo è rotto, qua il giocattolaio matto non ci ha messo mano.

Per rimanere in tema di scuola di pensiero, il mio personale che ne traggo è che potrebbe cambiare poco o nulla, quando si applica una modifica, up o nerf, che riguarda tutta la platea, avrà effetti più o meno uguali per tutti, identici nel profilo tecnico e sensibilmente diversi nell'approccio mentale.
In ogni caso è come scomporre la minestra con brodo di verdure fresche o di semplice dado.

Qui gli utenti vogliono giocare, fare battaglie ed è questo che gli va dato; come ho citato in un post: dobbiamo tenerci occupati. Girarci i pollici annoia.
FoE è uno degli ultimi giochi della vecchia guardia, dove lo scontro tra fazioni e/o alleanze e/o singoli, non porta alla distruzione degli stessi, al massimo non si ottiene tutto il punteggio classifica, non si guadagna risorsa e se proprio deve andare male, non si ricava in caso di saccheggio. In ogni caso non si perde nulla di quello che si possiede.
 

acol

Contadino
Dubito che abbiano congelato il tutto per il mancato gradimento della platea Beta, (...) soprattutto non è stato riscontrato un rientro economico per il produttore
Si , questo è un motivo più probabile e convincente. il che rende tutto anche più spiacevole , perche poteva essere una miglioria.

quando si applica una modifica, up o nerf, che riguarda tutta la platea, avrà effetti più o meno uguali per tutti,
Questo invece non è "sempre" vero . può essere cosi in tante situazioni , ma non in questa .
qui si mette un "limite di quantità" , è come un limite di velocità in autostrada che penalizza solo chi va con la Ferrari , non è vero che tutti vengono penalizzati in proporzione , perche uno col pandino che andava a 80 traballando , continuerà ad andare a quanto andava prima . con il tetto all'antilog vengono penalizzati solo i giocatori che fanno moltissime battaglie , al di la che usino mezzi leciti o meno, e infatti si chiama "ribilanciamento"

il senso della modifica sarebbe cioè che se io ho attacco 500 e tu 1000 il risultato che si dovrebbe avere è che grossomodo io faccio metà delle tue battaglie
non c'è nessuna ingiustizia o volontà di penalizzare , ma solo di rendere il gioco più equilibrato
attualmente il gioco consente ad alcuni giocatori in certe condizioni di avere 50 volte di più di battaglie e premi di altri giocatori , hanno pensato che non sia corretto che esistano condizioni per cui un giocatore possa avere un risultato 50 volte più grande di uno forte uguale che non ha quelle condizioni.

chi arriva a log 100 ed è attivo ma senza usare campi farà 100 battaglie, chi arriva a log 100 e usufruisce di campi tutto il giorno potrà fare 300 battaglie , si tratta del triplo dei premi del suo omologo , ed evidentemente l'idea che fare un risultato tre volte più grande fosse abbastanza come proporzione , e più in linea con il grado di crescita che volevano dare globalmente.
in pratica vogliono (vorrebbero) impedire che pochissimi giocatori vadano a 1000 e quasi tutti vadano a 10

e questo a livello individuale . mentre a livello di gilda non dovrebbero esserci situazioni in cui 2 gilde prendono tutto e 6 non giocano
questo poteva essere risolto anche in altro modo , ad esempio mettendo le prime 16 gilde in due gironi da 8 , in una "superlega, mentre il sistema di adesso fa arrivare in diamante almeno 40 gilde , sono almeno 5 mappe , dunque è molto probabile che le prime 10 si sparpaglino un po' ovunque nei 5 campi , in pratica giocando in due .
e se si trovano da sole fanno la mappa bianca a mezzogiorno poi si girano i pollici 11 giorni
su modificare questo sarei favorevole , basterebbe mettere 2 nuovi campi in una lega nuova (adamantio, se la marvel concedesse i diritti) ma a numero limitato , 16 gilde , o addirittura un campo solo a 8 gilde , dove le ultime 4 retrocedono, e vengono sostituite dalle prime 4 di ognuno dei 4 campi della lega inferiore ... e cosi via . un po' come nei campionati di calcio in cui se 4 scendono in serie B , 4 devono salire in serie A

ora immaginatevi se il sistema di promozione consentisse a un sacco di squadre di salire in serie A ... avremmo un massimo campionato a 60 squadre con partite entusiasmanti tipo INTER - PERGOLETTESE , MILAN -SANGIULIANO , NAPOLI - FERALPISALO' , e JUVENTUS - ARZIGNANO VALCHIAMPO
mentre perderemmo scontri più equilibrati vinti di cortomuso , come questo sempre in bilico
1680026920644.png

ora , se non fanno una lega limitata , se non fanno una "superlega adamantio" , e se non aggiustano il modo di determinare o punteggi , allora mi va bene pure che mettano un tetto all'antilog e quindi alle battaglie giornaliere

chi si lamenta sono quelli che vorrebbero antilog per sempre , che sono pochissimi (e rumorosi) , ma ovviamente parlano per interesse personale , anzi conflitto di interesse , quindi sono poco credibili .
a livello di gioco globale sarebbe indubbiamente più competitivo mettere questa modifica
ma siccome i big vanno giù di cash più degli altri , ci sta che i più (poveri) non la vedano mai
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Vedo i vantaggi e la "giustizia" delle modifiche in fase di test in Beta, e forse sarebbe la cosa migliore l'implementazione nei server nazionali.

MA, pur con tutti i loro difetti e l'impegno che richiedono per come sono ora, i campi hanno un grande impatto sul gioco, nel bene o nel male, Modificandoli in quel modo, il gioco ne uscirebbe malconcio, secondo me.

Non mi sembra nemmeno tanto un bilanciamento. Togliendo il log 0, rimuovi una dinamica che rende i CdB quello che sono, trasformandoli in una cosa diversa (non dico necessariamente peggiore, sia chiaro).
 

Rubicone

Contadino
@acol, non a caso ho scritto che si tratta di un film, già visto con le GvG.
Vuoi che ti riepiloghi tutte le modifiche alle GvG e gli effetti che hanno avuto? Solo per citarne alcune.
> Rimozione del NPC aggressivo (erodeva le unità nei settori occupati, (serviva a contrastare l'egemonia dei troppo forti):
-->scopo: evitare ricarica di slot o la perdita degli stessi che rimanevano nelle zone interne.-
---->Effetti: le gilde top non hanno avuto problemi di truppaggio attivo, le piccole hanno continuato ad essere al limite. Alcatraz ha fatto resto.
> Introduzione delle unità di schieramento d'assedio gratuite.
--> scopo. agevolare gli assedi per le gilde minori.
-----> Effetti: autoassedi per chiunque e per le top azzerato il controllo gestione unità. Akcatraz intanto cresceva.
> Ripristino del costo unità nello schieramento d'assedio.
--> non lo so, ma se si lascia la strada nuova per la vecchia, un motivo più che valido ci doveva essere.
-----> Effetti: ritorno al ridimensionamento delle gilde meno organizzate e nessun problema per le top. Ed Alcatraz è prendere il sole a Posillipo.
Effetto a lungo termine: posizioni ormai assestate e buona pace per tutti (tranne i pochi battaglieri rimasti)
 

acol

Contadino
Vuoi che ti riepiloghi tutte le modifiche alle GvG e gli effetti che hanno avuto?
si , ma che c'entra con questa modifica?
io ho fatto un'ipotesi , uno scenario , immaginando come potrebbero essere i campi con questa modifica , e mi sembrano migliori in quanto a strategia .
e anche più giusti come distribuzione dei punti
posso pure sbagliarmi eh , ma allora ditemi voi come immaginate che si svolgano, dimmi tu come pensi che uno che fa 2000 battaglie al gg possa aggirare questa regola e continuare a farle .

Togliendo il log 0, rimuovi una dinamica che rende i CdB quello che sono, trasformandoli in una cosa diversa
forse trasformandoli in quello che dovevano essere ...
qualcuno costruisce mai qualcosa oltre ai campi? forse in campi oro, non li vedo da una vita , e platino una volta ogni 6 mesi ... e forse sono più bilanciati

ma se hanno messo trappole , vessilli , palazzi... io credo che immaginassero che la cosa non prendesse la piega che ha preso . gli è andata bene ? si , anche meglio , diamanti spesi come non ci fosse un domani . ma forse alla lunga hanno visto che gli squilibri erano (e SONO) esagerati ... e forse sarebbe il caso di rimediare
lo faranno? non credo , o lo avrebbero già fatto ... però non hanno ancora sospeso la sperimentazione , quindi magari ancora ci stanno pensando

alla lunga questa situazione di favorire pochissimi rispetto alla massa (e sorvoliamo pure sui bot) potrebbe risultare controproducente
i big spendono tanto ma sono pochi , ci sono anche tanti che spendono poco ma sono tanti
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
forse trasformandoli in quello che dovevano essere ...
D'accordissimo su questo intendiamoci. Non penso infatti sia necessariamente un male. Però ho il timore che un'esperienza molto dinamica e divertente si trasformi in una noia mortale, in un gioco di routine, come l'arena.

ma se hanno messo trappole , vessilli , palazzi... io credo che immaginassero che la cosa non prendesse la piega che ha preso . gli è andata bene ? si , anche meglio , diamanti spesi come non ci fosse un domani . ma forse alla lunga hanno visto che gli squilibri erano (e SONO) esagerati ... e forse sarebbe il caso di rimediare
lo faranno? non credo , o lo avrebbero già fatto ... però non hanno ancora sospeso la sperimentazione , quindi magari ancora ci stanno pensando

Sicuramente pensavano ad altro e gli è venuto fuori qualcosa che adesso fanno molta fatica a troncare, soprattutto perché non c'è una via di mezzo, la soglia del log 0 o c'è o non c'è.

Però forse ci riescono, in cantiere hanno altre modifiche a quanto pare.

Sugli squilibri tra player e tra Gilde, sono molto dubbioso che cambierebbero, potrebbero pure peggiorare.

Certo il farming selvaggio ed i bot forse sparirebbero ma il prezzo sarebbe alto per tutti.
 

acol

Contadino
ma il prezzo sarebbe alto per tutti.
mah , io credo che sia un bel prezzo solo per pochissimi , per chi campa coi bot , e per chi vive sui campi con le sveglie a fare 20.000 battaglie a campo , anche onestamente senza bot , ma direi che non si possono lamentare no? in questi anni non è che hanno vissuto di stenti e privazioni

ho il timore che un'esperienza molto dinamica e divertente si trasformi in una noia mortale, in un gioco di routine, come l'arena.
e perche hai questo timore? i campi sarebbero più agguerriti e tirati , e conterebbe di più la strategia , ci sarebbero più scelte, cosa costruire, dove andare...
semmai ora sono routine ... metti campi , sdiamanta , click click click ...
è come andare a caccia con una doppietta o con un M16 a caricatore illimitato, insomma , se spari mitragliate nel bosco prendi sicuramente più prede , ma non è più abilità, è solo tempo
 

Invy Bird One

Bracciante
bravo , è esattamente quello l'obiettivo . vedi che non era difficile?
invece di avere giocatori che fanno 20.000 battaglie a campo e altri che ne fanno 1000 , avremo giocatori che fanno 3000 battaglie a campo e altri che ne fanno 1000
invece che avere gilde forti che vincono e che hanno a disposizione 50.000 battaglie al giorno a tutte le ore e prendono tutto sempre in ogni angolo appena il lucchetto cade , avremo gilde forti che vincono e che hanno 10.000 battaglie al giorno da spalmare su 24 ore e che doseranno su meno settori in modo più mirato , con la spiacevole conseguenza di far giocare anche le gilde meno forti , e rendere il campo più equilibrato .
Niente da fare proprio non arrivi al succo del discorso vedi solo le battagle a scambio di settori
Per ipotesi parti giovedì alle 8 in 10 minuti una gilda forte prende il controllo della mappa ed i settori con più slot anche a 66% senza farsi problemi questo perche partino almeno in 30 come minimo tu sei in una gilda meno competitiva alle 8.10 scarichi battaglie sul 4 anello perche il resto è bloccato
Alle 12 al masssimo puoi andare sui loro settori ma se ti mettono trappole o altro vedi che il 66% ticsi ritorce contro
Risultato fai 11 giorni a farecil nulla in cdb poi se vuoi evitare lo scambio di settori tra gilde amiche hai solo una maniera cioè rovinarli la predisposizione della mappa significa prenderti i settori dove le due gilda scudano a vicenda ma per fare questo devi avere una gilda abbastanza forte e presente in cdb oppure stal li e ti rode perchecgli altri fanno scambio e tu no decidi te

D'accordissimo su questo intendiamoci. Non penso infatti sia necessariamente un male. Però ho il timore che un'esperienza molto dinamica e divertente si trasformi in una noia mortale, in un gioco di routine, come l'arena.



Sicuramente pensavano ad altro e gli è venuto fuori qualcosa che adesso fanno molta fatica a troncare, soprattutto perché non c'è una via di mezzo, la soglia del log 0 o c'è o non c'è.

Però forse ci riescono, in cantiere hanno altre modifiche a quanto pare.

Sugli squilibri tra player e tra Gilde, sono molto dubbioso che cambierebbero, potrebbero pure peggiorare.

Certo il farming selvaggio ed i bot forse sparirebbero ma il prezzo sarebbe alto per tutti.
Non hai bosogno di bot o altro per fare 30.000 /40.000 battaglie in cdb basta che stai sul gioco 12 ore al giorno e le fai tranquillamente
C'è da dire anche che lo squilibrio tra players va visto ormai secondo me è incolmabile anche il posizionamento dei players in certe ere fa si che il divario aumenti
Poi diciamo che il pensiero della inno in origine era di tenere i players attaccati al gioco riuscendo in pieno nell'intento per fare un buon cdb devi stare h 24 a giocare logico se sei in una gilda grande e ben organizzata diventa facile basta avere 8 players che controllano la mappa il resto sono adunate con ore di avviso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
si , ma che c'entra con questa modifica?
L'esperienza docet e come disse Agatha, tre indizi fanno una prova (qui solo in una funzionalità)... si può chiudere, grazie.
ma se hanno messo trappole , vessilli , palazzi... io credo che immaginassero che la cosa non prendesse la piega che ha preso . gli è andata bene ? si , anche meglio , diamanti spesi come non ci fosse un domani .
L'hai detto, ma mi stai pappagallando.
Il fatto è che vengono creati giochi che fallano per la presenza di scappatoie dalle dinamiche presunte, oppure che provocano malcontento (dimmi qualcosa che non lo fa?) e ogni tentativo di aggiustamento crea un danno ben peggiore di quello che si vuol credere di riparare.
 

Onan bang

Contadino
basta che stai sul gioco 12 ore al giorno e le fai tranquillamente
Tranquillamente eh? :-D
12 ore.
Comunque io porrei un tetto di territori conquistati, tanto non ci riescono a bloccare i disgustosi bot & c. o comunque lo strapotere di gilde numerose e fuori di testa con la sveglia alle tre del mattino, e se aumentano il log che mai risolvono, se non fare arrancare ancora di più i piccoli che ora magari possono sperare in un qualche buco e per una volta farsi un migliaio di battaglie lisce?
Se fanno il log 66 che si crede succeda, se non far diventare ancora più difficile trovare un qualche buco?
O un tetto, o poter far scegliere se avventurarsi nei territori delle grandi gilde.
 

acol

Contadino
Per ipotesi parti giovedì alle 8 in 10 minuti una gilda forte prende il controllo della mappa ed i settori con più slot anche a 66% senza farsi problemi questo perche partino almeno in 30 come minimo tu sei in una gilda meno competitiva alle 8.10 scarichi battaglie sul 4 anello perche il resto è bloccato
Alle 12 al masssimo puoi andare sui loro settori ma se ti mettono trappole o altro vedi che il 66% ticsi ritorce contro .
Risultato fai 11 giorni a farecil nulla in cdb
Geniale , cosi chi mette trappole dopo aver fatto la mappa bianca non combatte più
e invece di vincere facendo molti combattimenti , stravince facendone un terzo.
risultato , fai anche tu 11 giorni a fare il nulla in cdb.
solo che la gilda piccola lo fa per condizione , tu per scelta tua. bella genialata!!!.
è questo che intendo con "fare strategia"

io ad esempio quando sono più forte non metterei trappole a una gilda piccola, nemmeno a una gilda grossa quanto me, le gilde forti non dovrebbero mettere comunque trappole se non mirate a diretti avversari che le minacciano davvero in classifica campi (che poi non cambia manco niente come premi). per me lo scopo dei campi è fare battaglie, non fare la mappa bianca
le gilde più deboli del campo potrebbero metterne qualcuna , ma se sono piccole è facile che non le mettano, già è tanto se mettono dei campi ;)
e scusami per il "genio" , ma visto che la butti sul "proprio non ci arrivi" allora alle tue velate offese e tentativi di buttarla in insulti rispondo con un po' di sarcasmo velenoso

L'esperienza docet e come disse Agatha, tre indizi fanno una prova. ogni tentativo di aggiustamento crea un danno ben peggiore di quello che si vuol credere di riparare
beh ma l'esperienza va presa tutta , non solo quella a favore . in anni di foe ci sono state millemila modifiche che sono servite allo scopo per cui erano state progettate, ovvio che se mi citi quelle solo che sono state aggirate puoi trovare un sacco di indizi , ma è comunque una ricostruzione parziale .
rispondere che "una cosa non funzionerà perche altre non hanno funzionato" è una risposta assolutamente infondata logicamente, perche assume il preconcetto (sbagliato) che le nuove modifiche debbano avere lo stesso destino delle precedenti , e fa derivare che qualsiasi modifica futura debba finire in vacca
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Millemila modifiche, certo. Ma non sto mettendo a confronto l'automatismo dell'abb/mot o la barra da 100PF e similia, ma modifiche strutturali molto più impattanti che richiedono cambi di strategia di massa.
 

Qadesh

Popolano
mah , io credo che sia un bel prezzo solo per pochissimi , per chi campa coi bot , e per chi vive sui campi con le sveglie a fare 20.000 battaglie a campo , anche onestamente senza bot , ma direi che non si possono lamentare no? in questi anni non è che hanno vissuto di stenti e privazioni
Riformulo perché in effetti hai ragione, la modifica sarebbe molto più penalizzante per alcuni player.

Pagherebbero un prezzo alto (si fa per dire ovviamente) tutti quelli che ad oggi giocano attivamente e con una qualche pretesa i campi, sia per guadagno che per divertimento. E rallenterebbe anche l'attività delle Chat90.

e perche hai questo timore? i campi sarebbero più agguerriti e tirati , e conterebbe di più la strategia , ci sarebbero più scelte, cosa costruire, dove andare...
semmai ora sono routine ... metti campi , sdiamanta , click click click ...
è come andare a caccia con una doppietta o con un M16 a caricatore illimitato, insomma , se spari mitragliate nel bosco prendi sicuramente più prede , ma non è più abilità, è solo tempo

Mhh non ne sarei così sicuro, e non mi pare che adesso la strategia non conti o conterebbe di più con le modifiche, ci sarebbero solo variabili diverse ed un diverso obbiettivo.

Quanto all'essere più combattuti non credo, anche se gli togli i caricatori "truccati", ci saranno sempre Gilde che combattono con i mitragliatori contro Gilde che avanzano con le doppiette.
 

Invy Bird One

Bracciante
Tranquillamente eh? :-D
12 ore.
Comunque io porrei un tetto di territori conquistati, tanto non ci riescono a bloccare i disgustosi bot & c. o comunque lo strapotere di gilde numerose e fuori di testa con la sveglia alle tre del mattino, e se aumentano il log che mai risolvono, se non fare arrancare ancora di più i piccoli che ora magari possono sperare in un qualche buco e per una volta farsi un migliaio di battaglie lisce?
Se fanno il log 66 che si crede succeda, se non far diventare ancora più difficile trovare un qualche buco?
O un tetto, o poter far scegliere se avventurarsi nei territori delle grandi gilde.
Dipende da come si intende il gioco c'è chi gioca tranquillo e fa il proprio gioco in base al suo ritmo
Nel mio caso ho fatto entrambe le esperienze sia tanquilla che un gioco molto più aggrssivo sulle svegle notturne in battaglia le fai e come però tutto sta nel come vuoi che sia il tuo gioco

Geniale , cosi chi mette trappole dopo aver fatto la mappa bianca non combatte più
e invece di vincere facendo molti combattimenti , stravince facendone un terzo.
risultato , fai anche tu 11 giorni a fare il nulla in cdb.
solo che la gilda piccola lo fa per condizione , tu per scelta tua. bella genialata!!!.
è questo che intendo con "fare strategia"

io ad esempio quando sono più forte non metterei trappole a una gilda piccola, nemmeno a una gilda grossa quanto me, le gilde forti non dovrebbero mettere comunque trappole se non mirate a diretti avversari che le minacciano davvero in classifica campi (che poi non cambia manco niente come premi). per me lo scopo dei campi è fare battaglie, non fare la mappa bianca
le gilde più deboli del campo potrebbero metterne qualcuna , ma se sono piccole è facile che non le mettano, già è tanto se mettono dei campi ;)
e scusami per il "genio" , ma visto che la butti sul "proprio non ci arrivi" allora alle tue velate offese e tentativi di buttarla in insulti rispondo con un po' di sarcasmo velenoso


beh ma l'esperienza va presa tutta , non solo quella a favore . in anni di foe ci sono state millemila modifiche che sono servite allo scopo per cui erano state progettate, ovvio che se mi citi quelle solo che sono state aggirate puoi trovare un sacco di indizi , ma è comunque una ricostruzione parziale .
rispondere che "una cosa non funzionerà perche altre non hanno funzionato" è una risposta assolutamente infondata logicamente, perche assume il preconcetto (sbagliato) che le nuove modifiche debbano avere lo stesso destino delle precedenti , e fa derivare che qualsiasi modifica futura debba finire in vacca
Guarda che i cdb sta per campi di battaglia non ti devo chiedere il permesso per metterti eventualmente al qg con trappole davanto casa o peggio con gilda amica prendere di continuo il settore puoi uscire
Comunque tornando al discorso il calcolo che hai fatto ci starebbe se in campo ci fossero gilde bilanciate nel senso che il server le predisponga allora ci starebbe un limite basso per il log
Ma la situazione attuale ė che mischia piccoli grandi forti e deboli tutti insieme e cosa succe che le gilde piccole non giocano proprio a malapena riescono ad uscire dal qg le gilde medie arrancano e se li va bene arrivano saltuariamente al secondo anello una strada potrebbe essere abbassare il numero massimo di players in una gilda o allzare i prezzi dei campi d'assedio vedrai che li le battaglie di tutti si abbasseranno notevolmente

Millemila modifiche, certo. Ma non sto mettendo a confronto l'automatismo dell'abb/mot o la barra da 100PF e similia, ma modifiche strutturali molto più impattanti che richiedono cambi di strategia di massa.
Non male la pensata grande RBK la inno potrebbe introdurre lo stesso sistema del 5 livello della spedizione anche nei cdb allora combierebbe drasticamente tutto contando che da anni ci si concentra solo in attacco
 
Ultima modifica di un moderatore:

acol

Contadino
Quanto all'essere più combattuti non credo, anche se gli togli i caricatori "truccati", ci saranno sempre Gilde che combattono con i mitragliatori contro Gilde che avanzano con le doppiette.
si ma la modifica mette il limite proprio agli M16 , finiti quelli doppiette per tutti

Ma la situazione attuale ė che mischia piccoli grandi forti e deboli tutti insieme e cosa succe che le gilde piccole non giocano proprio a malapena riescono ad uscire dal qg le gilde medie arrancano e se li va bene arrivano saltuariamente al secondo anello una strada potrebbe essere abbassare il numero massimo di players in una gilda o allzare i prezzi dei campi d'assedio vedrai che li le battaglie di tutti si abbasseranno notevolmente
SICURAMENTE !!! :rolleyes:
che fai nella vita? progetti giochi online?

hai detto due righe sopra che bastano 8 player a fare i cdb prendendo tutta la mappa , e ora la soluzione è abbassare il numero dei player?
e poi alzare i costi? cosi chi ha tesorerie grosse manco lo sente e chi le ha piccole non fa nemmeno quello che fa adesso

Ma dai... non puoi essere cosi geniale, non ci credo . stai solo cercando di raccontatela perche se ti mettessero il limite a 300 faresti meno punti
non sei credibile

PS ...
non ti devo chiedere il permesso per metterti eventualmente al qg con trappole davanto casa o peggio con gilda amica prendere di continuo il settore puoi uscire
potrai continuare a farlo se è la tua strategia e se ti conviene , o pure per dispetto .
però ti logorerai invece di farlo gratis
 

Invy Bird One

Bracciante
si ma la modifica mette il limite proprio agli M16 , finiti quelli doppiette per tutti


SICURAMENTE !!! :rolleyes:
che fai nella vita? progetti giochi online?

hai detto due righe sopra che bastano 8 player a fare i cdb prendendo tutta la mappa , e ora la soluzione è abbassare il numero dei player?
e poi alzare i costi? cosi chi ha tesorerie grosse manco lo sente e chi le ha piccole non fa nemmeno quello che fa adesso

Ma dai... non puoi essere cosi geniale, non ci credo . stai solo cercando di raccontatela perche se ti mettessero il limite a 300 faresti meno punti
non sei credibile

PS ...

potrai continuare a farlo se è la tua strategia e se ti conviene , o pure per dispetto .
però ti logorerai invece di farlo gratis
No non hai capito 8 servono per il controllo h24 nel senso devono stare in mappa a turno per controllare scudi ed organizzare il gioco degli altri 72 gildani e lanciare le adunate quando servono
 

acu60

Popolano
No non hai capito 8 servono per il controllo h24 nel senso devono stare in mappa a turno per controllare scudi ed organizzare il gioco degli altri 72 gildani e lanciare le adunate quando servono
e di guardia si monta per due ore poi 4 a riposo.. uff questa settimana mi tocca il turno dalle 3 alle 5 del mattino.... sveglia alle 6,30 alle 7 reazione fisica, 7,30 colazione e alle 8 adunata con alzabandiera ! (scusate ma mi hanno fatto rispolverare vecchi ricordi)
@acol non m16 ma Garand T2....

voi siete matti da legare....
 

acol

Contadino
No non hai capito 8 servono per il controllo h24 nel senso devono stare in mappa a turno per controllare scudi ed organizzare il gioco degli altri 72 gildani e lanciare le adunate quando servono
Mi serviva questa delucidazione , ora so come affrontare i cdb

per me possiamo stare qui a fare l'analisi logica di ogni parola fino alla fine del gioco , anche disquisire sull'infracosce degli angeli o contare i peli delle mosche, ma non è che serva a molto.

i concetti sono chiari :
meno antilog = più log
più log = meno battaglie (per chi usa e abusa di antilog)
meno battaglie (per chi usa e abusa di antilog) = campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori
campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori = uguali / più battaglie per gilde e giocatori che ne usano pochi o niente
campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori = più competizione, e meno forchetta tra primi e ultimi
meno battaglie per chi usa e abusa di antilog = più disperazione per chi usa e abusa di antilog

aggiungiamo anche
ridurre il numero dei gildani = le gilde deboli saranno favorite (da dimostrare)
da cui deriva
8 persone controllano i cdb h24 = ridurre il numero di giocatori a meno di 8 per favorire le gilde deboli e contrastare lo strapotere di poche gilde grosse

buona analisi logica

intanto un mondo va cosi
1680184858612.png

e uno va cosà , e mi spiace per gli ultimi
1680185024635.png
 
In cima