Beta-Test spoiler: Bilanciamento Campi di battaglia

LightningRocky

Popolano
No non hai capito 8 servono per il controllo h24 nel senso devono stare in mappa a turno per controllare scudi ed organizzare il gioco degli altri 72 gildani e lanciare le adunate quando servono
Ad averne 8. :(

e di guardia si monta per due ore poi 4 a riposo.. uff questa settimana mi tocca il turno dalle 3 alle 5 del mattino.... sveglia alle 6,30 alle 7 reazione fisica, 7,30 colazione e alle 8 adunata con alzabandiera ! (scusate ma mi hanno fatto rispolverare vecchi ricordi)
@acol non m16 ma Garand T2....

voi siete matti da legare....

Ci sono giochi molto più impegnativi dei cdb in cui si metteva la sveglia di notte per fare la ninjata fondamentale o far partire l'attacco decisivo.
E comunque non è detto che si debbano svegliare, basta essere organizzati e magari si hanno i turnisti di notte, che vivono in altro paese, dove è giorno, o che fanno lavori con orari anomali.
 
Ultima modifica:

Invy Bird One

Bracciante
Mi serviva questa delucidazione , ora so come affrontare i cdb

per me possiamo stare qui a fare l'analisi logica di ogni parola fino alla fine del gioco , anche disquisire sull'infracosce degli angeli o contare i peli delle mosche, ma non è che serva a molto.

i concetti sono chiari :
meno antilog = più log
più log = meno battaglie (per chi usa e abusa di antilog)
meno battaglie (per chi usa e abusa di antilog) = campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori
campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori = uguali / più battaglie per gilde e giocatori che ne usano pochi o niente
campi più lenti, meno "occupati" , meno scambi di settori = più competizione, e meno forchetta tra primi e ultimi
meno battaglie per chi usa e abusa di antilog = più disperazione per chi usa e abusa di antilog

aggiungiamo anche
ridurre il numero dei gildani = le gilde deboli saranno favorite (da dimostrare)
da cui deriva
8 persone controllano i cdb h24 = ridurre il numero di giocatori a meno di 8 per favorire le gilde deboli e contrastare lo strapotere di poche gilde grosse

buona analisi logica

intanto un mondo va cosi
Visualizza allegato 19509

e uno va cosà , e mi spiace per gli ultimi
Visualizza allegato 19511
Ma perché scusa se uno vuol giocare a fare battaglie a te che fastidio da se uno ha i beni e decide di stare ore al tel o pc per te cosa cambia credo proprio nulla
 

acol

Contadino
Ma perché scusa se uno vuol giocare a fare battaglie a te che fastidio da se uno ha i beni e decide di stare ore al tel o pc per te cosa cambia credo proprio nulla
io sono un'idealista, in genere non prendo posizioni per interesse ma per dei principi , a volte anche contro il mio interesse
e questi cdb come sono diventati mi sembravano sbagliati anche quando mi facevo 800 battaglie in un giorno ( a 2000 non ci arrivo per il tempo che voglio e posso dedicare , non per le condizioni), e lo dicevo già da allora. e si parla di almeno un paio di anni.
dunque di fastidi posso elencartene a decine , l'ho fatto nei post precedenti se hai l'attenzione di rileggerli , a partire dal post #9 (datato 3 agosto)
(a parte spalancare le porte agli abusi, e sorvoliamo), semplicemente c'è uno sbilanciamento evidente
nessuno (almeno non io) è contro il fare tante battaglie , lo squilibrio è eccessivo in tutto il meccanismo, e non ti parlo solo di premi , log e antilog , ma anche di come vengono fatte le leghe e di come viene calcolato il punteggio . è un meccanismo che permette nel tempo di arrivare a troppi in lega diamante e questo sbilancia il gioco.
io ad esempio sarei favorevole a un sistema piramidale chiuso invece che un punteggio tipo ELO (aperto), per cui si avrebbero ad esempio solo 2 campi diamante (4+4 retrocedono), 8 platino (1 promosse , 2 ferme , 5 scendono) , e cosi via in giù fino al mare di gilde in lega più bassa, magari mettendo anche una lega in più , ma con l'obiettivo di rendere più difficile salire, e casomai ribilanciare i premi se magari non si vogliono penalizzare troppo le gilde che sono abbastanza forti ma non cosi forti da essere buttate a fare gli spettatori con altre due che giocano solo loro .
se sei in lega diamante e fai 50.000 battaglie onestamente contro i tuoi pari , buon per te, goditele . io sarò contro i pari miei.
e guarda che ne guadagnerebbero pure le gilde forti , perche non è raro che si formino campi dove quello più forte è cosi forte da avere sempre tutto occupato.
nello stesso mondo ho fatto campi dove con PL1000 la mia gilda arrivava quinta o sesta prendendo 3 settori al giorno in fascia esterna, poi nel campo successivo con PL975 o 925 ci trovavamo contro 7 gilde di 10 persone e pure inattive.
non esiste che gilde cosi arrivino in diamante in numero eccessivo. e non è che mandandone 7 contrasti la gilda forte . devi accoppiare le gilde sulla forza reale , non su quella dove assegni punteggi in modo maldestro (pure nel sistema ELO sali molto se batti gente forte, e puoi arrivare anche a un buon livello, ma poi se batti un pivello non prendi niente , devi battere i forti per salire ancora. Nei Cdb se sei un brocco e vinci un campo platino di brocchi vai a PL1000 come una top gilda . non esiste. è fatto MALE , punto.
e (per me) va riequilibrato

poi se tu pensi che voglia farti dispetto a non farti fare battaglie non so che dirti , allora va bene cosi , vuoi dirmi che due gilde prendono tutto e sei non fanno niente è equilibrato? va bene , per me non lo è, e non è divertente , e non mi piace , nemmeno quando vinco , perche non sono uno a cui piacee vincere facile .

premesso questo , a te che fastidio ti da che io voglia avere campi più equilibrati? se voglio un campo con gilde di forze pari alla mia , dove fino alla fine posso vincere o arrivare ultimo , per te cosa cambia ? che sarebbe equilibrato pure il tuo? e mi dispiace, non è che si può accontentare tutti , pensa a quanti si lamentano della spedizione e qualcuno è contento. se entra questa modifica si lamenterà qualcun altro e sarò contento io.
e se questa non entra , e se le spedizioni mi annoieranno , e se gli eventi mi devono tenere ore a fare giochini stupidi , allora non vi preoccupate che sarò io a lasciare un gioco che non mi diverte più
 
Ultima modifica:

Invy Bird One

Bracciante
io sono un'idealista, in genere non prendo posizioni per interesse ma per dei principi , a volte anche contro il mio interesse
e questi cdb come sono diventati mi sembravano sbagliati anche quando mi facevo 800 battaglie in un giorno ( a 2000 non ci arrivo per il tempo che voglio e posso dedicare , non per le condizioni), e lo dicevo già da allora. e si parla di almeno un paio di anni.
dunque di fastidi posso elencartene a decine , l'ho fatto nei post precedenti se hai l'attenzione di rileggerli , a partire dal post #9 (datato 3 agosto)
(a parte spalancare le porte agli abusi, e sorvoliamo), semplicemente c'è uno sbilanciamento evidente
nessuno (almeno non io) è contro il fare tante battaglie , lo squilibrio è eccessivo in tutto il meccanismo, e non ti parlo solo di premi , log e antilog , ma anche di come vengono fatte le leghe e di come viene calcolato il punteggio . è un meccanismo che permette nel tempo di arrivare a troppi in lega diamante e questo sbilancia il gioco.
io ad esempio sarei favorevole a un sistema piramidale chiuso invece che un punteggio tipo ELO (aperto), per cui si avrebbero ad esempio solo 2 campi diamante (4+4 retrocedono), 8 platino (1 promosse , 2 ferme , 5 scendono) , e cosi via in giù fino al mare di gilde in lega più bassa, magari mettendo anche una lega in più , ma con l'obiettivo di rendere più difficile salire, e casomai ribilanciare i premi se magari non si vogliono penalizzare troppo le gilde che sono abbastanza forti ma non cosi forti da essere buttate a fare gli spettatori con altre due che giocano solo loro .
se sei in lega diamante e fai 50.000 battaglie onestamente contro i tuoi pari , buon per te, goditele . io sarò contro i pari miei.
e guarda che ne guadagnerebbero pure le gilde forti , perche non è raro che si formino campi dove quello più forte è cosi forte da avere sempre tutto occupato.
nello stesso mondo ho fatto campi dove con PL1000 la mia gilda arrivava quinta o sesta prendendo 3 settori al giorno in fascia esterna, poi nel campo successivo con PL975 o 925 ci trovavamo contro 7 gilde di 10 persone e pure inattive.
non esiste che gilde cosi arrivino in diamante in numero eccessivo. e non è che mandandone 7 contrasti la gilda forte . devi accoppiare le gilde sulla forza reale , non su quella dove assegni punteggi in modo maldestro (pure nel sistema ELO sali molto se batti gente forte, e puoi arrivare anche a un buon livello, ma poi se batti un pivello non prendi niente , devi battere i forti per salire ancora. Nei Cdb se sei un brocco e vinci un campo platino di brocchi vai a PL1000 come una top gilda . non esiste. è fatto MALE , punto.
e (per me) va riequilibrato

poi se tu pensi che voglia farti dispetto a non farti fare battaglie non so che dirti , allora va bene cosi , vuoi dirmi che due gilde prendono tutto e sei non fanno niente è equilibrato? va bene , per me non lo è, e non è divertente , e non mi piace , nemmeno quando vinco , perche non sono uno a cui piacee vincere facile .

premesso questo , a te che fastidio ti da che io voglia avere campi più equilibrati? se voglio un campo con gilde di forze pari alla mia , dove fino alla fine posso vincere o arrivare ultimo , per te cosa cambia ? che sarebbe equilibrato pure il tuo? e mi dispiace, non è che si può accontentare tutti , pensa a quanti si lamentano della spedizione e qualcuno è contento. se entra questa modifica si lamenterà qualcun altro e sarò contento io.
e se questa non entra , e se le spedizioni mi annoieranno , e se gli eventi mi devono tenere ore a fare giochini stupidi , allora non vi preoccupate che sarò io a lasciare un gioco che non mi diverte più
Mmm finché il server mette nello stesso campo gilde sproprzionate è impossibile fare una battagla i 7 gilde alla pari con il vica al miglior stratega
Direi che il problema è a monte e comunque non sarebbe pari lo stesso dimentichi le alleanza e simpatie tra gilde
 

acol

Contadino
finché il server mette nello stesso campo gilde sproprzionate è impossibile fare una battagla i 7 gilde alla pari con il vica al miglior stratega
appunto per questo sono favorevole a mettere un "limite di velocità"
i più forti andranno comunque al massimo ma vinceranno 50 a 18 invece che 1000 a 1

ovvio che chi adesso fa 1000 è contrario
mentre chi fa 1 non credo frequenti il forum
non mi aspetto che tu o altri siano favorevoli
 

Deleted member 51856

Guest
modifica inutile che andrebbe a peggiorare il divertimento dei giocatori quando usano i campi di assedio(forse l'hanno diminuita perchè hanno fatto un calcolo sui diamanti potenziali che si sono vinti fino adesso in tutti i server del mondo con il logoramento che non sale al 96%?bo...)
1)non ho capito il discorso sui bot collegato alla percentuale del 66% qualcuno mi illumini
Da noi non c'è nessuna comunicazione riguardante le gvg, e nemmeno nella beta. Intendeva dire che mettendo un limite alla % di non subire logoramento, si dovrebbe scoraggiare l'uso dei bot nei campi e di conseguenza anche in gvg, ma siamo nel campo della speculazione.
non penso che scoraggerebbe la situazione rimarrebbe invariata,e chi lo sa,forse peggiorerebbe a favore dei bot....
 

acol

Contadino
modifica inutile che andrebbe a peggiorare il divertimento dei giocatori quando usano i campi di assedio
correggerei in

modifica che andrebbe a peggiorare il divertimento dei giocatori che usano i campi di assedio in mappe da 8 gilde dove giocano in 2 mentre 6 stanno a guardare
modifica che andrebbe a migliorare il divertimento dei giocatori di 6 gilde che non riescono a giocare perche giocano solo in 2

ma è inutile che lo ripeto da 100 post, se uno fa finta di non vederlo perche fa parte di quella minoranza
piuttosto meglio dire "è cosi e non me ne frega , peggio per loro"

io sono in gilde che giocano in entrambe le situazioni , e non mi interessa "togliere battaglie" o "penalizzare" o "punire" chi fa le proprie (legalmente).
prendo solo atto , per onestà intellettuale, che c'è uno squilibrio esagerato , se nella lega diamkante , che dovrebbe essere un'elite dei più forti , ci sono regolarmente 6 gilde che non mettono il naso fuori dal QG

1681819361232.png

se il quarto in classifica ha 10 volte meno del secondo , allora c'è un problema di bilanciamento . che piaccia o no ai primi due
ed è cosi in TUTTI i mondi dove gioco, anche quello dove in mezzo bianco ci sono io

e sebbene nelle prime due gilde ci siano 100 giocatori attivi , nelle altre 6 ce ne sono anche 200
qualsiasi discorso che faccia finta che questo dato non esista è un discorso di parte , fatto per bieco (per quanto legittimo) tornaconto personale

se vogliamo parlare di ribilanciamento , e andrebbe bene anche rivedere il sistema di distribuzione nelle leghe , va benissimo, ma sinceramente mi sono un po' stancato di vedere "grandi giocatori" che siccome temono che gli venga tolto l'osso provano a rigirarla cercando di raccontarla in modo falso e intellettualmente disonesto .
chi si atteggia in questo modo offende la mia intelligenza, ma fa anche la figura del piccolo opportunista, e non vado avanti perche non mi interessa offendere nessuno , ma solo dire le cose come stanno
 

Deleted member 51856

Guest
a guarda acol io non ci sono quasi mai nel gioco nei campi è già tanto che arrivo a 150 battaglie in tutto l'arco di essi quindi non so cosa dire...io parlavo appunto che secondo me la percentuale al 66% è scandalosa uno non si diverte più tutto quà...
 

Rubicone

Contadino
Campi, spedizioni, eventi, ge... da qualche settimana a me sta sminch*** un po' tutto e sto proseguendo per inerzia.
Già mi balenava l'idea di interrompere e rientrare con la prossima Era.
La novità Spedizioni mi ha impedito la sospensione, nella prospettiva di ottenere qualche edificio per Difesa.
Ho ridotto comunque l'attività di gioco al limite. A risentirne è in primis la Gilda, dove non posso negare che il mio supporto ha importanza, e per la mia parte la Classifica player, da 72 a 76 è significativo, visto che ogni gradino era un obiettivo.
Il profilo pay/premium continua a dominare il gioco e lo condiziona sempre più verso dinamiche controproducenti in tutto tranne per il proprio borsello.
Nerfare l'Antilogoramento non è una buona scelta, perchè si negherà anche al piccolo di cimentarsi oltre le proprie possibilità. Un'alternativa poteva essere calmierare il numero delle giocate, ma anche lì non si poteva evitare di considerare era e progressi del player e, forse il risultato sarebbe stato lo stesso, ma anche no.
La chiave degli sviluppatori è quella che richiede l'uso dei Diamanti.
Dove ho scritto che i meccanismi e concetti premium stanno celando una sorta di abbonamento, anche se in toni dimessi rispetto ad altri games, molto più sfacciati in questo.
Per noi vale saper scegliere, tra campane e sirene.
 

LightningRocky

Popolano
E' una mia impressione o due campi permettono di fare più battaglie o negoziazioni di prima e 3 campi meno di prima. Sono stato solo fortunato/sfortunato o avviene anche a voi?
 

acol

Contadino
Nerfare l'Antilogoramento non è una buona scelta, perchè si negherà anche al piccolo di cimentarsi oltre le proprie possibilità.
dipende in che gilda sta il piccolo
se sei grande (e forte) ma non sei in una delle due gilde migliori del campo , non batti chiodo

i campi sono strutturati (o diventati) che la gilda più forte prende tutto , la seconda riconquista , dalla terza in poi perdono contro entrambe e vengono distanziate inesorabilmente .
la vera lotta è per i posti di mezzo, ma è una lotta fatta sui settori in fascia 4, combattendo pochissimo , nei campi vulcano è pure peggio che un quelli nuovi
ok , può capitare un campo strano , ma questa è la norma di tutti i campi diamante in tutti i mondi

questo porta a creare meno gilde e a concentrare i forti in poche gilde che prendono tutto
le gilde medie non possono crescere se è tutto egemonizzato da pochi , e un gioco dove pochissimi fanno tanto , e moltissimi fanno poco , non è appetibile
questo era il senso del ribilanciamento, immagino , ma immagino che non sia ancora entrato nei mondi live perche quei pochissimi che hanno tutto spono anche quelli che pagano
se fosse cosi , è un po' curioso essere contro il limite all 'antilog e simultaneamente denunciare una transizione verso il pay to win
credo che alla inno stiano cercando di capire se con le modifiche perderebbero qualche big shopper o se rimarrebbero , d'altra parte senza le modifiche rischiano di perdere molti degli altri che si annoiano .

da qualche settimana a me sta sminch*** un po' tutto e sto proseguendo per inerzia.
welcome...
a me già da un po' di mesi , altro che settimane.
ormai Foe è solo un gioco a sveglie , a scadenze ravvicinate , in cui sono più le cose da fare per dovere che per piacere , in cui buttano dentro ogni volta cose nuove (vedi spedizioni a lv 5) ma appesantiscono solo il gioco di cose da fare per non rimanere indietro .
gli stessi eventi non sono più strutturati per fare all-in , ma devi giocare ogni giorno le tue energia , come quest'ultimo che era strutturato per spendere 500 energia al giorno altrimenti costavano troppo i reset .
e soprattutto mi sono rotto i maroni di entrare in un gioco strategico e dover giocare ad accoppiare gemme o zampette , se volevo crushare caramelle c'è un gioco apposta , che oltretutto mi fa vomitare
sarà per questo che ormai sono un po' caustico anche nel forum ?
io ormai resto solo per vedere se arriva questa modifica all'antilog , e allora potrebbe stimolarmi far crescere la mia gilda. di fare l'automa in una gilda top mi sono rotto già molto tempo fa
 

acol

Contadino
perdonate il multipost ma stamattina ho trovato NOVITA'


1681892952589.png

abbiamo visto le modifiche nell'attrito , ma potrebbe NON ESSERE TUTTO


Si riferisce a dei nuovi edifici da costruire , che già non erano nuovi , sebbene non fossero mai usciti .
non è chiaro se si aggiungeranno ai vecchi , o li sostituiranno , come dice qualcuno, ma non ho letto la discussione su beta con attenzione , ho solo dato uno sguardo veloce

la parte interessante è che con quel potrebbe NON ESSERE TUTTO , si lascia intendere che la modifica all'attrito sia ormai acquisita.
resta da capire se sia acquisita IN BETA , e conseguentemente verrà portata nei mondi live , o se tutto il progetto di ribilanciamento sia ancora in fase di valutazione
io credo che se hanno deciso di farlo lo faranno . semplicemente cercano di aggiustare il "come"
_________________________________

ci saranno anche delle modifiche alla grafica
1681893323738.png
a quanto sembra, non servirà entrare nei singoli settori per vedere cosa è costruito , ma ci sarà un icona che indica il grado di attrito a cui andiamo incontro
 

Invy Bird One

Bracciante
correggerei in

modifica che andrebbe a peggiorare il divertimento dei giocatori che usano i campi di assedio in mappe da 8 gilde dove giocano in 2 mentre 6 stanno a guardare
modifica che andrebbe a migliorare il divertimento dei giocatori di 6 gilde che non riescono a giocare perche giocano solo in 2

ma è inutile che lo ripeto da 100 post, se uno fa finta di non vederlo perche fa parte di quella minoranza
piuttosto meglio dire "è cosi e non me ne frega , peggio per loro"

io sono in gilde che giocano in entrambe le situazioni , e non mi interessa "togliere battaglie" o "penalizzare" o "punire" chi fa le proprie (legalmente).
prendo solo atto , per onestà intellettuale, che c'è uno squilibrio esagerato , se nella lega diamkante , che dovrebbe essere un'elite dei più forti , ci sono regolarmente 6 gilde che non mettono il naso fuori dal QG

Visualizza allegato 19902

se il quarto in classifica ha 10 volte meno del secondo , allora c'è un problema di bilanciamento . che piaccia o no ai primi due
ed è cosi in TUTTI i mondi dove gioco, anche quello dove in mezzo bianco ci sono io

e sebbene nelle prime due gilde ci siano 100 giocatori attivi , nelle altre 6 ce ne sono anche 200
qualsiasi discorso che faccia finta che questo dato non esista è un discorso di parte , fatto per bieco (per quanto legittimo) tornaconto personale

se vogliamo parlare di ribilanciamento , e andrebbe bene anche rivedere il sistema di distribuzione nelle leghe , va benissimo, ma sinceramente mi sono un po' stancato di vedere "grandi giocatori" che siccome temono che gli venga tolto l'osso provano a rigirarla cercando di raccontarla in modo falso e intellettualmente disonesto .
chi si atteggia in questo modo offende la mia intelligenza, ma fa anche la figura del piccolo opportunista, e non vado avanti perche non mi interessa offendere nessuno , ma solo dire le cose come stanno
Non cambierà nulla una gilda da 80 tutti attivi e sopra il futuro come era schiaccia qualsiasi gilda se per la gilda forte i valori si abbassano si abbassano anche per le gilde meno forti il che comporta la stessa dinamica di prima
Invece se la inno introdurrà altri edifici e cambierà i cdb lo fara solo per incassare di più domanda se hai la gallina dalle uova d'oro non credo che la inno la sopprima
Comunque personalmente ho notato che dopo quest'ultimo evento parecchi players giocano molto meno
 

acol

Contadino
Non cambierà nulla una gilda da 80 tutti attivi e sopra il futuro come era schiaccia qualsiasi gilda
va bene , ci credo . devo convincere che sia cosi tutti quelli che si stanno strappando i capelli , urlando al panico, seminando terrore , e minacciando di mollare il game
cercherò di spiegarglielo con parole tue

e comunque
se per la gilda forte i valori si abbassano si abbassano anche per le gilde meno forti il che comporta la stessa dinamica di prima
è FALSO

ora , al di la dei numeri che sono solo a titolo semplificativo ...
se per ipotesi una gilda a no log fa 30.000 battaglie al giorno con antilog al 96%-100% .... e una che costruisce poco e combatte mediamente con 50% 60% di antilog ne fa 3.000

con il tetto a 66% per la prima cambia tutto, passando da 30.000 a 6.000
per la seconda non cambia niente o quasi niente, e continuerà più o meno a fare le sue 3.000 ... anzi , non trovandosi lucchetti chiusi tutto il giorno su settori scambiati dalle prime due , magarei fa pure qualcosa in più

ora .. se non accetti e non riconosci questo semplice meccanismo e fai finta di non vederlo , i casi sono solo due
- o non ci arrivi , e a questo punto ci rinuncio , evidentemente non hai le capacità di comprendere una cosa semplice da rasentare il banale. rileggi e ripensaci finche non ci arrivi
- oppure ci arrivi benissimo e stai solo cercando di disinformare e screditare chi invece vuole proprio questo , ovvero una serie di giocatori a cui va benissimo che la prima schiacci sempre la seconda , se è più forte , ma non vuole perdere 100 a 1 perche questo risultato è troppo sbilanciato tra due gilde di cui la più forte NON E' 100 volte più forte.
è chiaro?
è come stare in un sistema elettorale maggioritario dove chi ha il 51% prende il 99% . non è giusto ne sbagliato , è solo UN SISTEMA tra tanti
e se a un certo punto decidono che il sistema è sbilanciato e vogliono tutelare anche il 49% dei giocatori , lo cambiano, e magari se vinci col 51% ti daranno "solo" il 60% , che è comunque un premio più alto di quanto tu sia forte , ed è levato a chi aveva il 49% e si trova col 40% .
mi spiace per chi ha mangiato finora, ma se occupi un settore sempre tu , di fatto lo toglie a chi non può prenderlo , e non perche non è forte , ma perche non è abbastanza forte da essere PROPORZIONALMENTE ricompensato. E se il tuo gioco impedisce quello di altri, se perdi qualche battaglia , mi spiace ma non sono dalla tua parte .
è una mia deformazione . a me schierarmi coi forti per fare ancora di più i grossi coi deboli non mi viene proprio.
 
Ultima modifica:

Prof

Bracciante
Non cambierà nulla una gilda da 80 tutti attivi e sopra il futuro come era schiaccia qualsiasi gilda se per la gilda forte i valori si abbassano si abbassano anche per le gilde meno forti il che comporta la stessa dinamica di prima
Invece se la inno introdurrà altri edifici e cambierà i cdb lo fara solo per incassare di più domanda se hai la gallina dalle uova d'oro non credo che la inno la sopprima
Comunque personalmente ho notato che dopo quest'ultimo evento parecchi players giocano molto meno

Premetto che non ho ancora sperimentato la cuccagna dei cdb a log infinito quindi potrei dire stupidaggini. Ma la diminuzione di quante battaglie si possono fare giornalmente (presumo) sarà percentuale. Quindi se tutte le gilde usano attivamente edifici per antilog, il numero di battaglie nette perse sarà a danno di quelle fortissime che ne perdono in proporzione di più, no?

Di conseguenza più spazio per i piccoli?
 

acol

Contadino
la diminuzione di quante battaglie si possono fare giornalmente (presumo) sarà percentuale.
No, non è percentuale
è come se su un'autostrada dove hai gente che va dai 20 Km/h ai 360 Km/h tu mettessi un limite, ad esempio a 120
e mettendo un limite simile, le gilde forti perdono in proporzione molte più battaglie (pur rimanendo le più forti in classifica)

- chi va a 360 perde due terzi delle battaglie, chi va a 240 ne perde metà...
- per chi va già a 120 o meno cambierà "mediamente" poco, o anche niente , o addirittura potrebbe esserci un guadagno


dico "mediamente" perché poi ogni campo è a se, e tutto può succedere , ad esempio credo che saranno usate molto di più le trappole, o altri edifici che ora sono snobbati , ma che erano progettati per avere un ventaglio di possibilità strategica più ampia , e che mi fanno pensare che i campi che vediamo adesso non fossero esattamente quelli immaginati .
dunque è possibile che ci possano essere campi dove chi becca la gilda ricca che sdiamanta trappole venga rallentata di più , ma non credo che le gilde forti metteranno trappole e spenderanno diamanti per impedire a una gilda piccola di prendere un settore in fascia marginale . Anzi , essendoci meno battaglie giornaliere in totale il campo andrà molto più lento , e rallentarlo ancora di più con le trappole può aiutare in classifica (se è incerta) ma sicuramente farebbe fare ancora meno battaglie anche a chi la trappola la mette .

Di conseguenza più spazio per i piccoli?
io credo molto verosimilmente di si .
Non è solo una questione di "quantità" di battaglie , ma anche di "luogo": dove verranno concentrate. Le gilde più forti vorranno andare sui settori centrali più importanti , più remunerativi come punti , e con più slot, e cercheranno di toglierli e contenderli ai diretti avversari.
già ora in tante gilde big i grandi guerrieri scompaiono quando c'è da fare un settore con "solo" due campi , non credo che faranno a spintoni per buttarsi sui settori meno appetibili e più logoranti. cercheranno di fare solo quelli al 66% di antilog , per massimizzare le battaglie
Quindi si , immagino , credo con argomenti validi a sostegno, che ci sarà più spazio per le gilde meno forti per espandersi nei settori marginali .

Chi cerca di spaventare dicendo che non cambierà niente , e che due gilde forti per dispetto possono scambiarsi il settore di uscita di una terza gilda per tenerlo sempre lucchettato , è in malafede , sta solo cercando di spaventare il piccolo minacciando scenari in cui non combatterà più , quando invece è lui che perderà il grosso delle battaglie
Se invece è in buona fede e crede veramente di bloccare le altre gilde mettendosi davanti al QG e tenendolo a 159 faccia pure , vediamo se ci riesce , se si diverte, se i suoi gildani saranno contenti degli ordini che darà nel campo mandando la gente in fascia 3 a logorarsi per far dispetto a una gilda piccola
 

Invy Bird One

Bracciante
Premetto che non ho ancora sperimentato la cuccagna dei cdb a log infinito quindi potrei dire stupidaggini. Ma la diminuzione di quante battaglie si possono fare giornalmente (presumo) sarà percentuale. Quindi se tutte le gilde usano attivamente edifici per antilog, il numero di battaglie nette perse sarà a danno di quelle fortissime che ne perdono in proporzione di più, no?

Di conseguenza più spazio per i piccoli?
Le migliaia di battaglie al giorno non si fanno in una gilda da 80 competitiva ma soprattutto in una gilda medio poccola ilcdiscorso è la disponibilità di beni ( se produci scambi al mercato e versi tanto in tesoreria ti permetti di costriire 11 giorni scambiando o meno i settori )
Ma il mio discorso riguardacse si vuole giocare la mappa scontrandosi con altre gilde in questo caso le battaglie per tutti i menbri non sono mai tantissime perche il nemico ti mette in difficoltà il piu possibile idem fai anche te
Però accantonando il discorso battaglie personali se si abbassa il limote di log lo si abbassa per titti quelli che sono in campo diciamo che vero ci sarebbero meno battaglie inctotale ma la differenza tra gilda forte e gilda debole non cambia il discorso 100 a 1 resta uguale non diventa 70 a 30 per una semplice ragione una gilda da 80 attivi con mediacdi 80 log a testa prenderebbe sempre il controllo totale della mappa il giovedi mattina e scordiamoci il fatto che loro si logorano perche come si logorano lo ti logori anche te solo che lo hanno giacil centro e controllano la mappa in fine non cambia nulla le gilde deboli o piccole in diamante saranno sempre ai margini della mappa finche ci saranno gilde da 80 ben strutturate
 

LightningRocky

Popolano
Purtroppo è così come dice Invy Bird One, l'unica soluzione per dare spazio alle gilde più piccole è rivedere il sistema delle leghe, magari aggiungendo la superdiamante dove mettere le gilde top. Il punto è che per come è strutturato oggi i cdb è estremamente facile arrivare in diamante e che poi lì è veramente difficile fare qualcosa se sei sfortunato con gli avversari che ti mettono nel campo (ovvero quasi sempre ne becchi almeno un paio, che spesso si scambiano i settori o così sembra).
 

acol

Contadino
Le migliaia di battaglie al giorno non si fanno in una gilda da 80 competitiva ma soprattutto in una gilda medio poccola
Ma cosa dici?
stai menando il can per l'aia con discorsi spin off che non c'entrano niente e sono comunque tutti da dimostrare.
ma chi lo ha detto che che le 1000 battaglie NON SI FANNO in una gilda da 80 membri ?
ma quando mai?
il fatto che eventualmente si possano fare ANCHE in gilde medio piccole (in determinate condizioni) non esclude assolutamente che si possano fare soprattutto in gilde grosse.
d'altronde è palese che se in una gilda da 50 persone con 40 combattenti fai migliaia di battaglie , puoi farle TRANQUILLAMENTE e BENISSIMO in una gilda da 80 con 40 combattenti

ma anche se fosse ... cosa dovrebbe dimostrare ?
il concetto è RIBILANCIARE il numero di battaglie . che tu sia in una gilda di 30 , 50 , 80 , chissenefrega . ti logorerai comunque con un massimo di 66% in meno, quindi 300 battaglie circa per un log 100 .
Fine dello spin off inutile di una inutile digressione se le battaglie si facciano di più in gilde numerose o meno

Purtroppo è così come dice Invy Bird One, l'unica soluzione per dare spazio alle gilde più piccole è rivedere il sistema delle leghe
No , perdonami , ma non è come dice Invy Bird One
- intanto la soluzione di rivedere il sistema delle leghe l ho detta io già svariati post precedenti (post 64 e 84), e mi andrebbe benissimo
- secondo , non è l'unica soluzione, l'altra è questa , del limite all'antilog
- terzo , non è questa la sezione per approfondire questa soluzione , che andrebbe benissimo , ma non è quella che verrà probabilmente introdotta

possiamo pure parlare per inciso di altre soluzioni (revisione leghe) , e lo abbiamo fatto , ma il tema è soprattutto ragionare sulle modifiche all'antilog, e per quanto Invy Bird One e altri cerchino di fare terrorismo e spaventare i piccoli paventando scenari in cui non faranno battaglie, ci sarà sempre la matematica a smontare ogni loro tentativo di falsificazione della realtà.

mi sembra ovvio che se in una gilda il nucleo di giocatori forti e con il massimo di campi a supporto potranno fare al massimo 300-310 battaglie , invece che 1000 , la gilda potrà combattere MOLTO , MOLTO , MOLTO , meno.
dico MOLTO 3 volte perche 300 su 1000 è esattamente la proporzione su cui stiamo ragionando .
ogni giocatore potrà prendere DUE settori da 160 (320 battaglie) invece che SEI (960 battaglie)

questo per le gilde medio piccole , o poco numerose , o poco attive , o meno forti , chiamatele pure come volete , quelle che adesso vengono spessissimo chiuse nei QG dalle più forti , significano MOLTI MOLTI MOLTI più settori per uscire e combattere durante la giornata .
e magari significa anche costruire su settori che prima non si riuscivano a conquistare , e beneficiare di più antilog in questo modo di quanto non se ne avesse prima, visto che 66% con tre campi è sempre meglio di 24% con uno , o addirittura niente

voler negare questo, voler disinformare raccontando un'altra verità , è cattiva coscienza , o puro interesse individuale
e non lascerò che l'ultima parola su questo argomento sia una balla di chi vuole solo difendere un sistema vantaggioso per se stesso
 
Ultima modifica:
In cima