Catene GE

Onan bang

Contadino
Ahahahah, lo vedo il ragionamento di Acol e Baby, hanno ragione loro e io non sono in grado di sintetizzarlo meglio (magari ci proverò più in là), ma capirli non è solo una questione di linguaggio, è se vuoi farlo oppure no.
E' difficile uscire da qualsiasi comfort zone gilda compresa dove stai lì dieci anni a scambiarti bacetti e cattenne dell'ammmore!
Faccia a faccia avrei pure paura a parlarne, che la gente poi si gira male perché te la sei presa contro il presepe, ahò!
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
E' difficile uscire da qualsiasi comfort zone gilda compresa dove stai lì dieci anni a scambiarti bacetti e cattenne dell'ammmore!
ma certo !!!
anche se in realtà il limite non è dato tanto da una vera difficoltà intrinseca nella comprensione. per quella basta una qualsiasi simulazione, o una tabellina generata da un software.
basta leggere il numero scritto dentro la finestrella

Zeus livello 40 ... al 90%
contributo posizioni (vendute) 952 punti
contributo proprio 118
1704221316756.png
mi sembra evidentemente indiscutibile il fatto che non esiste catena che con 118 punti te ne faccia avere 1070 versati sul tuo ge , e magari anche un "gruzzuoletto"

mai il problema è che dentro quella simulazione o tabella non ci si vuol guardare .
come non si voleva guardare nel cannocchiale di Galileo.
eppure i satelliti di Giove erano li davanti agli agli occhi
e quando pure ci hanno guardato, hanno detto che il cannocchiale era un giocattolo e non era affidabile, e si sono inventati giustificazioni senza logica per spiegare che quello che vedevano non era ciò che vedevano.

E questo perche il vero problema è lasciare il vecchio sistema di credenze, ammettere con se stessi di essersi sbagliati.
quello ferisce l'ego. e mette davanti ai propri errori
e alla gente non piace sentirsi fregati
addirittura , più grande è la fregatura , e più si negherà di averla ricevuta.
e le catene sono una fregatura grossa. molto grossa. enorme (a livello di gioco eh). non si parla di decine o centinaia di punti persi, ma di migliaia e decine di migliaia, e ammettere di essersi sbagliati vuol dire dover riconoscere di aver toppato parecchio.
ma infatti sotto sotto lo sanno che ci perdono.
è che preferiscono credere di perderci poco, e se la raccontano cosi, e per crederci di più cercano di convincere anche gli altri.
perche essere un tordo in due è meglio di essere un tordo da solo. ci si sente meno tordi.

infatti la mia battaglia non è nemmeno per la chat90 o contro le catene. per quella basta una tabella, è una battaglia vinta a mani basse.

io ne faccio una battaglia ideologica . sulla comunicazione e sulla verità . contro il metodo antiscientifico , il ragionamento irrazionale, la non - logica del linguaggio, e l'analfabetismo funzionale.
non è facile però , con gente a cui chiedi "cosa" , e quelli rispondono "quando"
 

Onan bang

Contadino
ma certo !!!
anche se in realtà il limite non è dato tanto da una vera difficoltà intrinseca nella comprensione. per quella basta una qualsiasi simulazione, o una tabellina generata da un software.
basta leggere il numero scritto dentro la finestrella

Zeus livello 40 ... al 90%
contributo posizioni (vendute) 952 punti
contributo proprio 118
Visualizza allegato 21501
mi sembra evidentemente indiscutibile il fatto che non esiste catena che con 118 punti te ne faccia avere 1070 versati sul tuo ge , e magari anche un "gruzzuoletto"

mai il problema è che dentro quella simulazione o tabella non ci si vuol guardare .
come non si voleva guardare nel cannocchiale di Galileo.
eppure i satelliti di Giove erano li davanti agli agli occhi
e quando pure ci hanno guardato, hanno detto che il cannocchiale era un giocattolo e non era affidabile, e si sono inventati giustificazioni senza logica per spiegare che quello che vedevano non era ciò che vedevano.

E questo perche il vero problema è lasciare il vecchio sistema di credenze, ammettere con se stessi di essersi sbagliati.
quello ferisce l'ego. e mette davanti ai propri errori
e alla gente non piace sentirsi fregati
addirittura , più grande è la fregatura , e più si negherà di averla ricevuta.
e le catene sono una fregatura grossa. molto grossa. enorme (a livello di gioco eh). non si parla di decine o centinaia di punti persi, ma di migliaia e decine di migliaia, e ammettere di essersi sbagliati vuol dire dover riconoscere di aver toppato parecchio.
ma infatti sotto sotto lo sanno che ci perdono.
è che preferiscono credere di perderci poco, e se la raccontano cosi, e per crederci di più cercano di convincere anche gli altri.
perche essere un tordo in due è meglio di essere un tordo da solo. ci si sente meno tordi.

infatti la mia battaglia non è nemmeno per la chat90 o contro le catene. per quella basta una tabella, è una battaglia vinta a mani basse.

io ne faccio una battaglia ideologica . sulla comunicazione e sulla verità . contro il metodo antiscientifico , il ragionamento irrazionale, la non - logica del linguaggio, e l'analfabetismo funzionale.
non è facile però , con gente a cui chiedi "cosa" , e quelli rispondono "quando"
Il commento prima di questo mio è esattamente il rifiuto di cui parliamo, non molliamo e non mollarmi pure te, che già mi sono perso Rubicone per sfinimento immagino! :-D
 

acol

Contadino
non mollarmi pure te
ahahahah.... e invece mi sa che presto mollo di nuovo questi ridenti luoghi di cazzeggio...
diciamo che avendo un po' più di tempo sotto le feste sono tornato a salutare e a infiammare un po' le discussioni. ma vedo che siamo sempre li fermi sulle solite cose--- e il giocatore più datato di foe, e non uppate tempio trasportatore himey, e secondo la mia esperienza, e la dea bendata, e meglio la certezza della probabilità, e per la prima volta ho finito un evento, e settimo raduno solitario nell'abruzzo forte e gentile, abbestia. dopo un po' diventa noioso, ed è come sparare sulla croce rossa.

comunque, penso che sulle catene abbiamo detto tutto.
per i più appassionati ci sono approfondimenti in rete alla voce bondage e S/M, li lasciamo alla ricerca individuale
 

Sinitar

Contadino
Il commento prima di questo mio è esattamente il rifiuto di cui parliamo, non molliamo e non mollarmi pure te, che già mi sono perso Rubicone per sfinimento immagino! :-D
Ma Rubicone semplicemente si è stancato di vedere le stesse cose da molto tempo e ha preferito prendersi una pausa da tutto ciò :)
Se gli altri non vogliono capire con i dati alla portata mano, sono problemi loro. Perché sbattere la testa per nulla? E' molto meglio lasciare la discussione
 

Rubicone

Contadino
Auguri, Buon Anno 2024. Anno nuovo, vita nuova, ma solite chiacchiere ridondanti.
Lo shampoo è già finito, suggerisco di iniziare a risparmiare l'acqua (...chi l'ha capita, può rifletterci su).
Il resto è brainstorm. Molto storm.
;)
 

Ragnarr Lodbrok.

Bracciante
Perdonate la domanda da niubbo :D se qualcuno mi può chiarire questo aspetto.
Fondamentalmente i miei GE me li porto avanti da solo ad eccezione di 3/4 utenti che ogni tanto versano un numero (basso) di pf per prendersi le varie posizioni... spesso molti mettono 1/2 pf. Così ho iniziato a farlo anche io, notando come soprattutto i giocatori più forti in risposta mi attaccano. Fondamentalmente chi se ne frega, ma volevo capire se mettere 1 pf per strappare un 4°/5° posto è un qualcosa che non viene visto di buon occhio
 

acu60

Popolano
Perdonate la domanda da niubbo :D se qualcuno mi può chiarire questo aspetto.
Fondamentalmente i miei GE me li porto avanti da solo ad eccezione di 3/4 utenti che ogni tanto versano un numero (basso) di pf per prendersi le varie posizioni... spesso molti mettono 1/2 pf. Così ho iniziato a farlo anche io, notando come soprattutto i giocatori più forti in risposta mi attaccano. Fondamentalmente chi se ne frega, ma volevo capire se mettere 1 pf per strappare un 4°/5° posto è un qualcosa che non viene visto di buon occhio
ma.. diciamo che il marchingegno dei GE è collegato alle dinamiche dettate dai Bonus che ottieni dal Ge ARC (a liv 80). il versare punti può disturbare queste dinamiche costringendo il proprietario del Ge a fare dei versamenti aggiuntivi. Da qui L'ira..
Se ti posso dare un consiglio entra in una qualche Gilda dove puoi trovare consigli e un po' di aiuto altrimenti è veramente dura andare avanti, come è difficile per me rispondere non conoscendo la tua situazione. Livello, ge disponibili ecc... Da come scrivi capisco che non hai ancora ben compreso alcuni meccanismi
fondamentali di Foe
 

Ragnarr Lodbrok.

Bracciante
ma.. diciamo che il marchingegno dei GE è collegato alle dinamiche dettate dai Bonus che ottieni dal Ge ARC (a liv 80). il versare punti può disturbare queste dinamiche costringendo il proprietario del Ge a fare dei versamenti aggiuntivi. Da qui L'ira..
Se ti posso dare un consiglio entra in una qualche Gilda dove puoi trovare consigli e un po' di aiuto altrimenti è veramente dura andare avanti, come è difficile per me rispondere non conoscendo la tua situazione. Livello, ge disponibili ecc... Da come scrivi capisco che non hai ancora ben compreso alcuni meccanismi
fondamentali di Foe
Si beh assolutamente, l'ho premesso infatti che sono relativamente nuovo del gioco. Volevo solo capire se c'era qualche regola non scritta su quell'aspetto. Grazie per la spiegazione comunque!
Sulla gilda hai ragione, sono già entrato in due gilde, non ho avuto grande fortuna, sono diventato in entrambe il più forte e non ho imparato nulla....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Perdonate la domanda da niubbo :D se qualcuno mi può chiarire questo aspetto.
Fondamentalmente i miei GE me li porto avanti da solo ad eccezione di 3/4 utenti che ogni tanto versano un numero (basso) di pf per prendersi le varie posizioni... spesso molti mettono 1/2 pf. Così ho iniziato a farlo anche io, notando come soprattutto i giocatori più forti in risposta mi attaccano. Fondamentalmente chi se ne frega, ma volevo capire se mettere 1 pf per strappare un 4°/5° posto è un qualcosa che non viene visto di buon occhio

Mettere dei PF sui GE altri senza aver preso un accordo è un rischio... Non viene visto di buon occhio perchè magari quella posizione era riservata a qualcun altro e tu senza chiedere hai messo dei PF su altrui GE.. Il gioco lo consente ma " scoccia "...

Errato portarti avanti i tuoi GE con i soli tuoi PF e qui molto probabilemte ti manca qualche info relative a determinati GE / metodi per upparti i GE..
 
Perdonate la domanda da niubbo :D se qualcuno mi può chiarire questo aspetto.
Fondamentalmente i miei GE me li porto avanti da solo ad eccezione di 3/4 utenti che ogni tanto versano un numero (basso) di pf per prendersi le varie posizioni... spesso molti mettono 1/2 pf. Così ho iniziato a farlo anche io, notando come soprattutto i giocatori più forti in risposta mi attaccano. Fondamentalmente chi se ne frega, ma volevo capire se mettere 1 pf per strappare un 4°/5° posto è un qualcosa che non viene visto di buon occhio
probabilmente ti attaccano perchè di solito si mette 1 pf per tenere d'occhio un GE che pare promettente e se possibile ninjarlo (cioè andare a guadagno su una determinata posizione, aggiungendo i punti necessari al momento buono; di rado basta 1pf).
Se ti servono progetti, ti conviene scrivere al proprietario del GE e trovare un accordo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ti attaccano perchè normalmente si mette 1 pf per tenere d'occhio un GE che pare promettente e se possibile ninjarlo (cioè andare a guadagno su una determinata posizione, aggiungendo i punti necessari al momento buono; di rado basta 1pf).
Se ti servono progetti, ti conviene scrivere al proprietario del GE e trovare un accordo.

Si ma nel suo caso non credo che lo faccia per andare a guadagno... Non avendo ARC .. Però questo gli altri non lo possono sapere..
 

acol

Contadino
Errato portarti avanti i tuoi GE con i soli tuoi PF
come errato?
ma foe non è poliedrico e si può giocare in molti modi?
da quando è errato ?

se foe non è poliedrico e ci sono modi errati vorrei una simulazione di quanto può essere errato il mio livello 18-19 , fatto in chat 90
1704909101995.png

punti totali 1212 , punti pagati 432 .
raccogliendo 216 al giorno ci ho messo 2 giorni

vorrei sapere quanto dovrei spendere sulle catene per completarlo , credo 1.212 punti, sbaglio?
ci metterei poco meno di 6 giorni , il triplo del tempo giusto?
ma in 6 giorni di chat 90 avrei raccolto 1296 punti e spesi solo 432 .
Avrei fatto un livello e guadagnato 864 punti invece che fare un livello e spenderne 1212

come fa una catena a farmi fare un livello e guadagnare 864 punti mettendone solo 1296 ?
intanto dovrei avere arc alto , quindi mettere similmente a un archista ma invece che farlo gratis mi farei pagare (quindi fregando un giocatore che potrebbe avere circa gli stessi punti gratis)
e poi per avere premi alti dovrei piazzarmi sempre primo , e sempre pagando poco più della chat90 , insomma devo fare catene con niubbi che raccolgono poco , dei gonzi da far finire sempre agli ultimi posti facendogli mettere tutto e facendogli riprendere due pacchettini...

oh finalmente ho capito quelli che dicono che le catene fatte in modo furbo fanno guadagnare
ho capito che per essere furbi servono 10 gonzi
quindi diciamo che un truffatore che gargiula 10 gonzi può guadagnare (forse) dal fare un GE in comunque 10 volte il suo tempo
WOW
lo schema ponzi al confronto è roba da oratorio

attendiamo simulazione di ARC stesso livello, con un ponzi e 10 gargiuli , per quantificare guadagno e furbizia .
mi interessa soprattutto la spesa media dei gargiuli
ipotizzate 236 punti raccolti al giorno
 
Si ma nel suo caso non credo che lo faccia per andare a guadagno... Non avendo ARC .. Però questo gli altri non lo possono sapere..
C'è tanta gente che "butta via" le posizioni e lì per guadagnare non serve arc. Certo non credo che sia il caso di quelli che attaccano @Ragnarr III, dalla reazione direi che loro le posizioni le assegnano con chat arc o simili.
Se mettono a me il punto, per me è un'azione ostile che mi costringe a fare più attenzione sul GE in questione. Personalmente non perdo tempo ad attaccare ma mi scoccia un po'

edit. aggiungo: Ciò non toglie che io abbia fatto la stessa cosa per molto tempo, in particolare quando ero più piccola e i PF non arrivavano in così grandi quantità dai vari edifici speciali ecc.; anche adesso di tanto in tanto la ninjata la faccio, solo che non ho il tempo e la voglia di girarmi tutti i GE del vicinato come facevo prima quindi è una cosa occasionale. Questo per dire che per me la ninjata è assolutamente legittima.
 
Ultima modifica:

Ragnarr Lodbrok.

Bracciante
C'è tanta gente che "butta via" le posizioni e lì per guadagnare non serve arc. Certo non credo che sia il caso di quelli che attaccano @Ragnarr III, dalla reazione direi che loro le posizioni le assegnano con chat arc o simili.
Se mettono a me il punto, per me è un'azione ostile che mi costringe a fare più attenzione sul GE in questione. Personalmente non perdo tempo ad attaccare ma mi scoccia un po'

edit. aggiungo: Ciò non toglie che io abbia fatto la stessa cosa per molto tempo, in particolare quando ero più piccola e i PF non arrivavano in così grandi quantità dai vari edifici speciali ecc.; anche adesso di tanto in tanto la ninjata la faccio, solo che non ho il tempo e la voglia di girarmi tutti i GE del vicinato come facevo prima quindi è una cosa occasionale. Questo per dire che per me la ninjata è assolutamente legittima.
Grazie, era proprio ciò che volevo capire. Semplicemente vedevo in molti farlo sui miei GE e pensavo fosse pratica comune, cercherò di essere meno random nel distribuire pf, ma avendo necessità di progetti non avevo grandi alternative
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie, era proprio ciò che volevo capire. Semplicemente vedevo in molti farlo sui miei GE e pensavo fosse pratica comune, cercherò di essere meno random nel distribuire pf, ma avendo necessità di progetti non avevo grandi alternative
Ci sono molti modi per ottenere progetti.
Cerca di metterti d'accordo con un amico / gildano e ti fai riservare una delle ultime posizione di un GE di tuo interesse... Con una manciata di PF sei CERTO che ti becchi qualche tessera... Poi come detto non DEVI avere fretta... Con calma..
 

acol

Contadino
una delle ultime posizione di un GE di tuo interesse... Con una manciata di PF sei CERTO che ti becchi qualche tessera
il sorcio dovrebbe spiegare come sia possibile farsi riservare una ultima posizione con pochi punti , se con le catene trovi decine di giocatori piazzati con centinaia di punti

prendere le ultime posizioni di un GE di tuo interesse con certezza con una manciata di PF è esattamente uppare con archisti

ha fatto una pippa kilometrica per sostenere che le catene sono ottime (visto che le usa) per i piccoli per avere la certezza dei posti, e poi suggerisce di prenderle come in chat 90...

poi dovrebbe conciliare l'affermazione precedente con questa
Va be con una manciata di PF non si può pretendere molto
e vabbe, ormai siamo oltre l'apoteosi della contraddizione , nella dissociazione completa

voglio un'icona "facepalm" UFFICIALE
il forum ne ha bisogno
1705266073289.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
C'è tanta gente che "butta via" le posizioni e lì per guadagnare non serve arc. Certo non credo che sia il caso di quelli che attaccano @Ragnarr III, dalla reazione direi che loro le posizioni le assegnano con chat arc o simili.
Se mettono a me il punto, per me è un'azione ostile che mi costringe a fare più attenzione sul GE in questione. Personalmente non perdo tempo ad attaccare ma mi scoccia un po'

edit. aggiungo: Ciò non toglie che io abbia fatto la stessa cosa per molto tempo, in particolare quando ero più piccola e i PF non arrivavano in così grandi quantità dai vari edifici speciali ecc.; anche adesso di tanto in tanto la ninjata la faccio, solo che non ho il tempo e la voglia di girarmi tutti i GE del vicinato come facevo prima quindi è una cosa occasionale. Questo per dire che per me la ninjata è assolutamente legittima.
Scusate il doppio posto consecutivo ma non potevo modificare quello precedente...

Le tue considerazioni sono giuste... Se mi vedo 1 PF di un qualsiasi giocatore ( soprattutto se nel vicniato ) vado in allarme...

Poi in allarme relativamente.. Nel mio caso è super difficile che accada...

Ecco perchè caro Ragnarr III mettiti sempre d'accordo quanto metti i PF sui GE altrui...

Ovviamente se vuoi provare a Ninjare ( cosa che ti sconsiglio vivamente ) ovviamente non devi avvisare ma come detto da Laura DeLoessian devi avere il tempo/ voglia di andare a scovare tutti i GE dove ci sono le condizioni di poter fare " affare "...
 
In cima