Diritti Capo Gilda

DeletedUser

Guest
Avevo visto questa proposta tempo fa ma non l'ho commentata... strano :D

Sicuramente prima di me qualcuno avrà fatto notare che esiste la, seppur remota, possibilità che un capo gilda "impazzisca" e cancelli offerte degli alleati perchè così vengono accettate le sue =) ma in questo caso la gilda durerebbe poco... e quindi il problema non si pone.

l'idea è semplice ed è una possibilità in più, nessun capo gilda è obbligato ad usare questo potere se preferisce avere un mercato completamente libero, quindi io approvo. :thumbsup:
 

DeletedUser

Guest
lo sai perchè no? perchè se non ti vanno bene le sue offerte puoi direttamente cacciarlo e poi, le offerte fatte per i vicini, le vedono anche i gildani quindi, se serve un bene, basta che il capo gildano fa una lista di chi produce cosa nel forum gilda, così quando a qualcuno sevre qualcosa sa a chi chiedere
 

DeletedUser

Guest
sì ma sono modi diversi,però questo faciliterebbe il tutto!E poi cacciare un membro perchè non fa offerte decenti non ha senso
 

DeletedUser20734

Guest
si approvo pienamente succede anke a me poi a volte i giocatori sono inattivi e le lasciano la
 

DeletedUser21861

Guest
Bah,secondo me è una cosa infattibile ai fini del gioco,cioè io sarei d'accordo,anche se uno mette delle offerte puo fare quello che vuole,in questa maniera il capo gilda avrebbe troppo potere,e io mi sentirei sempre minacciato..cioè dopotutto se non la vuoi accettare la lasci li e bon..è assurdo ragazzi..dai

EDIT:
Secondo me avrebbe senso e approverei se per attivare questo potere al capo gilda i gildiani debbano votare..e al 50 percento più 1 viene attivata....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17132

Guest
Oppure, piu` semplicemente, le persone scelgono se stare in una gilda in cui si rispettano i commerci equi, oppure in una gilda in cui c'e` il commercio libero.
In questo modo siamo tutti felici.
 

DeletedUser

Guest
appunto poi se a voi non piace non adottate questo metodo..a molti sarebbe utile,gli altri non lo usano!Poi un player può scegliere dove stare come detto prima
 

DeletedUser20734

Guest
Bah,secondo me è una cosa infattibile ai fini del gioco,cioè io sarei d'accordo,anche se uno mette delle offerte puo fare quello che vuole,in questa maniera il capo gilda avrebbe troppo potere,e io mi sentirei sempre minacciato..cioè dopotutto se non la vuoi accettare la lasci li e bon..è assurdo ragazzi..dai

EDIT:
Secondo me avrebbe senso e approverei se per attivare questo potere al capo gilda i gildiani debbano votare..e al 50 percento più 1 viene attivata....

non ho capito l'EDITà
io sono il fondatore e per questo ho tutti i poteri ma non andrei a togliere le offerte che fanno i compagni gildani ammeno che non siano errate e non ripettino le regole della gilda
 

DeletedUser9963

Guest
Quoto l'idea di cancellare l'offerta non equa, anche di cancellare i beni, ma dovrebbe essere una opzione separata... esempio:
10 pietra X 10 seta= cancello l'offerta lascio i beni
10 pietra X 10 ferro= cancello l'offerta e anche i beni
Perché questo? ci sono molti player che si ritengono furbi e quando chiedi loro spiegazioni si inventano risposte fantasiose, la più comune è che l'offerta non è per i gildani ma per quelli fuori gilda! come se quelli fuori gilda fossero dei polli sciocchi che oltre ad essere spennati con l'offerta lo sono anche con il punto ricerca! i player che fanno offerte non eque danneggiano l'intera gilda perché se le sue offerte vengono malauguratamente accettate altri seguiranno il cattivo esempio! punirlo con la cancellazione dei beni (se non mandarlo a spasso, danno anche per la gilda) è il minimo! è vero che si perdono dei beni ma penso sia più "doloroso" e la beffa dell'offerta non equa più difficile da ripetere. Ci dovrebbe essere anche la visibilità, cioè, si deve sapere nella gilda che l'offerta di tizio è stata cancella dal capogilda perché non equa, il furbo potrebbe sempre dire di averla ritirata...
 

DeletedUser

Guest
Quoto l'idea di cancellare l'offerta non equa, anche di cancellare i beni, ma dovrebbe essere una opzione separata... esempio:
10 pietra X 10 seta= cancello l'offerta lascio i beni
10 pietra X 10 ferro= cancello l'offerta e anche i beni
Perché questo? ci sono molti player che si ritengono furbi e quando chiedi loro spiegazioni si inventano risposte fantasiose, la più comune è che l'offerta non è per i gildani ma per quelli fuori gilda! come se quelli fuori gilda fossero dei polli sciocchi che oltre ad essere spennati con l'offerta lo sono anche con il punto ricerca! i player che fanno offerte non eque danneggiano l'intera gilda perché se le sue offerte vengono malauguratamente accettate altri seguiranno il cattivo esempio! punirlo con la cancellazione dei beni (se non mandarlo a spasso, danno anche per la gilda) è il minimo! è vero che si perdono dei beni ma penso sia più "doloroso" e la beffa dell'offerta non equa più difficile da ripetere. Ci dovrebbe essere anche la visibilità, cioè, si deve sapere nella gilda che l'offerta di tizio è stata cancella dal capogilda perché non equa, il furbo potrebbe sempre dire di averla ritirata...
penso che stai esagerando un po ..
e poi se tu cancelli i beni per dargli una lezione non sei meglio di lui/lei .almeno io la vedo cosi :D.
un altra cosa : guarda che alcuni vicini stanno in gilda piccole o che magari gli mancano tanti beni e accettano anche cose tipo : do 10 granito e voglio 20 mattone ..lo dico perche prima lo faceva spesso e me l'acettavano quasi sempre le offerte poi nel mercato dei gildani facevo il giro e accettavo sempre quello che potevo :p
 

DeletedUser

Guest
Certo che la cosa è buffa.

Si vuole il potere di cancellare offerte palesemente assurde perchè qualcuno potrebbe accettarle.
Ma, evidentemente, se vengono accettate, tanto assurde non erano, no?

E, se invece, sono davvero assurde, resteranno inevase e, magari, chi le ha fatte capisce che deve cambiare metodo, se vuole ottenere qualcosa.

Non capisco questa mania di voler controllare qualunque cosao_O
 

DeletedUser4258

Guest
lo sai perchè no? perchè se non ti vanno bene le sue offerte puoi direttamente cacciarlo e poi, le offerte fatte per i vicini, le vedono anche i gildani quindi, se serve un bene, basta che il capo gildano fa una lista di chi produce cosa nel forum gilda, così quando a qualcuno sevre qualcosa sa a chi chiedere

Anonimous, ti pregherei sè non l'hai già fatto di leggere il punto:

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Prima di inserire questa opzione deve essere sistemato l'attuale BUG che sè un membro di gilda usa il mercato INTERNAZIONALE le sue offerte vengono viste dai gildani come RISERVATE ALLA GILDA.

Grazie per l'attenzione.


Certo che la cosa è buffa.

Si vuole il potere di cancellare offerte palesemente assurde perchè qualcuno potrebbe accettarle.
Ma, evidentemente, se vengono accettate, tanto assurde non erano, no?

E, se invece, sono davvero assurde, resteranno inevase e, magari, chi le ha fatte capisce che deve cambiare metodo, se vuole ottenere qualcosa.

Non capisco questa mania di voler controllare qualunque cosao_O

Sei ancora qui non ci credo, non sono bastate 2 pagine di risposte.
 

DeletedUser4258

Guest
Ah, già, scusa.

E' che a volte dimentico che ti piacciono solo gli interventi di chi ti da' ragione:thumbsup:

Anche sè sto "Quotando" questa tua risposta non lo faccio per te ma per dire a chi leggerà che sè sarà interessato ci sono due pagine di spiegazioni che ti sono state date da me ed altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Anche sè sto "Quotando" questa tua risposta non lo faccio per te ma per dire a chi leggerà che sè sarà interessato ci sono due pagine di spiegazioni che ti sono state date da me ed altri.


Spiegazioni valide, tra l'altro: "Io sono il capo e se il mercato ha delle offerte che non mi piacciono le devo poter cancellare. Hai visto mai che uno fa delle offerte dove ci guadagna coi vicini ma che son così bruuutttee da vedere per la gilda che è meglio se le cancello?"

Ma lasciar giocare la gente in pace senza dovergli mettere le manette per qualsiasi stupidaggine è una cosa inconciliabile col fondare una gilda?
 

DeletedUser

Guest
sono stata nella sua gilda e ho visto gente che prentendeva che i gildano le accettavano offerte tipo : dava 20 marmo/ebano e voleva 10 vetro/talco .. a volte se uno non ci arriva (perche veramente non ci arriva o maari perche fa finta di non arrivarci) non puoi buttarlo/a fuori come se nulla fosse ma è comunque un danno perche a volta ci sta che uno si imbroglia e accetta per caso o per disattenzione offerte che non avrebbe mai accettato..
 
In cima