Discussione/Domande Aggiornamento 1.109

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser35990

Guest
mea culpa ma non sapevo si trattasse di una novità del beta quindi non avevo nemmeno lontanamente pensato di spoilerare (difatti mi è stato aggiunto lo spoiler) , mi era stato fatto capire che era già una cosa atttiva da quest'aggiornamento. Chiedo Venia
 

Andre81

Contadino
mea culpa ma non sapevo si trattasse di una novità del beta quindi non avevo nemmeno lontanamente pensato di spoilerare (difatti mi è stato aggiunto lo spoiler) , mi era stato fatto capire che era già una cosa atttiva da quest'aggiornamento. Chiedo Venia

Quanto previsto dal changelog è scritto nell'annuncio a cui si riferisce la discussione.
Chiarito tutto, non ci sono problemi, ora però andiamo oltre.
Grazie.
 

DeletedUser29532

Guest
Buongiorno. è vero che se arc è scollegato col nuovo aggiornamento non si riceve il bonus di premio arc?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42807

Guest
Buongiorno
Non trovo il topic aperto nella sezione bug, ma credo che sia stato già segnalato. Io stesso ho già aperto il ticket al supporto tecnico. Con la nuova interfaccia GE l'app android crasha puntualmente quando si clicca sul tab Livello successivo. Ho riscontrato in gilda, nonché nei commenti inviperiti su play store, che trattasi di un problema diffuso, anche se non riguarda proprio tutti. Dipenderà forse da qualche incompatibilità con alcune versioni di android, o con alcuni specifici terminali, anche se mi ha fatto tenerezza un utente che ha questo problema con un Samsung Galaxy S8 nuovo di pacca. Io almeno gioco da un vecchio Note 3...

Mi spiace dover sembrare insistente, ma per chi come me è fuori per lavoro per gran parte della giornata e non ha la possibilità di collegarsi da pc, l'app android è una maniera per poter seguire frequentemente il gioco nelle pause, con i ben noti limiti che tutti già conoscono e hanno ormai accettato (gvg... caccia al tesoro... mancata indicazione del timeout dei ge...). Questo problema però rischia di diventare davvero insostenibile.

Grazie per l'attenzione.
 

babypaola

Contadino
Buongiorno. è vero che se arc è scollegato col nuovo aggiornamento non si riceve il bonus di premio arc?
E' già stato detto, in un paio di messaggi precedenti (qui) che tale argomento non tratta l'aggiornamento in corso ed è pertanto vietato in questa discussione trattarne. I prossimi messaggi non inerenti alla discussione saranno rimossi.

Buongiorno
Non trovo il topic aperto nella sezione bug, ma credo che sia stato già segnalato. Io stesso ho già aperto il ticket al supporto tecnico. Con la nuova interfaccia GE l'app android crasha puntualmente quando si clicca sul tab Livello successivo. Ho riscontrato in gilda, nonché nei commenti inviperiti su play store, che trattasi di un problema diffuso, anche se non riguarda proprio tutti. Dipenderà forse da qualche incompatibilità con alcune versioni di android, o con alcuni specifici terminali, anche se mi ha fatto tenerezza un utente che ha questo problema con un Samsung Galaxy S8 nuovo di pacca. Io almeno gioco da un vecchio Note 3...

Mi spiace dover sembrare insistente, ma per chi come me è fuori per lavoro per gran parte della giornata e non ha la possibilità di collegarsi da pc, l'app android è una maniera per poter seguire frequentemente il gioco nelle pause, con i ben noti limiti che tutti già conoscono e hanno ormai accettato (gvg... caccia al tesoro... mancata indicazione del timeout dei ge...). Questo problema però rischia di diventare davvero insostenibile.

Grazie per l'attenzione.
La problematica è all'attenzione degli sviluppatori che stanno eseguendo controlli e fix. Nello specifico dovrebbe essere presente il pulsante download a destra che, scaricando file aggiuntivi, risolve il problema. Eseguite la procedura e teneteci informati. Grazie.
 

DeletedUser42807

Guest
La problematica è all'attenzione degli sviluppatori che stanno eseguendo controlli e fix. Nello specifico dovrebbe essere presente il pulsante download a destra che, scaricando file aggiuntivi, risolve il problema. Eseguite la procedura e teneteci informati. Grazie.

Ora funziona tutto, almeno a me. Grazie per la celerità
 

DeletedUser27586

Guest
Per chi fosse interessato, ho trovato una soluzione all'app android.
Basta disinstallare la versione 1.109, trovare su internet l'apk della 1.108 (basta ricercare su google forge of empires apk 1.108) si scarica, si installa e magicamente rifunzionano i GE, con la nuova visualizzazione.

Una domanda....
I vicini cambieranno la settimana prossima, o a causa dell'evento autunnale in corso rimarranno gli stessi?
 

babypaola

Contadino
Per chi fosse interessato, ho trovato una soluzione all'app android.
Basta disinstallare la versione 1.109, trovare su internet l'apk della 1.108 (basta ricercare su google forge of empires apk 1.108) si scarica, si installa e magicamente rifunzionano i GE, con la nuova visualizzazione.

Una domanda....
I vicini cambieranno la settimana prossima, o a causa dell'evento autunnale in corso rimarranno gli stessi?
Non è necessario tornare indietro alla versione 1.108, l'app è stata fixata, basta scaricare il download come ho precedentemente scritto.

Per quanto riguarda l'altra domanda, chiaramente O.T., il cambio di vicinato non è influenzato dall'evento. Utilizzate gentilmente le discussioni dedicate affinché le notizie siano divise per argomento.
 

DeletedUser27586

Guest
Non è necessario tornare indietro alla versione 1.108, l'app è stata fixata, basta scaricare il download come ho precedentemente scritto.

Per quanto riguarda l'altra domanda, chiaramente O.T., il cambio di vicinato non è influenzato dall'evento. Utilizzate gentilmente le discussioni dedicate affinché le notizie siano divise per argomento.

Fino alle 10 era necessario, visto che con il nuovo non funzionava :)

Lo sò che era OT, però ho approfittato per scrivere 2 cose in un unico messaggio senza scriverne 2 separati :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Fino alle 10 era necessario, visto che con il nuovo non funzionava :)

Lo sò che era OT, però ho approfittato per scrivere 2 cose in un unico messaggio senza scriverne 2 separati :)
Sarebbe bastato leggere qui...due messaggi sopra, meglio dare info corrette ;)
Per l'O.T. non è scusata la fatica di scrivere due messaggi:), il forum, ricordo, deve essere utile a tutti, nessuno verrà a cercare info sull'evento autunnale e vicini in questa discussione.

Ora, cortesemente, torniamo a discutere dell'aggiornamento.
 

DeletedUser23915

Guest
cito le parole di Trend "Due sono le aree principali che abbiamo ritenuto avessero bisogno di un sostanziale miglioramento: la conoscenza generale sui Grandi Edifici (per i nuovi giocatori) e la facilità ad investire Punti Forge nei Grandi Edifici (per tutti)."

Detto questo, voi non avete il merito di un bel niente in questo aggiornamento. Dietro numerose insistenze da parte di noi giocatori, abbiamo convenuto (usando un sondaggio) che ci fosse FACILE e ben più comodo, poter versare pacchetti di punti da 50 o addirittura da 100.

Il perché è molto semplice!! Avendo a che fare con livelli di GE molto alti (circa 5000 punti), prendere posizione e versare 2500 punti, diventava un processo assai lungo e laborioso, dettato da infiniti click su pacchetti da 10, per arrivare appunto alla cifra da noi voluta.

250 click per ogni pacchetto da 10 per arrivare a versare 2500... Dov'è la FACILITA' che tanto ostenti? E' stata solo cambiata la grafica, ma non c'è stato alcun miglioramento, sempre 250 maledetti click bisogna premere!!! (senza contare che state appesantendo maledettamente questo gioco grazie al flash player che fa acqua da tutte le parti perché è linguaggio assai obsoleto, pieno di bug e maledettamente instabile. A tutto questo sommateci i 250 click tra crash, connessione momentaneamente persa, rallentamenti e tutto il resto... Bella figura ci avete fatto.

Dite ai programmatori, di darsi all'ippica, perché se questi li chiamate miglioramenti, voi delle piattaforme di gioco non avete ancora capito una cippa. Fate più bella figura a dire: Abbiamo principalmente pensato di aggiungere un bel bottone per concludere il livello con i vostri diamanti, spendete e compratene, così noi ci facciamo una barca di soldi mentre voi giocate.
 

DeletedUser18198

Guest
cito le parole di Trend "Due sono le aree principali che abbiamo ritenuto avessero bisogno di un sostanziale miglioramento: la conoscenza generale sui Grandi Edifici (per i nuovi giocatori) e la facilità ad investire Punti Forge nei Grandi Edifici (per tutti)."

Detto questo, voi non avete il merito di un bel niente in questo aggiornamento. Dietro numerose insistenze da parte di noi giocatori, abbiamo convenuto (usando un sondaggio) che ci fosse FACILE e ben più comodo, poter versare pacchetti di punti da 50 o addirittura da 100.

Il perché è molto semplice!! Avendo a che fare con livelli di GE molto alti (circa 5000 punti), prendere posizione e versare 2500 punti, diventava un processo assai lungo e laborioso, dettato da infiniti click su pacchetti da 10, per arrivare appunto alla cifra da noi voluta.

250 click per ogni pacchetto da 10 per arrivare a versare 2500... Dov'è la FACILITA' che tanto ostenti? E' stata solo cambiata la grafica, ma non c'è stato alcun miglioramento, sempre 250 maledetti click bisogna premere!!! (senza contare che state appesantendo maledettamente questo gioco grazie al flash player che fa acqua da tutte le parti perché è linguaggio assai obsoleto, pieno di bug e maledettamente instabile. A tutto questo sommateci i 250 click tra crash, connessione momentaneamente persa, rallentamenti e tutto il resto... Bella figura ci avete fatto.

Dite ai programmatori, di darsi all'ippica, perché se questi li chiamate miglioramenti, voi delle piattaforme di gioco non avete ancora capito una cippa. Fate più bella figura a dire: Abbiamo principalmente pensato di aggiungere un bel bottone per concludere il livello con i vostri diamanti, spendete e compratene, così noi ci facciamo una barca di soldi mentre voi giocate.

solo per precisare che la parola "abbiamo" si riferisce al team di sviluppo non ai membri del forum; tred ha pubblicato l'annuncio che è uguale per tutti i server di gioco.

per quel che riguarda i ge:
- prima per mettere 2500 punti servivano 500 click, adesso 250 -> metà tempo
- su app bisognava passare per inventario, caricare punti e poi tornare su ge -> meno della metà del tempo
 

fermon74

Popolano
La nuova veste grafica dei GE è molto bella e più chiara nelle informazioni, un ottimo lavoro. Leggo però svariate lamentele sulla nuova logica adottata per la gestione donazione punti, in effetti lascia perplesso anche me, qualcuno scrive "ci si deve abituare", mah, sarà forse così?!?!?! personalmente trovavo più comodo la possibilità di scegliere quali pacchetti utilizzare, possiamo solo sperare in qualche modifica negli update futuri sulla base delle segnalazioni qui presenti, anche perché sto vedendo tantissime lamentele, non solo qui sul forum ma anche sulla chat globale, nella mia gilda, tra gli amici, etc...

Come segnalato già da qualcuno, è stata tolta la possibilità di acquistare punti forge direttamente dal GE, il famoso tasto "+", al momento attuale per acquistare punti si deve, o farlo prima di entrare in un GE, oppure, uscire dal GE, acquistare i punti, ritornare sul GE ed effettuare così la donazione, al quanto un po' scomodo e perdita di tempo. Perché invece non si pensa ad abolire il pulsante dei diamanti che credo non sia stato mai utilizzato e al suo posto inserire un pulsante per l'acquisto dei PF? e se possibile, aggiungere anche un secondo pulsante che porti al magazzino per la scelta dei pacchetti?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perché invece non si pensa ad abolire il pulsante dei diamanti che credo non sia stato mai utilizzato e al suo posto inserire un pulsante per l'acquisto dei PF? e se possibile, aggiungere anche un secondo pulsante che porti al magazzino per la scelta dei pacchetti?

Esiste sempre la solita sezione Idee & Suggerimenti (che non si è mai spostata :D:D ) per fare le proprie proposte rispettando come sempre il Regolamento di Sezione.
 

DeletedUser36984

Guest
La nuova interfaccia per i versamenti secondo me e' un miglioramento. Volendo scegliere i pacchetti si possono sempre scaricare in barra (dall'inventario o "acquistando" punti nell'albero delle ricerche) visto che in ogni caso questo puo' risultare utile solo per quantitativi piccoli di punti.
Detto questo penso che con modifiche (credo...) minimali si potrebbe agevolare di molto la gestione dei punti forge:
1) aggiunta di un pulsante da 100 nell'interfaccia GE
2) aumentare il numero di punti forge consentiti in barra alla raccolta (si potrebbe fare 999 per stare sovrabbondanti)
 

DeletedUser31677

Guest
Un miglioramento c'è stato, ma si poteva fare decisamente meglio, ad esempio:

- Come si faceva precedentemente per usare i pacchetti, si premeva sul + e se si volevano versare ad esempio 1.000 punti si selezionava il pacchetto da 10 e poi si digitava quanti pacchetti da 10 si volevano utilizzare, 100 nel nostro caso.
Volevo versare 25 punti senza utilizzare pacchetti da 10 ma solo quelli da 5 perchè ne ho a bizzeffe? cliccavo sul pacchetto da 5 e poi digitavo 5 pacchetti, e così via....
Questa per me era una modifica semplicissima da attuare che avrebbe davvero velocizzato ENORMEMENTE l'operazione...e non ditemi che non poteva essere attuata per motivi "tecnici"...
 

Rubicone

Contadino
Altro problema:
upload_2017-9-9_10-44-12.png

Conservavo con attenzione i pochi pacchetti da 2 PF, per piccole spese.
Il nuovo sistema mi ha svuotato la riserva.
Ora, se devo utilizzare uno o due PF (es. mercato) e non ho raccolto disponibile, devo attendere che la barra si carichi oppure comprare oppure lasciare che il sistema apra il pacchetto da 5 PF, lasciando il resto, scomodamente in barra. E se si dispone solo di pacchetti da 10 ?
D'accordo! Un posto dove infilare i PF si trova, ma non sempre e non è buona cosa forzare o obbligare le scelte di gioco, quanto per nulla gradevole per il player.
 

RedRed

Contadino
so che è un problema che affligge i giocatori solo una volta per ogni mondo e poi basta (credo) ma non capisco perchè la prima volta che si utilizza questa funzione, compare una finestra di dialogo che spiega come funziona che una volta chiusa disabilita tutti i pulsanti, peraltro senza versare i punti, cosa che obbliga a uscire e rientrare nella schermata di contribuzione ed eseguire nuovamente l'operazione :confused:o_O
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima