Discussione/Domande Evento Estivo 2017

xfranz

Popolano
L'obiettivo del vicinato è un premio che ricevono tutti i vicini (sono medaglie dal quantitativo variabile in base all'era di appartenenza visibile passando il puntatore sull'immagine delle medaglie), indipendentemente dalle azioni compiute sulla ruota. Il contatore posto sotto l'icona aumenta ad ogni giro di ruota fino a raggiungere il totale scritto, a quel punto tutti i vicini ricevono il premio.
La ruota dell'evento è comune a tutto il vicinato (i.e. tutti i vicini vedono gli stessi premi, se un premio viene vinto scompare a tutti i vicini).
L'obiettivo del vicinato viene completato quando sommando i biglietti spesi da tutti i vicini si raggiunge il totale indicato (77 biglietti).
Quando l'obiettivo viene raggiunto tutti gli appartenenti al vicinato ricevono il premio (delle medaglie).
Il raggiungimento dell'obiettivo viene segnalato anche nella cronologia eventi.

Già risposto: son troppo lento con la tastiera.

Grazie mille a tutti e due :)
 

DeletedUser93

Guest
in questo momento nella ruota ci sono:http://prntscr.com/fpkebt vale a dire di premio oro un potenziamento di 8 ore,di premi argento medaglie e un 1x1 elefante,e ben 3 avatar su 9 caselle......
 

Rubicone

Contadino
Con l'immensa varietà di oggetti disponibili per essere inseriti tra i premi si poteva benissimo evitare la duplice presenza. A mio parere resta un difetto di programmazione, per quanto i programmatori possano riferire, tramite il supporto o altro, che si tratta di una cosa voluta.
Ho completato con agilità i due set nel beta, anzi in fretta e furia, senza interessarmi a osservare differenze con la formula precedente, nè ho notato anomalie e non frequentando il forum non conosco le motivazioni riguardo alla scelta.
Ma, rileggendo le premesse nell'annuncio : ""Abbiamo notato che piuttosto frequentemente accadeva di avere diverse ruote di fila senza premi importanti. Ci siamo pertanto assicurati che quest'anno ogni singola ruota abbia sempre qualche premio degno di nota per poter essere potenzialmente accattivante."", qualcosa contrasta.
E' vero che i premi importanti sono presenti, ma la loro disponibilità è al lumicino (1x1 oro, 3x2 argento contro 5x4 verde); il calcolo delle probabilità non è a favore del premio top, che una volta presi, si perde interesse, non vale la pena di girare la ruota e si attende -a lungo- che qualcun altro, snobbando i premi, lo faccia per tutti.
Tutto punto e a capo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser27586

Guest
Domanda....Sbaglio o si possono prendere al massimo 2 set del Palazzo Indiano (la prima serie di missioni dovrebbe dare quello come premio) e uno della Fontana Indiana? Visto che, se si prendono il pezzo principale sia del Palazzo che della Fontana, quel pezzo nella ruota viene oscurato.
 

RedRed

Contadino
Domanda....Sbaglio o si possono prendere al massimo 2 set del Palazzo Indiano (la prima serie di missioni dovrebbe dare quello come premio) e uno della Fontana Indiana? Visto che, se si prendono il pezzo principale sia del Palazzo che della Fontana, quel pezzo nella ruota viene oscurato.
Il pezzo viene oscurato perchè ce n'è uno solo in quel settore della ruota (anello oro = 1 pezzo, anello argento = 2 pezzi, anello verde = 4 pezzi). Se in un'altra ruota comparirà nuovamente, potrai provare a (ri)prenderlo (non c'è limite).
 
Ultima modifica:

DeletedUser7690

Guest
Si tratta di 2 set distinti.
Il primo (che fornisce principalmente pf) è composto da
n. 1 4x4 che richiede strada
n. 2 2x2 che richiedono strada
n. 2 2x2 che non richiedono strada
Il blocco di edifici assemblato è un 8x4 (o anche 4x8), basta una strada solo sul "lato lungo"
Con un assemblaggio multiplo da 20x4 si ottengono 17pf senza necessità di motivazione (oltre a beni, medaglie, monete, materiali e felicità) e la strada su un solo "lato lungo" (20x5 con strada). Lo stesso spazio occupato da santuari fornisce 20pf con motivazione e strada su due lati (20x6 con strada)

Il secondo (che fornisce principalmente bonus militari) è composto da:
n. 1 4x4 che richiede strada
n. 1 1x3 che richiede strada
n. 1 1x3 che non richiede strada
n. 1 1x1 che richiede strada
n. 1 1x1 che non richiede strada
Il blocco di edifici assemblato è un 6x4 e può essere assemblato solo in "orizzontale" a causa degli 1x3, non è sufficiente una strada solo sul "lato lungo". In verticale gli edifici non si incastrano bene.
Un set completo fornisce 1pf, monete, materiali, felicità, medaglie, incremento raccolta monete (+8/14%), incremento raccolta materiali (+8/14%), bonus attacco (+2/8%) e bonus difesa (+3/9%)

NOTA: es +2/8% indica il bonus variabile in funzione dell'era dell'edificio.
Mille grazie, gentilissimo.
 

DeletedUser18198

Guest
Un po' di statistica per chi si lamenta dei premi relativamente al rapporto caselle/punti.
- bazaar, campo di calcio e ballo in maschera: dimensione 20 punti forniti 2 -> caselle/punti=10
- voliera: dimensione 12 punti forniti 2 -> caselle/punti=6
- fattoria terrazzata: dimensione 30 punti forniti 5 -> caselle/punti=6
- guardia del cielo sacra: dimensione 6 punti forniti 1 (se motivato) -> caselle/punti=6
- santuario: dimensione 4 punti forniti 1 (se motivato) -> caselle/punti=4
- set palazzo indiano: dimensione 32 punti forniti 6 (più beni materiali monete ecc) -> caselle/punti=5.3

con set palazzi multipli, per chi si vuole divertire con gli incastri, si arriva ad un rapporto 4 ovvero come i santuari ma senza aver bisogno di motivazione e con altri bonus.

In definitiva prima di sparare sentenze sugli edifici fatevi due conti per capire se conviene
 

Rubicone

Contadino
Ad essere pignoli, bazar, fattoria terrazzata campo di calcio e voliera assorbono residenti, contrariamente a santuari e porta del cielo che producono monete in quantità utilissime con la specifica quest ripetitiva per ottenere altri PF o Beni o medaglie o materiali o altre monete e una tantum diamanti ...con frontenac a puntino è tutta manna.... e non subiscono saccheggi
 

DeletedUser41287

Guest
Buon pomeriggio.
Sono d'accordo con il commento di PDM_ sul fatto che si critica sempre senza pensare o valutare quel che potenzialmente si può ottenere.
Detto questo capisco alcune lamentele poichè chi come me cerca pozzi dei desideri nei mondi secondari è costretto a sperare che succeda qualcosa o che intervenga la provvidenza a farci avere UN pozzo poichè difficilmente se ne otterranno più di 2 o 3.
In ogni caso lo scopo era quello di rivolgervi una domanda. Trovo in internet video relativi all' evento estivo in questione in cui si parla di tickets presenti in mezzo agli alberi; quì le questioni sono 2: o io sono cieco e non li vedo in città, oppure oltre ad essere cieco ho dei seri problemi di attenzione non avendo notato assolutamente la cosa nei vari annunci o nel post dedicato :D
Perciò lo chiedo direttamente a voi. Ci sono o ci saranno a partire da una certa data i tickets nascosti fra gli alberi?
Grazie mille, buon proseguimento a tutti :)

p.s. l'evento è classico e i palazzi sono esteticamente belli, lamentiamoci meno e giochiamo di più

A cosa servono le medaglie segnate vicino alla ruota??
Al raggiungimento dell' obiettivo del vicinato (ogni spin della ruota lo avvicina) tutto il vicinato riceve una ricompensa in medaglie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Trovo in internet video relativi all' evento estivo in questione in cui si parla di tickets presenti in mezzo agli alberi; quì le questioni sono 2: o io sono cieco e non li vedo in città, oppure oltre ad essere cieco ho dei seri problemi di attenzione non avendo notato assolutamente la cosa nei vari annunci o nel post dedicato :D
Perciò lo chiedo direttamente a voi. Ci sono o ci saranno a partire da una certa data i tickets nascosti fra gli alberi?
Nessuna delle due, i video sono relativi all'evento dell'anno scorso. Non ci sono biglietti negli alberi quest'anno. Ogni anno fanno qualche piccolo cambiamento (il primo anno c'erano i diamanti sulla ruota, il successivo li davano a fine missioni....)
 

DeletedUser42116

Guest
ho giratola ruota e ho vinto.... udite udite...ben 5 punti! wow un ticket per 5 punti direi che è un'occasione da non perdere.... vabbe cmq al premio mi dice che i punti saranno aggiunti al mio inventario, ma poi in realtà vanno in barra! già 5 punti sono una miseria, poi in barra sono pure lo schiaffo!
Poteva andare peggio se vincevi un'immagine di profilo .. ;)

Un po' di statistica per chi si lamenta dei premi relativamente al rapporto caselle/punti.
- bazaar, campo di calcio e ballo in maschera: dimensione 20 punti forniti 2 -> caselle/punti=10
- voliera: dimensione 12 punti forniti 2 -> caselle/punti=6
- fattoria terrazzata: dimensione 30 punti forniti 5 -> caselle/punti=6
- guardia del cielo sacra: dimensione 6 punti forniti 1 (se motivato) -> caselle/punti=6
- santuario: dimensione 4 punti forniti 1 (se motivato) -> caselle/punti=4
- set palazzo indiano: dimensione 32 punti forniti 6 (più beni materiali monete ecc) -> caselle/punti=5.3

con set palazzi multipli, per chi si vuole divertire con gli incastri, si arriva ad un rapporto 4 ovvero come i santuari ma senza aver bisogno di motivazione e con altri bonus.

In definitiva prima di sparare sentenze sugli edifici fatevi due conti per capire se conviene
Niente da ridire se non che .. trovare un'area 8x8 (mi pare) in un gioco che ha spazi risicatisimi, è decisamente ardua ..
Inoltre , temo che , x come è strutturato l'evento , non sarà facile reperire tutti gli edifici x comporre i due set
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
Niente da ridire se non che .. trovare un'area 9x8 (mi pare) in un gioco che ha spazi risicatisimi, è decisamente ardua ..
Inoltre , temo che , x come è strutturato l'evento , non sarà facile reperire tutti gli edifici x comporre i due set

non per forza vanno tenuti gli edifici che già si hanno. i nuovi edifici possono essere usati per sostituire quelli esistenti.
come si vede dalle proporzioni il set del palazzo indiano ha una resa quasi doppia rispetto a bazaar campo di calcio e ballo in maschera
vuol dire che è possibile eliminare 3 di questi edifici per mettere il set e liberare spazio ottenendo in più monete medaglie materiali e beni.

Per quel che riguarda il reperire i pezzi, solo con le missioni si ottengono 3 dei 5 pezzi del set del palazzo. io ne ho completati quasi 2
 

DeletedUser42116

Guest
non per forza vanno tenuti gli edifici che già si hanno. i nuovi edifici possono essere usati per sostituire quelli esistenti.
come si vede dalle proporzioni il set del palazzo indiano ha una resa quasi doppia rispetto a bazaar campo di calcio e ballo in maschera
vuol dire che è possibile eliminare 3 di questi edifici per mettere il set e liberare spazio ottenendo in più monete medaglie materiali e beni.

Per quel che riguarda il reperire i pezzi, solo con le missioni si ottengono 3 dei 5 pezzi del set del palazzo. io ne ho completati quasi 2
Io per come ho impostato il gioco, cerco di tenere tutto quello che mi dà pf per livellarmi i GE (la mia gilda in questo senso non funziona bene come altre perché ho pochi player avanzati) ..
Quindi non elimino bazar ed altro ..
Lo spazio l'ho trovato perché mi piace studiare strategie edificative però rinnovo , a fine evento, sarà un piacere visitare tutte le città e vedere in quanto hanno completato entrambi i set .. detto questo ..
Capisco che le missioni siano alcuni degli edifici del set però i più rilevanti (i due 4*4) sono premi "rari" della ruota , io sinceramente, pur avendo puntato a giocare solo quando sono in palio , non sono riuscita a vincerli ..
 

Rubicone

Contadino
Il set Palazzo Indiano è più duttile per il posizionamento, perché consente sia 8x4 che 4x8, ma il set Fontana Indiana rende il massimo solo in 6x4...
upload_2017-7-1_10-58-34.png
con la sfumatura in giallo, strada necessaria.
 
In cima