Discussione/Domande Evento Estivo 2017

Andre81

Contadino

Quel sito non ha alcun valore ufficiale essendo esterno. Si sconsiglia vivamente di prendere da lì le informazioni, che possono essere benissimo non veritiere dato che sono scritte da utenti che non hanno nulla a che fare con lo staff. Ricordo che esistono i canali ufficiale per avere tutte le informazioni, cioè la wiki ufficiale di FoE e questo forum, ciò che non viene comunicato è per scelta diretta della casa madre InnoGames.
 

fermon74

Popolano
Trovo al quanto scorretto che solo perché ci sia un evento in corso, il vicinato non debba cambiare...
Vorrei capire come avviene questo cambio di vicinato visto che da 1 mese mi porto dietro un imbecille che continua a saccheggiarmi...

Tra l'altro avete danneggiato un evento, lo scorso anno era migliore, i premi premium sono stati dispersi per tutto l'evento e si ha una sola possibilità per prenderlo, quindi, se uno consuma tutti i biglietti a disposizione, se la prende in quelo posto. C'è anche da dire che i premi normali in palio sono tutti bagginate, poi, state riemendo gli eventi di giardini che se uno fosse così pazzo da montarli tutti, ci vorrebbe una città intera. Dei santuari e delle HoF fin'ora non si è visto neanche l'ombra, sia qui che sul beta. Rimango sempre più basito da quello che sta combinando la InnoGames con questo gioco, ormai sono alla frutta.
 

RedRed

Contadino
Fin'ora non ne ho visto neanche uno, ne qui e ne sul server beta.
Io li ho visti su entrambi, sono rari ma ci sono (qui ne ho visti 3 ma su 3 su tre mondi diversi)

A0EeNEk.png

le HoF a mio avviso non sono più così tanto necessarie come un tempo!
beh, non sono proprio insignificanti, al livello 17 delle spedizioni vedo 69.400 corone, come singolo player incido per il 2,3% circa (calcolo approssimativo, in realtà un pò di pù); con 1 singola HoF (sempre dell'oceanico) si fanno 1645 corone (235*7 giorni), che è circa il 2,4%, quindi i 2 contributi sono comparabili (poi se un giocatore ha più di una HoF, porta il doppio, il triplo ecc...); non mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero state :)
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
Io li ho visti su entrambi, sono rari ma ci sono (qui ne ho visti 3 ma su 3 su tre mondi diversi)
Vedremo entro la fine dell'evento se compariranno e quante volte, visto che sono diventati più rari delle relique rare. Per il momento posso solo dire che in tre mondi più il beta in cui gioco, non ho visto nulla, l'unica cosa che sto vedendo fin'ora, è il peggioramento dei premi. Lo scorso anno si avevano troppi premi di monete/materiali, ma almeno i santuari uscivano con maggiore frequenza insieme alle HoF, oltre al fatto che avevi la possibilità di prendere un premio premium fino a 4 volte, quest'anno invece cosa hanno fatto? hanno risolto il problema monete/materiali ma hanno tolto a chiunque la possibilità di riuscire a prendere un premio premium, come dici tu sono rari, quindi, se hai la foturna di beccarlo, devi anche avere la grandissima fortuna di trovarlo ancora disponibile.

Sulla locandina scrivono di avere messo dei premi degni e accattivanti. Ma quali sarebbero?!?!? il kit di potenziamento?!?!? o i continui premi che compongono questo al quanto inutile ed enorme giardino!!!!!!!
Dicono di aver fato alcuni cambiamenti: "Alcuni dei premi a valore più alto non ci sono più 4 volte in una singola ruota bensì sono spalmati singolarmente su più ruote". Si, sono cambiati, in peggio. Non danno più la possibilità di poterli prendere visto che compaiono rarissimamente e una sola copia.

beh, non sono proprio insignificanti, al livello 17 delle spedizioni vedo 69.400 corone, come singolo player incido per il 2,3% circa (calcolo approssimativo, in realtà un pò di pù); con 1 singola HoF (sempre dell'oceanico) si fanno 1645 corone (235*7 giorni), che è circa il 2,4%, quindi i 2 contributi sono comparabili (poi se un giocatore ha più di una HoF, porta il doppio, il triplo ecc...); non mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero state :)
Ormai per loro tutto ciò che era importante è diventato insignificante, sostituiscono tutto ciò che serve per andare avanti nel gioco, con inutili e insignificanti baggianate come: potenziamenti difesa/monete/materiali, volto dell'antico, cancello del dio sole. Forse sono queste le cose importanti e non insignificanti per loro.

Secondo me dovrebbero inserire le HoF e Santuanti nelle relique o tra i premi della spedizione, anche con percentuali bassi, ma almeno si hanno maggiori possibilità di prenderli, visto che compaiono solo con gli eventi.
 

Rubicone

Contadino
Con un'opinabile strategia e pizzico di fortuna ho ottenuto dalla ruota i due pezzi per completare il set del Palazzo Indiano (il Palazzo del Marahaja arriverà comunque a fine evento). Restano 18 giorni (ossia 18 ticket dal Municipio + minimo altri 13 dalle quest) per ghermire gli altri tre pezzi della Fontana Indiana.
upload_2017-7-2_8-57-45.png
Ho già previsto la collocazione del SPI: manderò in pensione due Bazar. Oltre ad avere adeguata collocazione per alcune Torri della Vittoria, recupererò anche >2000 residenti, con possibilità di rimuovere un edificio residenziale importante e ricavare ulteriore spazio edificabile.
upload_2017-7-2_9-10-12.png
L'analisi di @PDM_ è inattaccabile.
 

RedRed

Contadino
Vedremo entro la fine dell'evento se compariranno e quante volte, visto che sono diventati più rari delle relique rare.
Non credo molte; la frequenza di comparsa per ruota secondo me non è molto inferiore a quella dell'anno scorso (potrei ricordare male), ma essendocene 1 anzichè 4 anche fosse la stessa ovviamente è difficilissimo prenderlo. Avendolo testato in anticipo sul beta ho constatato che quest'anno questo non è l'evento in cui far manbassa di santuari (per il mondo principale) o pozzi (per i mondi secondari) e ho diretto da subito la mia attenzione sulla soluzione di incastro di più edifici evento che ha suggerito anche @PDM_.
Al momento (6° giorno dell'evento) senza spendere un diamante ho ancora 12 biglietti (+18 +13 ancora da ottenere nei prossimi giorni +3 dell'evento forum :p) e seppure nel mio vicinato la ruota non giri in continuazione ho recuperato i 3 palazzi del Maraja che mi servono e devo solo pescare gli ultimi 5 pezzi, che incastrati correttamente forniranno l'equivalente in punti e spazio di 22 santuari (difficilmente li avrei ottenuti anche con la vecchia formula senza utilizzare qualche diamante). Considerando che i pezzi che mancano sono argento ma si trovano su quasi tutte le ruote e che ho un potenziale di ancora più di 40 biglietti lo considero già acquisito, e magari se esce qualche santuario proverò a prenderlo - uno è già uscito qualche giorno fa ma l'ho lasciato sulla ruota, sacrificato per l'obbiettivo principale).
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
Personalmente ho fatto quattro calcoli e questo giardino non mi convince per nulla, pertanto, rimango della mia opinione che i Santuari restano i migliori, sono piccoli e facile da spostare a differenza di questo enorme Palazzo Indiano che devi spostare in blocco insieme agli altri suoi edifici se vuoi che ti renda al 100%, sempre spazio permettendo.
Altra pecca che secondo me andrà a danneggiare il gioco, sono questi bonus di att/dif che hanno incluso in questi giardini, a lungo andare penso che aumenteranno i valori di att/dif delle i.a. per dare maggiore difficoltà nelle spedizioni creando così un grosso svantaggio per coloro che come me hanno preferito non montare nessun giardino. Ti regalano potenza att/dif da un lato e ti danneggiano da un altro lato.
 

DeletedUser18198

Guest
Personalmente ho fatto quattro calcoli e questo giardino non mi convince per nulla, pertanto, rimango della mia opinione che i Santuari restano i migliori, sono piccoli e facile da spostare a differenza di questo enorme Palazzo Indiano che devi spostare in blocco insieme agli altri suoi edifici se vuoi che ti renda al 100%, sempre spazio permettendo.
Altra pecca che secondo me andrà a danneggiare il gioco, sono questi bonus di att/dif che hanno incluso in questi giardini, a lungo andare penso che aumenteranno i valori di att/dif delle i.a. per dare maggiore difficoltà nelle spedizioni creando così un grosso svantaggio per coloro che come me hanno preferito non montare nessun giardino. Ti regalano potenza att/dif da un lato e ti danneggiano da un altro lato.

io e un mio gildano siamo vicini e entrambi abbiamo preso 1 santuario, quindi almeno due volte sono usciti :)

per quel che riguarda i calcoli relativi alla convenienza del set relativamente ai punti forge ottenibili puoi vedere un mio post precedente
 

DeletedUser42808

Guest
Salve a tutti.
Io ho cominciato a giocare da poco per cui non so se gli eventi passati erano migliori, ma d'altra parte credo che Innogames sia libera di apportare modifiche e assumersi i rischi che queste comportano (lamentele, pochi acquisti di diamanti, ecc...).
Tornando all'evento però c'è qualcosa che non capisco: ho messo vicino quattro torri con strada ai lati, ma benché si indichi che per i bonus aggiuntivi basta mettere vicino gli edifici del palazzo indiano, mi vengono attivati solo i bonus di primo livello...
 

maglian

Bracciante
io i santuari li ho già visti 3 volte, il problema sta nel vincerli..come han detto molti altri utenti la riduzione da 4 a 1 premio speciale per ruota è una situazione che scontenta abbastanza tutti, quindi nn sto a ripetermi..volevo solo un consiglio..ci tengo abbastanza a vincere tutti gli edifici del set, ma con la fontana dell'elefante noi poveri mortali come possiamo fare? o ci si mette a sdiamantare di notte sperando che ti esca in ruota e nessuno te la freghi o la vedo dura..aspetterò qualche settimana accumulando biglietti e vedrò il da farsi, mi rattristerebbe molto non finire il set per motivi legati alla sfortuna
 

babypaola

Contadino
Le due torri, che devono essere diverse (orientale ed occidentale) attivano due bonus, affinché tutti e 4 i bonus disponibili per il set Palazzo vengano attivati occorre aggiungere i restanti due edifici.
 

Albirus

Bracciante
domanda sul posizionamento:
è possibile sfruttare due volte un edificio?
mi spiego (sperando di essere comprensibile); ogni edificio deve toccare x edifici diversi appartenenti al set
ma se io metto in 2 torri, palazzo, 2 decorazioni, palazzo, 2 torri... funzionerebbe?
tutti gli edifici toccherebbero edifici diversi per il massimo previsto, ma le due decorazioni verrebbero "sfruttate" contemporaneamente da due palazzi... in teoria dovrebbe funzionare, consentendo di risparmiare 2*2+2*2 caselle
 

DeletedUser41287

Guest
domanda sul posizionamento:
è possibile sfruttare due volte un edificio?
mi spiego (sperando di essere comprensibile); ogni edificio deve toccare x edifici diversi appartenenti al set
ma se io metto in 2 torri, palazzo, 2 decorazioni, palazzo, 2 torri... funzionerebbe?
tutti gli edifici toccherebbero edifici diversi per il massimo previsto, ma le due decorazioni verrebbero "sfruttate" contemporaneamente da due palazzi... in teoria dovrebbe funzionare, consentendo di risparmiare 2*2+2*2 caselle

Ciao Albirus,
io opterei per un torre est/stagno - palazzo - torre ovest/parco - palazzo - torre est/stagno
Ottimizzazione degli spazi e 12 pf oltre a tutti gli altri bonus

Dovrebbe funzionare anche come da tua disposizione essendo tutti pezzi diversi
 

Albirus

Bracciante
Ciao Albirus,
io opterei per un torre est/stagno - palazzo - torre ovest/parco - palazzo - torre est/stagno
Ottimizzazione degli spazi e 12 pf oltre a tutti gli altri bonus

Dovrebbe funzionare anche come da tua disposizione essendo tutti pezzi diversi
certo... poi dipende che bonus cerchi...
grazie!
 
In cima