Discussione/Domande Modifiche Punteggi

DeletedUser

Guest
Verrá modificata ugualmente per tutti. Due cittá a parità di edifici avranno lo stesso incremento di punti. Non capisco quale possa essere il problema.
 

DeletedUser

Guest
Una norma può essere giusta anche se retroattiva, basta che non sia penalizzante. In questo caso poi si parla di regole di un gioco e non di leggi. Se cambi i punteggi a gioco in corso è logico che devi cambiarli anche retroattivamente, altrimenti avvantaggi e svantaggi sempre qualcuno. Se improvvisamente aumenti i punteggi per gli edifici, è logico che per non svantaggiare chi quegli edifici li ha già costruiti devi ricalcolare i punteggi a ritroso.
Questo in risposta a chi non trova giusto il ricalcolo.
 

Mc_Gyver

Bracciante
:)Il principio dell’irretroattività delle norme si applica a qualsiasi ordinamento giuridico (=l'insieme delle norme che regolano la vita di una comunità) e non solo a quello statale (leggi dello stato). Ma, a parte i tecnicismi, voglio precisare quanto segue:
Inizialmente FOE aveva deciso di NON effettuare il ricalcolo, evidentemente riteneva meno penalizzante tale soluzione. Poi ha cambiato idea.
E’ pacifico che entrambe le ipotesi (ricalcolo o meno) comportano vantaggi e svantaggi perché si interviene durante una partita in corso. Però è anche vero che questa è una versione BETA, per cui dobbiamo accettare tutti i cambiamenti che intervengono a discrezione della FOE.
Forse, visto che la questione sta appassionando molti giocatori, si poteva indire un sondaggio fra tutti i giocatori e decidere democraticamente.
Questo è solo un mio suggerimento, perché è chiaro che il dominus è FOE e può decidere come meglio crede. Per il resto io mi adeguerò senza fare ulteriori polemiche anche perché è solo un gioco.:)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Il principio dell’irretroattività delle norme si applica a qualsiasi ordinamento giuridico (=l'insieme delle norme che regolano la vita di una comunità) e non solo a quello statale (leggi dello stato). Ma, a parte i tecnicismi, voglio precisare quanto segue:
Inizialmente FOE aveva deciso di NON effettuare il ricalcolo, evidentemente riteneva meno penalizzante tale soluzione. Poi ha cambiato idea.
E’ pacifico che entrambe le ipotesi (ricalcolo o meno) comportano vantaggi e svantaggi perché si interviene durante una partita in corso. Però è anche vero che questa è una versione BETA, per cui dobbiamo accettare tutti i cambiamenti che intervengono a discrezione della FOE.
Forse, visto che la questione sta appassionando molti giocatori, si poteva indire un sondaggio fra tutti i giocatori e decidere democraticamente.
Questo è solo un mio suggerimento, perchè è chiaro che il dominus è FOE e può decidere come meglio crede. Per il resto io mi adeguerò senza fare ulteriori polemiche anche perché è solo un gioco…!!
infatti la inno ha deciso di ricalcolare il punteggio per colpa delle numerose lamentele !
 

DeletedUser8535

Guest
io me ne frego dei punti non gioco per i punti mai fatto e mai lo faro
 

DeletedUser

Guest
ok, i premium devono avere dei vantaggi..
da inizio gioco questi vantaggi aumentano, quasi, in modo esponenziale ad ogni aggiornamento..
faccio un piccolo esempio, prima dell'introduzione dei GE ero 14° e senza aver speso un centesimo, ora sono 31°..
secondo voi dopo questo aggiornamento quante posizioni perderò ancora?

all'inizio sembravano troppo belle le cose per essere vere, un non premium che comunque se la gioca contro il premium, ora basti che tizio metta mano al portafogli e quello che ho fatto in un anno lui lo farà in pochi giorni..

meglio così, altrimenti non avrei potuto togliermi certe soddisfazioni..

ricordatevi che la classifica non rispecchia la bravura ma la capacità economica del giocatore.. ..e questo è un dato di fatto..
 

Mc_Gyver

Bracciante
ok, i premium devono avere dei vantaggi..
da inizio gioco questi vantaggi aumentano, quasi, in modo esponenziale ad ogni aggiornamento..
faccio un piccolo esempio, prima dell'introduzione dei GE ero 14° e senza aver speso un centesimo, ora sono 31°..
secondo voi dopo questo aggiornamento quante posizioni perderò ancora?

all'inizio sembravano troppo belle le cose per essere vere, un non premium che comunque se la gioca contro il premium, ora basti che tizio metta mano al portafogli e quello che ho fatto in un anno lui lo farà in pochi giorni..

meglio così, altrimenti non avrei potuto togliermi certe soddisfazioni..

ricordatevi che la classifica non rispecchia la bravura ma la capacità economica del giocatore.. ..e questo è un dato di fatto..

infatti, tutti queste discussioni nascono dal fatto che esistono edifici premium, che servono per retribuire la Innogames .
Poiché è giusto che Inno abbia il suo guadagno, a mio parere sarebbe meglio che tutti pagassimo una piccola quota fissa mensile per poter giocare, così da essere messi tutti sullo stesso piano, senza che poi ci si possa procurare dei vantaggi acquistando dei bonus.
Del resto chi gioca con la playstation od altro compra i giochi e li paga anche cari...perché non pagare qualcosa anche qui?
I
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
ragà ma fate sul serio?? ovvio che ricalcolino! prendete per esempio il primo in classifica che ha tutto in diamanti...se io metto tutto in diamanti dopo che usciva l'aggiornamento avrei molti più punti di lui a parità di edifici e non sarebbe stato giusto! non vedo il problema tanto aumentiamo tutti di punti in proporzione e,a l cambio di edifi di ere successivi risali più velocemente quindi anche se ti sembreràaumentato quantitativamente il distacco col player avnti a te la proporzione nn cambia perchè per esempio, quando costruirai un nuovo edificio, non ti avvicineri di 100 per esempio ma di 120
 

DeletedUser

Guest
ok, i premium devono avere dei vantaggi..
da inizio gioco questi vantaggi aumentano, quasi, in modo esponenziale ad ogni aggiornamento..
faccio un piccolo esempio, prima dell'introduzione dei GE ero 14° e senza aver speso un centesimo, ora sono 31°..
secondo voi dopo questo aggiornamento quante posizioni perderò ancora?

all'inizio sembravano troppo belle le cose per essere vere, un non premium che comunque se la gioca contro il premium, ora basti che tizio metta mano al portafogli e quello che ho fatto in un anno lui lo farà in pochi giorni..

meglio così, altrimenti non avrei potuto togliermi certe soddisfazioni..

ricordatevi che la classifica non rispecchia la bravura ma la capacità economica del giocatore.. ..e questo è un dato di fatto..

fai una ricarica di 80€ che sono 13000 diamanti e poi vedrai quanti punti guadagni... prima di parlare se non sapete le cose andatene a fondo o provate su voi stessi..
 

DeletedUser

Guest
D'accordo con zetar e Mc_Gyver. Aggiungo poi che a un certo punto la necessità di mettere mano al portafoglio è dovuta al fatto che troppe cose in questo gioco sono lasciato al caso, ovvero alla fortuna. Trovare ad esempio i progetti per la costruzione dei grandi edifici non richiede alcuna abilità, ma solo pazienza per continuare ad abbellire e motivare senza senso e grande c... Quando poi di progetto per un grande edificio ne rimane solo uno è praticamente impossibile riuscire a centrarlo senza fare doppioni su doppioni. A meno che appunto non si metta mano al portafogli.
 

DeletedUser

Guest
fai una ricarica di 80€ che sono 13000 diamanti e poi vedrai quanti punti guadagni... prima di parlare se non sapete le cose andatene a fondo o provate su voi stessi..
non è che guadagni punti comprando diamanti, ma li guadagni molto facilmente utilizzando i diamanti che hai comprato. Quando a ogni difficoltà compri quello che ti manca è logico che vai il triplo di chi invece non lo fa. Vai più avanti nel gioco, guadagni punti e posti in classifica.
 

DeletedUser

Guest
io vedo un'ingiustizia enorme nel fatto che tutti gli edifici premium diano una quantità di punti notevolmente superiore agli altri ad esempio prendete un museo dell'industriale io devo fare come minimo 3 edifici per avere la stessa felicità e soprattutto gli stessi punti, spazio che l'altro utilizza con altri edifici e quindi per fare ulteriori punti, capisco il fatto che dia il vantaggio di avere maggiore felicità oltre che non costi in termini di materiali e monete ma perchè deve dare cosi tanti punti?anche una casa premium per esempio non basta il fatto che dia più popolazione e più denaro quindi più incassi, più spazio risparmiato e più punti? perchè deve anche dare una quantità maggiore di punti l'edificio stesso?
 

DeletedUser

Guest
fai una ricarica di 80€ che sono 13000 diamanti e poi vedrai quanti punti guadagni... prima di parlare se non sapete le cose andatene a fondo o provate su voi stessi..
ognuno spende (spreca) i propri soldi come meglio crede e nessuno può criticarlo.. i miei soldi li spreco per altro, anche perché in questo gioco ho tenuto testa a chi di soldi ne ha spesi tanti, ma proprio tanti..
con questi aggiornamenti sono meno competitivo, pazienza..
l'unica cosa che ignoro in questo gioco è proprio l'acquisto di diamanti..
comunque complimenti per il consiglio che mi hai dato, spendere 80 euro.. ahahahahaha
però sei strano, ad un altro utente gli hai detto che aveva il punteggio troppo basso per dire la sua, a me addirittura consigli di spendere soldi..
secondo te ho bisogno di spendere soldi? ne devi ancora fare di strada, tanto sai come accorciarla, io non ti do consigli..
 

DeletedUser7300

Guest
io vedo un'ingiustizia enorme nel fatto che tutti gli edifici premium diano una quantità di punti notevolmente superiore agli altri ad esempio prendete un museo dell'industriale io devo fare come minimo 3 edifici per avere la stessa felicità e soprattutto gli stessi punti, spazio che l'altro utilizza con altri edifici e quindi per fare ulteriori punti, capisco il fatto che dia il vantaggio di avere maggiore felicità oltre che non costi in termini di materiali e monete ma perchè deve dare cosi tanti punti?anche una casa premium per esempio non basta il fatto che dia più popolazione e più denaro quindi più incassi, più spazio risparmiato e più punti? perchè deve anche dare una quantità maggiore di punti l'edificio stesso?

Perchè giustamente se uno paga è giusto che sia avvantaggiato da tutti i punti di vista. Compreso il discorso punti. Non la vedo una così scandalosa, ma sostanzialmente una regola di mercato. O forse ti aspetteresti che una Panda da 10k euro abbia gli stessi accessori di una BMW da 50K euro? Mi pare normale, dai...
 

DeletedUser

Guest
Perchè giustamente se uno paga è giusto che sia avvantaggiato da tutti i punti di vista. Compreso il discorso punti. Non la vedo una così scandalosa, ma sostanzialmente una regola di mercato. O forse ti aspetteresti che una Panda da 10k euro abbia gli stessi accessori di una BMW da 50K euro? Mi pare normale, dai...
quoto,se sono edifici premium un motivo ci sarà
 

DeletedUser

Guest
Io nn ci trovo niente di scandaloso se uno spende e se spende e ovvio che riceva migliori servizi,altrimenti,che cavolo li caccia a fare i soldi???
Detto questo io e da una vita che nn guardo nei ai punteggi e ne alla classifica generale ,tanto o primo o ultimo nn mi cambia la vita.
Preferisco divertirmi piuttosto che giocare fissando e sperando di salire la classifica.
 

DeletedUser

Guest
come ho già detto per me sarebbero stati già sufficientemente abbondanti tutti i vantaggi che si conseguono costruendo edifici premium non vi era bisogno di attribuire più punti al solo edificio, già con quelli la distanza sarebbe stata ugualmente abissale.
 
In cima