Discussione/Domande Nuovo Rimescolamento del Vicinato

Rubicone

Contadino
Sono rimasti 8 player del vicinato precedente. Solo che ieri eravamo 84 adesso 75 vicini.
Una mescolanza che a vista ha cambiato poco - sono al Futuro artico - l'estensione arriva ad un minimo di 2.500K punti (prima quasi 4000K), il top player è sempre lo stesso a quasi 60.000K. Scavando ho notato che chi ha i punteggi più bassi ha anche pochi GE e a livelli bassi. Evidente che, come è estato scritto, hanno puntato ad un gioco di avanzamento anziché di crescita omogenea.
Quindi, la montagna ha partorito il topolino...
Topogigio
.
Svendo fazzoletti.
 

DeletedUser37758

Guest
benissimo ora certamente i vicini sono più affini come potenza fra loro, questo però pone il problema della scarsa reperibilità delle medaglie, necessarie per le espansioni dei territori. Capisco che la piattaforma è a scopo commerciale e quindi si tenta in tutte le maniere di obbligare all'acquisto di diamanti, ma nel gioco c'è anche chi come sfida si è posto l'obiettivo di andare avanti sensa mai acquistarne, questo rimescolamento renderà la PARTECIPAZIONE AI TORNEI PvP prraticamente impossibile a molti, nel senso che di fatto non è cambiato nulla, ora chi ha iniziato il gioco per primo (gioca da più tempo), è comunque favorito rispetto a chi gioca da circa tre quattro anni, mentre certamente saranno favoriti i player che giocano da meno di sei mesi.
Per favore quindi fate in modo che sia più semplice acquisire territori (espansioni), necessari per mettere GE caserme e quant'altro a chi come me, gioca con le sole risorse messe a disposizione del gioco, altrimenti per molti sarà impossibile andare avanti in tempi normali.
Già da stamani fermerò completamente l'immisssione di punti nell'albero delle ricerche, forse in questo modo scenderò di classifica o almeno avrò vicini più facilmente abbordabili.
 

DeletedUser7154

Guest
Bgiorno bel rimescolamento mi trovo al 75 posto vicinato cioè ultimo, sono appena entrato nel domani e mi ritrovo contro 70 tutti del futuro
che pacchia.
 

DeletedUser93

Guest
solo 3 vicini vecchi rimasti.i nuovi sono tutti artici. avranno difese e ge impossibili. non partecipo alle guerre gilde,ora mi sa che rinuncerò anche ai vicini. vorrà dire che vegeterò. e magari mi stuferò di giocare. bell'affare ha fatto la inno
 

DeletedUser22025

Guest
unico obbiettivo raggiunto da questa news?? aver distrutto la maggior parte dei patti vicinato che esistevano ormai da diversi anni e con i quali player ormai si era diventati amici creando quasi una sorta di " multigilda ". Bravi, complimentoni, un upgrade di cui non se ne sentiva la necessità!!
 

DeletedUser35494

Guest
Ma conviene tutto il vicinato della stessa epoca?
Se io dovessi alzare un Ge dal 10 livello in su come trovo i proggetti di un GE di epoca inferiore alla mia?
 

DeletedUser29172

Guest
no va beh .. giudizio negativissimo .. sto dietro tutti i primi 60 giocatori della classifica .. alla faccia del rimescolamento .. praticamente come prima .. mai cambiato vicinato .. il problema non sono i punti o l'epoca .. ma rendere meno efficaci gli attacchi con ge pompatissimi ed il vantaggio di priorità di attacco sui furfanti ... come per gli attacchi di mappa ..
 
"L'unico criterio che verrà considerato negli account è l'era e l'ammontare di Punti Forge spesi nell'albero delle ricerche."
Bella metodologia, adesso in B sono in un vicinato in cui su 75 solo in 5 siamo alla progressista e 70 nella moderna, mi mancano oltre 400 punti per arrivare alla moderna. Ma perchè scrivete una cosa e ne fate un'altra???
 

critano

Popolano
Hanno cambiato poco.. il primo aveva 1.8 milioni di punti, adesso ne ha solo 3.3 ed è di un'era superiore... io resto al quarto posto con 920k, mistero
 

DeletedUser21404

Guest
Grazie professore della lezione, ma non parlavo per me, ma di chi inizia ed è per forza di cose più inesperto e se poi tutti i giorni viene attaccato da chi ha i GE a palla e quel poco che riesce a produrre decine di players gli saccheggiano io cercherò un'altro gioco magari quello degli ortaggi. Molti giocano sempre alla stessa ora perché tornano dal lavoro e dedicano quelle poche ore di cui dispongono.

quindi mettiamo uno che torna dal lavoro tutti i giorni alla stessa ora... apre il pc (o l'app) e mette le sue belle produzioni a 24 h.
Il giorno dopo torna dal lavoro alla stessa ora, apre il pc e trova tutte le sue belle produzioni pronte.. senza nessuno che l'ha saccheggiato. Non bisogna essere dei professori per far questo, ma usare soltanto un po' di logica...
Se poi vai a farti la doccia e tardi 2 min, e il maniaco che ti controlla il villo ogni 2 min riesce a fregarti un bene... pace.. di certo la giornata ve la siete passata meglio voi
 

captpicard

Bracciante
Guardando il mio vicinato tutto dell'artico mi vengono spontanee 3 considerazioni (sono nell'artico pure io ovviamente)
1) 1° giocatore quasi 76 milioni di punti, l'ultimo poco piu' di 3,5 Guardando in generale la capacita' offensiva/difensiva progresssiva, nella maggioranza dei casi cambia poco rispetto a prima. Ok non si puo' attaccare uno della moderna o del medioevo ( che era lo scopo principale) ma nemmeno difendersi da/attaccare giocatori stratosferici che giocano ed hanno investito varie risorse probabilmente da moltissimo piu' tempo rispetto ad altri. Quindi per risolvere degli sbilanciamenti estremi.... se ne sono creati degli altri simili sotto certi aspetti
2) Mercato del vicinato: La prevalente composizione a senso unico.....dei suoi membri, riduce di parecchio la possibilita' di procurarsi/scambiare beni di epoche inferiori. Ognuno ne tragga le possibili e generali implicazioni.
3) Tornei PVP limitati: impossibile ormai pensare di fare qualche medaglia o combattere nel vicinato cmq anche solo per divertimento "nostalgico" usando truppe "lontane"... Gia' mi ci vedo per esempio ad usare moderna o contemporanea o coloniale contro l'artico.....suicidio. Si' ok per farlo ci sono le gvg avete ragione, che hanno cmq i loro noti problemi. Quindi dei pvp che ce ne facciamo a parte quello della proprio epoca o prossimo alla propria epoca? (sempre ammesso che convenga e si sia in grado di attaccare, chesso'....l'artico con il domani?).
Queste considerazioni credo valgono ovviamente un po' per tute le epoche in cui uno si trova anche se forse con effetti meno marcati man mano che si scende. Creare vicinati in base ad altri parametri/algoritmi, mi sembra di capire non sia fattibile o troppo complicato ( mi sembra strano cmq ok) quindi alla fine forse era meglio lasciare le cose come stavano. Per tentare di risolvere un problema mi sembra se ne siano creati molti di piu'. Non invidio certo i giocatori che di strada ancora ne hanno da fare....
 

DeletedUser42368

Guest
ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con il rimescolamento, "dall'alto" dei miei 58.000 mi trovo come vicini gente che ha, parlo dei primi 5, dai 500.000 al milione, io sono quart'ultimo e ho mantenuto 1 solo vicino. Mi domando che senso abbia, in 3 ore sono stato attaccato 3 volte pur avendo difese valide, mi domando il senso di tale squilibrio....

PS a scanso di equivoci preciso che non mi offendo se mi attaccano e mi saccheggiano visto che fa parte del gioco, però il vicinato di prima era suppergiù allo stesso livello, compreso tra i 50 ed i 100.000 punti, insomma te la giocavi ora no, è giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9170

Guest
Ehm....ora però ai piani della Inno Feed-Back non ne stanno ricevendo?
Spiegatemi, se su 10.000 utenti veri(media reale di un mondo attivo...gli altri son multi, acco abbandonati che diventano multi, giocatori di altri mondi che stanno li per far multi-pushing...e acco definitivamente abbandonati) cmq se su 10k utenti, 500 si "lamentano" o come dite voi riportano un "feedback" negativo...allora per 500 si stravolge tutto.
Benissimo, ora che almeno 7500 di quel singolo mondo si son lamentati , si stanno lamentando e si lamenteranno che si fa?

RIMESCOLAMENTO VICINATO: cose chiare!!!
1) se si rimescola, si rimescolano tutti non che dite....ogni 2 settimane c'è rimescolamento perchè non è vero...ci son utenti che ogni 2 settimane vengono spostati e utenti che stanno nello stesso vicinato da una vita, con più o meno gli stessi utenti con l'aggiunta di utenti nuovi di volta in volta che altri si offizzano. Quindi rimescolamento UGUALE PER TUTTI.
2) il rimescolamento non prende in considerazione l'albero delle ricerche, perchè stavo in un vicinato dove + o meno tutti eravamo a cavallo tra futuro e futuro artico appena iniziato, ora mi ritrovo con tutti gli utenti del vicinato che il futuro artico lo hanno finito da mesi e io devo ancora sbloccare il porto....quindi i PARAMETRI DEVONO ESSERE REALMENTE PRESI IN CONSIDERAZIONE
3) se il rimescolamento deve avere un senso....i parametri da considerare sono
A) max 2 utenti della stessa gilda nello stesso vicinato (visto che le utenze son tantissime, e ogni gilda è fatta al max di 80 utenti....possibile che ci siano vicinati dove ci son 7-8-9 utenti della stessa gilda?!!?!) personalmente mi ritrovo in un vicinato dove ci son 8 utenti di gilda A, 5 utenti di gilda B, 10 utenti di gilda C e ben 10 utenti di gilda C accademia
B) nel vicinato non ci devono essere amici....ossia se CAIO E' AMICO DI TIZIO...tizio e caio non finiranno mai nello stesso vicinato
C) i vicini non devono per forza essere della stessa era....una salto di 3-4 ere è utilissimo sia ai fini dei beni e mercato, sia al fine di crearsi nuovi amici...

questi son i parametri da usare non l'albero delle ricerche. Ai piani alti della inno dovrebbero farla finita di dire che ricevono feedback...e dovrebbero iniziare ad ascoltare l'UTENZA che si lamenta!!! non quella che si inventano loro
 

DeletedUser33855

Guest
Vedo che di argomenti ne avete sviscerati tanti e molti sono condivisibili...mi sembra strano che nessuno abbia posto la questione GE.
Mi spiego se stavo scambiando con un vicino dei punti sui nostri GE adesso come faccio a continuare? Si potrebbe dire chiedetevi l'amicizia! Peccato che l'introduzione della Taverna abbia fatto schizzare le amicizie e quindi se entrambi hanno p.es. 150 amicizie, più o meno tutte attive, quale altra soluzione c'è?
Inoltre avere vicini di diverse ere permetteva di ricevere progetti dei GE di diverse ere, adesso ho 74 vicini tutti del futuro artico ( la mia era) e quindi penso troverò progetti solo di questa era (anche se trovare i progetti è diventata una rarità, ho appena assistito i miei nuovi vicini e non ho trovato niente!).
un saluto e un buon gioco a tutti
 

DeletedUser21404

Guest
io ho ovviato eliminando 40 amici, e mandando richieste a chi mi interessava tenere.
Riguardo alle taverne penso di poter dire che allo stato attuale servono proprio a poco i benefici che possono dare ai giocatori a ricerche finite o con ge a medio-alti livelli, quindi ho "passato" la taverna in secondo piano, dando più importanza agli amici coi quali scambio pt.
Riguardo ai rimescolamenti era intuibile che a molti non sarebbe andata bene, ma come già scritto qualsiasi tipo di suddivisione venga applicata rende un vicinato di 80 giocatori, dei quali l'80° avrà da lamentarsi per la forza del primo, siano punti, battaglie, livelli ge, ricerche, ecc ecc.
Riguardo le considerazioni di Idiota sui componenti delle varie gilde nei vicinati non posso che dargli ragione, sugli amici un po' meno.
 

captpicard

Bracciante
io ho ovviato eliminando 40 amici, e mandando richieste a chi mi interessava tenere.
Riguardo alle taverne penso di poter dire che allo stato attuale servono proprio a poco i benefici che possono dare ai giocatori a ricerche finite o con ge a medio-alti livelli, quindi ho "passato" la taverna in secondo piano, dando più importanza agli amici coi quali scambio pt.
Riguardo ai rimescolamenti era intuibile che a molti non sarebbe andata bene, ma come già scritto qualsiasi tipo di suddivisione venga applicata rende un vicinato di 80 giocatori, dei quali l'80° avrà da lamentarsi per la forza del primo, siano punti, battaglie, livelli ge, ricerche, ecc ecc.
Riguardo le considerazioni di Idiota sui componenti delle varie gilde nei vicinati non posso che dargli ragione, sugli amici un po' meno.
Sul discorso rimescolamento e' vero quel che dici ma io continuo a chiedermi se sia davvero cosi' complicato come "dicono"..... a livello di programmazione, raggruppare pur nell'ambito della stessa era giocatori in modo piu' omogeneo, tenendo conto di altri parametri di forza. Personalmente trovo molto piu' stimolante giocarmela con players piu' o meno allo stesso livello (discorso gia' sollevato in ambito campionati spedizioni). Gli estremi opposti, in un senso o nell'altro sinceramente non li capisco se non per chi vuole vincere facile o non gli interessa di essere competitivo. A parte questo, per me il problema in tema mercato, pvp e come suggerito da qualcuno sopra,reperibilita' progetti ge, viene cmq drasticamente peggiorato da questa innovazione e non puo' essere sistemato stando cosi' le cose (una preclude l'altra). Io non so nulla di programmazione quindi taccio ma mi sia concesso il non credere assolutamente, al giorno d'oggi.....che non sia possibile raggruppare in altro modo. Si stabilisce nell'epoca un "range ragionevole da a"......., e lo si applica sul punteggio, sui ge da attacco/difesa, sugli edifici che fanno la stessa cosa (caserme, faretti, oratori eccetera). Oppure tanto valeva lasciare tutto uguale
 

DeletedUser40720

Guest
ah ! bella roba il rimescolamento !!!!
sono ultima tra i miei vicini, fanalino di coda
con chi me la prendo io adesso ?????
ma valà valà valà Foe fai ridere .
 

DeletedUser21404

Guest
Sul discorso rimescolamento e' vero quel che dici ma io continuo a chiedermi se sia davvero cosi' complicato come "dicono"..... a livello di programmazione, raggruppare pur nell'ambito della stessa era giocatori in modo piu' omogeneo, tenendo conto di altri parametri di forza. Personalmente trovo molto piu' stimolante giocarmela con players piu' o meno allo stesso livello (discorso gia' sollevato in ambito campionati spedizioni). Gli estremi opposti, in un senso o nell'altro sinceramente non li capisco se non per chi vuole vincere facile o non gli interessa di essere competitivo. A parte questo, per me il problema in tema mercato, pvp e come suggerito da qualcuno sopra,reperibilita' progetti ge, viene cmq drasticamente peggiorato da questa innovazione e non puo' essere sistemato stando cosi' le cose (una preclude l'altra). Io non so nulla di programmazione quindi taccio ma mi sia concesso il non credere assolutamente, al giorno d'oggi.....che non sia possibile raggruppare in altro modo. Si stabilisce nell'epoca un "range ragionevole da a"......., e lo si applica sul punteggio, sui ge da attacco/difesa, sugli edifici che fanno la stessa cosa (caserme, faretti, oratori eccetera). Oppure tanto valeva lasciare tutto uguale

certo, ma con quali canoni vai a suddividere il vicinato?
Punteggio totale? Sono assolutamente influenzati dagli attacchi fake e quindi il giocatore con più punti non è affatto il più forte
Livelli ge? diventa un po' complicato e apre discorsi infiniti.. esempio uno ha arc a lv 60 e cdm al 10 e capita con quello con cdm al 60 e arc al 10..
Numero di battaglie effettuate? vale quanto detto per le fake
crescita media settimanale? mettere edifici, chiudere GE, passare di eraa e fare fake influiscono troppo su questo dato
Insomma.. comunque si possano mescolare i vicinati nasceranno i contenti e gli scontenti
 

DeletedUser93

Guest
capisco,ma ti rendi conto che mettere nello stesso vicinato 2 giocatori artici,l'uno che ha iniziato 5 anni fa e ha ge a livello 60,e l'altro che ha iniziato da un anno o due,e pertanto ha ge bassi,si ha una differenza di potenza esercito che può anche essere di 2-3 ere a causa del livello dei ge. inoltre chi ha iniziato da molti anni non ha nemmeno edifici beni da poter saccheggiare,oltre a non riuscire a passare anche se avesse 2 lance non avrebbe niente da prendergli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indelebile

Popolano
Da quando leggo il forum ci si lamentava perchè "io sono al domani e nel mio vicinato c'è gente all'artico". Ora che dipende dall'epoca tutti si lamentano comunque?
A me pareva ovvio che dipendendo il vicinato solo dai punti spesi sull'albero delle ricerche possono esserci enormi differenze di punti.
Il cambiamento è più che altro per player medio piccoli.
Ma so anche che il punteggio significa poco. Quindi se un giocatore è della mia epoca guardo la città, conto i faretti, guardo i livelli di deal e san basilio.
In base a questo valuto se attaccare o meno e non certo in base ai punti.
 
In cima