Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

Onan bang

Contadino
Ma manco morto mi ci metto a negoziare e arrabattarmi per il V livello, dopo aver letto i vostri risultati, ma chi me lo fa fare?
Guarda, al massimo attendo Titano e relative espansioni poi vedo, al momento sono disamorato, menomale che non ho speso i 15 euro per l'evento, se continua così vado in stand by e ciccia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma manco morto mi ci metto a negoziare e arrabattarmi per il V livello, dopo aver letto i vostri risultati, ma chi me lo fa fare?
Guarda, al massimo attendo Titano e relative espansioni poi vedo, al momento sono disamorato, menomale che non ho speso i 15 euro per l'evento, se continua così vado in stand by e ciccia.
ahah allora il consiglio del Sorcetto lo hai ascoltato... Bravissimo... ( hai fatto in tempo a leggerlo ;) )
Guarda io ho provato le prime 4 e direi che può bastare così...
e si non resta che aspettare Titano... Orami non c'è molto da fare... anche se per me non ti aspettare chissa quali grandi novità :) ( ma staremo a vedere )
Le previsioni del Topo si stanno avverando... ahahah

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
ahah allora il consiglio del Sorcetto lo hai ascoltato... Bravissimo... ( hai fatto in tempo a leggerlo ;) )
Guarda io ho provato le prime 4 e direi che può bastare così...
e si non resta che aspettare Titano... Orami non c'è molto da fare... anche se per me non ti aspettare chissa quali grandi novità :) ( ma staremo a vedere )
Le previsioni del Topo si stanno avverando... ahahah

Abbestia dal Roditore del Forum
Ma guarda, anche vedendo l'impedimento tecnico che ho avuto per spenderli, 'sti 15 euri, mi pare che non gliene freghi niente, evidentemente ci sono carriole di player che ci buttano su stipendi.
 

Ipmark

Contadino
Titano è (forse) all'orizzonte e a me mancano ancora 12K di diamanti per comprare le ultime 5 espansioni di Giove ...... altro che il V° livello della spedizione con annesso serpente pennuto.
Ho altre priorità al momento.
Adesso che hanno pure nerfato le ricompense diamantifere della spedizione, dove li prendo?

A me sembra una pessima mossa di marketing.
 

Hutch 46

Bracciante
Oggi ho fatto uno step del 5 livello. Non sò cosa si fumano alla Inno ma se vogliono se lo giocano loro. Costa troppi beni se vuoi negoziare e se vuoi combattere serve un esercito con percentuali di difesa che nemmeno la Nato.
Se va bene così............
 

Pandora 2

Bracciante
Titano è (forse) all'orizzonte e a me mancano ancora 12K di diamanti per comprare le ultime 5 espansioni di Giove ...... altro che il V° livello della spedizione con annesso serpente pennuto.
Ho altre priorità al momento.
Adesso che hanno pure nerfato le ricompense diamantifere della spedizione, dove li prendo?

A me sembra una pessima mossa di marketing.
D'accordo .. 5 livelli spedizione , perché almeno una volta ho voluto finirlo, e zero diamanti.. direi ottimo se vogliono che le persone smettano di giocare
 

Qadesh

Popolano
Piccola recensione del V livello. Perdonatemi se ripeto cose già dette.

Come nota introduttiva la sensazione di presa per il c*** è fortissima.

Età Moderna, imbottito di bibitoni, aggiunte alcune cosette in città (al momento ho spazio) all'incontro 76 mi sono dovuto arrendere, combattendo non si passa. Il resto negoziato.

Spese
Truppe: una decina
Medaglie: un paio di centinaia di migliaia
Beni: 1579 (edifici dei primi 12 incontri) 6660 (ultimi 5 negoziati)
Diamanti: 0 (e qui è partito l'ombrello)

Vale la pena? Ni

Fino in fondo sicuramente no, il tempio scaduto, per quanto buono, richiede troppe risorse nel lungo periodo (soprattutto per la Gilda)
Fino ad ottenere un serpente piumato livello 3 forse si, è un edificio molto buono. Però richiede diverse settimane e non so quanto le Gilde saranno disposte a spendere per quei pochi che affronteranno regolarmente il V livello.

Come nota positiva, ho preso un gran bell'Avatar
 

Eriy

Bracciante
Ma alla fine della fiera hanno detto perchè hanno ridotto i premi dei primi 4 livelli?
"Oltre all'aggiunta del livello 5, abbiamo anche lavoranto per regolare il bilanciamento dei livelli 1-4 per rendere più coerente il bilanciamento dell'intera funzionalità. Leggete sotto per saperne di più!"
Più che bilanciamento a me sembra un nerf e basta...
 

tesibauco

Popolano
ci sono diamanti in premio nella V* spedizione? ho provato la prima battaglia con 1 granatiere e 7 furfanti in automatico e sono stato annientato.
Non ho basilio e deal e non ho comprato fortificazioni. ho 158% attacco e 291% difesa
 

LightningRocky

Popolano
Fortunato.
Diamanti presi nell'intero 4° livello. 0 diamanti.

WELL DONE INNO !!

Hanno trasformato la spedizione in una cosa assolutamente inutile.

Sono riuscito a prendere anche il secondo pacchetto di diamanti all'ottavo step, mentre ho mancato il terzo. Rientro nel 9% dei casi.
 

Dargor X

Popolano
Fortunato.
Diamanti presi nell'intero 4° livello. 0 diamanti.

WELL DONE INNO !!

Hanno trasformato la spedizione in una cosa assolutamente inutile.
Ma infatti su K ieri stavo per buttare giù alcatraz cdm e Zeus per mettere gli ultimi pozzi rimasti! Poi ho pensato vabbè però magari continuo a fare le spedizioni fino al iv per le fontane
 

BLACK OUT

Bracciante
Io penso che siamo davanti a una svolta anche per i cdb. prossima mossa giocare i cdb con esercito difensivo. e mi sembra naturale da come stanno girando il game. Quindi si alterneranno mappe in attacco e mappe in difesa. cosi da riequilibrare un pò tutto il game visto che la componente difensiva dovrebbe pur rientrare nella pvp ma che per l alto tasso di player che hanno attacco alle stelle e difese sotto 0 si attacca sempre quello dell ultima era disponibile che tanto si passa ugualmente.
Da tutto questo non dimentichiamoci che la inno è un azienda e quello che fa lo fa per guadagnare e pagare gli stipendi di chi ci lavora.
I diamanti sono l unica spesa che li fa guadagnare ( tolte le pubblicità che ora hanno infilato) e credo che se guardiamo i bilanci siano in calo. ma non tanto perchè la gente scappa o quant altro ma perchè il maggior fatturato è uscito guarda a caso con il covid dove per forza di causa maggiore avevamo tutti piu tempo libero. ORa che si è ritornati alla normalità il game passa in secondo piano quindi meno presenza e meno spesa nei campi, l uso di bot e script non bloccati prontamente ha peggiorato la situazione e noi, del resto, se non vedevamo un edificio speciale che forniva difesa e attacco in attacco non lo prendevamo in considerazione e anche questo ha complicato la fantasia negli edifici da proporre da parte della inno.
con questa mossa quindi, si sono aperti la strada per ripercorrere la spesa effettuata per l attacco nella direzione opposta, la difesa.
Quindi prevedono una più ampia panoramica riguardo l implementazione di nuovi edifici con componenti diverse e pure diversificate per quanto riguarda il proprio modo e l esigenza di gioco.
con la diminuzione di diamanti nella sped un ritorno all acquisto di pacchetti diamanti sia per i cdb ma sopratutto per le espansioni e credo anche fare una differenza più marcata di quella attuale tra chi spende e chi non spende.
Un pò come capita del resto a tutti i giochi on line o da app. piu spendi e piu hai, piu vuoi è piu io incasso.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ci sono diamanti in premio nella V* spedizione? ho provato la prima battaglia con 1 granatiere e 7 furfanti in automatico e sono stato annientato.
Non ho basilio e deal e non ho comprato fortificazioni. ho 158% attacco e 291% difesa
No, i diamanti sono solo nel quarto livello delle spedizioni!
 

Acht I

Bracciante
Visualizza allegato 19653
- 60 diamanti spesi
- Tutti gli step negoziati
- In tutti gli step ho costruito gli edifici a supporto della negoziazione
- Attivo il bonus +1 negoziazione della taverna
- Conteggio beni spesi non calcolato (troppo sbatti star li a segnare tutto)

1) Chiedo scusa, ma QUOTO la quasi totalità delle lamentele sin qui espresse… Purtroppo sono TANTI i Beni che si spendono, troppi anche in rapporto a quanto mi succede con le Negoziazioni dei Campi di Battaglia (dove arrivo a “botte” di 20-25 unità di Beni)… Qui nel V Liv, già sin dalle prime trattative su parte con “botte” da 30-35 unità di Beni, e procedendo oltre si sale ancor più su come costi… Ed il Bonus Taverna +1 turno di Negoziazioni aiuta solo sino ad un certo punto… Io ho dei valori “Blu” non bassissimi, ma nemmeno altissimi (A296, D592) ed ho potuto combattere solo due partite (a prezzo di perdite elevatissime, con 2-3 truppe superstiti alla fine della seconda ondata, Fortificazioni nonostante), ho negoziato gli altri 9 incontri (ed ho dovuto sdiamantare in SETTE di questi, ed una volta ho dovuto sdiamantare DUE volte: totale 80 Diamanti spesi). E se non ricordo male le “botte” di Beni da Negoziare sono Salite a 50 unità per turno… Se poi le Fortificazioni -che costano a loro volta- mi permettono di ottenere uno “sconto” che oscilla tra 1 e 4 Beni, a fronte di DECINE e DECINE di Beni che se ne vanno per ciascuna Nego, permettetemi di dire che mi sento preso neanche tanto velatamente per i fondelli (ho quasi 60 anni, sono Dirigente di un Ente nazionale che lavora sia in Italia che all’estero, e non mi piace sentirmi raccontare che Nostro Signore sia morto per il freddo…).
2) Vogliamo poi parlare della DRASTICA riduzione dei Diamanti come Premio nelle Spedi?
3) Vogliamo parlare dello SCADIMENTO di TIPOLOGIA, QUALITÀ e QUANTITÀ dei Premi nelle Spedi attuali rispetto a quelle “vecchia maniera”? A che serve alzare GE come HIMEI e TEMPIO?
4) Vogliamo parlare di come sono stati strutturati gli ultimi EVENTI, con le Barre dei Premi (ed il fatto che si acquistano solo per contanti e non più tramite Diamanti…), e col fatto che progredire lungo la Barra stessa sia divenuto sempre più difficile?
Vogliamo parlare delle pubblicità video (laddove sovente appare il Msg “non ci sono video disponibili) che ci dobbiamo sorbire? Sperando che serva a contenere la rapacità della Inno…
5) Vogliamo parlare del disamore generato nei player dal mancato perseguimento di quei furbastri che usano “bot” e “autoclick” nel Game, gonfiando artificialmente il proprio punteggio, a discapito di chi si fa venire due occhi come due palle da tennis a forza di stare sugli schermi, per poi vedersi surclassato da chi bara al gioco (ma però spende soldi e diamanti, quindi al Sistema va bene così)?
6) Continuando su questa strada:
A) La INNO perderà un bel po’ di player;
B) La maggioranza dei player che rimarranno andrà, in alternativa:
i) a ridurre le proprie attività, disertando le Spedi (i cui “premi” non attraggono più come un tempo) e gli Eventi;
ii) a parlare di queste funeste novità con altri player, in termini ancor più negativi di quelli da me usati qui (e mi sto auto-censurando);
iii) a dissuadere i player nuovi giunti sul Game, vuoi dallo spendere soldi e diamanti, vuoi dal rimanere su FOE (a questo punto, spendere per spendere, uno si compra un altro software di gioco, lo paga UNA VOLTA SOLTANTO, e ci gioca da Pc o da Smart);
iiii) a “tagliare” la propria presenza su FOE, eliminando la propria città dai server di tutti o quasi tutti gli altri Mondi secondari in cui è/era presente
7) Siccome parlo qualche altra lingua, per curiosità sono andato su dei Fan Site di FOE non italiani, riscontrando un’indignazione diffusa e molto più acuta che da noi in Italia…
8) Nell’attuale congiuntura economica ritengo AMORALE la strategia di accelerata “mungitura dell’Utente” posta in essere ultimamente: io sono uno di quelli che spende, e quando ho iniziato su FOE mi bastavano 80€ al mese (ma ero molto più “piccolo” di quanto sono adesso ed ero su un solo Mondo): ora (che sono più “grande” e sono su 2 Mondi) me ne servono 3-400…
9) Concludo ricordando una vecchia massima di marketing: <<Tratta un Cliente “bene” e lui ne parlerà bene con altri 5 Clienti/potenziali tali. Trattalo “male” e ne parlerà male, approfondendo, con altri 50>>
Ma questo era un detto coniato in epoca anteriore ad Internet, qui siamo sul Web, dove la platea di scontenti è infinitamente più ampia. Peccato, perché FOE è graficamente un bel gioco, bene strutturato quanto a varietà delle dinamiche proposte, estremamente godibile nel suo complesso (escludendo le “shortfall” che io e gli altri utenti abbiamo evidenziato). Peccato davvero.
Ma a questo punto, in assenza di VERI SEGNALI DI RAVVEDIMENTO, mi vedrò obbligato a considerare di spendere sia i miei soldi che il mio tempo libero (che è ancor più importante del denaro: quello perso non te lo rida’ nessuno) in altra maniera. E molta altra gente farà come me.

Le nuove ricompense dovrebbero avere gli stessi valori del server beta. Non è che siano ciofeche, ad es. la testa del serpente per 6 caselle dà 15% di attacco per l'attacco e 10 pf, le punte del serpente per 4 caselle danno 15% di attacco per la difesa (che manca a tutti). Il problema è che per molti non valgono la spesa in beni e diamanti (perché combattendo non si riesce a finire il V livello).
Non sono ciofeche… Sono peggio delle ciofeche, che se fossero senzienti, avrebbero pieno titolo di offendersi mortalmente…

Sempre a lamentarvi!!!!
Non siete mai contenti.
Uffi!
:rolleyes:
Spero tu abbia voluto fare della velata, anzi velatissima, ironia..,

Veramente no, nella mappa dell'elefante fioccano. Anche dai pozzi, raccogliendo regolarmente si trovano, pur avendone pochi. Per non parlare delle spedizioni pre-nerf.
Cosa vuol dire “pre-nerf”, se posso chiedere?

Bisogna stare a vedere se questo tema della difesa rimarrà confinato alla spedizione liv.V o se rappresenta un primo passo verso un evoluzione complessiva dove la difesa "blu" verrebbe ad influenzare anche altre battaglie. Se rimane confinato al V livello poco male... basta non farlo. Se è una questione di orgoglio o sfida personale allora Buon lavoro ai muratori....o porte aperte al magazzino per le negoziazioni.
Delusione totale invece per i premi liv. 1-4 dove l'aspettativa era verso un miglioramento complessivo e magari l'introduzione di qualche edificio nuovo.
Ci troviamo invece meno diamanti e i vecchi edifici "inutili" ora disponibili in scatole di montaggio ... Come le riviste che settimanalmente ti danno un pezzo per costruire un oggetto (ugualmente inutile).

I signori della Inno, non sono degli sprovveduti, sono molto propenso a credere che dietro vi sia una precisa strategia da capire quale

si vedrà
Come dicevo io, forse la strategia è quella di “mungitura” estrema e accelerata degli Utenti… INNO, “usque tandem abuteris patientiae nostrae?”(Invocazione di Cicerone rivolta a Catilina nel processo per malversazione contro quest’ultimo: “fino a quanto abuserai della nostra pazienza?”)

Dimenticavo di sottolineare come vi siano delle Unità Militari (campione)con Punti Vita quantificati con numeri che arrivano a CINQUE cifre!!!
Per tacere di Truppe Nemiche che possiedono SOLO il doppio dei Valori di Attacco e Difesa dei miei Difensori Cittadini…

Oggi ho fatto uno step del 5 livello. Non sò cosa si fumano alla Inno ma se vogliono se lo giocano loro. Costa troppi beni se vuoi negoziare e se vuoi combattere serve un esercito con percentuali di difesa che nemmeno la Nato.
Se va bene così............
Bella sintesi, quoto in pieno…
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ipmark

Contadino
Veramente no, nella mappa dell'elefante fioccano. Anche dai pozzi, raccogliendo regolarmente si trovano, pur avendone pochi. Per non parlare delle spedizioni pre-nerf.
Quale sarebbe questa mitica mappa dove fioccano i diamanti?
Perchè gli ultimi 20 diamanti che ho vinto io è stato 3 giorni fa in una battaglia nei cdb, dove se ti riesce a fare 500 battaglie forse arrivi a 40, ma anche no.
 

Rubicone

Contadino
Le faccio... non le faccio! Combatto... non combatto! Negozio... non negozio!
...questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare lo stillicidio dei Beni in negoziati estorsivi con dei diamanti e i dardi dell'iniqua fortuna o prender l'armi contro un mare di Bonus avverso e triboli e combattendo [magari] disperderli?
1680783038100.png

Perchè si dice sfogliare una margherita quando ad essere torturate non sono le foglie del gambo, ma i petali della corolla?
Meglio:
> scorollare la margherita. se esce il petalo con il NO, mi scorollo il problema di dosso;
> spetalare. hai voluto la margherita? adesso spetala.

Comunque sono sempre più esitante nel procedere, anzi avviare il LevelFive e la meravigliosa schiera di frammenti non ispira minimamente entusiasmo ad un brainstrorm delle negoziazioni, degli edifici da costruire, dei calcoli da fare anche nei combattimenti.
Riguardo ai cosiddetti bilanciamenti, non è chiaro cosa ci sia nell'altro piatto della bilancia, ma a confronto, Brenno è stato un dilettante.
 
In cima